Aggiungi date

Varsavia Attività per gruppi

Varsavia Attività per gruppi: le attività più consigliate

Ghetto di Varsavia: tour privato a piedi e prelievo in hotel

1. Ghetto di Varsavia: tour privato a piedi e prelievo in hotel

Partecipa a un impressionante tour del ghetto di Varsavia, ricco di informazioni. Il tema di questo tour è la storia della fondazione e successiva liquidazione del più grande ghetto d'Europa. Nel 1940 i nazisti istituirono il ghetto nel cuore di Varsavia. In un'area di 4 chilometri quadrati, le autorità tedesche segregarono ben 400.000 ebrei di Varsavia e dintorni; di questi, 100.000 morirono di sfinimento, fame o in seguito a malattie e più di 300.000 furono uccisi nel vicino campo di sterminio di Treblinka. Il tentativo di liquidare completamente il ghetto fece scoppiare una rivolta nel 1943. La lotta iniqua tra i ribelli e le truppe armate tedesche durò circa 1 mese. Per vendetta, i nazisti distrussero completamente il ghetto. Pochissimi ebrei sopravvissero. Tra questi, Władysław Szpilman, l'eroe del film “Il Pianista” di Roman Polanski. Prima della seconda guerra mondiale, la seconda più grande comunità ebraica viveva a Varsavia e costituiva il 30 percento di tutta la popolazione della città. In meno di 3 anni, la comunità ebraica di Varsavia non esisteva più. Durante questo tour di 3 ore esplorerai luoghi reali e ascolterai storie autentiche. Scopri ciò che rimane del ghetto: le mura, l'ultima strada e i quartieri che si trovavano al suo interno. Visita l'unica sinagoga di Varsavia sopravvissuta alla seconda guerra mondiale e tuttora in funzione. Scopri da dove emerse la presunta logica della distruzione e come è stato messo in atto il piano della soluzione finale. Vieni a conoscenza degli aspetti quotidiani della vita nel ghetto, perché gli ebrei insorsero, e chi li aiutò. Scopri il simbolismo di Umschlagplatz (punto di raccolta) e il Monumento agli eroi del ghetto. Anche se il ghetto non esiste da molto tempo, la sua storia deve essere raccontata.

Da Varsavia: gita giornaliera privata ad Auschwitz-Birkenau e Cracovia

2. Da Varsavia: gita giornaliera privata ad Auschwitz-Birkenau e Cracovia

Incontra il tuo autista e verrai prelevato dal tuo alloggio a Varsavia al mattino presto. Questo viaggio privato inizia la giornata con un viaggio al campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau. Quando arrivi al sito, ti imbarcherai in un tour guidato di gruppo di 3,5 ore di Auschwitz e Birkenau con una guida che parla la lingua scelta. Inizia nel campo di concentramento di Auschwitz e scopri come fu fondato dai nazisti tedeschi alla periferia della città di Oswiecim nel 1940. Dopo la guerra, il campo fu trasformato in un museo che espone le prove del genocidio, che avrai l'opportunità di navigare. Nel museo guarda un film realizzato dopo la liberazione del campo proiettato in varie lingue. Dopo aver trascorso del tempo ad Auschwitz, dirigiti verso la sezione di Birkenau del campo di concentramento. Scopri come, nel 1941, i nazisti tedeschi fondarono un nuovo campo chiamato Auschwitz II Birkenau. Nel 1942-1945 qui vissero e morirono circa 1,5 milioni di persone. La maggior parte di loro (90%) erano ebrei, altri erano polacchi, zingari, russi e prigionieri di 28 paesi d'Europa. Nel 1979, il campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau è stato inserito nell'elenco dei siti culturali e del patrimonio nazionale dell'UNESCO. Parti da Auschwitz-Birkenau per un viaggio di 1,5 ore a Cracovia. Avrai tre ore di tempo libero per vedere la Piazza del Mercato Principale di Cracovia, la più grande piazza della città vecchia medievale d'Europa. Nella Città Vecchia puoi anche vedere la collina di Wawel dove si trovano la Cattedrale e il Castello Reale, la Torre del Municipio, la Basilica di Santa Maria, il Barbacane di Cracovia e Sukiennice, noto come il Palazzo dei Tessuti, migliaia di bar e deliziosi ristoranti regionali, molti edifici storici e carrozze trainate da cavalli. Durante il viaggio ci sarà tempo per pranzare in un ristorante. Verrai prelevato dopo il tuo soggiorno a Cracovia e tornerai a Varsavia, dove verrai riaccompagnato al tuo alloggio la sera.

Varsavia: tour in autobus Hop-on Hop-off

3. Varsavia: tour in autobus Hop-on Hop-off

Scopri Varsavia a tuo piacimento e visita il lato storico e moderno della città, a bordo di un autobus con piano panoramico con opzione sali e scendi quando vuoi. La prima tappa del tour ti consentirà di visitare il monumentale Palazzo della Cultura e della Scienza, l'edificio più alto di tutta la Polonia. Sali fino al 30° piano e ammira uno splendido panorama sulla città, prima di proseguire alla scoperta di altre attrazioni turistiche. Se sei un appassionato di storia, potrai visitare il Museo della Rivolta di Varsavia, dove conoscerai i turbolenti eventi storici della città attraverso gli oltre 1000 reperti e documenti in mostra. Da non perdere anche il Museo Nazionale, che ospita oltre 400 opere dei più importanti artisti polacchi. Se poi viaggi in compagnia dei più piccoli, potrai portarli a conoscere il famoso orso bruno allo Zoo di Varsavia, dove avrai l'opportunità di vedere altre 500 specie di animali indigeni ed esotici. Scegli tra 2 percorsi: Linea Rossa: 1. Palazzo della Cultura e della Scienza (Dworzec Centralny 14) 2. A - Piazza di mercato Grzybowski (Plac Grzybowski 1) 3. Città Vecchia (Stare Miasto 05) 4. B - Biblioteca dell'Università di Varsavia (Bibliteka Uniwersytecka 01) 5. C - Centro delle Scienze Copernico (Metro Centrum Nauki Kopernik 03) 6. D - Stadio nazionale (Most Swietokrzyski 04) 7. E - Praga (Okrzei 02) 8. F - Parco della fontana multimediale (Bolesc 02) 9. G - Museo della storia degli ebrei polacchi (Nalewki Muzeum 02) 10. H - Municipio di Varsavia (Plac Bankowy 03) 11. Centro (Centrum 06) Linea Blu: 1. Palazzo della Cultura e della Scienza 2. Museo della Rivolta di Varsavia 3. Piazza Grzybowski 4. Galleria Zacheta 5. Città Vecchia 6. Piazza del Castello 7. Museo Chopin 8. Museo Nazionale 9. Piazza delle Tre Croci 10. Parco Reale Lazienki 11. Piazza della Costituzione 12. Centro

Tour in auto privata di 6 ore a Treblinka con prelievo dall'hotel

4. Tour in auto privata di 6 ore a Treblinka con prelievo dall'hotel

Scopri un tour informativo del campo di sterminio di Treblinka. Gli ebrei provenienti da Polonia, Francia, Austria, Belgio, Germania, Grecia, Jugoslavia, Slovacchia e Unione Sovietica occupati venivano trasportati quotidianamente a Treblinka e, all'arrivo, sterminati in camere a gas appositamente costruite. Nell'agosto 1943 scoppiò una rivolta armata e sopravvissero solo circa 100 prigionieri. Dopo la rivolta, il campo fu completamente demolito e abbandonato dai tedeschi. Dopo la seconda guerra mondiale, uno dei siti commemorativi più impressionanti dell'Olocausto fu costruito sul sito dell'ex campo di sterminio. Anche se al giorno d'oggi non ci sono edifici o caserme, l'esperienza di essere in questo sito storico in movimento è indimenticabile. Durante questo tour di 6 ore a Treblinka vedrai luoghi reali e ascolterai storie autentiche. Scoprirai come è stato messo in atto il piano della soluzione finale. Visiterai il Museo della Lotta e del Martirio a Treblinka e vedrai la mostra dedicata al campo di sterminio. Esplorerai l'area intorno all'ex campo e ai monumenti con una guida autorizzata che parla inglese o tedesco. Camminerai attraverso il cancello simbolico di ingresso e lungo la strada che porta al campo. Ti fermerai in un memoriale mozzafiato e sentirai parlare della storia di Janusz Korczak e dei bambini del suo orfanotrofio.

Varsavia: tour pomeridiano della città con servizio trasnfer

5. Varsavia: tour pomeridiano della città con servizio trasnfer

Sali a bordo di un comodo pullman e ammira le attrazioni di Varsavia grazie a questo tour guidato con servizio di prelievo e rientro in hotel. Attraversa il centro storico, dichiarato Patrimonio dell'umanità UNESCO, la Piazza del Castello e il quartiere Praga.  Sali a bordo di un comodo autobus dotato di ampio spazio per sgranchirti le gambe e dirigiti verso la Città Vecchia. Vai fino alla Piazza del Castello con il Castello Reale, dove i regnanti polacchi hanno vissuto dal 1596 fino al 1795 e dove per un breve periodo ha alloggiato anche il presidente polacco nel 1918. Cogli l'occasione per vedere la Colonna di re Sigismondo III, il primo monumento laico polacco. Ammira la gotica cattedrale di San Giovanni, dove i sarcofagi contengono i resti di personaggi polacchi illustri. Osserva l'architettura della Piazza del Mercato della Città Vecchia e il Barbacane prima di visitare quello che un tempo è stato il ghetto ebraico. Fermati un attimo al Memoriale agli eroi del ghetto e presso la maestosa architettura contemporanea del Museo della Storia degli ebrei polacchi.  Vai fino a Umschplag Platz e a Miła per scoprire il sito del bunker dove si uccise il capo della rivolta del ghetto, Mordehal Anielewicz. Percorri la "Strada Reale" ammirando le residenze aristocratiche e i famosi monumenti. Ammira luoghi come la Chiesa della Santa Croce, dove un'urna contiene il cuore di Fryderyk Chopin (1810–1849). Infine passeggia nel Parco Reale per vedere l'oasi urbana della città al parco di Lazienk.   Ammira il "Palazzo sull'acqua", la sontuosa residenza estiva dell'ultimo re di Polonia, Stanislaw August Poniatowski. Passa accanto a luoghi di interesse come la Tomba del Milite Ignoto, il monumento all'Insurrezione di Varsavia e il Monumento alle Vittime di Katyn. Vai al quartiere Praga di Varsavia (se il traffico lo consente) e ammira attrazioni come lo stadio nazionale, la cattedrale di San Floriano, la chiesa ortodossa, Targowa e via Ząbkowska.  Ammira il monumento alla Fratellanza d'Armi e la fabbrica della vodka Koneser del XIX secolo, con la sua caratteristica veduta del centro storico di Varsavia dal ponte Dąbrowski.

Varsavia: lezione di cucina di gnocchi polacchi

6. Varsavia: lezione di cucina di gnocchi polacchi

Metti alla prova la tua creazione di pierogi, il piatto polacco più popolare. Super gustosi e divertenti da preparare, gli gnocchi polacchi potrebbero diventare il tuo cibo preferito per il benessere entro la fine della lezione. Assicurati di arrivare in tempo e cogli la breve introduzione che ti insegna le origini dei pierogi e il loro posto nel panorama culinario polacco. Quindi tuffati nella preparazione, iniziando mescolando e impastando la pasta. Scegli se vuoi preparare i tuoi gnocchi con ripieno di carne o un'opzione vegetariana o vegana. Quindi impara le varie tecniche di piegatura degli gnocchi e scopri gli hack che li rendono ancora più gustosi. Alla fine della lezione, assaggia i frutti del tuo lavoro e goditi un piatto pieno di pierogi che ti riempirà sicuramente. Se scegli di venire alla sessione serale, goditi un drink in omaggio durante il tuo pasto.

Varsavia: tour a piedi per piccoli gruppi della città in poche parole

7. Varsavia: tour a piedi per piccoli gruppi della città in poche parole

Scopri Varsavia in poche parole con un tour a piedi e scopri la tragica storia della città. Scopri le complessità della storia regionale, cittadina e nazionale passata e presente e ammira i siti iconici. Cammina lungo la Strada Reale, ammira il Palazzo Presidenziale e passeggia nel centro storico racchiuso dalle mura della città. Scopri come Varsavia è risorta dalle ceneri dopo una storia oscura durante la seconda guerra mondiale. Consenti alla tua guida di condividere le complessità delle due più grandi rivolte contro il dominio nazista che hanno raso al suolo la città. Esplora la capitale polacca che ora è saldamente al centro del commercio, del turismo, dell'istruzione e della politica europea. Mentre percorri la Barsovian Royal Rout, incontra famosi abitanti della città, come Chopin e Marie Curie. Ammira il Palazzo Presidenziale, gli edifici dell'Università di Varsavia e la Città Vecchia. Ottieni l'essenza di questa città complessa e parti piena di conoscenza e comprensione.

Degustazione Vodka Varsavia

8. Degustazione Vodka Varsavia

Vuoi vivere la migliore esperienza locale a Varsavia? Unisciti a questa degustazione di vodka e scopri il meraviglioso mondo della vodka polacca! Sarai portato in un tradizionale bar polacco situato in posizione centrale. Luoghi come questo (essendo molto popolari tra la gente del posto) riuniscono la gente del posto davanti a piccoli bicchieri di liquore forte, il che porta inevitabilmente a conversazioni profonde. In questi giorni la scena dei bar di Varsavia è fiorente, proprio come negli anni '70 e '80 durante il comunismo. L'esperto di Vodka ti mostrerà la prospettiva di un locale che vive in città e condividerà storie privilegiate su come era la vita ai tempi. Ti introdurranno in un mondo interessante di vodka polacche con la possibilità di provare 6-7 dei migliori tipi dalla selezione. Insieme alla tua bevanda, proverai un abbinamento gastronomico con i tipici snack polacchi gustati bevendo alcolici.

Varsavia: giro in limousine e pacchetto club

9. Varsavia: giro in limousine e pacchetto club

Festeggia con stile e goditi un tour di Varsavia in limousine party, pensato per gruppi di amici di piccole e medie dimensioni. Vivi la migliore vita notturna della città e diventa un VIP per la notte. Dimentica di cercare di capire dove andare e come arrivarci. Fatti prelevare dal tuo hotel in limousine e poi recati in uno dei migliori locali notturni della città, dove risparmierai tempo prezioso grazie all'ingresso prioritario. Goditi un drink nel veicolo prima del tuo arrivo e approfitta delle prenotazioni dei tavoli e del servizio di bottiglia. Scegli l'opzione più adatta alle tue esigenze e al tuo budget, quindi lascia che l'operatore locale si occupi del resto degli accordi. Ricevi un incontro e un saluto da un autista sorridente e un trattamento a 5 stelle in uno dei club più in voga del centro città.

Varsavia: tour di 3 ore su tipico furgoncino socialista

10. Varsavia: tour di 3 ore su tipico furgoncino socialista

Con questa escursione unica attraverso l'eredità del socialismo polacco, potrai girare per Varsavia a bordo di un Nysa 522, un furgoncino tipico dell'era socialista. Partendo dal tuo albergo, girerai per le piazze legate al passato socialista, dove potrai vedere da vicino quest'epoca della storia polacca. Il tour inizia in Plac Konstytucji (Piazza della Costituzione), la prima piazza realmente costruita per i lavoratori. In questo luogo, è possibile percepire la propaganda dell'epoca socialista, prima di dirigersi verso il Ministero dell'Agricoltura, dove sarà possibile conoscere i piani utopici della ricostruzione post-guerra della città. La tappa successiva del tour sarà il Palazzo della Cultura e della Scienza, il regalo di Stalin alla città. Sarà poi la volta del cuore del socialismo, la vecchia sede del Comitato centrale del Partito dei Lavoratori uniti polacchi. Visiterai anche un tipico quartiere popolare ed entrerai in un appartamento arredato in stile socialista. Potrai poi gustare un tipico spuntino dei lavoratori dell'era socialista a base di vodka e una fette di pane con lardo e cetrioli. Avrai modo di vedere non solo come si viveva nell'epoca socialista, ma anche alcuni film di propaganda successivi agli anni '50.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Attività avventurose
  • Escursioni di un giorno
  • Tour Hop-on Hop-off
  • Workshop e lezioni
  • Altre attività
55 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 4

Domande frequenti su Varsavia

Quali sono le migliori attrazioni di Varsavia?

Varsavia: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Auschwitz

Varsavia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Varsavia? Clicca qui per la lista completa.

Varsavia: le opinioni degli altri viaggiatori

Esperienza emozionante di grande impatto emotivo ben rappresentata dalla guida, signora Marzena, che ha reso possibile immaginare da una parte e vedere dall’altra ciò che è stato l’Olocausto. Consiglio vivamente il tour concludendo nel museo POLIN per percorre ancora una volta la tragedia umana del nostro passato.

Tutto era perfettamente organizzato. Prelievo dall'hotel, scorta sul treno, prelievo dall'autista al binario, trasporto al memoriale, tour della città e ritorno alla stazione ferroviaria di Varsavia. Una giornata di successo a tutto tondo. Grazie a tutti.

È stato molto istruttivo e ha mostrato molti dei molti siti di Varsavia! L'host e l'autista erano estremamente gentili e molto disponibili! Lo consiglierei a chiunque visiti Varsavia!

Vale la pena andarci, perché le distanze a Varsavia sono enormi. Un grande vantaggio è che entrambi i percorsi possono essere inclusi nel prezzo del biglietto. Sono molto soddisfatto.

The guide, Ewa, was very nice and professional. A great tour, with the possibility to learn a lot. Highly recommended.