Varsavia
Giro turistico a piedi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Varsavia Giro turistico a piedi: le attività più consigliate

Varsavia: tour dei pub con drink gratuiti

1. Varsavia: tour dei pub con drink gratuiti

Preparati ad una serata leggendaria in giro per i migliori pub di Cracovia: inizia con un open bar a base di birra, vino e drink con whisky, vodka, gin o rum) per 1 ora durante la quale il tuo gruppo di festaioli potrà approfittare di giochi alcolici come il flip cup, il birra pong o il 5s per iniziare a socializzare. Dopo l'open bar la guida ti condurrà in altri 3 bar alla moda e si assicurerà che tu riceva uno shot gratuito ad ogni sosta. Il tour dei pub termina in un fantastico club in centro città, dove usufruirai dell'ingresso VIP gratuito. All'interno, troverai ad attenderti un incredibile shot!

Varsavia: tour a piedi per piccoli gruppi della città in poche parole

2. Varsavia: tour a piedi per piccoli gruppi della città in poche parole

Scopri Varsavia in poche parole con un tour a piedi e scopri la tragica storia della città. Scopri le complessità della storia regionale, cittadina e nazionale passata e presente e ammira i siti iconici. Cammina lungo la Strada Reale, ammira il Palazzo Presidenziale e passeggia nel centro storico racchiuso dalle mura della città. Scopri come Varsavia è risorta dalle ceneri dopo una storia oscura durante la seconda guerra mondiale. Consenti alla tua guida di condividere le complessità delle due più grandi rivolte contro il dominio nazista che hanno raso al suolo la città. Esplora la capitale polacca che ora è saldamente al centro del commercio, del turismo, dell'istruzione e della politica europea. Mentre percorri la Barsovian Royal Rout, incontra famosi abitanti della città, come Chopin e Marie Curie. Ammira il Palazzo Presidenziale, gli edifici dell'Università di Varsavia e la Città Vecchia. Ottieni l'essenza di questa città complessa e parti piena di conoscenza e comprensione.

Ghetto di Varsavia: tour privato a piedi e prelievo in hotel

3. Ghetto di Varsavia: tour privato a piedi e prelievo in hotel

Partecipa a un impressionante tour del ghetto di Varsavia, ricco di informazioni. Il tema di questo tour è la storia della fondazione e successiva liquidazione del più grande ghetto d'Europa. Nel 1940 i nazisti istituirono il ghetto nel cuore di Varsavia. In un'area di 4 chilometri quadrati, le autorità tedesche segregarono ben 400.000 ebrei di Varsavia e dintorni; di questi, 100.000 morirono di sfinimento, fame o in seguito a malattie e più di 300.000 furono uccisi nel vicino campo di sterminio di Treblinka. Il tentativo di liquidare completamente il ghetto fece scoppiare una rivolta nel 1943. La lotta iniqua tra i ribelli e le truppe armate tedesche durò circa 1 mese. Per vendetta, i nazisti distrussero completamente il ghetto. Pochissimi ebrei sopravvissero. Tra questi, Władysław Szpilman, l'eroe del film “Il Pianista” di Roman Polanski. Prima della seconda guerra mondiale, la seconda più grande comunità ebraica viveva a Varsavia e costituiva il 30 percento di tutta la popolazione della città. In meno di 3 anni, la comunità ebraica di Varsavia non esisteva più. Durante questo tour di 3 ore esplorerai luoghi reali e ascolterai storie autentiche. Scopri ciò che rimane del ghetto: le mura, l'ultima strada e i quartieri che si trovavano al suo interno. Visita l'unica sinagoga di Varsavia sopravvissuta alla seconda guerra mondiale e tuttora in funzione. Scopri da dove emerse la presunta logica della distruzione e come è stato messo in atto il piano della soluzione finale. Vieni a conoscenza degli aspetti quotidiani della vita nel ghetto, perché gli ebrei insorsero, e chi li aiutò. Scopri il simbolismo di Umschlagplatz (punto di raccolta) e il Monumento agli eroi del ghetto. Anche se il ghetto non esiste da molto tempo, la sua storia deve essere raccontata.

Varsavia: tour al Castello con accesso prioritario

4. Varsavia: tour al Castello con accesso prioritario

Il Castello Reale di Varsavia è una residenza classica barocca dove vivevano molti monarchi polacchi. Prima di tutto, avrai la possibilità di osservare accuratamente la struttura dall'esterno e di ammirarne l'architettura del XIV secolo. Durante l'opzione di 2 ore, dopo un'introduzione appropriata, entra nel Castello Reale per ammirare lo sfarzo dei suoi interni. Cammina tra le stanze dei re, piene di decorazioni e dipinti storici. Ascolta la storia di questo imponente edificio e del lungo processo per completarlo. Esplora l'ex dimora dei monarchi polacchi e scopri com'è cambiata nel corso degli anni. Approfittando della posizione del castello, all'ingresso del centro storico di Varsavia, con l'opzione estesa di 3 ore potrai fare anche una passeggiata intono a quella zona. La tua guida professionale ti mostrerà i luoghi più suggestivi del centro storico e ti racconterà la sua storia in modo da farti immergere totalmente nell'atmosfera.

Varsavia: tour giornaliero di degustazione di birra

5. Varsavia: tour giornaliero di degustazione di birra

Assaggia le migliori birre artigianali polacche, regionali e popolari durante questo tour di degustazione di birra di 2,5 ore a Varsavia. Conoscerai le birre polacche e conoscerai le tradizioni della birra in Polonia. Varsavia ha una grande tradizione di birra artigianale. All'inizio del XVI secolo, a Varsavia operavano oltre 400 fabbriche di birra e il nobile medio beveva circa 700 litri di birra all'anno. Questa serata divertente ed educativa offrirà un'intensa introduzione al mondo della birra. Lascerai il tour un esperto di birre polacche e regionali. Goditi un'esperienza rilassata ma sofisticata mentre assaggi birre dei principali birrifici polacchi, nonché birre regionali speciali di Varsavia e birre artigianali dei microbirrifici. Visiterai 3 luoghi conosciuti solo dai locali: • Il primo locale è un pub alla moda, molto interessante da vedere, dove proverai una birra popolare, che i locali bevono (330 ml) e snack tradizionali polacchi. • In secondo luogo, visita un pub dove proverai 1 birra regionale (500 ml) • Visita una fabbrica di birra tradizionale dove proverai 4 diversi tipi di birre artigianali (125 ml ciascuna).

Varsavia: tour gastronomico tradizionale con visita della città vecchia

6. Varsavia: tour gastronomico tradizionale con visita della città vecchia

Scopri la cultura culinaria della Polonia mentre fai un giro turistico a piedi attraverso Varsavia. La cultura del cibo polacco ha forti radici tra la gente locale e la tua guida professionale ti mostrerà i migliori piatti della cucina polacca. Incontra la tua guida vicino al primo ristorante. In questo eccellente ristorante polacco, il partner locale ha preparato per te un menu di cucina polacca in breve. Avrai la possibilità di provare specialità polacche e piatti serviti solo a Varsavia. Durante la degustazione di fino a 13 diversi tipi di piatti, la guida ti parlerà di alcune tradizioni e usanze e spiegherà quali pasti sono legati a quale occasione. Dopo la deliziosa festa, fai una passeggiata nel fantastico centro storico di Varsavia. Mentre cammini per le stradine, immergiti nell'atmosfera del Medioevo e impara a conoscere la storia, i costumi e le leggende polacche. Per terminare il tour, visita una deliziosa pasticceria, che è più riconoscibile in Polonia, per un caffè e due fantastici dessert.

Varsavia: tour gastronomico

7. Varsavia: tour gastronomico

Approfitta di questo tour gastronomico e assaggia un gran numero di prelibatezze polacche durante la visita a 3-5 ristoranti del centro storico di Varsavia. Verrai accompagnato da un esperto gastronomico che ti spiegherà tutto quello che c'è da sapere sul cibo che proverai, dagli ingredienti alla storia della sua preparazione. Se vuoi scoprire cosa si mangia in Polonia, questo è il tour che fa per te. Non perdere quest'occasione e prova diversi piatti della tradizione gastronomica polacca. Ricorda di venire a stomaco vuoto perché assaggerai un bel po' di cose e potrai, così, godere appieno di quest'esperienza. 

Varsavia: tour guidato a piedi della città vecchia

8. Varsavia: tour guidato a piedi della città vecchia

Scopri le parti più antiche di Varsavia mentre ti unisci alla tua guida in un tour del centro storico della città. Scopri la storia di Varsavia, ammira le facciate colorate e attraversa le mura della città. Il tuo tour inizia a Castle Square. Incontra la tua guida e scopri la storia della città e scopri quando Varsavia è diventata la capitale del paese prima di raggiungere il cortile interno del Castello Reale a pochi metri di distanza. Continua il tuo tour mentre ti dirigi verso uno dei luoghi più romantici di Varsavia, Piwna Street. Avventurati lungo i vicoli stretti e ammira le parti migliori del centro storico di Varsavia con la tua guida. Passa davanti alla Cattedrale di San Giovanni, alla Chiesa di San Martino, alla Piazza del Mercato della Città Vecchia e altro ancora. Ammira la casa dove è nata Marie Curie e, infine, dirigiti al Memoriale dell'insurrezione di Varsavia, dove termina il tuo tour.

Varsavia: tour privato del ghetto ebraico

9. Varsavia: tour privato del ghetto ebraico

Nel corso di questo tour della durata di 3 ore esplorerai i quartieri, le strade e le case che formavano il ghetto di Varsavia, il ghetto ebraico più grande d'Europa durante l'occupazione nazista della Seconda guerra mondiale. Ascolta attentamente la tua guida che intreccerà le storie strazianti della vita quotidiana nel ghetto mentre esplori i resti delle sue mura, l'ultima strada della zona e la sinagoga (tuttora funzionante): tutte testimonianze sopravvissute alla Seconda guerra mondiale. Scopri la storia di questo ghetto, istituito nel quartiere Muranów tra il mese di ottobre e quello di novembre del 1940: qui, in un'area di 4 metri quadrati, le autorità tedesche segregarono ben 400.000 ebrei di Varsavia e dintorni; di questi, 100.000 morirono di sfinimento, fame o in seguito a malattie e più di 300.000 furono uccisi nel vicino campo di sterminio di Treblinka. Conosci le vicende legate al ghetto, inclusa la famosa rivolta del 1943, e la sua duratura eredità storica. 

Palazzo della Cultura e della Scienza: tour con terrazza panoramica

10. Palazzo della Cultura e della Scienza: tour con terrazza panoramica

Partecipa a questo tour guidato del Palazzo della Cultura e della Scienza, uno degli edifici più alti e magnifici di Varsavia e visibile da quasi tutti i luoghi della città. Come ulteriore vantaggio, salta la fila per la terrazza panoramica. Durante il tour, scopri i caratteristici interni del Palazzo della Cultura e della Scienza: sale da ballo con pregevoli opere in legno, sale conferenze con mobili e attrezzature originali degli anni '50 e maestose scalinate in marmo. La tua guida locale ti avvicinerà all'intera storia dell'edificio dal 1952 ad oggi. Goditi storie e aneddoti divertenti mentre cammini attraverso la storia dell'edificio. Alla fine del tuo viaggio, salta la fila per l'ascensore e vai alla terrazza panoramica al 30° piano per scoprire una splendida vista della città. Non guarderai mai il Palazzo della Cultura e della Scienza allo stesso modo dopo questo tour.

Giro turistico a piedi a Varsavia: domande frequenti

Giro turistico a piedi: quali sono le altre cose da fare a Varsavia?

Giro turistico a piedi a Varsavia: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Varsavia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Varsavia? Clicca qui per la lista completa.

Varsavia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 431 recensioni

Ho sempre voluto andare ad Auschwitz-Birkenau. Il personale è stato molto gentile e si è preso cura di me fino alla fine del tour. Era la prima volta che viaggiavo da sola all'estero, ma non ho avuto problemi, il personale mi ha fatto sentire molto a mio agio e ben curato. Consiglio vivamente questo tour.

Esperienza emotivamente troppo particolare per descriverla con i soliti aggettivi ma assolutamente necessaria. Escursione organizzata ottimamente, sia per gli spostamenti che nei tempi. La consiglio a tuuti

È un'ottima idea lasciare che questi host pensino per te :)

la guida, una signora davvero in gamba, scalda il cuore

Esperienza indimenticabile, organizzazione impeccabile