Varsavia
Architettura

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Varsavia Architettura: le attività più consigliate

Varsavia: tour pomeridiano della città con prelievo

1. Varsavia: tour pomeridiano della città con prelievo

Accomodati a bordo di un confortevole autobus climatizzato da 18 posti e rilassati ammirando i monumenti di Varsavia con un piccolo gruppo. I tour sono disponibili tutto l'anno e solitamente partono con un prelievo all'hotel alle 14:00 e terminano con il rientro alle 17:00. Il programma è flessibile, ma include molti monumenti compresa la città vecchia, dichiarata Patrimonio dell'UNESCO. Vai fino alla Piazza del Castello con il Castello Reale, dove i regnanti polacchi abitarono dal 1596 fino al 1795 e dove alloggiò per un breve periodo anche il presidente polacco nel 1918. Ammira la colonna di Sigismondo III, il primo monumento non religioso della Polonia. Ammira la gotica cattedrale di  San Giovanni, dove i sarcofagi contengono i resti dei polacchi illustri. Osserva l'architettura della Piazza del Mercato della città vecchia e il Barbacane prima di visitare quello che fu il ghetto ebraico. Qui fermati un attimo al Memoriale agli eroi del ghetto e presso la maestosa architettura contemporanea del Museo della Storia degli ebrei polacchi. Vai fino a Umschplag Platz e a Miła per scoprire il sito del bunker dove il capo della rivolta del ghetto, Mordehal Anielewicz, si uccise. Percorri la "Strada Reale" e ammira residenze aristocratiche e monumenti famosi come la chiesa di Santa Croce, dove in un'urna è conservato il cuore di Fryderyk Chopin (1810–1849). Infine passeggia nel Parco Reale per vedere la più bella oasi urbana della città. Comunemente conosciuto col nome di "Lazienki" ("Bagni reali"), il parco è la sede del "Palazzo sull'acqua", la sontuosa residenza estiva dell'ultimo re di Polonia, Stanislaw August Poniatowski (1764–1895). Altri importanti punti di interesse che potresti vedere durante il tour includono la Tomba del Milite ignoto, il monumento alla Rivolta di Varsavia del 1944 e il Monumento alle Vittime di Katyn. Se il traffico lo consente visita il Quartiere di Praga, che comprende lo Stadio Nazionale, la cattedrale di San Floriano, la chiesa ortodossa e le vie Targowa e Ząbkowska. Ammira il monumento alla Fratellanza d'Armi e la fabbrica della vodka Koneser del XIX secolo, con la sua caratteristica veduta del centro storico di Varsavia dal ponte Dąbrowski.

...
Ghetto di Varsavia: tour privato a piedi e prelievo in hotel

2. Ghetto di Varsavia: tour privato a piedi e prelievo in hotel

Partecipa a un impressionante tour del ghetto di Varsavia, ricco di informazioni. Il tema di questo tour è la storia della fondazione e successiva liquidazione del più grande ghetto d'Europa. Nel 1940 i nazisti istituirono il ghetto nel cuore di Varsavia. In un'area di 4 chilometri quadrati, le autorità tedesche segregarono ben 400.000 ebrei di Varsavia e dintorni; di questi, 100.000 morirono di sfinimento, fame o in seguito a malattie e più di 300.000 furono uccisi nel vicino campo di sterminio di Treblinka. Il tentativo di liquidare completamente il ghetto fece scoppiare una rivolta nel 1943. La lotta iniqua tra i ribelli e le truppe armate tedesche durò circa 1 mese. Per vendetta, i nazisti distrussero completamente il ghetto. Pochissimi ebrei sopravvissero. Tra questi, Władysław Szpilman, l'eroe del film “Il Pianista” di Roman Polanski. Prima della seconda guerra mondiale, la seconda più grande comunità ebraica viveva a Varsavia e costituiva il 30 percento di tutta la popolazione della città. In meno di 3 anni, la comunità ebraica di Varsavia non esisteva più. Durante questo tour di 3 ore esplorerai luoghi reali e ascolterai storie autentiche. Scopri ciò che rimane del ghetto: le mura, l'ultima strada e i quartieri che si trovavano al suo interno. Visita l'unica sinagoga di Varsavia sopravvissuta alla seconda guerra mondiale e tuttora in funzione. Scopri da dove emerse la presunta logica della distruzione e come è stato messo in atto il piano della soluzione finale. Vieni a conoscenza degli aspetti quotidiani della vita nel ghetto, perché gli ebrei insorsero, e chi li aiutò. Scopri il simbolismo di Umschlagplatz (punto di raccolta) e il Monumento agli eroi del ghetto. Anche se il ghetto non esiste da molto tempo, la sua storia deve essere raccontata.

...
Da Varsavia: tour di 1 giorno ad Auschwitz-Birkenau in treno con prelievo

3. Da Varsavia: tour di 1 giorno ad Auschwitz-Birkenau in treno con prelievo

Parti da Varsavia e visita il Museo e Memoriale Auschwitz-Birkenau con un biglietto prenotato in anticipo. Osserva gli edifici originali e gli oggetti dei prigionieri durante un tour struggente con una guida autorizzata; approfitta della comodità di un tour con viaggio in treno di andata e ritorno e servizio di prelievo dal tuo hotel inclusi. Il servizio di prelievo avverrà di mattina presso il tuo alloggio a Varsavia e raggiungerai la stazione ferroviaria a bordo di un veicolo privato. Il tuo autista ti assisterà con il check-in e aspetterà finché non parte il treno per Cracovia. A Cracovia, incontra un autista che parla inglese e inizia il tour a bordo di un mezzo condiviso. Dopo aver raggiunto il Museo di Auschwitz I, visita i resti delle caserme, le torri di guardia e i forni crematori del campo nazista insieme ad un'educatore certificato. Con il set di cuffie in dotazione, ascolta la tua guida raccontare la storia degli orrendi crimini commessi dal regime nazista nei campi e della vita quotidiana dei prigionieri. Poi, prosegui il tour a piedi presso il Memoriale di Auschwitz-Birkenau II. Osserva le camere a gas e i resti della ferrovia utilizzata per deportare i prigionieri verso i campi di concentramento. Ricorda le vittime del campo e ascolta le storie di alcuni sopravvissuti in questo sito commemorativo. In seguito, fai ritorno a Cracovia e approfitta del tempo libero per esplorare città in autonomia. All'orario stabilito, sali sul treno per tornare a Varsavia e iniziare il tuo viaggio di ritorno a Varsavia; tornerai quindi al tuo alloggio sempre usufruendo del servizio di transfer.

...
Varsavia: tour su autobus retrò del quartiere Praga

4. Varsavia: tour su autobus retrò del quartiere Praga

Hai già visto le migliori attrazioni di Varsavia e vuoi provare qualcos'altro? I luoghi turistici ti annoiano e hai voglia di arricchire il tuo soggiorno in città con nuove emozioni? Partecipa a questo tour in autobus del "lato oscuro" di Varsavia, il famigerato distretto di Praga. Scopri perché questo quartiere era considerato la parte più pericolosa di Varsavia. Osserva un mercato dove si vende praticamente ogni cosa, da jeans e diplomi a kalashnikov. Ogni sabato mattina alle 11:00, di fronte al Palazzo della Cultura e della Scienza, ci sarà un autobus retrò tipico, modello Jelcz. Sali a bordo ed esplora il quartiere di Praga durante un tour di 2 ore e 30 minuti. A bordo ci sarà una guida che ti illustrerà il quartiere e farà in modo di farti tornare a casa sano e salvo. Durante il tragitto la guida ti fornirà informazioni turistiche e ti spiegherà la storia di Varsavia e del distretto di Praga, un quartiere dal passato divertente ma a volte spaventoso. Dopo aver attraversato il fiume Vistola, scendi alla prima fermata: una fabbrica di cioccolato. Qui scopri la storia dell'azienda che produce dolci a Varsavia dalla metà del XIX secolo e assaggerai una tazza della loro deliziosa cioccolata calda. La tappa successiva è la Basilica del Sacro Cuore di Gesù, uno degli edifici religiosi più impressionante di Varsavia. La sua architettura si ispira alla Basilica Papale San Paolo fuori le Mura. Ammira una vecchia distilleria di vodka, Koneser, e scopri quali prelibatezze vi venivano prodotte e cosa c'è in questo complesso al giorno d'oggi. Il tour coprirà anche l'area chiamata "Triangolo delle Bermuda" di Praga. Scopri l'origine del nome e guarda alcuni esempi dell'autentica architettura prebellica, con cortili ben curati e santuari colorati all'interno. Questo quartiere mantiene ancora l'atmosfera della vecchia Varsavia ed è un luogo amato dai registi, come Roman Polański, che ha girato qui "Il pianista", e da molti altri nomi che saranno menzionati dalla tua guida. Da qui, torna al Palazzo della Cultura e della Scienza per completare il tour.

...
Varsavia: tradizionale crociera di Galar sul fiume Vistola

5. Varsavia: tradizionale crociera di Galar sul fiume Vistola

Sali a bordo di una tradizionale barca a vela in legno e goditi un'intima crociera turistica di un'ora lungo il fiume Vistola. Il tuo tour parte dal molo del Copernicus Center, dove salirai a bordo della tua tradizionale nave Galar da 12 persone. Naviga lungo il fiume verso il centro storico su una barca progettata secondo i principi della costruzione nautica popolare. Scopri la ricca storia e le viste naturali uniche mentre ti avvicini al centro di Varsavia per avere una prospettiva unica dei grattacieli e dello stadio della città. Cerca i parchi e i rifugi naturali lungo la riva destra del fiume prima di tornare al punto di raccolta.

...
Varsavia: tour guidato privato della città antica e moderna

6. Varsavia: tour guidato privato della città antica e moderna

Scopri il fascino dell'antica città di Varsavia, distrutta durante la guerra, ma ricostruita con una magnifica architettura dallo stile barocco. Scopri fatti e leggende sulla capitale polacca di Varsavia con un tour privato a piedi tra le attrazioni principali. Solo poche persone sanno che Varsavia era la città più importante per l'economica polacca dell'era moderna e gli abitanti locali credono fermamente che sia un luogo davvero unico al mondo. Oltre a comprendere i motivi di tale convinzione, questo tour ti permetterà di apprezzare la cultura, la storia e la vita quotidiana della città.  Ammira il Monumento di Niccolò Copernico e la Chiesa della Santa Croce, prima di continuare per l'Università di Varsavia. Fermati qualche minuto in più nella piazza Pilsudski, in passato chiamata piazza della Vittoria, per sostare davanti alla tomba del Milite Ignoto. Vivi l'atmosfera della Varsavia contemporanea e osserva la vita di tutti i giorni. Scopri i luoghi migliori nascosti nella città con l'aiuto della tua guida locale. Segui la tua simpatica guida fino alla Piazza del Mercato, attraversando Piazza del Castello fino a raggiungere il grande Castello Reale, dove i monarchi polacchi vissero dal 1596 al 1795. Con il tour di 6 ore, entrerai anche nel Castello Reale e visiterai i sublimi appartamenti degli antichi sovrani. Questo tour si rivela il modo migliore per scoprire quante volte la città sia cambiata nel corso della storia polacca, dal tardo Medioevo fino al suo ruolo odierno di centro dell'economia, della scienza, degli affari e dello sviluppo.

...
Varsavia: tour privato del ghetto ebraico

7. Varsavia: tour privato del ghetto ebraico

Nel corso di questo tour della durata di 3 ore esplorerai i quartieri, le strade e le case che formavano il ghetto di Varsavia, il ghetto ebraico più grande d'Europa durante l'occupazione nazista della Seconda guerra mondiale. Ascolta attentamente la tua guida che intreccerà le storie strazianti della vita quotidiana nel ghetto mentre esplori i resti delle sue mura, l'ultima strada della zona e la sinagoga (tuttora funzionante): tutte testimonianze sopravvissute alla Seconda guerra mondiale. Scopri la storia di questo ghetto, istituito nel quartiere Muranów tra il mese di ottobre e quello di novembre del 1940: qui, in un'area di 4 metri quadrati, le autorità tedesche segregarono ben 400.000 ebrei di Varsavia e dintorni; di questi, 100.000 morirono di sfinimento, fame o in seguito a malattie e più di 300.000 furono uccisi nel vicino campo di sterminio di Treblinka. Conosci le vicende legate al ghetto, inclusa la famosa rivolta del 1943, e la sua duratura eredità storica. 

...
Tana del Lupo: tour privato da Varsavia

8. Tana del Lupo: tour privato da Varsavia

Approfitta del prelievo dal tuo alloggio a Varsavia. Addentrati nei boschi della Masuria, una splendida regione ricca di foreste e laghi. Arriva a Tana del Lupo e incontra la tua guida che parla inglese. Avventurati nel complesso di bunker. Durante la guerra, il luogo fungeva da città indipendente, completa di centrale elettrica, rete idrica, cinema, casinò, sistema radio-telefonico centralizzato, aeroporto e stazione ferroviaria. Nella foresta era nascosto un complesso di 800 ettari. Scopri il periodo che Hitler trascorse a Tana del Lupo. Osserva la stanza in cui ebbe luogo l'attentato alla sua vita. Dopodiché torna al tuo alloggio a Varsavia.

...
Varsavia: tour storico di gruppo con transfer da/per l'hotel

9. Varsavia: tour storico di gruppo con transfer da/per l'hotel

Approfitta del prelievo presso il tuo hotel e poi dirigiti lungo la Strada Reale di Varsavia per vedere residenze aristocratiche e monumenti famosi. Visita la residenza estiva dell'ultimo re di Polonia nel parco Łazienki. Quindi visita i monumenti Patrimonio Mondiale dell'UNESCO della Città Vecchia e ammira il Castello Reale, la Cattedrale di San Giovanni Battista e le tombe delle dinastie degli Jagielloni e dei Vasa. Entra nell'ex Ghetto ebraico per vedere il Museo e il Monumento agli Eroi del Ghetto. Continua fino al Museo della storia degli ebrei polacchi e scopri dove i nazisti radunarono gli ebrei per la deportazione nei campi di sterminio sulla famigerata Umschlagplatz. Prosegui con l'autobus fino alla Tomba del Milite Ignoto, al Monumento all'insurrezione di Varsavia e al Monumento alle vittime del massacro di Katyn. Attraversa il cruento Distretto di Praga, traffico permettendo, e osserva il Monumento del Piccolo Insorto. Ammira una vista unica dal ponte Dąbrowski prima di tornare al tuo hotel. 

...
Varsavia: visita turistica privata di 3 ore in auto

10. Varsavia: visita turistica privata di 3 ore in auto

Esplora le varie sfaccettature di Varsavia con questo tour privato della città. Scopri il passato, il presente e il futuro di Varsavia. Visita i monumenti più importanti, i tesori architettonici, i palazzi reali e le splendide residenze. Un'esperta guida polacca ti condurrà alla scoperta dei luoghi e degli eventi legati alla Seconda Guerra Mondiale e al periodo post-bellico, quando la città era nelle mani dei russi. Ammira il volto moderno di Varsavia, una città in continua evoluzione. Passeggia tra le caratteristiche strade del centro storico e ammira la Via Reale. Lasciati incantare dal Parco Łazienki e dal complesso di palazzi reali e scopri qualcosa in più sul Ghetto di Varsavia, sull'architettura socialista e sulla storia degli Ebrei della città.

...

Varsavia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Varsavia? Clicca qui per la lista completa.

Varsavia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 589 recensioni

Il nostro viaggio a Wolf's Lair è stato meraviglioso! Pochi giorni prima, siamo stati contattati e ci hanno fornito dettagli molto utili e specifici in modo che potessimo essere preparati. Il nostro autista e guida sono stati rapidi e la giornata è andata esattamente come previsto. Ci siamo anche fermati a pranzo in un fantastico ristorante suggerito dal nostro autista, Kristoff. Consiglio vivamente questo tour a chiunque voglia vedere Wolf's Lair senza il fastidio e lo stress di pianificarlo!

Tour in Segway del centro storico. Ho 55 anni, non ho mai guidato un segway e non mi considero atletico ma dopo 2 minuti di istruzione non ho avuto problemi a manovrare il segway, quindi non scoraggiarti, è davvero divertente. Avevamo una guida ben informata. Grande divertimento per tutta la famiglia (con figli adulti). Consigliato.

Viaggio molto piacevole nella città vecchia. La guida ci ha raccontato varie cose sul passato della città. Non abbiamo mai usato un segway prima. Era molto facile da usare e molto maneggevole. In breve ci siamo trovati bene.

Paul era una fantastica guida turistica, era ben informato e appassionato. Il Segway era facile da guidare e la città vecchia era bellissima. Paul ha indicato anche alcuni buoni posti dove mangiare per dopo.

la guida, una signora davvero in gamba, scalda il cuore