Cose da fare a
Városliget, Budapest

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Városliget, Budapest: le attività e i tour più consigliati

Budapest: tour dei re e di Dracula con il castello Vajdahunyad

1. Budapest: tour dei re e di Dracula con il castello Vajdahunyad

Incontra la tua guida turistica di lingua inglese nell'imponente Piazza degli Eroi, la piazza più grande di Budapest. Visita il Monumento del Millennio, che commemora 1000 anni di storia ungherese. Di fronte al monumento troverai la tomba del Milite Ignoto, e ai due lati della piazza vedrai il Palazzo delle Arti e il Museo delle Belle Arti. Successivamente, dirigiti al City Park, il parco pubblico più antico del mondo. Cammina su un ponte per raggiungere un'isola sul lago, sede del romantico castello di Vajdahunyad. Nel cortile interno del castello scoprirai alcune interessanti statue pubbliche tra cui quella di Anonymus, il primo scrittore di storia dell'Ungheria. Tutto intorno al cortile ci sono copie di edifici che rappresentano diversi periodi e stili dell'architettura ungherese. Ascolterai anche la storia più spaventosa del tour e vedrai una statua di Dracula e la copia della torre del castello della Transilvania dove nacque il vero Dracula (Vlad Dracul l'Impalatore). L'ultima tappa del tour sarà l'edificio principale delle famose Terme Szechenyi, le più grandi terme d'Europa. Dopo il tour puoi entrare nelle terme per provare il loro magico effetto, oppure puoi prendere la metropolitana dalla stazione accanto alle terme per tornare direttamente in centro città.

...
Budapest: comodo tour guidato in bici elettrica di 3,5 ore

2. Budapest: comodo tour guidato in bici elettrica di 3,5 ore

Esplora Budapest, la cosiddetta "Parigi dell'Est", a bordo di una comoda e-bike nuova di zecca del principale produttore tedesco, Kalkhoff. Per prima cosa, percorri l'intera lunghezza del viale Andrássy passando per il Teatro dell'Opera di Stato ungherese, la Casa del terrore e arriva a Piazza degli Eroi. Puoi essere certo che la tua guida avrà tutte le storie lungo il percorso. Da Piazza degli Eroi, prosegui nel Parco cittadino dove rimarrai sorpreso da un finto castello e dalle Terme Széchenyi, le più grandi e famose della città. Il viaggio continua con punti salienti come l'Accademia di musica Liszt Ferenc e il quartiere ebraico prima di immergersi nel centro della città. Guarda e scopri la Basilica di Santo Stefano, la chiesa più grande di Budapest. Nel cuore del distretto finanziario si trova Piazza della Libertà con una storia sanguinosa e un controverso memoriale dell'Olocausto. Da qui non è lontano il Palazzo del Parlamento ungherese, un punto di riferimento a Budapest. Successivamente, raggiungi il fiume Danubio con una vista mozzafiato sul lato Buda della città. Attraversa il Margaret Bridge utilizzando una bella pista ciclabile e raggiungi Buda e EuroVelo 6, una pista ciclabile internazionale lungo il Danubio. Scendi fino a Batthyany-Square, scatta una foto del parlamento dall'altra parte del fiume e prosegui fino al ponte delle catene di Széchenyi, da dove inizierai a salire sulla collina del castello. Qui il supporto elettrico della tua bici mostrerà la sua forza. Ammira la Chiesa di Mattia e il Bastione dei Pescatori prima di tornare alle Scarpe sulla riva del Danubio e passare per lo storico bagno di Rudas. Sulla collina di Gellért, ammira il famoso bagno termale Gellért che torna a Pest attraverso il Ponte della Libertà, il ponte più popolare di Budapest. Non perderti il Mercato Centrale e il Museo Nazionale Ungherese prima di raggiungere la Sinagoga di via Dohány, l'ultima tappa del tour prima di tornare al punto di partenza del tour.

...
Budapest: tour guidato e-bike e collina del castello

3. Budapest: tour guidato e-bike e collina del castello

Esplora la bellissima città di Budapest nel modo più rilassato possibile, con l'E-bike. Segui la guida locale ed entusiasta di alcuni dei luoghi più famosi della città e apprendi informazioni interessanti su ciascuna località. Prendi la tua bici fino al Ponte delle Catene e sali sulla splendida Collina del Castello, dove potrai godere di incredibili viste sulla città. Scendi giù per il Danubio e affianca il famoso fiume. Trascorri un po 'di tempo sull'isola Margherita, prima di visitare il Palazzo del Parlamento ungherese. Viaggia verso Freedom Square e ammira la Basilica di Santo Stefano. Avventuratevi lungo Andrassy Avenue e osservate il Teatro dell'Opera Statale Ungherese e la Casa del Terrore lungo la strada. Termina il tuo tour a Hősök tere, una delle piazze principali di Budapest, e trascorri un po 'di tempo a City Park prima di tornare in ufficio.

...
Budapest: tour guidato di 3 ore della città

4. Budapest: tour guidato di 3 ore della città

Scopri più di 1.000 anni di storia dell'Ungheria grazie alla visita dei luoghi più importanti della città. Questo tour guidato di 3 ore inizia al Ponte delle Catene: lungo il percorso sul lato di Buda del Danubio, passerai davanti allo spettacolare palazzo del Parlamento e attraverserai il fiume sul Ponte Margherita. La prima fermata è prevista nel Quartiere del Castello con una breve passeggiata per andare alla scoperta delle principali attrazioni. Visiterai la Chiesa di Mattia e il Bastione dei Pescatori, il posto perfetto da cui godere della vista spettacolare della zona circostante. Dopo la visita al Quartiere del Castello, il tour continua con un giro panoramico della Città della collina Gellert, da dove avrai modo di osservare una stupenda vista sulla città. In seguito attraverserai il Ponte Elisabetta raggiungendo Pest dove visiterai il famoso Mercato Centrale e la Sinagoga più grande d'Europa, per poi continuare con un giro panoramico al parco della città. Lungo il tragitto, potrai ammirare il più grande centro termale d'Europa e lo zoo di Budapest e fermarti in Piazza degli Eroi, dove si trovano le statue dei più famosi re e duchi Ungheresi. Da qui il tour continua verso Andrássy Avenue per poi dirigersi verso il centro di Pest, passando dal Teatro dell'Opera e dalla Basilica di Santo Stefano.

...
Budapest: tour di 1 giorno da Vienna

5. Budapest: tour di 1 giorno da Vienna

Prima di imbarcarti in un tour panoramico nella campagna ungherese, incontra la guida che parla inglese davanti al tuo hotel a Vienna all'orario prestabilito. Prosegui per Budapest a bordo di un veicolo climatizzato e goditi il paesaggio dal finestrino.  All'arrivo a Budapest, fai un tour a piedi in compagnia di una guida locale e ammira i luoghi più importanti della capitale, come il Castello Vajdahunyad, il Teatro dell'Opera e il Parlamento. In Piazza degli Eroi, ammira le statue dei sette capi tribù magiari e la splendida vista della città e del Danubio dal Bastione dei Pescatori. Scopri la ricca storia di Budapest e i suoi tesori architettonici grazie alla guida, spostandoti tra le attrazioni principali. La tua escursione di 1 giorno si conclude con il rientro a Vienna.

...
Budapest: tour in bicicletta di 2 ore per piccoli gruppi

6. Budapest: tour in bicicletta di 2 ore per piccoli gruppi

Con questo tour divertente trascorrerai un pomeriggio in bicicletta per scoprire i luoghi più importanti e significativi di Budapest. La guida ti accompagnerà con interessanti racconti ed aneddoti sulla storie cultura della città, evitando di riempirti la test di date e numeri. Il tour comincerà a Szabadsag Tér (Piazza della Libertà). Lì potrai ammirare un maestoso monumento in onore dell'esercito sovietico. Rappresenta lo spirito delle rivoluzioni, delle rivolte e della storia. Il tour continuerà al Parlamento ungherese, un enorme palazzo neo-gotico con 28 scalinate, che sono lunghe oltre 20 km. Da qui potrai ammirare lo stupendo panorama sul Danubio. Continuerai il tour verso Andrassy Street, la via di Budapest dove troverai i più bei palazzi e negozi di Pest. Quindi ti sposterai in Nagymezö Utca, la Broadway di Budapest: questa strada è ricca di bar, club e teatri! La tua guida ti fornirà anche ottimi consigli rispetto ai migliori locali in cui trascorrere la notte a Budapest. Proseguirai il tour attraverso Hôsök Tere, o Piazza degli Eroi, e passeggerai nel parco cittadino di Városliget dove avrai la possibilità di rilassarti nel castello Vajdahunyad con i suoi giardini e le aree verdi. Continuando il percorso in bicicletta raggiungerai le famose terme Szechenyi, il Parco dei divertimenti e lo zoo. Il tour terminerà poi alla Basilica passando attraverso piccole strade ventose in cui potrai respirare l'atmosfera della vecchia Budapest. Potrai ammirare palazzi antichi danneggiati durante la guerra civile e scoprire gli angoli più nascosti di questa meravigliosa città! Passerai davanti alla Grande Sinagoga, Nagy Zsinagóga, che è la più grande d'Europa.

...
Budapest: tour privato Discovery di un'intera giornata

7. Budapest: tour privato Discovery di un'intera giornata

Attraversa entrambi i lati Pest e Buda della città durante un'escursione di otto ore della durata di un intero giorno. Con l'ulteriore comodità di un'auto privata che ti trasporterà da un posto all'altro, avrai più di tempo per esplorare la città più profondamente e conoscere la storia, la cultura, le arti, la politica, la gastronomia e le persone ungheresi. Evita il faticoso seccatore di camminare avanti e indietro per la città e risparmiare energia per esplorare le attrazioni stesse. Alcuni dei punti salienti del tour includono Piazza degli Eroi, la Spa Széchenyi, il Castello Vajdahunyad, la Avenida Andrássy, il Teatro dell'Opera, la Basilica di Santo Stefano, la Piazza della Libertà e la Casa del Parlamento. Avrai anche l'opportunità di sperimentare il Ponte delle Catene, il Museo Nazionale, la Sinagoga e la vecchia città storica del Quartiere del Castello durante questo tour completo della città. Allunga le gambe in un certo numero di siti e torna indietro nel veicolo quando hai esplorato il contenuto del tuo cuore.

...
Budapest: tour di mezza giornata con auto privata

8. Budapest: tour di mezza giornata con auto privata

Puoi vedere i monumenti più importanti di Budapest durante questo tour di 4 ore. Questo programma è consigliato a chi ha solo poco tempo, vuole esplorare la città da solo o ha bisogno di un orientamento. Durante questo tour della città puoi decidere cosa vuoi vedere più a fondo e dove vuoi tornare. La visita in auto è più confortevole e meno stancante e consente di avere più tempo da trascorrere in tutti i posti. I punti salienti suggeriti includono Piazza degli Eroi, Terme Széchenyi, Castello Vajdahunyad, Viale Andrássy, Teatro dell'Opera Statale, Basilica di Santo Stefano, Piazza della Libertà, Parlamento, Ponte delle Catene, Museo Nazionale, Sinagoga, antica città storica con strade strette del Castello Quartiere, Bastione dei Pescatori, Palazzo Reale, Chiesa di Mattia e la spettacolare vista dalla Collina di Gellért (Cittadella).

...
Budapest: tour privato a piedi

9. Budapest: tour privato a piedi

Per iniziare il tour, incontra la tua guida privata in un luogo precedentemente organizzato (il tuo hotel, appartamento o qualsiasi altro punto della città). Trattandosi di un tour personalizzato, il percorso può variare in base al punto di incontro, ma comunque il tour include in tutti i casi Piazza degli Eroi, il Parco cittadino, Viale Andrássy, il Teatro dell'Opera, la Basilica di Santo Stefano e la Collina del Castello . Il tour dura circa 3,5-4 ore e comprende un caffè o una bibita in uno dei caffè storici più belli della città. Include anche un giro sulla Millenium Underground tra il City Park e la pausa caffè. Questo è il modo perfetto per vedere tutti i punti salienti di Budapest.

...
Budapest: tour a piedi di 3 ore di Pest con uno storico

10. Budapest: tour a piedi di 3 ore di Pest con uno storico

In questo incredibile tour a piedi di 3 ore, scopri l'essenza di Pest, il lato orientale e più giovane di Budapest. Scopri la storia di Pest, la diversa mentalità dei residenti di Pest e Buda e ricevi un resoconto di come è vivere lì oggi. La tua guida non ha paura di rispondere a qualsiasi domanda e di inserire qualsiasi argomento su Budapest e l'Ungheria. Esplora il centro di Budapest e visita vari luoghi tra cui la passeggiata lungo il Danubio, lo splendore Art Nouveau di Gresham Palace, la storica Accademia delle Scienze, i ciottoli di via Zrínyi, la Basilica di Santo Stefano, la via Andrássy, l'Opera statale ungherese e la metropolitana Millenium . Scopri 1000 anni di storia ungherese a Hero's Square. Come bonus aggiuntivo per completare la tua esperienza, gusta un delizioso caffè in un caffè.

...

Városliget, Budapest: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Városliget, Budapest? Clicca qui per la lista completa.

Városliget, Budapest: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 1.632 recensioni

Il tour di Budapest è stato molto bello ed interessante. L’appuntamento è stato puntuale e la guida in italiano è stata molto brava nelle spiegazioni è disponibile. Un tour che consiglio vivamente a tutti x capire meglio la storia di questa meravigliosa città.

Tour perfetto! Impeccabile l'organizzazione e la puntualita'. Guida super! Italiano eccellente. Interessante anche per le nozioni extra della guida, aggiornata a 360 gradi!!!

Ottimo tour per la città di Budapest in lingua italiana. 3 ore passate tra spostamenti in bus e racconti dalla guida

Abbiamo già fatto la nostra recensione diretamente sul sito. Comunque ribadiamo esperienza positiva.

La guida è stata molto disponibile nei nostri confronti, chiara e simpatica