Varsavia
Mangiare e bere

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Varsavia Mangiare e bere: le attività più consigliate

Varsavia: tour dei pub con drink gratuiti

1. Varsavia: tour dei pub con drink gratuiti

Preparati ad una serata leggendaria in giro per i migliori pub di Cracovia: inizia con un open bar a base di birra, vino e drink con whisky, vodka, gin o rum) per 1 ora durante la quale il tuo gruppo di festaioli potrà approfittare di giochi alcolici come il flip cup, il birra pong o il 5s per iniziare a socializzare. Dopo l'open bar la guida ti condurrà in altri 3 bar alla moda e si assicurerà che tu riceva uno shot gratuito ad ogni sosta. Il tour dei pub termina in un fantastico club in centro città, dove usufruirai dell'ingresso VIP gratuito. All'interno, troverai ad attenderti un incredibile shot!

Varsavia: tour del Museo della Vodka con degustazione

2. Varsavia: tour del Museo della Vodka con degustazione

Viaggia indietro nel tempo alla scoperta della storia della vodka polacca. Partecipa a questo tour di 1 ora e 10 minuti del Museo della Vodka nel quartiere Praga a Varsavia in compagnia di una guida qualificata. Arriva al museo e inizia l'attività con un racconto presentato da alcuni ex dipendenti della fabbrica della vodka Koneser. Esplora 5 moderne gallerie interattive per conoscere la storia della vodka polacca. Dirigiti quindi alla Vodka Academy per un workshop di degustazione della durata di 20 minuti. Assaggia 3 tipi di vodka e visita successivamente il 3/4 Koneser Cocktail Bar, ubicato al 3° piano del museo. Prova i migliori cocktail preparati con diversi tipi di vodka polacca.

Varsavia: tour giornaliero di degustazione di birra

3. Varsavia: tour giornaliero di degustazione di birra

Assaggia le migliori birre artigianali polacche, regionali e popolari durante questo tour di degustazione di birra di 2,5 ore a Varsavia. Conoscerai le birre polacche e conoscerai le tradizioni della birra in Polonia. Varsavia ha una grande tradizione di birra artigianale. All'inizio del XVI secolo, a Varsavia operavano oltre 400 fabbriche di birra e il nobile medio beveva circa 700 litri di birra all'anno. Questa serata divertente ed educativa offrirà un'intensa introduzione al mondo della birra. Lascerai il tour un esperto di birre polacche e regionali. Goditi un'esperienza rilassata ma sofisticata mentre assaggi birre dei principali birrifici polacchi, nonché birre regionali speciali di Varsavia e birre artigianali dei microbirrifici. Visiterai 3 luoghi conosciuti solo dai locali: • Il primo locale è un pub alla moda, molto interessante da vedere, dove proverai una birra popolare, che i locali bevono (330 ml) e snack tradizionali polacchi. • In secondo luogo, visita un pub dove proverai 1 birra regionale (500 ml) • Visita una fabbrica di birra tradizionale dove proverai 4 diversi tipi di birre artigianali (125 ml ciascuna).

Varsavia: Dinner in the Dark Experience

4. Varsavia: Dinner in the Dark Experience

Goditi un'esperienza culinaria unica nel suo genere composta da una sublime cucina polacca. Visita un "ristorante buio", dove il cibo ecciterà le tue papille gustative, aumenterà i tuoi sensi e soddisferà la tua fame di nuove avventure. Questo evento culinario di 1,5 ore si svolge nel centro della città. Durante l'evento, ti verranno serviti tre deliziosi corsi mentre i tuoi sensi vengono stimolati da divertenti sfide al buio. Preparati a provare forti emozioni ed esotismo, che saranno tutti accompagnati dal desiderio di sentirsi sicuri. Tutto questo sarà condotto sotto la cura di professionisti mentre venite introdotti in un mondo vissuto da ciascuno dei vostri sensi, a parte la vista. Scoprirai che l'olfatto esalta la tua immaginazione e ti stimola a indovinare ciò che stai assaporando, il tatto ti consente di scoprire la consistenza dei pasti e di sentire una vicinanza a coloro che ti accompagnano in questo viaggio eccezionale. L'udito mantiene l'interazione e lo scambio di sensazioni e il senso del gusto suggerisce ciò che viene servito e un apprezzamento della qualità dei pasti.

Varsavia: tour gastronomico tradizionale con visita della città vecchia

5. Varsavia: tour gastronomico tradizionale con visita della città vecchia

Scopri la cultura culinaria della Polonia mentre fai un giro turistico a piedi attraverso Varsavia. La cultura del cibo polacco ha forti radici tra la gente locale e la tua guida professionale ti mostrerà i migliori piatti della cucina polacca. Incontra la tua guida vicino al primo ristorante. In questo eccellente ristorante polacco, il partner locale ha preparato per te un menu di cucina polacca in breve. Avrai la possibilità di provare specialità polacche e piatti serviti solo a Varsavia. Durante la degustazione di fino a 13 diversi tipi di piatti, la guida ti parlerà di alcune tradizioni e usanze e spiegherà quali pasti sono legati a quale occasione. Dopo la deliziosa festa, fai una passeggiata nel fantastico centro storico di Varsavia. Mentre cammini per le stradine, immergiti nell'atmosfera del Medioevo e impara a conoscere la storia, i costumi e le leggende polacche. Per terminare il tour, visita una deliziosa pasticceria, che è più riconoscibile in Polonia, per un caffè e due fantastici dessert.

Varsavia: tour gastronomico

6. Varsavia: tour gastronomico

Approfitta di questo tour gastronomico e assaggia un gran numero di prelibatezze polacche durante la visita a 3-5 ristoranti del centro storico di Varsavia. Verrai accompagnato da un esperto gastronomico che ti spiegherà tutto quello che c'è da sapere sul cibo che proverai, dagli ingredienti alla storia della sua preparazione. Se vuoi scoprire cosa si mangia in Polonia, questo è il tour che fa per te. Non perdere quest'occasione e prova diversi piatti della tradizione gastronomica polacca. Ricorda di venire a stomaco vuoto perché assaggerai un bel po' di cose e potrai, così, godere appieno di quest'esperienza. 

Da Varsavia: tour ad Auschwitz-Birkenau con pranzo

7. Da Varsavia: tour ad Auschwitz-Birkenau con pranzo

Approfitta di un comodo servizio di prelievo dal tuo alloggio a Varsavia e raggiungi la località di Oświęcim. Entra nel Museo e Memoriale di Auschwitz-Birkenau e partecipa a un tour guidato degli ex campi di concentramento nazisti della Seconda guerra mondiale. Conosci la storia di più di 1,3 milioni di ebrei e prigionieri polacchi, francesi ed italiani che qui furono uccisi dai nazisti. Osserva il terribile cancello "Arbeit Macht Frei" e scopri le origini del campo e com'era la vita dei prigionieri. Visita le rampe ferroviarie, le torri di guardia e altre testimonianze di questi terribili eventi. Entra nel museo, rivivi i momenti toccanti di questo periodo storico grazie alle foto dell'epoca e agli oggetti personali che ti faranno fare un tuffo nel passato.

Varsavia: tour su autobus retrò del quartiere Praga

8. Varsavia: tour su autobus retrò del quartiere Praga

Hai già visto le migliori attrazioni di Varsavia e vuoi provare qualcos'altro? I luoghi turistici ti annoiano e hai voglia di arricchire il tuo soggiorno in città con nuove emozioni? Partecipa a questo tour in autobus del "lato oscuro" di Varsavia, il famigerato distretto di Praga. Scopri perché questo quartiere era considerato la parte più pericolosa di Varsavia. Osserva un mercato dove si vende praticamente ogni cosa, da jeans e diplomi a kalashnikov. Ogni sabato mattina alle 11:00, di fronte al Palazzo della Cultura e della Scienza, ci sarà un autobus retrò tipico, modello Jelcz. Sali a bordo ed esplora il quartiere di Praga durante un tour di 2 ore e 30 minuti. A bordo ci sarà una guida che ti illustrerà il quartiere e farà in modo di farti tornare a casa sano e salvo. Durante il tragitto la guida ti fornirà informazioni turistiche e ti spiegherà la storia di Varsavia e del distretto di Praga, un quartiere dal passato divertente ma a volte spaventoso. Dopo aver attraversato il fiume Vistola, scendi alla prima fermata: una fabbrica di cioccolato. Qui scopri la storia dell'azienda che produce dolci a Varsavia dalla metà del XIX secolo e assaggerai una tazza della loro deliziosa cioccolata calda. La tappa successiva è la Basilica del Sacro Cuore di Gesù, uno degli edifici religiosi più impressionante di Varsavia. La sua architettura si ispira alla Basilica Papale San Paolo fuori le Mura. Ammira una vecchia distilleria di vodka, Koneser, e scopri quali prelibatezze vi venivano prodotte e cosa c'è in questo complesso al giorno d'oggi. Il tour coprirà anche l'area chiamata "Triangolo delle Bermuda" di Praga. Scopri l'origine del nome e guarda alcuni esempi dell'autentica architettura prebellica, con cortili ben curati e santuari colorati all'interno. Questo quartiere mantiene ancora l'atmosfera della vecchia Varsavia ed è un luogo amato dai registi, come Roman Polański, che ha girato qui "Il pianista", e da molti altri nomi che saranno menzionati dalla tua guida. Da qui, torna al Palazzo della Cultura e della Scienza per completare il tour.

Varsavia: festa in barca con bevande illimitate e ingresso al VIP Club

9. Varsavia: festa in barca con bevande illimitate e ingresso al VIP Club

Naviga lungo il bellissimo fiume Vistola con una crociera di 2 ore. Goditi un open bar, giochi da bere e un sistema audio surround. Trascorri una notte incredibile, con tutti gli ingredienti necessari per una grande festa. Una volta tornato, il braccialetto per la festa in barca ti darà l'ingresso gratuito a uno dei migliori locali notturni di Varsavia: la Sala 13.

Incantevole concerto di Chopin nel centro storico di Varsavia

10. Incantevole concerto di Chopin nel centro storico di Varsavia

Sfrutta al massimo il tuo tempo a Varsavia e goditi un concerto dedicato a uno dei geni musicali più iconici del paese, Frederic Chopin. Dirigiti verso un edificio storico nel cuore della Città Vecchia e inizia la serata con un bicchiere di vino al miele tradizionale o succo di mela. Prendi posto e accomodati per un concerto di 1 ora, eseguito da una selezione di pianisti. Ascolta le diverse interpretazioni della musica del pianista e lasciati trasportare indietro nel tempo nell'era di Chopin stesso. Dopo il concerto, incontra gli altri ospiti per scambiare opinioni sul concerto o ammira gli interni decorati dell'edificio. Puoi anche uscire sulla terrazza per ammirare viste mozzafiato sul Castello Reale e sulla Città Vecchia di Varsavia.

Mangiare e bere a Varsavia: domande frequenti

Mangiare e bere: quali sono le altre cose da fare a Varsavia?

Mangiare e bere a Varsavia: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Varsavia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Varsavia? Clicca qui per la lista completa.

Varsavia: le opinioni degli altri viaggiatori

L'autista è stato super facile, la guida molto dettagliata. Sono stato prelevato dal mio hotel in tempo, il viaggio è stato di circa 3-3,5 ore. Appena arrivati c'era un meraviglioso pranzo tradizionale. Poi ho potuto vedere il museo con un fantastico tour in inglese. Alla fine del tour sono andato a Cracovia, dove ho avuto 2 ore per visitare la città. Lo consiglierei a tutti.

Visita di un giorno al campo di Auchwitz molto ben organizzata da Varsavia in taxi (ottimo rapporto qualità prezzo): Tempo per un weekend di 3 giorni: Visita la capitale polacca e vai a vedere il campo per un giorno: perfetto!

La guida era ben informata, interattiva, divertente. Ha fatto interagire gli altri con tutti in modo che nessuno fosse escluso dalle attività.

The visit is really nice, I can see the guides are passionate about their job and everything is well organized

È un'ottima idea lasciare che questi host pensino per te :)