Varsavia
Spettacoli

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Varsavia Spettacoli: le attività più consigliate

  • Varsavia: Live Chopin Piano Concert

    1. Varsavia: Live Chopin Piano Concert

    Sfrutta al massimo il tuo tempo a Varsavia e goditi una serata di musica classica nel cuore della Città Vecchia. Ospitato nell'incantevole Dean's Palace presso il Museo dell'Arcidiocesi di Varsavia, questo concerto offre l'opportunità unica di entrare in contatto con uno dei compositori più iconici del mondo, nella sua città natale. Circondato da una collezione di dipinti di artisti famosi, accomodati nella suggestiva sala da concerto, che vanta un'acustica perfetta e il pianoforte a coda KAWAI di altissima qualità. La musica del piano è chiara, trasparente e ricca, garantendo un'accoglienza emotiva e confortevole ai recital. Mentre le luci si abbassano, la musica inizia, portandoti in un viaggio attraverso la vita e le opere e Chopin. Durante il concerto di 55 minuti, ascolta straordinarie esibizioni di pianisti professionisti e artisti itineranti. Entro la fine dello spettacolo, appr...

  • Varsavia: concerto di Chopin nella storica Città Vecchia

    2. Varsavia: concerto di Chopin nella storica Città Vecchia

    Chopin torna a Varsavia. L'unico posto in città dove avrai la possibilità di conoscere la vita di Frederic Chopin non solo come compositore. Situato in un edificio dove il compositore suonava all'età di 13 anni, nel quartiere dove si trovava l'appartamento del suo insegnante e il conservatorio musicale dove si diplomò, potrai ripercorrere la sua storia in questa zona attraverso le sue esperienze. Di sera, la caffetteria si trasforma in un salotto musicale, proprio come piaceva suonare a Chopin, solo per amici e per i loro amici. Lascia che artisti di fama ti facciano provare le emozioni, i suoni e i paesaggi sognati da Chopin attraverso la sua musica. Ascolta le sue note senza tempo suonate dai pianisti in un contesto intimo.

  • Varsavia: pacchetto tour VIP Nightclub

    3. Varsavia: pacchetto tour VIP Nightclub

    I club esclusivi che visiterai si trovano nel centro di Varsavia. A pochi passi se prenoti il pacchetto semplice e con un giro in limousine fino all'ultima sede quando ordini uno dei pacchetti VIP Access. Gli uomini delle porte dei club di Varsavia possono essere schizzinosi. Se non si soddisfano i codici di abbigliamento, è possibile che si venga respinti dall'evento. Ragazzi, per favore, indossate una camicia con colletto. Sono accettabili jeans e belle scarpe da tennis (preferibilmente scarpe eleganti). Non sono ammessi cappellini da baseball, magliette di alcun tipo e pantaloncini. Signore, vestiti per una bella serata fuori. Si consigliano scarpe comode per una lunga notte di ballo. Tutti gli eventi sono 21+. Il tour del nightclub di Varsavia è il più vissuto con stile. Finalmente è tempo di iniziare la festa. Il tuo host si consulterà in anticipo con te per sapere qual è il momen...

  • Varsavia: concerto di Chopin di 1 ora con drink

    4. Varsavia: concerto di Chopin di 1 ora con drink

    Sfrutta al massimo il tuo tempo a Varsavia e goditi un concerto dedicato a uno dei geni della musica più iconici del paese, Frederic Chopin. Dirigiti verso un edificio storico nel cuore del centro storico e inizia la serata con un bicchiere di vino al miele tradizionale o succo di mela. Prendi posto e preparati per un concerto di 1 ora, eseguito da una selezione di pianisti. Ascolta le diverse interpretazioni della musica del pianista e lasciati trasportare indietro nel tempo all'era dello stesso Chopin. Dopo il concerto, unisciti agli altri ospiti per scambiare opinioni sul concerto o ammira gli interni decorati dell'edificio. Puoi anche uscire sulla terrazza per ammirare le viste mozzafiato sul Castello Reale e sul centro storico di Varsavia.

  • Varsavia: biglietto combinato per il Museo Chopin e il concerto serale

    5. Varsavia: biglietto combinato per il Museo Chopin e il concerto serale

    Fryderyk Chopin ha trascorso la sua infanzia e la prima giovinezza a Varsavia. Qui ha iniziato a esercitarsi e comporre. Scopri Varsavia seguendo le orme del grande compositore. Inizia con una visita al Museo Chopin, situato nello storico Castello di Gninski e uno dei pochi musei biografici multimediali in Europa. Tra le mostre, troverai l'ultimo pianoforte del compositore e manoscritti delle sue lettere e composizioni. Il museo combina perfettamente la scenografia con la musica. Puoi visitare il museo in un momento a tua scelta e al tuo ritmo. La sera assisterai a un concerto di Chopin nel centro storico di Varsavia. Ascolta la sua musica in un'intima sala da concerto nell'ala sinistra del Castello Reale. Grandi pianisti, rappresentanti della scuola polacca di interpretazione delle opere di Chopin, delizieranno anche l'esperto più esigente della sua musica.

Varsavia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Varsavia? Clicca qui per la lista completa.

Varsavia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 128 recensioni

Arte superba in un ambiente intimo

Questa sera ha superato di qualche centinaio le mie aspettative. L'esecutore della sera in cui sono andato, Klaudia Kudelko, è una pianista pluripremiata (incluso la migliore interprete della Carnegie Hall). Ha dato un'esibizione virtuosa non solo offrendo interpretazioni commoventi di una gamma di composizioni complesse e sottili di Chopin, ma anche dimostrando la gamma e le capacità del piano, uno strumento che lei ama chiaramente. L'ambiente era intimo, il benvenuto cordiale, l'idromele delizioso. Non potrei immaginare un'ora della settimana trascorsa meglio che a questo evento.

Le donne che lavorano lì erano così adorabili e accomodanti. C'è stato un disguido con l'ora del concerto, ma mi hanno lasciato tornare più tardi e sedermi in uno spettacolo privato. Ho avuto una meravigliosa chiacchierata con la pianista Alexandra, che era affascinante e una suonatrice meravigliosa.

La posizione del concerto è stata facile da trovare. Il drink gratuito era delizioso. Soprattutto, il concerto è stato magnifico. Un piccolo viaggio nella terra della musica dove non esiste nient'altro. Emozione e melodia pure. Se dovessi mai più tornare a Varsavia, tornerò sicuramente.

È stata una serata fantastica ed esperienza. Lo farei ancora una volta e lo consiglio vivamente!

Concerto bellissimo in un'atmosfera piacevole e degna di un concerto per pianoforte.