Aggiungi date

Varsavia Biglietti di ingresso

Varsavia Biglietti di ingresso: le attività più consigliate

Varsavia: Biglietto per il concerto di Chopin al Fryderyk Concert Hall

1. Varsavia: Biglietto per il concerto di Chopin al Fryderyk Concert Hall

Immergiti nel mondo della musica di Chopin e goditi uno dei concerti quotidiani nella splendida sede di Varsavia a lui dedicata. Situata nel cuore della Città Vecchia, la Fryderyk Concert Hall emula l'aspetto, l'atmosfera e le intime esibizioni da salotto musicale del XIX secolo note a Chopin. Goditi alcuni dei capolavori di Chopin eseguiti da professori dell'Università Fryderyk Chopin di Varsavia, diplomati della Juilliard School, dell'Accademia reale di musica e dell'Università di musica di Vienna. Scopri le famose composizioni di Chopin, come il Revolutionary Étude, la Polonaise la bemolle maggiore "Heroic", "Rain Prelude", i notturni e gli studi virtuosistici. Sorseggia un bicchiere di vino durante la pausa, mentre l'ospite risponde alle domande degli ospiti curiosi e racconta le storie della vita di Chopin e dell'edificio.

Varsavia: concerto di Chopin nel centro storico

2. Varsavia: concerto di Chopin nel centro storico

La serie di concerti Time for Chopin vuole celebrare uno dei geni indiscussi di Varsavia: Frédéric Chopin. I concerti vengono eseguiti ogni giorno da diversi artisti, in modo da permetterti di ascoltare differenti interpretazioni di ciascun pezzo; decisamente un ottimo argomento di conversazione tra estimatori della buona musica. Si tratta di un'esperienza irrinunciabile non solo per gli ascoltatori ma anche per i pianisti, poiché permette di ascoltare famosi brani da diverse prospettive. Il progetto è curato da un gruppo di talentuosi pianisti accomunati dalla passione per la musica di Chopin, assistiti durante tutto il percorso creativo in modo tale da affinarne la formazione artistica e la profondità dell'interpretazione. In quanto spettatore, sei l'elemento chiave del progetto Time for Chopin: la tua presenza e la percezione della musica di Frédéric Chopin ne rappresenta l'aspetto più importante. La scelta di utilizzare le forme della musica da camera promuove un dialogo musicale del tutto peculiare tra l'auditorium e la performance del solista; dialogo che prosegue a conclusione dell'esecuzione, quando sarà possibile per il pubblico rivolgere domande e scambiare opinioni con l'artista.

Varsavia: tour del Museo della Vodka con degustazione

3. Varsavia: tour del Museo della Vodka con degustazione

Viaggia indietro nel tempo alla scoperta della storia della vodka polacca. Partecipa a questo tour di 1 ora e 10 minuti del Museo della Vodka nel quartiere Praga a Varsavia in compagnia di una guida qualificata. Arriva al museo e inizia l'attività con un racconto presentato da alcuni ex dipendenti della fabbrica della vodka Koneser. Esplora 5 moderne gallerie interattive per conoscere la storia della vodka polacca. Dirigiti quindi alla Vodka Academy per un workshop di degustazione della durata di 20 minuti. Assaggia 3 tipi di vodka e visita successivamente il 3/4 Koneser Cocktail Bar, ubicato al 3° piano del museo. Prova i migliori cocktail preparati con diversi tipi di vodka polacca.

Varsavia: Live Chopin Piano Concert

4. Varsavia: Live Chopin Piano Concert

Sfrutta al massimo il tuo tempo a Varsavia e goditi una serata di musica classica nel cuore della Città Vecchia. Ospitato nell'incantevole Dean's Palace presso il Museo dell'Arcidiocesi di Varsavia, questo concerto offre l'opportunità unica di entrare in contatto con uno dei compositori più iconici del mondo, nella sua città natale. Circondato da una collezione di dipinti di artisti famosi, accomodati nella suggestiva sala da concerto, che vanta un'acustica perfetta e il pianoforte a coda KAWAI di altissima qualità. La musica del piano è chiara, trasparente e ricca, garantendo un'accoglienza emotiva e confortevole ai recital. Mentre le luci si abbassano, la musica inizia, portandoti in un viaggio attraverso la vita e le opere e Chopin. Durante il concerto di 55 minuti, ascolta straordinarie esibizioni di pianisti professionisti e artisti itineranti. Entro la fine dello spettacolo, apprezzerai più profondamente Chopin e la sua musica e un'idea di come questa incredibile città abbia influenzato il suo lavoro.

Varsavia: biglietto d'ingresso al Museum World of Illusion

5. Varsavia: biglietto d'ingresso al Museum World of Illusion

Sfida le tue percezioni della realtà al Museum World of Illusion a Varsavia. Approfitta dell'ingresso prioritario o di un biglietto famiglia e scopri le mostre interattive piene di specchi, ologrammi e altre illusioni. Immergiti nel mondo delle illusioni ottiche e osserva luoghi che contraddicono le leggi della fisica. Fermati per scattare foto mentre esplori il museo. Fatti strada attraverso oltre 60 attrazioni, tra cui un Vortex Tunnel, una Mirror Room e molte altre.

Varsavia: biglietto Museo della storia degli ebrei polacchi

6. Varsavia: biglietto Museo della storia degli ebrei polacchi

Scopri i secoli di storia ebraica in Polonia, da quando le prime comunità si stabilirono nel paese, fino ai giorni nostri. Esplora 8 diverse gallerie che educano in modo interattivo attraverso materiali visivi e sonori, così come artefatti e dipinti. Scopri di più sui momenti più significativi della storia ebraica del paese. Ciò include la nascita delle comunità, il ruolo delle figure ebraiche nella società polacca e come l'Olocausto ha avuto un impatto drastico sugli ebrei polacchi. Scopri anche come la loro cultura è rinata dopo la seconda guerra mondiale.

Varsavia: concerto di Chopin nella storica Città Vecchia

7. Varsavia: concerto di Chopin nella storica Città Vecchia

Chopin torna a Varsavia. L'unico posto in città dove avrai la possibilità di conoscere la vita di Frederic Chopin non solo come compositore. Situato in un edificio dove il compositore suonava all'età di 13 anni, nel quartiere dove si trovava l'appartamento del suo insegnante e il conservatorio musicale dove si diplomò, potrai ripercorrere la sua storia in questa zona attraverso le sue esperienze. Di sera, la caffetteria si trasforma in un salotto musicale, proprio come piaceva suonare a Chopin, solo per amici e conoscenti. Lascia che artisti di fama ti facciano provare le emozioni, i suoni e i paesaggi sognati da Chopin attraverso la sua musica. Ascolta le sue note senza tempo suonate dai pianisti in un contesto intimo.

Varsavia: biglietto per il concerto di Chopin con bicchiere di champagne

8. Varsavia: biglietto per il concerto di Chopin con bicchiere di champagne

I concerti serali di Chopin, basati sui popolari incontri di musica intima del XIX secolo, prendono la forma di un recital in due parti della durata totale di 60 minuti. I recital presentano le opere più famose di tutti i periodi delle sue composizioni di Fryderyk Chopin. Dal primo, al classico e al tardo romantico. Suonano: il famoso Revolutionary Etude, Polonaise la bemolle maggiore “Heroic”, “Rain Prelude”, suggestivi notturni, valzer, mazurche, studi virtuosistici, burrascosi scherzi. Immersa nelle strade di ciottoli del centro storico di Varsavia si trova una sala da concerto neoclassica unica con pareti originali in "stucchi in gesso", specchi di cristallo ed eleganti decorazioni del XIX secolo. Attraversa le porte ed entra nell'era di Chopin per un ensemble in due parti dei più grandi brani di Chopin suonati da pianisti di fama internazionale. L'ospite del concerto saluta gli ospiti e presenta l'artista. Dopo la prima parte del recital, che dura circa 25 minuti, il conduttore invita gli ospiti per un bicchiere di champagne o succo d'arancia. Durante la breve pausa del concerto, l'ospite risponde alle domande degli ospiti curiosi, racconta le storie della vita di Chopin e la storia dell'edificio. Dopo la seconda parte del concerto di Chopin, l'ospite invita gli ascoltatori a parlare con l'artista ea scattare fotografie. Tutti contribuiscono ai concerti di Chopin nella sala da concerto di Fryderyk con un'atmosfera unica. Questo concerto è sia un perfetto inizio e/o tocco finale per una serata romantica nella Città Vecchia. Se inizierete la serata con il concerto, potrete scegliere di concluderla in uno dei tanti ristoranti che il nostro bellissimo centro storico ha da offrire.

Varsavia: biglietto d'ingresso al Museo della vita sotto il comunismo

9. Varsavia: biglietto d'ingresso al Museo della vita sotto il comunismo

Prenota in anticipo il tuo biglietto d'ingresso al Museo della vita sotto il comunismo di Varsavia e fai un salto indietro nel tempo attraverso mostre e oggetti che descrivono in dettaglio la vita in Polonia durante il regime comunista. Approfitta di ulteriori vantaggi, tra cui sorprese giornaliere e un'audioguida gratuita per smartphone il giovedì. Quando entri nel museo, inizia la tua visita con la storia della solidarietà e della fine del comunismo. Guarda i volantini e le immagini originali mentre ripercorri i tempi della legge marziale e gli inizi del comunismo in Polonia. Guarda alcuni film di propaganda al cinema degli anni '70, quindi avventurati in un piccolo spazio abitativo per vedere oggetti tipici e sfoglia alcuni giornali, riviste e libri. Scatta delle foto da vicino di questo ambiente unico. Esplora i tre negozi in loco con una varietà di prodotti. Fai una telefonata dalla cabina telefonica, guarda che aspetto aveva un tipico motorino e guarda quello che è probabilmente l'unico saturatore di questo tipo in Polonia. Fai una sosta all'asilo per ammirare giocattoli e libri originali. Prima della fine della tua visita, scegli di accomodarti al caffè del museo, che ricorda i caffè originali degli anni '50. Sorseggia un caffè caldo da una caffettiera di 60 anni e prova una tipica torta di Varsavia (costi non inclusi).

Varsavia: mostra Art Box Experience - Salva il pianeta

10. Varsavia: mostra Art Box Experience - Salva il pianeta

Esplora la Terra in un'esperienza completamente immersiva. Osserva immagini vibranti di animali e natura e goditi gli effetti visivi mentre assisti alla formazione del sistema solare, alle impressionanti visualizzazioni della rivoluzione industriale e agli effetti del riscaldamento globale in questa mostra. Osserva la nascita di stelle e galassie e, con la formazione del sistema solare, il pianeta Terra. Assisterai al miracolo dell'emergere di flora e fauna. Guarda dentro i vulcani e tuffati nelle profondità degli oceani con banchi di pesci multicolori e meduse iridescenti. Viaggia attraverso tutti i continenti e fatti accompagnare da pinguini artici, antilopi e ghepardi. Raggiungi i cieli insieme ad uccelli esotici. Ascolta l'incredibile musica ispirata a Le quattro stagioni di Vivaldi, creata dal pluripremiato artista visivo brasiliano e creatore, Jarbas Agnelli. Guarda l'impatto dell'uomo sulla Terra con lo sviluppo simultaneo della civiltà. Guarda impressionanti visualizzazioni della rivoluzione industriale, dello sfruttamento dei giacimenti e dei progressi tecnologici. Assisti a guerre, incendi e inondazioni dopo l'arrivo dell'uomo. Comprendi gli effetti dell'attività umana sulla Terra, ma lascia un senso di speranza. Diventa una delle persone e delle istituzioni che stanno combattendo per il futuro della Terra. Ascolta i semplici modi in cui puoi prenderti cura del tuo futuro e di quello del pianeta apportando piccoli cambiamenti nella vita di tutti i giorni.

  • Biglietti di ingresso
12 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Varsavia

Quali sono le migliori attrazioni di Varsavia?

Varsavia: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Auschwitz

Varsavia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Varsavia? Clicca qui per la lista completa.

Varsavia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 605 recensioni

Il museo è davvero interessante, ben organizzato. Vanta una serie di postazioni interattive che lo rendono ancor più completo. Unico accenno negativo , l’audio guida era compresa nel ticket, ma alla cassa hanno insistito sul farla pagare a parte.

Museo diverso dai soliti, il ragazzo che ci ha fatto da guida preparatissimo e entusiasta, ci ha trasmesso l'amore per la vodka e la sua storia. Assaggio finale superlativo

Bellissima esperienza, spiegazione molto chiara e simpatica. Per niente noioso. Tutto molto interessante, lo consiglio. Ottima anche la degustazione finale.

Molto bravo e la nostra guida era la migliore... parlava un po' di spagnolo. Ottima esperienza.

Esperienza da fare con l'ausilio imprescindibile dell'audioguida.