Varsavia
Musical e spettacoli

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Varsavia Musical e spettacoli: le attività più consigliate

Varsavia: concerto di Chopin nel centro storico

1. Varsavia: concerto di Chopin nel centro storico

La serie di concerti Time for Chopin vuole celebrare uno dei geni indiscussi di Varsavia, Frederic Chopin. I concerti vengono eseguiti ogni giorno da diversi artisti, così potrai ascoltare differenti interpretazioni di ciascun pezzo, decisamente un ottimo argomento di conversazione tra estimatori della buona musica. Si tratta di un'esperienza intrigante non solo per gli ascoltatori ma anche per i pianisti, poiché permette di ascoltare famosi brani da diverse prospettive. Il progetto è ideato da un gruppo di talentuosi pianisti accomunati dalla passione per la musica di Chopin, assistiti durante tutto il percorso creativo in modo tale da affinarne la formazione artistica e la profondità dell'interpretazione. In quanto ospite, sei l'elemento chiave del progetto Time for Chopin: la tua presenza e la percezione della musica di Frederic Chopin ne rappresenta l'aspetto più importante. La scelta di utilizzare le forme della musica da camera promuove un dialogo musicale del tutto peculiare tra l'auditorium e la performance del solista; dialogo che prosegue a conclusione dell'esecuzione, quando sarà possibile per il pubblico rivolgere domande e scambiare opinioni con l'artista.

Varsavia: Live Chopin Piano Concert

2. Varsavia: Live Chopin Piano Concert

Sfrutta al massimo il tuo tempo a Varsavia e goditi una serata di musica classica nel cuore della Città Vecchia. Ospitato nell'incantevole Dean's Palace presso il Museo dell'Arcidiocesi di Varsavia, questo concerto offre l'opportunità unica di entrare in contatto con uno dei compositori più iconici del mondo, nella sua città natale. Circondato da una collezione di dipinti di artisti famosi, accomodati nella suggestiva sala da concerto, che vanta un'acustica perfetta e il pianoforte a coda KAWAI di altissima qualità. La musica del piano è chiara, trasparente e ricca, garantendo un'accoglienza emotiva e confortevole ai recital. Mentre le luci si abbassano, la musica inizia, portandoti in un viaggio attraverso la vita e le opere e Chopin. Durante il concerto di 55 minuti, ascolta straordinarie esibizioni di pianisti professionisti e artisti itineranti. Entro la fine dello spettacolo, apprezzerai più profondamente Chopin e la sua musica e un'idea di come questa incredibile città abbia influenzato il suo lavoro.

Incantevole concerto di Chopin nel centro storico di Varsavia

3. Incantevole concerto di Chopin nel centro storico di Varsavia

Sfrutta al massimo il tuo tempo a Varsavia e goditi un concerto dedicato a uno dei geni musicali più iconici del paese, Frederic Chopin. Dirigiti verso un edificio storico nel cuore della Città Vecchia e inizia la serata con un bicchiere di vino al miele tradizionale o succo di mela. Prendi posto e accomodati per un concerto di 1 ora, eseguito da una selezione di pianisti. Ascolta le diverse interpretazioni della musica del pianista e lasciati trasportare indietro nel tempo nell'era di Chopin stesso. Dopo il concerto, incontra gli altri ospiti per scambiare opinioni sul concerto o ammira gli interni decorati dell'edificio. Puoi anche uscire sulla terrazza per ammirare viste mozzafiato sul Castello Reale e sulla Città Vecchia di Varsavia.

Varsavia: concerto di Chopin nella storica Città Vecchia

4. Varsavia: concerto di Chopin nella storica Città Vecchia

Chopin torna a Varsavia. L'unico posto in città dove avrai la possibilità di conoscere la vita di Frederic Chopin non solo come compositore. Situato in un edificio dove il compositore suonava all'età di 13 anni, nel quartiere dove si trovava l'appartamento del suo insegnante e il conservatorio musicale dove si diplomò, potrai ripercorrere la sua storia in questa zona attraverso le sue esperienze. Di sera, la caffetteria si trasforma in un salotto musicale, proprio come piaceva suonare a Chopin, solo per amici e per i loro amici. Lascia che artisti di fama ti facciano provare le emozioni, i suoni e i paesaggi sognati da Chopin attraverso la sua musica. Ascolta le sue note senza tempo suonate dai pianisti in un contesto intimo.

Varsavia: biglietto combinato Museo Chopin e concerto serale

5. Varsavia: biglietto combinato Museo Chopin e concerto serale

Fryderyk Chopin trascorse la sua infanzia e prima giovinezza a Varsavia. Qui iniziò a esercitarsi e comporre. Scopri Varsavia seguendo le orme del grande compositore. Inizia con una visita al Museo Chopin, situato nello storico Castello Gninski e uno dei pochi musei biografici multimediali in Europa. Tra i reperti troverete l'ultimo pianoforte del compositore e manoscritti delle sue lettere e composizioni. Il museo combina perfettamente la scenografia con la musica. Puoi visitare il museo in un momento a tua scelta e al tuo ritmo. La sera assisterete a un concerto di Chopin nel centro storico di Varsavia. Ascolta la sua musica in un'intima sala da concerto nell'ala sinistra del Castello Reale. Grandi pianisti, rappresentanti della scuola polacca di interpretazione delle opere di Chopin, delizieranno anche l'esperto più esigente della sua musica.

Varsavia: tour guidato di Frederic Chopin con concerto

6. Varsavia: tour guidato di Frederic Chopin con concerto

Inizierai il tuo tour incontrando la tua guida alle 17:30 accanto al Monumento a Copernico di fronte all'Accademia polacca delle scienze. Durante il tour, imparerai fatti interessanti sulla vita del compositore mentre visiti i luoghi della città che erano più importanti per lui e la sua famiglia. Visiterai la chiesa dove Chopin suonava l'organo ogni domenica, il caffè dove trascorreva il tempo libero, gli edifici in cui viveva con la sua famiglia, il palazzo in cui tenne il suo primo concerto pubblico e il luogo da cui partì Varsavia per sempre in carrozza. Lungo la strada, scoprirai anche cosa ha mangiato e bevuto il compositore per prendersi cura della sua salute e avere la possibilità di assaggiare proprio quella bevanda. Infine, alla fine del tour, verrai lasciato in uno dei migliori saloni di musica di Varsavia, dove ti rilasserai e ti godrai un eccezionale recital di 1 ora della musica di Chopin. Il tour si concluderà all'inizio del concerto e il concerto si concluderà intorno alle 20:00.

Żelazowa Wola: tour privato di mezza giornata di Chopin

7. Żelazowa Wola: tour privato di mezza giornata di Chopin

Visita il luogo che diede i natali al famoso pianista e compositore Frédéric Chopin in questo tour di mezza giornata da Varsavia. Goditi il breve viaggio per il vicino villaggio di Żelazowa Wola. Nella dépendance della casa di famiglia di Chopin troverai un museo dedicato al compositore. All'interno dell'abitazione è stata ricreata l'atmosfera di una tipica tenuta polacca dei primi del XIX secolo, con mobili, tappezzerie, dipinti e strumenti musicali d'epoca. Nelle grandi stanze della casa sono inoltre esposti originali manoscritti di Chopin, composti durante la sua infanzia. Al termine della visita potrai rilassarti nel giardino botanico dietro la tenuta. Dopo aver visitato il museo e i suoi giardini a Żelazowa Wola, potrai visitare la chiesa parrocchiale in stile gotico-rinascimentale della vicina Brochów. Qui è dove si sposarono i genitori di Chopin e dove il compositore fu battezzato.

Musical e spettacoli a Varsavia: domande frequenti

Musical e spettacoli: quali sono le altre cose da fare a Varsavia?

Musical e spettacoli a Varsavia: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Varsavia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Varsavia? Clicca qui per la lista completa.

Varsavia: le opinioni degli altri viaggiatori

un esperienza fantastica in una città altrettanto bella, esecuzione da parte del pianista impeccabile, rinfresco con bevande tipiche, ottimo

Piacevole pre serata, organizzazione perfetta e nei tempi previsti. Pianista eccellente.

Molto piacevole, il pianista eccezionale e l’ambiente molto carino.

magnifica esperienza. bellissima musica. la consiglio a tutti

Location molto particolare e pianista molto coinvolgente