Varsavia
Mostre e musei

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Varsavia Mostre e musei: le attività più consigliate

Varsavia: tour del Museo della Vodka con degustazione

1. Varsavia: tour del Museo della Vodka con degustazione

Viaggia indietro nel tempo alla scoperta della storia della vodka polacca. Partecipa a questo tour di 1 ora e 10 minuti del Museo della Vodka nel quartiere Praga a Varsavia in compagnia di una guida qualificata. Arriva al museo e inizia l'attività con un racconto presentato da alcuni ex dipendenti della fabbrica della vodka Koneser. Esplora 5 moderne gallerie interattive per conoscere la storia della vodka polacca. Dirigiti quindi alla Vodka Academy per un workshop di degustazione della durata di 20 minuti. Assaggia 3 tipi di vodka e visita successivamente il 3/4 Koneser Cocktail Bar, ubicato al 3° piano del museo. Prova i migliori cocktail preparati con diversi tipi di vodka polacca.

Varsavia: Live Chopin Piano Concert

2. Varsavia: Live Chopin Piano Concert

Sfrutta al massimo il tuo tempo a Varsavia e goditi una serata di musica classica nel cuore della Città Vecchia. Ospitato nell'incantevole Dean's Palace presso il Museo dell'Arcidiocesi di Varsavia, questo concerto offre l'opportunità unica di entrare in contatto con uno dei compositori più iconici del mondo, nella sua città natale. Circondato da una collezione di dipinti di artisti famosi, accomodati nella suggestiva sala da concerto, che vanta un'acustica perfetta e il pianoforte a coda KAWAI di altissima qualità. La musica del piano è chiara, trasparente e ricca, garantendo un'accoglienza emotiva e confortevole ai recital. Mentre le luci si abbassano, la musica inizia, portandoti in un viaggio attraverso la vita e le opere e Chopin. Durante il concerto di 55 minuti, ascolta straordinarie esibizioni di pianisti professionisti e artisti itineranti. Entro la fine dello spettacolo, apprezzerai più profondamente Chopin e la sua musica e un'idea di come questa incredibile città abbia influenzato il suo lavoro.

Varsavia: tour pomeridiano della città con prelievo

3. Varsavia: tour pomeridiano della città con prelievo

Accomodati a bordo di un confortevole autobus climatizzato da 18 posti e rilassati ammirando i monumenti di Varsavia con un piccolo gruppo. I tour sono disponibili tutto l'anno e solitamente partono con un prelievo all'hotel alle 14:00 e terminano con il rientro alle 17:00. Il programma è flessibile, ma include molti monumenti compresa la città vecchia, dichiarata Patrimonio dell'UNESCO. Vai fino alla Piazza del Castello con il Castello Reale, dove i regnanti polacchi abitarono dal 1596 fino al 1795 e dove alloggiò per un breve periodo anche il presidente polacco nel 1918. Ammira la colonna di Sigismondo III, il primo monumento non religioso della Polonia. Ammira la gotica cattedrale di  San Giovanni, dove i sarcofagi contengono i resti dei polacchi illustri. Osserva l'architettura della Piazza del Mercato della città vecchia e il Barbacane prima di visitare quello che fu il ghetto ebraico. Qui fermati un attimo al Memoriale agli eroi del ghetto e presso la maestosa architettura contemporanea del Museo della Storia degli ebrei polacchi. Vai fino a Umschplag Platz e a Miła per scoprire il sito del bunker dove il capo della rivolta del ghetto, Mordehal Anielewicz, si uccise. Percorri la "Strada Reale" e ammira residenze aristocratiche e monumenti famosi come la chiesa di Santa Croce, dove in un'urna è conservato il cuore di Fryderyk Chopin (1810–1849). Infine passeggia nel Parco Reale per vedere la più bella oasi urbana della città. Comunemente conosciuto col nome di "Lazienki" ("Bagni reali"), il parco è la sede del "Palazzo sull'acqua", la sontuosa residenza estiva dell'ultimo re di Polonia, Stanislaw August Poniatowski (1764–1895). Altri importanti punti di interesse che potresti vedere durante il tour includono la Tomba del Milite ignoto, il monumento alla Rivolta di Varsavia del 1944 e il Monumento alle Vittime di Katyn. Se il traffico lo consente visita il Quartiere di Praga, che comprende lo Stadio Nazionale, la cattedrale di San Floriano, la chiesa ortodossa e le vie Targowa e Ząbkowska. Ammira il monumento alla Fratellanza d'Armi e la fabbrica della vodka Koneser del XIX secolo, con la sua caratteristica veduta del centro storico di Varsavia dal ponte Dąbrowski.

Varsavia: biglietto Museo della storia degli ebrei polacchi

4. Varsavia: biglietto Museo della storia degli ebrei polacchi

Scopri i secoli di storia ebraica in Polonia, da quando le prime comunità si stabilirono nel paese, fino ai giorni nostri. Esplora 8 diverse gallerie che educano in modo interattivo attraverso materiali visivi e sonori, così come artefatti e dipinti. Scopri di più sui momenti più significativi della storia ebraica del paese. Ciò include la nascita delle comunità, il ruolo delle figure ebraiche nella società polacca e come l'Olocausto ha avuto un impatto drastico sugli ebrei polacchi. Scopri anche come la loro cultura è rinata dopo la seconda guerra mondiale.

Da Varsavia: gita giornaliera privata ad Auschwitz-Birkenau e Cracovia

5. Da Varsavia: gita giornaliera privata ad Auschwitz-Birkenau e Cracovia

Incontra il tuo autista e fatti prelevare dal tuo alloggio a Varsavia la mattina presto. Questo viaggio privato inizia la giornata con un viaggio verso il campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau. Quando arriverai al sito, ti imbarcherai in un tour guidato di gruppo di 3,5 ore di Auschwitz e Birkenau con una guida che parla la lingua prescelta. Inizia nel campo di concentramento di Auschwitz e scopri come è stato fondato dai nazisti tedeschi alla periferia della città di Oswiecim nel 1940. Dopo la guerra, il campo è stato trasformato in un museo che espone le prove del genocidio, che avrai l'opportunità di navigare. Nel museo guarda un film realizzato dopo la liberazione del campo mostrato in varie lingue. Dopo aver trascorso del tempo ad Auschwitz, dirigiti verso la sezione di Birkenau del campo di concentramento. Scopri come, nel 1941, i nazisti tedeschi stabilirono un nuovo campo chiamato Auschwitz II Birkenau. Nel 1942-1945 qui vissero e morirono circa 1,5 milioni di persone. La maggior parte (90%) erano ebrei, altri erano polacchi, zingari, russi e prigionieri di 28 paesi europei. Nel 1979, il campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau è stato inserito nell'elenco dei siti culturali e del patrimonio nazionale dell'UNESCO. Parti da Auschwitz-Birkenau per un viaggio di 1,5 ore a Cracovia. Avrai tre ore di tempo libero per vedere la Piazza del Mercato Principale di Cracovia, la più grande piazza del centro storico medievale d'Europa. Nella Città Vecchia puoi anche vedere la collina di Wawel dove si trovano la Cattedrale e il Castello Reale, la Torre del Municipio, la Basilica di Santa Maria, il Barbacane di Cracovia e Sukiennice, notoriamente noto come il Palazzo del Tessuto, migliaia di bar e deliziosi ristoranti regionali, molti edifici storici e carrozze trainate da cavalli. Durante il viaggio ci sarà tempo per pranzare in un ristorante. Verrai prelevato dopo il tuo soggiorno a Cracovia e tornato a Varsavia, dove verrai lasciato al tuo alloggio la sera.

Varsavia: cosa sta cucinando? Biglietto per l'esperienza culinaria ebraica

6. Varsavia: cosa sta cucinando? Biglietto per l'esperienza culinaria ebraica

Vieni a vedere "Cosa sta cucinando?" mostra dedicata alle tradizioni e alle usanze culinarie ebraiche. Visita il Museo POLIN con questo biglietto d'ingresso e fai un viaggio culinario attraverso il tempo mentre impari a conoscere cibi, religione e cultura ebraiche. Inizia imparando una varietà di tradizioni e pasti che gli ebrei hanno seguito e consumato nel corso dei secoli. Scopri come gli ebrei, durante la migrazione, portarono con sé vari piatti e prodotti, dal Medioevo alle grandi ondate migratorie del XIX e XX secolo. Guida te stesso attraverso la mostra mentre ascolti le regole del kashrut, i metodi di preparazione dei pasti che seguono il fondamento religioso della cucina ebraica. Indipendentemente da ciò che mettono nella pentola, i pasti vengono cucinati seguendo linee guida simili. Scopri perché, ai giorni nostri, molti ebrei prendono le distanze dalla tradizione o, in alternativa, cercano di nuovo le proprie radici. La mostra dimostra l'unicità della cucina ebraica e il motivo per cui è così difficile da definire. Scopri i segreti della cucina ebraica mentre scopri cosa hanno in comune le frittelle di patate con i latkes, i gołąbki polacchi con gli holishike ebraici. Quanto chulent è diverso dall'adafina e perché a New York i cetriolini sottaceto e il borsht sono considerati cibo ebraico. Lasciati stupire dalle quattro sculture dell'artista Anna Królikiewicz, che fungono da commento metaforico alla narrativa dedicata alla cucina ebraica.

Varsavia: tour di 3 ore su tipico furgoncino socialista

7. Varsavia: tour di 3 ore su tipico furgoncino socialista

Con questa escursione unica attraverso l'eredità del socialismo polacco, potrai girare per Varsavia a bordo di un Nysa 522, un furgoncino tipico dell'era socialista. Partendo dal tuo albergo, girerai per le piazze legate al passato socialista, dove potrai vedere da vicino quest'epoca della storia polacca. Il tour inizia in Plac Konstytucji (Piazza della Costituzione), la prima piazza realmente costruita per i lavoratori. In questo luogo, è possibile percepire la propaganda dell'epoca socialista, prima di dirigersi verso il Ministero dell'Agricoltura, dove sarà possibile conoscere i piani utopici della ricostruzione post-guerra della città. La tappa successiva del tour sarà il Palazzo della Cultura e della Scienza, il regalo di Stalin alla città. Sarà poi la volta del cuore del socialismo, la vecchia sede del Comitato centrale del Partito dei Lavoratori uniti polacchi. Visiterai anche un tipico quartiere popolare ed entrerai in un appartamento arredato in stile socialista. Potrai poi gustare un tipico spuntino dei lavoratori dell'era socialista a base di vodka e una fette di pane con lardo e cetrioli. Avrai modo di vedere non solo come si viveva nell'epoca socialista, ma anche alcuni film di propaganda successivi agli anni '50.

Varsavia: tour guidato privato del Museo POLIN con accesso prioritario

8. Varsavia: tour guidato privato del Museo POLIN con accesso prioritario

Visita il Museo POLIN della storia degli ebrei polacchi con ingresso prioritario in una visita guidata privata e fai una revisione della storia di oltre 1000 anni di ebrei polacchi. Scopri dalla tua guida gli ex pregiudizi nazionalistici, il modo in cui i soldati nazisti tedeschi furono combattuti e la liquidazione del ghetto di Varsavia. In questo tour, avrai anche la possibilità di familiarizzare con la cultura ebraica attuale in Polonia. Durante l'opzione estesa di 4 ore, il tour continua con una passeggiata per le strade di dove la comunità ebraica viveva prima della seconda guerra mondiale. Ascolta la triste storia di quando furono sollevate le mura del ghetto e della vita di oltre 400 mila ebrei che vivevano nell'area quadrata di 4 chilometri.

Varsavia: tour privato del Palazzo di Wilanów e del parco

9. Varsavia: tour privato del Palazzo di Wilanów e del parco

Scopri il Palazzo di Wilanów, uno dei monumenti architettonici più belli di Varsavia, detto "la piccola Versailles": il Palazzo di Wilanów è sopravvissuto ai cambiamenti territoriali della Polonia e alle due guerre mondiali, mantenendo intatte le sue qualità storiche. L'edificio fu costruito come residenza reale estiva di Giovanni III, re di Polonia. Il palazzo, in tipico stile barocco, è riconoscibile per l'originalità della sua architettura che unisce l'arte europea con le tradizionali tecniche architettoniche polacche ed è uno dei monumenti più importanti della cultura polacca. Durante questo tour potrai scoprire gli interni del palazzo riccamente arredato e passeggiare attraverso i bellissimi giardini in stile francese nel parco panoramico. Questo è un tour imperdibile attraverso la storia e l'architettura polacca.

Varsavia: tour della città vecchia e del castello reale

10. Varsavia: tour della città vecchia e del castello reale

Il tuo tour inizia con il prelievo dal tuo alloggio a Varsavia, prima di guidare fino al confine della Città Vecchia, dove non sono ammesse auto. Vagando per gli stretti vicoli e i tortuosi viali, la tua guida ti spiegherà la ricca storia che risale al XIII secolo. Ammira la pittoresca Piazza del Mercato, con la sua famosa fontana a forma di sirena, circondata da edifici maestosi e colorati. Successivamente, continua verso la Piazza del Castello, l'inizio della Strada Reale, che collega molti dei monumenti più belli di Varsavia. Fai un tour del Castello Reale in tutta la sua opulenza, con audioguida inclusa, prima di passeggiare fino a Piazza Pilsudski e alla Tomba del Milite Ignoto. Con le opzioni per un tour per piccoli gruppi, con non più di 8 persone, o un tour privato, puoi soddisfare i tuoi desideri. Qualunque cosa tu scelga, al termine del tour, verrai riportato al tuo alloggio, con la mente piena di intuizioni storiche e culturali.

Mostre e musei a Varsavia: domande frequenti

Mostre e musei: quali sono le altre cose da fare a Varsavia?

Mostre e musei a Varsavia: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Varsavia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Varsavia? Clicca qui per la lista completa.

Varsavia: le opinioni degli altri viaggiatori

Io e la mia ragazza stavamo cercando un bel museo per il pomeriggio. Il Museo POLIN è stata per noi la decisione di effetto. Siamo riusciti ad entrare gratuitamente forse grazie alla promozione di giovedì, o l'abbiamo beccato nel giorno giusto? Ad ogni modo, per il prezzo del biglietto d'ingresso ne sarebbe valsa la pena. 8 gallerie standard che coprono essenzialmente l'intera storia ebraica in Polonia/Europa. Esperienza super fantastica.

(La migliore guida della città che abbiamo sperimentato di gran lunga in Europa. Lei (purtroppo non abbiamo scritto il suo nome) ha reso viva la storia di Varsavia e così divertente. Consigliamo vivamente lei e questo tour.

il tour è stato INCREDIBILE! Olaf parla un ottimo inglese. Ci ha accolto in hotel, abbiamo passeggiato per luoghi storici e lungo la strada abbiamo fatto acquisti di souvenir. Consigliato al 100%. Grazie!

Guida meravigliosa: istruttiva e divertente. Un'ottima panoramica della città.

Bellissimo tour della città , bravissima La guida . Tutto ottimo