Varsavia
Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili.
a

Varsavia: cosa vedere e cosa visitare

Varsavia: visualizza tutti i tour e le attività

Le 10 principali attrazioni di Varsavia

La capitale della Polonia è la città più grande del paese, oltre a essere un luogo splendido, entusiasmante e ricco di attività culturali. L’offerta di cosa fare e vedere a Varsavia è lunghissima, ma ecco alcuni suggerimenti sulle sue attrazioni principali e i maggiori luoghi d’interesse da visitare.

Museo di Fryderyk Chopin

Questo museo è dedicato al compositore più famoso della Polonia e al suo interno potrai partecipare a un tour per conoscere meglio il passato di Chopin, ammirare manoscritti originali o ascoltare un po' di buona musica.

Foto: Lukas Plewnia@flickr (CC BY-SA 2.0)

Museo dell'Esercito Polacco

Il secondo museo più grande di Varsavia vanta un'ampia varietà di reperti sulla storia militare e se lo desideri, potrai anche partecipare ad alcuni interessanti tour informativi.

Zoo di Varsavia

Questo favoloso zoo ospita oltre 400 animali appartenenti a più di 500 specie diverse ed è un luogo assolutamente da visitare. Tra le sue attrazioni principali, spiccano gli elefanti e la casa delle scimmie!

Castello Reale di Varsavia

Assicurati di visitare questo spettacolare e affascinante edificio durante il tuo soggiorno a Varsavia. Magari potresti anche partecipare a un tour guidato per scoprire qualcosa in più sulla sua storia.

Parco Lazienki

Hai bisogno di una pausa dalla storia e dalle visite turistiche? Allora perché non ti regali una piacevole passeggiata in questo splendido parco di 76 ettari situato al centro della città?

Museo Nazionale di Varsavia

Il Museo Nazionale di Varsavia è il museo più grande della città e ospita un'ampia e sensazionale collezione di opere d'arte.

Palazzo della Cultura e della Scienza

Questo possente monumento sovietico è l'8° edificio più alto dell'Unione Europea e rappresenta un importante reperto della storia sovietica.

Teatr Wielki

Il Teatr Wielki è il gran teatro di Varsavia ed è la sede ufficiale dell'Opera Polacca. Se vuoi trascorrere una serata all'insegna della cultura, allora acquista un biglietto per qualche evento o spettacolo speciale.

Foto: Elroy Serrao@flickr CC BY-SA 2.0)

Museo della Rivolta di Varsavia

La Rivolta di Varsavia del 1944 è stato uno degli eventi più importanti e significativi della storia polacca e una visita di questo museo ti fornirà interessanti dettagli e informazioni a riguardo.

Foto: Bronek Gracz@flickr (CC BY 2.0)

Centro Scientifico Copernico

Questo museo scientifico interattivo è un luogo davvero speciale. Infatti, qui i visitatori sono invitati a condurre i propri esperimenti e a scoprire così le leggi scientifiche in prima persona.

Visitare Varsavia: i nostri suggerimenti

Quando andare?

Varsavia è soggetta a inverni freddi ed estati calde e durante il periodo invernale, la neve può essere molto abbondante. L'estate è senz'altro la stagione migliore per una visita.

Quanti giorni stare a Varsavia?

Varsavia è una città molto interessante, ma 2 giorni sono sufficienti per partecipare ad alcuni tour e ammirare tutti i siti d'interesse. Se invece preferisci una vacanza più rilassata, un soggiorno di 5 giorni potrebbero essere l'opzione migliore.

Da ricordare

  • Lingua
    Polacco
  • Valuta
    Złoty polacco (zł)
  • Fuso Orario
    UTC (+01:00)
  • Prefisso Internazionale
    +48
  • Il periodo migliore per andare
    Da giugno a settembre, il clima è più caldo, le giornate sono più lunghe e in città si tengono diversi festival ed eventi all'aperto che renderanno la tua vacanza ancora più piacevole e divertente!

Cose da fare a Varsavia

Le migliori attrazioni a Varsavia

Varsavia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Varsavia?  Clicca qui per la lista completa.

Varsavia: le opinioni degli altri viaggiatori

Non avrete visto Varsavia se non avrete fatto questo tour

Un tour eccezzionale, organizzato benissimo, in fase di prenotazione non era contemplata la lingua italiana ma, con molto piacere,ci è stata affidata una guida che parla italiano meglio di un italiano. Forse l' amore per la sua città e sicuramente per la sua preparazione esemplare ci ha fatto scoprire una Varsavia che sfuggirebbe ; abbiamo visitato luoghi ricchi di storia e significato, un tour in piena libertà perché privato ci ha dato la possibilità di fare domande e soddisfare ogni curiosità. Ogni nostra richiesta è stata soddisfatta, ogni nostra domanda anche se non attinente ha avuto una risposta. Remek, la nostra guida, è un ragazzo gentilissimo e molto preparato, con il suo entusiasmo è riuscito perfino a farci commuovere per quanto sia riuscito a trasmetterci il vero significato del tour. Non sono mancate chiacchere frivole e risate. Da non perdere


Varsavia
4.7
Basato sul 105 di recensioni dei clienti di GetYourGuide