Escursione di un giorno

Cracovia e Auschwitz: tour di un giorno in treno da Varsavia

Fornitore dell'attività: AB Everest Travel

Cracovia e Auschwitz: tour di un giorno in treno da Varsavia

Fornitore dell'attività: AB Everest Travel

Da 137,59 € a persona

Visita il campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau e Cracovia grazie a questa escursione con partenza da Varsavia. Conosci le storie tragiche della seconda guerra mondiale ed esplora una delle più belle città della Polonia in un solo giorno.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Prenota ora e paga dopo
Pianifica in modo flessibile: prenota un posto senza pagare oggi.
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Verifica tutti i dettagli sul voucher dell'attività dopo aver effettuato la prenotazione.
Durata 15 ore
Controlla la disponibilità per visualizzare gli orari di inizio.
Salta la fila per la biglietteria
Guida
Inglese
Servizio di prelievo incluso
• Presentati nella hall del tuo hotel 10 minuti prima dell'orario stabilito per il prelievo. L'autista ti attenderà con un cartello riportante il tuo cognome • L'autista non potrà attenderti più di 5 minuti oltre l'orario previsto per il prelievo

La tua esperienza

In evidenza
  • Scopri la tragica storia dell'Olocausto
  • Ammira la città vecchia di Cracovia, sito patrimonio dell'umanità UNESCO
  • Approfitta della presenza di una guida nel tour ad Auschwitz e al campo di Birkenau
  • Goditi 3 ore di tempo libero per esplorare la splendida città di Cracovia in autonomia
Descrizione completa

Approfitta del servizio di prelievo al mattino presto dal tuo alloggio a Varsavia e raggiungi la stazione ferroviaria a bordo di un veicolo privato. L'autista in lingua inglese ti assisterà con il check-in e aspetterà finché non parte il treno per Cracovia.

Dopo un breve viaggio in treno, un conducente in lingua inglese ti accoglierà per dare inizio al tour con un transfer condiviso per Auschwitz. Partecipa a un tour guidato di 3 ore e 30 minuti di Auschwitz e Birkenau. Visita il campo di concentramento di Auschwitz e scopri come è stato fondato dai nazisti tedeschi alla periferia della città di Oswiecim nel 1940.

Dopo la guerra, il campo è stato trasformato in un museo come testimonianza dell'Olocausto, che avrai l'opportunità di visitare. Al suo interno viene proiettato in diverse lingue un film realizzato in seguito alla liberazione del campo. Dopo aver visitato Auschwitz prosegui il tour alla sezione di Birkenau del campo di concentramento. Scopri come, nel 1941, i nazisti tedeschi realizzarono un nuovo campo chiamato Auschwitz II Birkenau.

Dal 1942 al 1945, circa 1,5 milioni di persone vissero e morirono qui.

Circa il 90% di loro erano ebrei, altri erano polacchi, zingari, russi, e prigionieri provenienti da 28 paesi d'Europa. Nel 1979, il campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau fu inserito tra i siti patrimonio dell'umanità UNESCO. Parti da Auschwitz-Birkenau per un viaggio di 1 ora e 30 minuti verso Cracovia. Usufruisci di 3 ore di tempo libero per vedere la Piazza del Mercato nel Cracovia, la più grande piazza medievale in un centro storico in Europa.

Nel centro storico, visita il Wawel, dove si trovano la Cattedrale e il Castello Reale, la Torre del Municipio, la Basilica di Santa Maria, il barbacane di Cracovia, e Sukiennice, notoriamente conosciuta come il Mercato dei tessuti.

Respira l'atmosfera unica della città, con le sue migliaia di bar e ristoranti regionali deliziosi, edifici storici e carrozze trainate dai cavalli. Durante il tour avrai tempo per consumare il pranzo al ristorante. Dopo la visita di Cracovia sali a bordo del treno alle 19:30 circa, incontra l'autista al binario e torna dalla stazione dei treni di nuovo al tuo hotel a Varsavia.

Cosa è incluso
  • Servizio di prelievo e rientro in hotel
  • Transfer per la stazione ferroviaria
  • Autista locale
  • Biglietti del treno di andata e ritorno (seconda classe)
  • Transfer condiviso tra Cracovia e Auschwitz
  • Tour di Auschwitz e Birkenau
  • Guida in lingua inglese
  • Cibo e bevande
L'attività non è adatta a
  • Persone con difficoltà motorie
  • Persone in sedia a rotelle

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Importante

Porta con te

  • Passaporto o carta d'identità
  • Scarpe comode

Non ammesso

  • Valigie o borsoni

Informazioni utili

  • Questo tour non è consigliato alle persone con mobilità ridotta
  • L'orario del prelievo dipende dall'indirizzo e dall'orario di partenza del treno, soggetto a cambiamenti. L'orario esatto sarà confermato il giorno prima del tour
  • Secondo i requisiti del Memoriale e Museo di Auschwitz-Birkenau, tutti i partecipanti sono tenuti a fornire il proprio nome completo e gli estremi di contatto al momento della prenotazione
  • Se il nome dato per la prenotazione non coincide con quello riportato sul documento di identità, l'accesso potrebbe essere negato
  • I biglietti per il museo sono tutti non rimborsabili. È opportuno valutarne attentamente l'acquisto
  • L'andatura e la durata del tour sono determinate dal servizio visitatori del memoriale. Purtroppo, GetYourGuide e la guida non hanno alcuna influenza sulla durata delle pause
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,7 /5

basata su 89 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    4,7/5
  • Trasporto
    4,9/5
  • Qualità-prezzo
    4,4/5
  • Servizio
    4,8/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

È stato un tour di 16 ore davvero fantastico; tuttavia, è troppo da coprire in quel periodo di tempo poiché circa il 50% del viaggio è per viaggiare in treno o autobus. Consiglierò a chiunque di trascorrere almeno una notte a Cracovia. Questa città è così bella, ci è stato concesso solo 1,5 ore per camminare velocemente prima di andare ai musei. La compagnia di tour operator ha fatto un lavoro nella media. Ci sono state molte mancate comunicazioni tra alcuni degli agenti; per esempio dopo che siamo tornati dai musei Auschwitz e Birkenau nella città vecchia non c'era NESSUN agente che ci indicasse la stazione ferroviaria. Abbiamo quasi perso il treno per tornare a Varsavia. La gente del posto parlava pochissimo inglese, la stazione ferroviaria locale è all'interno di un grande centro commerciale senza cartelloni pubblicitari che indicano le partenze o gli arrivi dei treni. Per fortuna ho trovato un simpatico passeggero polacco che andava anche a Varsavia, ci ha indicato il treno

Mostra di più

28 ottobre 2022

Il mio tassista ha dormito troppo, quindi sono arrivato a Cracovia un treno dopo. Quindi un'ora in meno per guardare la città. Cosa che non pensavo fosse male. Il campo di concentramento stesso, enorme. Ma lo prenoterei da solo senza una guida. Quando vado lì, voglio anche vedere tutto ciò che è stato operato lì. Puoi vedere solo un pezzo alla volta.

Mostra di più

18 maggio 2022

Ho sempre voluto andare ad Auschwitz-Birkenau. Il personale è stato molto gentile e si è preso cura di me fino alla fine del tour. Era la prima volta che viaggiavo da sola all'estero, ma non ho avuto problemi, il personale mi ha fatto sentire molto a mio agio e ben curato. Consiglio vivamente questo tour.

8 settembre 2021

Codice di riferimento: 351321