Aggiungi date

Varsavia Attività per i giorni di pioggia

Varsavia Attività per i giorni di pioggia: le attività più consigliate

Varsavia: Biglietto per il concerto di Chopin al Fryderyk Concert Hall

1. Varsavia: Biglietto per il concerto di Chopin al Fryderyk Concert Hall

Immergiti nel mondo della musica di Chopin e goditi uno dei concerti quotidiani nella splendida sede di Varsavia a lui dedicata. Situata nel cuore della Città Vecchia, la Fryderyk Concert Hall emula l'aspetto, l'atmosfera e le intime esibizioni da salotto musicale del XIX secolo note a Chopin. Goditi alcuni dei capolavori di Chopin eseguiti da professori dell'Università Fryderyk Chopin di Varsavia, diplomati della Juilliard School, dell'Accademia reale di musica e dell'Università di musica di Vienna. Scopri le famose composizioni di Chopin, come il Revolutionary Étude, la Polonaise la bemolle maggiore "Heroic", "Rain Prelude", i notturni e gli studi virtuosistici. Sorseggia un bicchiere di vino durante la pausa, mentre l'ospite risponde alle domande degli ospiti curiosi e racconta le storie della vita di Chopin e dell'edificio.

Varsavia: concerto di Chopin nel centro storico

2. Varsavia: concerto di Chopin nel centro storico

La serie di concerti Time for Chopin vuole celebrare uno dei geni indiscussi di Varsavia: Frédéric Chopin. I concerti vengono eseguiti ogni giorno da diversi artisti, in modo da permetterti di ascoltare differenti interpretazioni di ciascun pezzo; decisamente un ottimo argomento di conversazione tra estimatori della buona musica. Si tratta di un'esperienza irrinunciabile non solo per gli ascoltatori ma anche per i pianisti, poiché permette di ascoltare famosi brani da diverse prospettive. Il progetto è curato da un gruppo di talentuosi pianisti accomunati dalla passione per la musica di Chopin, assistiti durante tutto il percorso creativo in modo tale da affinarne la formazione artistica e la profondità dell'interpretazione. In quanto spettatore, sei l'elemento chiave del progetto Time for Chopin: la tua presenza e la percezione della musica di Frédéric Chopin ne rappresenta l'aspetto più importante. La scelta di utilizzare le forme della musica da camera promuove un dialogo musicale del tutto peculiare tra l'auditorium e la performance del solista; dialogo che prosegue a conclusione dell'esecuzione, quando sarà possibile per il pubblico rivolgere domande e scambiare opinioni con l'artista.

Varsavia: tour del Museo della Vodka con degustazione

3. Varsavia: tour del Museo della Vodka con degustazione

Viaggia indietro nel tempo alla scoperta della storia della vodka polacca. Partecipa a questo tour di 1 ora e 10 minuti del Museo della Vodka nel quartiere Praga a Varsavia in compagnia di una guida qualificata. Arriva al museo e inizia l'attività con un racconto presentato da alcuni ex dipendenti della fabbrica della vodka Koneser. Esplora 5 moderne gallerie interattive per conoscere la storia della vodka polacca. Dirigiti quindi alla Vodka Academy per un workshop di degustazione della durata di 20 minuti. Assaggia 3 tipi di vodka e visita successivamente il 3/4 Koneser Cocktail Bar, ubicato al 3° piano del museo. Prova i migliori cocktail preparati con diversi tipi di vodka polacca.

Cracovia e Auschwitz: tour di un giorno in treno da Varsavia

4. Cracovia e Auschwitz: tour di un giorno in treno da Varsavia

Approfitta del servizio di prelievo al mattino presto dal tuo alloggio a Varsavia e raggiungi la stazione ferroviaria a bordo di un veicolo privato. L'autista in lingua inglese ti assisterà con il check-in e aspetterà finché non parte il treno per Cracovia. Dopo un breve viaggio in treno, un conducente in lingua inglese ti accoglierà per dare inizio al tour con un transfer condiviso per Auschwitz. Partecipa a un tour guidato di 3 ore e 30 minuti di Auschwitz e Birkenau. Visita il campo di concentramento di Auschwitz e scopri come è stato fondato dai nazisti tedeschi alla periferia della città di Oswiecim nel 1940. Dopo la guerra, il campo è stato trasformato in un museo come testimonianza dell'Olocausto, che avrai l'opportunità di visitare. Al suo interno viene proiettato in diverse lingue un film realizzato in seguito alla liberazione del campo. Dopo aver visitato Auschwitz prosegui il tour alla sezione di Birkenau del campo di concentramento. Scopri come, nel 1941, i nazisti tedeschi realizzarono un nuovo campo chiamato Auschwitz II Birkenau. Dal 1942 al 1945, circa 1,5 milioni di persone vissero e morirono qui. Circa il 90% di loro erano ebrei, altri erano polacchi, zingari, russi, e prigionieri provenienti da 28 paesi d'Europa. Nel 1979, il campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau fu inserito tra i siti patrimonio dell'umanità UNESCO. Parti da Auschwitz-Birkenau per un viaggio di 1 ora e 30 minuti verso Cracovia. Usufruisci di 3 ore di tempo libero per vedere la Piazza del Mercato nel Cracovia, la più grande piazza medievale in un centro storico in Europa. Nel centro storico, visita il Wawel, dove si trovano la Cattedrale e il Castello Reale, la Torre del Municipio, la Basilica di Santa Maria, il barbacane di Cracovia, e Sukiennice, notoriamente conosciuta come il Mercato dei tessuti. Respira l'atmosfera unica della città, con le sue migliaia di bar e ristoranti regionali deliziosi, edifici storici e carrozze trainate dai cavalli. Durante il tour avrai tempo per consumare il pranzo al ristorante. Dopo la visita di Cracovia sali a bordo del treno alle 19:30 circa, incontra l'autista al binario e torna dalla stazione dei treni di nuovo al tuo hotel a Varsavia.

Varsavia: Live Chopin Piano Concert

5. Varsavia: Live Chopin Piano Concert

Sfrutta al massimo il tuo tempo a Varsavia e goditi una serata di musica classica nel cuore della Città Vecchia. Ospitato nell'incantevole Dean's Palace presso il Museo dell'Arcidiocesi di Varsavia, questo concerto offre l'opportunità unica di entrare in contatto con uno dei compositori più iconici del mondo, nella sua città natale. Circondato da una collezione di dipinti di artisti famosi, accomodati nella suggestiva sala da concerto, che vanta un'acustica perfetta e il pianoforte a coda KAWAI di altissima qualità. La musica del piano è chiara, trasparente e ricca, garantendo un'accoglienza emotiva e confortevole ai recital. Mentre le luci si abbassano, la musica inizia, portandoti in un viaggio attraverso la vita e le opere e Chopin. Durante il concerto di 55 minuti, ascolta straordinarie esibizioni di pianisti professionisti e artisti itineranti. Entro la fine dello spettacolo, apprezzerai più profondamente Chopin e la sua musica e un'idea di come questa incredibile città abbia influenzato il suo lavoro.

Da Varsavia: gita giornaliera privata ad Auschwitz-Birkenau e Cracovia

6. Da Varsavia: gita giornaliera privata ad Auschwitz-Birkenau e Cracovia

Incontra il tuo autista e verrai prelevato dal tuo alloggio a Varsavia al mattino presto. Questo viaggio privato inizia la giornata con un viaggio al campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau. Quando arrivi al sito, ti imbarcherai in un tour guidato di gruppo di 3,5 ore di Auschwitz e Birkenau con una guida che parla la lingua scelta. Inizia nel campo di concentramento di Auschwitz e scopri come fu fondato dai nazisti tedeschi alla periferia della città di Oswiecim nel 1940. Dopo la guerra, il campo fu trasformato in un museo che espone le prove del genocidio, che avrai l'opportunità di navigare. Nel museo guarda un film realizzato dopo la liberazione del campo proiettato in varie lingue. Dopo aver trascorso del tempo ad Auschwitz, dirigiti verso la sezione di Birkenau del campo di concentramento. Scopri come, nel 1941, i nazisti tedeschi fondarono un nuovo campo chiamato Auschwitz II Birkenau. Nel 1942-1945 qui vissero e morirono circa 1,5 milioni di persone. La maggior parte di loro (90%) erano ebrei, altri erano polacchi, zingari, russi e prigionieri di 28 paesi d'Europa. Nel 1979, il campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau è stato inserito nell'elenco dei siti culturali e del patrimonio nazionale dell'UNESCO. Parti da Auschwitz-Birkenau per un viaggio di 1,5 ore a Cracovia. Avrai tre ore di tempo libero per vedere la Piazza del Mercato Principale di Cracovia, la più grande piazza della città vecchia medievale d'Europa. Nella Città Vecchia puoi anche vedere la collina di Wawel dove si trovano la Cattedrale e il Castello Reale, la Torre del Municipio, la Basilica di Santa Maria, il Barbacane di Cracovia e Sukiennice, noto come il Palazzo dei Tessuti, migliaia di bar e deliziosi ristoranti regionali, molti edifici storici e carrozze trainate da cavalli. Durante il viaggio ci sarà tempo per pranzare in un ristorante. Verrai prelevato dopo il tuo soggiorno a Cracovia e tornerai a Varsavia, dove verrai riaccompagnato al tuo alloggio la sera.

Varsavia: biglietto d'ingresso al Museum World of Illusion

7. Varsavia: biglietto d'ingresso al Museum World of Illusion

Sfida le tue percezioni della realtà al Museum World of Illusion a Varsavia. Approfitta dell'ingresso prioritario o di un biglietto famiglia e scopri le mostre interattive piene di specchi, ologrammi e altre illusioni. Immergiti nel mondo delle illusioni ottiche e osserva luoghi che contraddicono le leggi della fisica. Fermati per scattare foto mentre esplori il museo. Fatti strada attraverso oltre 60 attrazioni, tra cui un Vortex Tunnel, una Mirror Room e molte altre.

Varsavia: tour in autobus Hop-on Hop-off

8. Varsavia: tour in autobus Hop-on Hop-off

Scopri Varsavia a tuo piacimento e visita il lato storico e moderno della città, a bordo di un autobus con piano panoramico con opzione sali e scendi quando vuoi. La prima tappa del tour ti consentirà di visitare il monumentale Palazzo della Cultura e della Scienza, l'edificio più alto di tutta la Polonia. Sali fino al 30° piano e ammira uno splendido panorama sulla città, prima di proseguire alla scoperta di altre attrazioni turistiche. Se sei un appassionato di storia, potrai visitare il Museo della Rivolta di Varsavia, dove conoscerai i turbolenti eventi storici della città attraverso gli oltre 1000 reperti e documenti in mostra. Da non perdere anche il Museo Nazionale, che ospita oltre 400 opere dei più importanti artisti polacchi. Se poi viaggi in compagnia dei più piccoli, potrai portarli a conoscere il famoso orso bruno allo Zoo di Varsavia, dove avrai l'opportunità di vedere altre 500 specie di animali indigeni ed esotici. Scegli tra 2 percorsi: Linea Rossa: 1. Palazzo della Cultura e della Scienza (Dworzec Centralny 14) 2. A - Piazza di mercato Grzybowski (Plac Grzybowski 1) 3. Città Vecchia (Stare Miasto 05) 4. B - Biblioteca dell'Università di Varsavia (Bibliteka Uniwersytecka 01) 5. C - Centro delle Scienze Copernico (Metro Centrum Nauki Kopernik 03) 6. D - Stadio nazionale (Most Swietokrzyski 04) 7. E - Praga (Okrzei 02) 8. F - Parco della fontana multimediale (Bolesc 02) 9. G - Museo della storia degli ebrei polacchi (Nalewki Muzeum 02) 10. H - Municipio di Varsavia (Plac Bankowy 03) 11. Centro (Centrum 06) Linea Blu: 1. Palazzo della Cultura e della Scienza 2. Museo della Rivolta di Varsavia 3. Piazza Grzybowski 4. Galleria Zacheta 5. Città Vecchia 6. Piazza del Castello 7. Museo Chopin 8. Museo Nazionale 9. Piazza delle Tre Croci 10. Parco Reale Lazienki 11. Piazza della Costituzione 12. Centro

Tour in auto privata di 6 ore a Treblinka con prelievo dall'hotel

9. Tour in auto privata di 6 ore a Treblinka con prelievo dall'hotel

Scopri un tour informativo del campo di sterminio di Treblinka. Gli ebrei provenienti da Polonia, Francia, Austria, Belgio, Germania, Grecia, Jugoslavia, Slovacchia e Unione Sovietica occupati venivano trasportati quotidianamente a Treblinka e, all'arrivo, sterminati in camere a gas appositamente costruite. Nell'agosto 1943 scoppiò una rivolta armata e sopravvissero solo circa 100 prigionieri. Dopo la rivolta, il campo fu completamente demolito e abbandonato dai tedeschi. Dopo la seconda guerra mondiale, uno dei siti commemorativi più impressionanti dell'Olocausto fu costruito sul sito dell'ex campo di sterminio. Anche se al giorno d'oggi non ci sono edifici o caserme, l'esperienza di essere in questo sito storico in movimento è indimenticabile. Durante questo tour di 6 ore a Treblinka vedrai luoghi reali e ascolterai storie autentiche. Scoprirai come è stato messo in atto il piano della soluzione finale. Visiterai il Museo della Lotta e del Martirio a Treblinka e vedrai la mostra dedicata al campo di sterminio. Esplorerai l'area intorno all'ex campo e ai monumenti con una guida autorizzata che parla inglese o tedesco. Camminerai attraverso il cancello simbolico di ingresso e lungo la strada che porta al campo. Ti fermerai in un memoriale mozzafiato e sentirai parlare della storia di Janusz Korczak e dei bambini del suo orfanotrofio.

Auschwitz-Birkenau: tour con transfer privato da Varsavia

10. Auschwitz-Birkenau: tour con transfer privato da Varsavia

Approfitta del servizio di prelievo di buon ora dalla tua sistemazione a Varsavia. Incontra l'autista e sali a bordo di un'auto privata o di un minivan alla volta del Campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau . Una volta raggiunto il sito, partecipa a un tour di gruppo guidato di Auschwitz e Birkenau della durata di 3 ore e 30 minuti. La guida parlerà la lingua che hai prescelto. Inizia con il Campo di concentramento di Auschwitz e scopri il modo in cui è stato realizzato da nazisti tedeschi alla periferia della città di Oświęcim nel 1940. Dopo la guerra, il campo fu trasformato in un museo dedicato alla memoria delle vittime del genocidio. Nel Blocco numero 11, conosciuto come il "Blocco della Morte", si trovava il Muro della Morte in cui le persone venivano fucilate. Al di fuori del campo, potrai osservare la camera a gas, dove sono state uccise 70.000 persone dal 1940 al 1943. Guarda un filmato realizzato dopo la liberazione del campo, mostrato in varie lingue all'interno del museo. Dirigiti quindi nella sezione del campo di sterminio di Birkenau. Scopri come, nel 1941, a 3 km da Oświęcim, presso l'ex villaggio di Brzezinka, i nazisti tedeschi realizzarono un nuovo campo chiamato Auschwitz II (Birkenau). Dal 1942 al 1945, circa 1,5 milioni di persone vissero e morirono qui. La maggior parte di loro (90%) erano ebrei, altri erano polacchi, zingari, russi e prigionieri provenienti da 28 Paesi di tutta Europa, gente di tutte le nazionalità e convinzioni politiche e religiose. Dal 1944, i trasporti carichi di prigionieri provenienti da tutto il continente entravano direttamente attraverso la Porta della Morte. Nel 1979, il Campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau fu inserito tra i siti Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Durante il tour avrai tempo per consumare il pranzo al ristorante. Dopo il tour usufruisci del servizio di rientro al tuo alloggio a Varsavia, che raggiungerai in serata. La durata complessiva del tour è di circa 13 ore. Il tour è disponibile automaticamente in lingua inglese. Su richiesta il tour è fruibile in altre lingue: spagnolo, italiano, tedesco, francese e russo.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Tour Hop-on Hop-off
  • Transfer
69 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 5

Domande frequenti su Varsavia

Quali sono le migliori attrazioni di Varsavia?

Varsavia: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Auschwitz

Varsavia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Varsavia? Clicca qui per la lista completa.

Varsavia: le opinioni degli altri viaggiatori

Esperienza fantastica. Visitare i luoghi che si studiano da sempre è molto suggestivo. Specialmente vedere con i propri occhi ciò che è stato l’olocausto. Organizzazzione del tour perfetta. Stessa cosa della guida. Tour veramente emozionante.

Viaggio fantastico e gli autisti e le guide turistiche sono stati assolutamente fantastici: giornata faticosa ma tutto lo stress è stato portato via con il supporto e la cura prestati per renderlo un viaggio senza apparenti

Un'esperienza memorabile, ma emotivamente intensa. Guide eccellenti e molto ben gestite. Il viaggio in treno ci ha portato attraverso una bellissima campagna polacca. Consiglio vivamente questo viaggio.

È stato molto istruttivo e ha mostrato molti dei molti siti di Varsavia! L'host e l'autista erano estremamente gentili e molto disponibili! Lo consiglierei a chiunque visiti Varsavia!

Esperienza da fare con l'ausilio imprescindibile dell'audioguida.