Aggiungi date

Varsavia Accessibile in sedia a rotelle

Varsavia Accessibile in sedia a rotelle: le attività più consigliate

Varsavia: Biglietto per il concerto di Chopin al Fryderyk Concert Hall

1. Varsavia: Biglietto per il concerto di Chopin al Fryderyk Concert Hall

Immergiti nel mondo della musica di Chopin e goditi uno dei concerti quotidiani nella splendida sede di Varsavia a lui dedicata. Situata nel cuore della Città Vecchia, la Fryderyk Concert Hall emula l'aspetto, l'atmosfera e le intime esibizioni da salotto musicale del XIX secolo note a Chopin. Goditi alcuni dei capolavori di Chopin eseguiti da professori dell'Università Fryderyk Chopin di Varsavia, diplomati della Juilliard School, dell'Accademia reale di musica e dell'Università di musica di Vienna. Scopri le famose composizioni di Chopin, come il Revolutionary Étude, la Polonaise la bemolle maggiore "Heroic", "Rain Prelude", i notturni e gli studi virtuosistici. Sorseggia un bicchiere di vino durante la pausa, mentre l'ospite risponde alle domande degli ospiti curiosi e racconta le storie della vita di Chopin e dell'edificio.

Varsavia: concerto di Chopin nel centro storico

2. Varsavia: concerto di Chopin nel centro storico

La serie di concerti Time for Chopin vuole celebrare uno dei geni indiscussi di Varsavia: Frédéric Chopin. I concerti vengono eseguiti ogni giorno da diversi artisti, in modo da permetterti di ascoltare differenti interpretazioni di ciascun pezzo; decisamente un ottimo argomento di conversazione tra estimatori della buona musica. Si tratta di un'esperienza irrinunciabile non solo per gli ascoltatori ma anche per i pianisti, poiché permette di ascoltare famosi brani da diverse prospettive. Il progetto è curato da un gruppo di talentuosi pianisti accomunati dalla passione per la musica di Chopin, assistiti durante tutto il percorso creativo in modo tale da affinarne la formazione artistica e la profondità dell'interpretazione. In quanto spettatore, sei l'elemento chiave del progetto Time for Chopin: la tua presenza e la percezione della musica di Frédéric Chopin ne rappresenta l'aspetto più importante. La scelta di utilizzare le forme della musica da camera promuove un dialogo musicale del tutto peculiare tra l'auditorium e la performance del solista; dialogo che prosegue a conclusione dell'esecuzione, quando sarà possibile per il pubblico rivolgere domande e scambiare opinioni con l'artista.

Varsavia: tour del Museo della Vodka con degustazione

3. Varsavia: tour del Museo della Vodka con degustazione

Viaggia indietro nel tempo alla scoperta della storia della vodka polacca. Partecipa a questo tour di 1 ora e 10 minuti del Museo della Vodka nel quartiere Praga a Varsavia in compagnia di una guida qualificata. Arriva al museo e inizia l'attività con un racconto presentato da alcuni ex dipendenti della fabbrica della vodka Koneser. Esplora 5 moderne gallerie interattive per conoscere la storia della vodka polacca. Dirigiti quindi alla Vodka Academy per un workshop di degustazione della durata di 20 minuti. Assaggia 3 tipi di vodka e visita successivamente il 3/4 Koneser Cocktail Bar, ubicato al 3° piano del museo. Prova i migliori cocktail preparati con diversi tipi di vodka polacca.

Da Varsavia: gita giornaliera privata ad Auschwitz-Birkenau e Cracovia

4. Da Varsavia: gita giornaliera privata ad Auschwitz-Birkenau e Cracovia

Incontra il tuo autista e verrai prelevato dal tuo alloggio a Varsavia al mattino presto. Questo viaggio privato inizia la giornata con un viaggio al campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau. Quando arrivi al sito, ti imbarcherai in un tour guidato di gruppo di 3,5 ore di Auschwitz e Birkenau con una guida che parla la lingua scelta. Inizia nel campo di concentramento di Auschwitz e scopri come fu fondato dai nazisti tedeschi alla periferia della città di Oswiecim nel 1940. Dopo la guerra, il campo fu trasformato in un museo che espone le prove del genocidio, che avrai l'opportunità di navigare. Nel museo guarda un film realizzato dopo la liberazione del campo proiettato in varie lingue. Dopo aver trascorso del tempo ad Auschwitz, dirigiti verso la sezione di Birkenau del campo di concentramento. Scopri come, nel 1941, i nazisti tedeschi fondarono un nuovo campo chiamato Auschwitz II Birkenau. Nel 1942-1945 qui vissero e morirono circa 1,5 milioni di persone. La maggior parte di loro (90%) erano ebrei, altri erano polacchi, zingari, russi e prigionieri di 28 paesi d'Europa. Nel 1979, il campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau è stato inserito nell'elenco dei siti culturali e del patrimonio nazionale dell'UNESCO. Parti da Auschwitz-Birkenau per un viaggio di 1,5 ore a Cracovia. Avrai tre ore di tempo libero per vedere la Piazza del Mercato Principale di Cracovia, la più grande piazza della città vecchia medievale d'Europa. Nella Città Vecchia puoi anche vedere la collina di Wawel dove si trovano la Cattedrale e il Castello Reale, la Torre del Municipio, la Basilica di Santa Maria, il Barbacane di Cracovia e Sukiennice, noto come il Palazzo dei Tessuti, migliaia di bar e deliziosi ristoranti regionali, molti edifici storici e carrozze trainate da cavalli. Durante il viaggio ci sarà tempo per pranzare in un ristorante. Verrai prelevato dopo il tuo soggiorno a Cracovia e tornerai a Varsavia, dove verrai riaccompagnato al tuo alloggio la sera.

Tana del Lupo: tour privato da Varsavia

5. Tana del Lupo: tour privato da Varsavia

Approfitta del prelievo dal tuo alloggio a Varsavia. Addentrati nei boschi della Masuria, una splendida regione ricca di foreste e laghi. Arriva a Tana del Lupo e incontra la tua guida che parla inglese. Avventurati nel complesso di bunker. Durante la guerra, il luogo fungeva da città indipendente, completa di centrale elettrica, rete idrica, cinema, casinò, sistema radio-telefonico centralizzato, aeroporto e stazione ferroviaria. Nella foresta era nascosto un complesso di 800 ettari. Scopri il periodo che Hitler trascorse a Tana del Lupo. Osserva la stanza in cui ebbe luogo l'attentato alla sua vita. Dopodiché torna al tuo alloggio a Varsavia.

Auschwitz-Birkenau: tour con transfer privato da Varsavia

6. Auschwitz-Birkenau: tour con transfer privato da Varsavia

Approfitta del servizio di prelievo di buon ora dalla tua sistemazione a Varsavia. Incontra l'autista e sali a bordo di un'auto privata o di un minivan alla volta del Campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau . Una volta raggiunto il sito, partecipa a un tour di gruppo guidato di Auschwitz e Birkenau della durata di 3 ore e 30 minuti. La guida parlerà la lingua che hai prescelto. Inizia con il Campo di concentramento di Auschwitz e scopri il modo in cui è stato realizzato da nazisti tedeschi alla periferia della città di Oświęcim nel 1940. Dopo la guerra, il campo fu trasformato in un museo dedicato alla memoria delle vittime del genocidio. Nel Blocco numero 11, conosciuto come il "Blocco della Morte", si trovava il Muro della Morte in cui le persone venivano fucilate. Al di fuori del campo, potrai osservare la camera a gas, dove sono state uccise 70.000 persone dal 1940 al 1943. Guarda un filmato realizzato dopo la liberazione del campo, mostrato in varie lingue all'interno del museo. Dirigiti quindi nella sezione del campo di sterminio di Birkenau. Scopri come, nel 1941, a 3 km da Oświęcim, presso l'ex villaggio di Brzezinka, i nazisti tedeschi realizzarono un nuovo campo chiamato Auschwitz II (Birkenau). Dal 1942 al 1945, circa 1,5 milioni di persone vissero e morirono qui. La maggior parte di loro (90%) erano ebrei, altri erano polacchi, zingari, russi e prigionieri provenienti da 28 Paesi di tutta Europa, gente di tutte le nazionalità e convinzioni politiche e religiose. Dal 1944, i trasporti carichi di prigionieri provenienti da tutto il continente entravano direttamente attraverso la Porta della Morte. Nel 1979, il Campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau fu inserito tra i siti Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Durante il tour avrai tempo per consumare il pranzo al ristorante. Dopo il tour usufruisci del servizio di rientro al tuo alloggio a Varsavia, che raggiungerai in serata. La durata complessiva del tour è di circa 13 ore. Il tour è disponibile automaticamente in lingua inglese. Su richiesta il tour è fruibile in altre lingue: spagnolo, italiano, tedesco, francese e russo.

Varsavia: Dinner in the Dark Experience

7. Varsavia: Dinner in the Dark Experience

Goditi un'esperienza culinaria unica nel suo genere composta da una sublime cucina polacca. Visita un "ristorante oscuro", dove il cibo ecciterà le tue papille gustative, sovralimenterà i tuoi sensi e soddisferà la tua fame di nuove avventure. Questo evento culinario di un'ora e mezza si svolge nel centro della città. Durante l'evento, ti verranno servite tre deliziose portate mentre i tuoi sensi saranno stimolati da divertenti sfide al buio. Preparati a vivere emozioni forti ed esotiche, che saranno tutte accompagnate dal desiderio di sentirsi sicuri. Tutto questo sarà condotto sotto la cura di professionisti mentre verrai introdotto in un mondo vissuto da ciascuno dei tuoi sensi, a parte la vista. Scoprirai che l'olfatto stimola la tua immaginazione e ti stimola a indovinare cosa stai assaporando, il tatto ti permette di scoprire la consistenza dei pasti e di sentire la vicinanza a chi ti accompagna in questo viaggio eccezionale. L'udito mantiene l'interazione e lo scambio di sensazioni, e il senso del gusto suggerisce cosa viene servito così come un apprezzamento della qualità dei pasti.

Varsavia: tour privato di degustazione di birra polacca con guida

8. Varsavia: tour privato di degustazione di birra polacca con guida

Assaggia alcune delle migliori birre polacche popolari, artigianali e regionali durante questo tour di degustazione di birra a Varsavia. Scopri tutto sulla birra polacca, compresa la sua storia, tradizioni e costumi. Scopri la scena della birra di Varsavia e avventurati in un'avventura all'insegna del divertimento. Questa serata culturale offre un'intensa introduzione al mondo delle birre polacche. Trascorri del tempo solo con il tuo gruppo di amici o familiari in questo tour privato con una guida esperta appassionata di birra che spiegherà tutto sui diversi tipi di birre. Assaggia birre dei principali birrifici polacchi, nonché birre regionali speciali della regione di Mazovia e birre artigianali di microbirrifici situati a Varsavia. Durante il tuo tour, sarai anche trattato di antipasti polacchi. Ogni locale offre un'esperienza unica con diverse atmosfere e selezioni di birra tra cui scegliere. Se scegli l'opzione di 2 ore, degusterai un set di 7 birre abbinate ad alcuni stuzzichini in 3 locali diversi. Se vuoi concederti qualche altra degustazione di birra, seleziona l'opzione di 3 ore in cui visiterai 4 locali e assaggerai deliziosi stuzzichini insieme a 11 campioni di birra. Gli amanti delle birre più importanti possono scegliere il tour di 4 ore in cui godrai di 13 diverse birre polacche e cibo tradizionale in 5 locali.

Varsavia: tour gastronomico

9. Varsavia: tour gastronomico

Approfitta di questo tour gastronomico e assaggia un gran numero di prelibatezze polacche durante la visita a 3-5 ristoranti del centro storico di Varsavia. Verrai accompagnato da un esperto gastronomico che ti spiegherà tutto quello che c'è da sapere sul cibo che proverai, dagli ingredienti alla storia della sua preparazione. Se vuoi scoprire cosa si mangia in Polonia, questo è il tour che fa per te. Non perdere quest'occasione e prova diversi piatti della tradizione gastronomica polacca. Ricorda di venire a stomaco vuoto perché assaggerai un bel po' di cose e potrai, così, godere appieno di quest'esperienza. 

Varsavia: biglietto per il concerto di Chopin con bicchiere di champagne

10. Varsavia: biglietto per il concerto di Chopin con bicchiere di champagne

I concerti serali di Chopin, basati sui popolari incontri di musica intima del XIX secolo, prendono la forma di un recital in due parti della durata totale di 60 minuti. I recital presentano le opere più famose di tutti i periodi delle sue composizioni di Fryderyk Chopin. Dal primo, al classico e al tardo romantico. Suonano: il famoso Revolutionary Etude, Polonaise la bemolle maggiore “Heroic”, “Rain Prelude”, suggestivi notturni, valzer, mazurche, studi virtuosistici, burrascosi scherzi. Immersa nelle strade di ciottoli del centro storico di Varsavia si trova una sala da concerto neoclassica unica con pareti originali in "stucchi in gesso", specchi di cristallo ed eleganti decorazioni del XIX secolo. Attraversa le porte ed entra nell'era di Chopin per un ensemble in due parti dei più grandi brani di Chopin suonati da pianisti di fama internazionale. L'ospite del concerto saluta gli ospiti e presenta l'artista. Dopo la prima parte del recital, che dura circa 25 minuti, il conduttore invita gli ospiti per un bicchiere di champagne o succo d'arancia. Durante la breve pausa del concerto, l'ospite risponde alle domande degli ospiti curiosi, racconta le storie della vita di Chopin e la storia dell'edificio. Dopo la seconda parte del concerto di Chopin, l'ospite invita gli ascoltatori a parlare con l'artista ea scattare fotografie. Tutti contribuiscono ai concerti di Chopin nella sala da concerto di Fryderyk con un'atmosfera unica. Questo concerto è sia un perfetto inizio e/o tocco finale per una serata romantica nella Città Vecchia. Se inizierete la serata con il concerto, potrete scegliere di concluderla in uno dei tanti ristoranti che il nostro bellissimo centro storico ha da offrire.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Attività avventurose
  • Workshop e lezioni
  • Pacchetti
  • Transfer
  • Attività acquatiche
95 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 6

Domande frequenti su Varsavia

Quali sono le migliori attrazioni di Varsavia?

Varsavia: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Auschwitz

Varsavia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Varsavia? Clicca qui per la lista completa.

Varsavia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 944 recensioni

Questo modo di visitare Auschwitz ci ha permesso di concentrarci sul sito e di non preoccuparci dei trasporti, della logistica, del cibo o di altri problemi. La guida è stata confortevole, le informazioni di base del nostro autista sono state un ottimo complemento ai tour ufficiali presentati dal museo e nel complesso hanno reso la giornata a tutto tondo. In mezzo a tutta l'intensità, la natura di piccolo gruppo di questa offerta ha reso la visita accessibile a tutta la nostra famiglia multigenerazionale.

Inizia un po' lentamente ma diventa molto interessante man mano che avanzi nel corso della giornata, consiglio vivamente di concludere la giornata nel pub della cantina nella Città Vecchia, mangiando un boccone fuori dalla piazza (cibo davvero incredibile e per niente costoso) per il pranzo è un'ottima idea.

Esperienza meravigliosa! Il pianista era di una bravura incredibile. Molto emozionante. Un’ora immersi in un’atmosfera magica, lontani dalla frenesia della vita quotidiana. Il concerto si svolge in una galleria d’arte, il “padrone di casa” gentilissimo e simpatico.

Ho fatto un tour eccellente con la nostra guida in loco. Il nostro autista di Varsavia è stato molto bravo, simpatico e informativo ogni volta che abbiamo fatto una domanda. Altamente raccomandato!

È stata un'ottima esperienza con l'eccezione delle zanzare. Si trova in una foresta, quindi considera l'applicazione di un repellente per zanzare.