Aggiungi date

Varsavia Attività musicali

Varsavia Attività musicali: le attività più consigliate

Varsavia: Biglietto per il concerto di Chopin al Fryderyk Concert Hall

1. Varsavia: Biglietto per il concerto di Chopin al Fryderyk Concert Hall

Immergiti nel mondo della musica di Chopin e goditi uno dei concerti quotidiani nella splendida sede di Varsavia a lui dedicata. Situata nel cuore della Città Vecchia, la Fryderyk Concert Hall emula l'aspetto, l'atmosfera e le intime esibizioni da salotto musicale del XIX secolo note a Chopin. Goditi alcuni dei capolavori di Chopin eseguiti da professori dell'Università Fryderyk Chopin di Varsavia, diplomati della Juilliard School, dell'Accademia reale di musica e dell'Università di musica di Vienna. Scopri le famose composizioni di Chopin, come il Revolutionary Étude, la Polonaise la bemolle maggiore "Heroic", "Rain Prelude", i notturni e gli studi virtuosistici. Sorseggia un bicchiere di vino durante la pausa, mentre l'ospite risponde alle domande degli ospiti curiosi e racconta le storie della vita di Chopin e dell'edificio.

Varsavia: concerto di Chopin nel centro storico

2. Varsavia: concerto di Chopin nel centro storico

La serie di concerti Time for Chopin vuole celebrare uno dei geni indiscussi di Varsavia: Frédéric Chopin. I concerti vengono eseguiti ogni giorno da diversi artisti, in modo da permetterti di ascoltare differenti interpretazioni di ciascun pezzo; decisamente un ottimo argomento di conversazione tra estimatori della buona musica. Si tratta di un'esperienza irrinunciabile non solo per gli ascoltatori ma anche per i pianisti, poiché permette di ascoltare famosi brani da diverse prospettive. Il progetto è curato da un gruppo di talentuosi pianisti accomunati dalla passione per la musica di Chopin, assistiti durante tutto il percorso creativo in modo tale da affinarne la formazione artistica e la profondità dell'interpretazione. In quanto spettatore, sei l'elemento chiave del progetto Time for Chopin: la tua presenza e la percezione della musica di Frédéric Chopin ne rappresenta l'aspetto più importante. La scelta di utilizzare le forme della musica da camera promuove un dialogo musicale del tutto peculiare tra l'auditorium e la performance del solista; dialogo che prosegue a conclusione dell'esecuzione, quando sarà possibile per il pubblico rivolgere domande e scambiare opinioni con l'artista.

Varsavia: Live Chopin Piano Concert

3. Varsavia: Live Chopin Piano Concert

Sfrutta al massimo il tuo tempo a Varsavia e goditi una serata di musica classica nel cuore della Città Vecchia. Ospitato nell'incantevole Dean's Palace presso il Museo dell'Arcidiocesi di Varsavia, questo concerto offre l'opportunità unica di entrare in contatto con uno dei compositori più iconici del mondo, nella sua città natale. Circondato da una collezione di dipinti di artisti famosi, accomodati nella suggestiva sala da concerto, che vanta un'acustica perfetta e il pianoforte a coda KAWAI di altissima qualità. La musica del piano è chiara, trasparente e ricca, garantendo un'accoglienza emotiva e confortevole ai recital. Mentre le luci si abbassano, la musica inizia, portandoti in un viaggio attraverso la vita e le opere e Chopin. Durante il concerto di 55 minuti, ascolta straordinarie esibizioni di pianisti professionisti e artisti itineranti. Entro la fine dello spettacolo, apprezzerai più profondamente Chopin e la sua musica e un'idea di come questa incredibile città abbia influenzato il suo lavoro.

Varsavia: tour pomeridiano della città con servizio trasnfer

4. Varsavia: tour pomeridiano della città con servizio trasnfer

Sali a bordo di un comodo pullman e ammira le attrazioni di Varsavia grazie a questo tour guidato con servizio di prelievo e rientro in hotel. Attraversa il centro storico, dichiarato Patrimonio dell'umanità UNESCO, la Piazza del Castello e il quartiere Praga.  Sali a bordo di un comodo autobus dotato di ampio spazio per sgranchirti le gambe e dirigiti verso la Città Vecchia. Vai fino alla Piazza del Castello con il Castello Reale, dove i regnanti polacchi hanno vissuto dal 1596 fino al 1795 e dove per un breve periodo ha alloggiato anche il presidente polacco nel 1918. Cogli l'occasione per vedere la Colonna di re Sigismondo III, il primo monumento laico polacco. Ammira la gotica cattedrale di San Giovanni, dove i sarcofagi contengono i resti di personaggi polacchi illustri. Osserva l'architettura della Piazza del Mercato della Città Vecchia e il Barbacane prima di visitare quello che un tempo è stato il ghetto ebraico. Fermati un attimo al Memoriale agli eroi del ghetto e presso la maestosa architettura contemporanea del Museo della Storia degli ebrei polacchi.  Vai fino a Umschplag Platz e a Miła per scoprire il sito del bunker dove si uccise il capo della rivolta del ghetto, Mordehal Anielewicz. Percorri la "Strada Reale" ammirando le residenze aristocratiche e i famosi monumenti. Ammira luoghi come la Chiesa della Santa Croce, dove un'urna contiene il cuore di Fryderyk Chopin (1810–1849). Infine passeggia nel Parco Reale per vedere l'oasi urbana della città al parco di Lazienk.   Ammira il "Palazzo sull'acqua", la sontuosa residenza estiva dell'ultimo re di Polonia, Stanislaw August Poniatowski. Passa accanto a luoghi di interesse come la Tomba del Milite Ignoto, il monumento all'Insurrezione di Varsavia e il Monumento alle Vittime di Katyn. Vai al quartiere Praga di Varsavia (se il traffico lo consente) e ammira attrazioni come lo stadio nazionale, la cattedrale di San Floriano, la chiesa ortodossa, Targowa e via Ząbkowska.  Ammira il monumento alla Fratellanza d'Armi e la fabbrica della vodka Koneser del XIX secolo, con la sua caratteristica veduta del centro storico di Varsavia dal ponte Dąbrowski.

Varsavia: concerto di Chopin nella storica Città Vecchia

5. Varsavia: concerto di Chopin nella storica Città Vecchia

Chopin torna a Varsavia. L'unico posto in città dove avrai la possibilità di conoscere la vita di Frederic Chopin non solo come compositore. Situato in un edificio dove il compositore suonava all'età di 13 anni, nel quartiere dove si trovava l'appartamento del suo insegnante e il conservatorio musicale dove si diplomò, potrai ripercorrere la sua storia in questa zona attraverso le sue esperienze. Di sera, la caffetteria si trasforma in un salotto musicale, proprio come piaceva suonare a Chopin, solo per amici e conoscenti. Lascia che artisti di fama ti facciano provare le emozioni, i suoni e i paesaggi sognati da Chopin attraverso la sua musica. Ascolta le sue note senza tempo suonate dai pianisti in un contesto intimo.

Varsavia: biglietto per il concerto di Chopin con bicchiere di champagne

6. Varsavia: biglietto per il concerto di Chopin con bicchiere di champagne

I concerti serali di Chopin, basati sui popolari incontri di musica intima del XIX secolo, prendono la forma di un recital in due parti della durata totale di 60 minuti. I recital presentano le opere più famose di tutti i periodi delle sue composizioni di Fryderyk Chopin. Dal primo, al classico e al tardo romantico. Suonano: il famoso Revolutionary Etude, Polonaise la bemolle maggiore “Heroic”, “Rain Prelude”, suggestivi notturni, valzer, mazurche, studi virtuosistici, burrascosi scherzi. Immersa nelle strade di ciottoli del centro storico di Varsavia si trova una sala da concerto neoclassica unica con pareti originali in "stucchi in gesso", specchi di cristallo ed eleganti decorazioni del XIX secolo. Attraversa le porte ed entra nell'era di Chopin per un ensemble in due parti dei più grandi brani di Chopin suonati da pianisti di fama internazionale. L'ospite del concerto saluta gli ospiti e presenta l'artista. Dopo la prima parte del recital, che dura circa 25 minuti, il conduttore invita gli ospiti per un bicchiere di champagne o succo d'arancia. Durante la breve pausa del concerto, l'ospite risponde alle domande degli ospiti curiosi, racconta le storie della vita di Chopin e la storia dell'edificio. Dopo la seconda parte del concerto di Chopin, l'ospite invita gli ascoltatori a parlare con l'artista ea scattare fotografie. Tutti contribuiscono ai concerti di Chopin nella sala da concerto di Fryderyk con un'atmosfera unica. Questo concerto è sia un perfetto inizio e/o tocco finale per una serata romantica nella Città Vecchia. Se inizierete la serata con il concerto, potrete scegliere di concluderla in uno dei tanti ristoranti che il nostro bellissimo centro storico ha da offrire.

Varsavia: pranzo o cena all'Hard Rock Cafe con ingresso prioritario

7. Varsavia: pranzo o cena all'Hard Rock Cafe con ingresso prioritario

Dirigiti all'Hard Rock Cafe di Varsavia, famoso in tutto il mondo, per un delizioso pranzo o una cena con un menu fisso. L'Hard Rock Cafe Warsaw si trova nell'esclusivo centro commerciale Złote Tarasy, nel cuore della città, e si affaccia sul Palazzo della Cultura e della Scienza. Goditi la musica dal vivo mentre assapori la cucina americana. Guarda quasi 300 pezzi di cimeli originali di artisti leggendari come Freddie Mercury, Madonna, Keith Richards, Bob Dylan e Bono. Menu danza: Scelta dell'entrée: • Cheeseburger con bacon e barbecue (opzione vegetariana disponibile) • Caesar Salad con salmone • Baby Back Ribs Dessert: Brownie al fondente caldo Scelta della bevanda (1 per persona): caffè, tè, acqua o bibita analcolica

Żelazowa Wola: tour privato di mezza giornata di Chopin

8. Żelazowa Wola: tour privato di mezza giornata di Chopin

Visita il luogo che diede i natali al famoso pianista e compositore Frédéric Chopin in questo tour di mezza giornata da Varsavia. Goditi il breve viaggio per il vicino villaggio di Żelazowa Wola. Nella dépendance della casa di famiglia di Chopin troverai un museo dedicato al compositore. All'interno dell'abitazione è stata ricreata l'atmosfera di una tipica tenuta polacca dei primi del XIX secolo, con mobili, tappezzerie, dipinti e strumenti musicali d'epoca. Nelle grandi stanze della casa sono inoltre esposti originali manoscritti di Chopin, composti durante la sua infanzia. Al termine della visita potrai rilassarti nel giardino botanico dietro la tenuta. Dopo aver visitato il museo e i suoi giardini a Żelazowa Wola, potrai visitare la chiesa parrocchiale in stile gotico-rinascimentale della vicina Brochów. Qui è dove si sposarono i genitori di Chopin e dove il compositore fu battezzato.

Varsavia: tour a piedi della vita di Chopin di 2 ore

9. Varsavia: tour a piedi della vita di Chopin di 2 ore

Il residente più famoso di Varsavia era Frederick Chopin, un grande pianista e compositore di fama mondiale. Segnato dal marchio della malattia, il genio musicale e romantico ha trascorso 20 anni della sua vita a Varsavia. È cresciuto, ha imparato la musica, ha fatto amicizia e ha tenuto qui i suoi primi concerti. Qui conobbe il suo primo amore e molti anni dopo fu qui che il suo cuore si riposò. Varsavia ospita la più grande collezione al mondo di cimeli del compositore. Questo rilassante tour a piedi di 2 ore sulle tracce di Chopin è un viaggio nel tempo che ti riporterà indietro di 200 anni fino alla Varsavia del XIX secolo. Vedrai i luoghi in cui visse Chopin e dove trascorse il suo tempo. Scoprirai anche cosa ha plasmato la sua personalità e creatività musicale, chi ha avuto un ruolo importante nella sua vita e perché ha lasciato la Polonia. Inoltre, visiterai il Museo Chopin interattivo, uno dei musei biografici più moderni d'Europa. Potrai sperimentare il Giardino Sassone, il Palazzo Radziwił, la Chiesa della Santa Croce e il Museo Chopin. Ovviamente potrai anche ascoltare la musica di Chopin in questo rilassante tour di 2 ore.

Varsavia: tour privato di Chopin con biglietti per il Museo Chopin

10. Varsavia: tour privato di Chopin con biglietti per il Museo Chopin

Il virtuoso del pianoforte Frederic Chopin visse a Varsavia per oltre 20 anni. In questo tour, ascolterai la storia di questo grande musicista. Visiterete i luoghi in cui visse la sua famiglia, incluso il Palazzo Zamoyski. Avrai anche la possibilità di esplorare il Frederic Chopin Museum con biglietti salta fila e scoprire alcuni strumenti di Chopin, spartiti musicali e sceneggiature scritte a mano da lui. Altre attrazioni del tour includono il Palazzo Kazimierz dove Chopin frequentava il liceo, la Chiesa dei Visitationist, dove suonava regolarmente concerti, e la Chiesa della Santa Croce dove il cuore di Chopin fu trasportato da Parigi nel 1850, un anno dopo la sua morte. Con l'opzione estesa di 3 ore del tour, avrai la possibilità di assistere ad un concerto dal vivo della durata di 1 ora della musica di Chopin.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di più giorni
20 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Varsavia

Quali sono le migliori attrazioni di Varsavia?

Varsavia: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Auschwitz

Varsavia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Varsavia? Clicca qui per la lista completa.

Varsavia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 20 recensioni

Esperienza meravigliosa! Il pianista era di una bravura incredibile. Molto emozionante. Un’ora immersi in un’atmosfera magica, lontani dalla frenesia della vita quotidiana. Il concerto si svolge in una galleria d’arte, il “padrone di casa” gentilissimo e simpatico.

(La migliore guida della città che abbiamo sperimentato di gran lunga in Europa. Lei (purtroppo non abbiamo scritto il suo nome) ha reso viva la storia di Varsavia e così divertente. Consigliamo vivamente lei e questo tour.

il tour è stato INCREDIBILE! Olaf parla un ottimo inglese. Ci ha accolto in hotel, abbiamo passeggiato per luoghi storici e lungo la strada abbiamo fatto acquisti di souvenir. Consigliato al 100%. Grazie!

Guida meravigliosa: istruttiva e divertente. Un'ottima panoramica della città.

Bellissimo tour della città , bravissima La guida . Tutto ottimo