Varsavia
Castle & Palace Tours

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Varsavia Tour dei palazzi e castelli: le attività più consigliate

Varsavia: tour pomeridiano della città con prelievo

1. Varsavia: tour pomeridiano della città con prelievo

Accomodati a bordo di un confortevole autobus climatizzato da 18 posti e rilassati ammirando i monumenti di Varsavia con un piccolo gruppo. I tour sono disponibili tutto l'anno e solitamente partono con un prelievo all'hotel alle 14:00 e terminano con il rientro alle 17:00. Il programma è flessibile, ma include molti monumenti compresa la città vecchia, dichiarata Patrimonio dell'UNESCO. Vai fino alla Piazza del Castello con il Castello Reale, dove i regnanti polacchi abitarono dal 1596 fino al 1795 e dove alloggiò per un breve periodo anche il presidente polacco nel 1918. Ammira la colonna di Sigismondo III, il primo monumento non religioso della Polonia. Ammira la gotica cattedrale di  San Giovanni, dove i sarcofagi contengono i resti dei polacchi illustri. Osserva l'architettura della Piazza del Mercato della città vecchia e il Barbacane prima di visitare quello che fu il ghetto ebraico. Qui fermati un attimo al Memoriale agli eroi del ghetto e presso la maestosa architettura contemporanea del Museo della Storia degli ebrei polacchi. Vai fino a Umschplag Platz e a Miła per scoprire il sito del bunker dove il capo della rivolta del ghetto, Mordehal Anielewicz, si uccise. Percorri la "Strada Reale" e ammira residenze aristocratiche e monumenti famosi come la chiesa di Santa Croce, dove in un'urna è conservato il cuore di Fryderyk Chopin (1810–1849). Infine passeggia nel Parco Reale per vedere la più bella oasi urbana della città. Comunemente conosciuto col nome di "Lazienki" ("Bagni reali"), il parco è la sede del "Palazzo sull'acqua", la sontuosa residenza estiva dell'ultimo re di Polonia, Stanislaw August Poniatowski (1764–1895). Altri importanti punti di interesse che potresti vedere durante il tour includono la Tomba del Milite ignoto, il monumento alla Rivolta di Varsavia del 1944 e il Monumento alle Vittime di Katyn. Se il traffico lo consente visita il Quartiere di Praga, che comprende lo Stadio Nazionale, la cattedrale di San Floriano, la chiesa ortodossa e le vie Targowa e Ząbkowska. Ammira il monumento alla Fratellanza d'Armi e la fabbrica della vodka Koneser del XIX secolo, con la sua caratteristica veduta del centro storico di Varsavia dal ponte Dąbrowski.

Varsavia: tour al Castello con accesso prioritario

2. Varsavia: tour al Castello con accesso prioritario

Il Castello Reale di Varsavia è una residenza classica barocca dove vivevano molti monarchi polacchi. Prima di tutto, avrai la possibilità di osservare accuratamente la struttura dall'esterno e di ammirarne l'architettura del XIV secolo. Durante l'opzione di 2 ore, dopo un'introduzione appropriata, entra nel Castello Reale per ammirare lo sfarzo dei suoi interni. Cammina tra le stanze dei re, piene di decorazioni e dipinti storici. Ascolta la storia di questo imponente edificio e del lungo processo per completarlo. Esplora l'ex dimora dei monarchi polacchi e scopri com'è cambiata nel corso degli anni. Approfittando della posizione del castello, all'ingresso del centro storico di Varsavia, con l'opzione estesa di 3 ore potrai fare anche una passeggiata intono a quella zona. La tua guida professionale ti mostrerà i luoghi più suggestivi del centro storico e ti racconterà la sua storia in modo da farti immergere totalmente nell'atmosfera.

Palazzo della Cultura e della Scienza: tour con terrazza panoramica

3. Palazzo della Cultura e della Scienza: tour con terrazza panoramica

Partecipa a questo tour guidato del Palazzo della Cultura e della Scienza, uno degli edifici più alti e magnifici di Varsavia e visibile da quasi tutti i luoghi della città. Come ulteriore vantaggio, salta la fila per la terrazza panoramica. Durante il tour, scopri i caratteristici interni del Palazzo della Cultura e della Scienza: sale da ballo con pregevoli opere in legno, sale conferenze con mobili e attrezzature originali degli anni '50 e maestose scalinate in marmo. La tua guida locale ti avvicinerà all'intera storia dell'edificio dal 1952 ad oggi. Goditi storie e aneddoti divertenti mentre cammini attraverso la storia dell'edificio. Alla fine del tuo viaggio, salta la fila per l'ascensore e vai alla terrazza panoramica al 30° piano per scoprire una splendida vista della città. Non guarderai mai il Palazzo della Cultura e della Scienza allo stesso modo dopo questo tour.

Incantevole concerto di Chopin nel centro storico di Varsavia

4. Incantevole concerto di Chopin nel centro storico di Varsavia

Sfrutta al massimo il tuo tempo a Varsavia e goditi un concerto dedicato a uno dei geni musicali più iconici del paese, Frederic Chopin. Dirigiti verso un edificio storico nel cuore della Città Vecchia e inizia la serata con un bicchiere di vino al miele tradizionale o succo di mela. Prendi posto e accomodati per un concerto di 1 ora, eseguito da una selezione di pianisti. Ascolta le diverse interpretazioni della musica del pianista e lasciati trasportare indietro nel tempo nell'era di Chopin stesso. Dopo il concerto, incontra gli altri ospiti per scambiare opinioni sul concerto o ammira gli interni decorati dell'edificio. Puoi anche uscire sulla terrazza per ammirare viste mozzafiato sul Castello Reale e sulla Città Vecchia di Varsavia.

Varsavia: tour storico di gruppo con transfer da/per l'hotel

5. Varsavia: tour storico di gruppo con transfer da/per l'hotel

Approfitta del prelievo presso il tuo hotel e poi dirigiti lungo la Strada Reale di Varsavia per vedere residenze aristocratiche e monumenti famosi. Visita la residenza estiva dell'ultimo re di Polonia nel parco Łazienki. Quindi visita i monumenti Patrimonio Mondiale dell'UNESCO della Città Vecchia e ammira il Castello Reale, la Cattedrale di San Giovanni Battista e le tombe delle dinastie degli Jagielloni e dei Vasa. Entra nell'ex Ghetto ebraico per vedere il Museo e il Monumento agli Eroi del Ghetto. Continua fino al Museo della storia degli ebrei polacchi e scopri dove i nazisti radunarono gli ebrei per la deportazione nei campi di sterminio sulla famigerata Umschlagplatz. Prosegui con l'autobus fino alla Tomba del Milite Ignoto, al Monumento all'insurrezione di Varsavia e al Monumento alle vittime del massacro di Katyn. Attraversa il cruento Distretto di Praga, traffico permettendo, e osserva il Monumento del Piccolo Insorto. Ammira una vista unica dal ponte Dąbrowski prima di tornare al tuo hotel. 

Varsavia: visita turistica privata di 3 ore in auto

6. Varsavia: visita turistica privata di 3 ore in auto

Esplora le varie sfaccettature di Varsavia con questo tour privato della città. Scopri il passato, il presente e il futuro di Varsavia. Visita i monumenti più importanti, i tesori architettonici, i palazzi reali e le splendide residenze. Un'esperta guida polacca ti condurrà alla scoperta dei luoghi e degli eventi legati alla Seconda Guerra Mondiale e al periodo post-bellico, quando la città era nelle mani dei russi. Ammira il volto moderno di Varsavia, una città in continua evoluzione. Passeggia tra le caratteristiche strade del centro storico e ammira la Via Reale. Lasciati incantare dal Parco Łazienki e dal complesso di palazzi reali e scopri qualcosa in più sul Ghetto di Varsavia, sull'architettura socialista e sulla storia degli Ebrei della città.

Varsavia: tour privato del Palazzo di Wilanów e del parco

7. Varsavia: tour privato del Palazzo di Wilanów e del parco

Scopri il Palazzo di Wilanów, uno dei monumenti architettonici più belli di Varsavia, detto "la piccola Versailles": il Palazzo di Wilanów è sopravvissuto ai cambiamenti territoriali della Polonia e alle due guerre mondiali, mantenendo intatte le sue qualità storiche. L'edificio fu costruito come residenza reale estiva di Giovanni III, re di Polonia. Il palazzo, in tipico stile barocco, è riconoscibile per l'originalità della sua architettura che unisce l'arte europea con le tradizionali tecniche architettoniche polacche ed è uno dei monumenti più importanti della cultura polacca. Durante questo tour potrai scoprire gli interni del palazzo riccamente arredato e passeggiare attraverso i bellissimi giardini in stile francese nel parco panoramico. Questo è un tour imperdibile attraverso la storia e l'architettura polacca.

Varsavia: tour di Treblinka e Tykocin

8. Varsavia: tour di Treblinka e Tykocin

Verrai prelevato dalla tua guida dall'hotel e dopo un viaggio di 1,5 ore arriverai a Treblinka. Visita il sito con un bellissimo monumento commemorativo di centinaia di migliaia di vittime che hanno attraversato il campo, poiché la tua guida ti fornisce un contesto storico per aiutarti a capire gli eventi che si sono svolti tra il 1942 e il 1943. La prossima tappa sarà a Tykocin, dove avrai del tempo libero per goderti il pranzo in uno dei ristoranti tradizionali consigliati dalla guida e passeggiare per questo luogo pittoresco. Le attrazioni da non perdere a Tykocin sono la bellissima sinagoga e il castello. La sinagoga fu costruita nel 17 ° secolo, prima di essere decorata all'interno del 18 ° secolo. Puoi ammirare le iscrizioni sulle pareti in ebraico e aramaico, e puoi anche ammirare il suo bima splendidamente decorato. È un luogo perfetto per scoprire il ricco patrimonio della comunità ebraica che visse per secoli nella parte orientale della Polonia, che era un crogiolo etnico e religioso. Un altro posto interessante a Tykocin è il suo modesto museo organizzato dalla sua gente in una delle più antiche case di legno. Espone gli interni tipici di una casa polacca in campagna fino alla metà degli anni '90. Sull'altra sponda del fiume Narew scoprirai il castello. La versione del castello che puoi visitare oggi è una fedele ricostruzione del castello di Tykocin, che nel XVI secolo fu la residenza principale di uno dei re polacchi. Durante la visita scoprirai diverse armi e armature utilizzate dai cavalieri polacchi e potrai scoprire i segreti del re. Dopo la tua visita al castello, la guida ti riporterà a Varsavia.

Varsavia: Lazienki Palace & Park Private Tour con crociera

9. Varsavia: Lazienki Palace & Park Private Tour con crociera

Visita il Palazzo Lazienki e parcheggia su questa visita guidata privata. Scoprirai il magnifico palazzo situato nel più grande parco di Varsavia con biglietti salta fila. Esplora le numerose camere riccamente decorate, tra cui la Sala Solomon, la Sala da bagno e la camera da letto del re. Quindi, la tua guida privata ti porterà in crociera in gondola attraverso i canali d'acqua del parco. Sentirai storie sul parco e sul palazzo, imparerai le origini del nome e avrai la possibilità di vedere il Palazzo Belweder. Se sei fortunato potrai anche vedere alcuni dei bei pavoni residenti del parco.

Varsavia: tour di 2 ore della Città Vecchia e della Strada Reale

10. Varsavia: tour di 2 ore della Città Vecchia e della Strada Reale

Esplora il centro storico di Varsavia con la tua guida esperta, partendo dalla Colonna di Sigismondo e proseguendo verso monumenti iconici come il Castello Reale e la Cattedrale di San Giovanni. Continua a camminare per le romantiche strade medievali di Varsavia e osserva alcune delle cicatrici visibili rimaste dalla seconda guerra mondiale. Goditi una vista panoramica del fiume Vistola dalla collina di Gnojna e poi entra nei giardini dietro il castello reale dove puoi vedere la bellissima facciata. Successivamente, dirigiti verso la vivace piazza del mercato con le sue case splendidamente restaurate e prosegui per la Via Reale, dove troverai molti edifici importanti sia dal punto di vista storico che architettonico. Ammira la Chiesa di Sant'Anna e prosegui lungo la strada verso il palazzo presidenziale, l'Hotel Bristol, il Convento dei Visitazionisti, l'Università di Varsavia e la Chiesa della Santa Croce, dove è sepolto il cuore di Frederick Chopin. Passa davanti alla Galleria Nazionale Zachęta, un bellissimo edificio dei primi del 1900, prima di terminare al Giardino sassone e alla Tomba del Milite Ignoto.

Tour dei palazzi e castelli a Varsavia: domande frequenti

Tour dei palazzi e castelli: quali sono le altre cose da fare a Varsavia?

Tour dei palazzi e castelli a Varsavia: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Varsavia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Varsavia? Clicca qui per la lista completa.

Varsavia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 177 recensioni

(La migliore guida della città che abbiamo sperimentato di gran lunga in Europa. Lei (purtroppo non abbiamo scritto il suo nome) ha reso viva la storia di Varsavia e così divertente. Consigliamo vivamente lei e questo tour.

Bello dare un'occhiata a ciò che Varsavia ha brevemente con una buona guida e un comodo furgone! Consigliatissimo per chi ha poco tempo a disposizione o per fare una breve veduta della città prima di approfondire.

il tour è stato INCREDIBILE! Olaf parla un ottimo inglese. Ci ha accolto in hotel, abbiamo passeggiato per luoghi storici e lungo la strada abbiamo fatto acquisti di souvenir. Consigliato al 100%. Grazie!

Guida meravigliosa: istruttiva e divertente. Un'ottima panoramica della città.

Bellissimo tour della città , bravissima La guida . Tutto ottimo