Aggiungi date

Varsavia Tour guidati

Varsavia Tour guidati: le attività più consigliate

Ghetto di Varsavia: tour privato a piedi e prelievo in hotel

1. Ghetto di Varsavia: tour privato a piedi e prelievo in hotel

Partecipa a un impressionante tour del ghetto di Varsavia, ricco di informazioni. Il tema di questo tour è la storia della fondazione e successiva liquidazione del più grande ghetto d'Europa. Nel 1940 i nazisti istituirono il ghetto nel cuore di Varsavia. In un'area di 4 chilometri quadrati, le autorità tedesche segregarono ben 400.000 ebrei di Varsavia e dintorni; di questi, 100.000 morirono di sfinimento, fame o in seguito a malattie e più di 300.000 furono uccisi nel vicino campo di sterminio di Treblinka. Il tentativo di liquidare completamente il ghetto fece scoppiare una rivolta nel 1943. La lotta iniqua tra i ribelli e le truppe armate tedesche durò circa 1 mese. Per vendetta, i nazisti distrussero completamente il ghetto. Pochissimi ebrei sopravvissero. Tra questi, Władysław Szpilman, l'eroe del film “Il Pianista” di Roman Polanski. Prima della seconda guerra mondiale, la seconda più grande comunità ebraica viveva a Varsavia e costituiva il 30 percento di tutta la popolazione della città. In meno di 3 anni, la comunità ebraica di Varsavia non esisteva più. Durante questo tour di 3 ore esplorerai luoghi reali e ascolterai storie autentiche. Scopri ciò che rimane del ghetto: le mura, l'ultima strada e i quartieri che si trovavano al suo interno. Visita l'unica sinagoga di Varsavia sopravvissuta alla seconda guerra mondiale e tuttora in funzione. Scopri da dove emerse la presunta logica della distruzione e come è stato messo in atto il piano della soluzione finale. Vieni a conoscenza degli aspetti quotidiani della vita nel ghetto, perché gli ebrei insorsero, e chi li aiutò. Scopri il simbolismo di Umschlagplatz (punto di raccolta) e il Monumento agli eroi del ghetto. Anche se il ghetto non esiste da molto tempo, la sua storia deve essere raccontata.

Da Varsavia: gita giornaliera privata ad Auschwitz-Birkenau e Cracovia

2. Da Varsavia: gita giornaliera privata ad Auschwitz-Birkenau e Cracovia

Incontra il tuo autista e verrai prelevato dal tuo alloggio a Varsavia al mattino presto. Questo viaggio privato inizia la giornata con un viaggio al campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau. Quando arrivi al sito, ti imbarcherai in un tour guidato di gruppo di 3,5 ore di Auschwitz e Birkenau con una guida che parla la lingua scelta. Inizia nel campo di concentramento di Auschwitz e scopri come fu fondato dai nazisti tedeschi alla periferia della città di Oswiecim nel 1940. Dopo la guerra, il campo fu trasformato in un museo che espone le prove del genocidio, che avrai l'opportunità di navigare. Nel museo guarda un film realizzato dopo la liberazione del campo proiettato in varie lingue. Dopo aver trascorso del tempo ad Auschwitz, dirigiti verso la sezione di Birkenau del campo di concentramento. Scopri come, nel 1941, i nazisti tedeschi fondarono un nuovo campo chiamato Auschwitz II Birkenau. Nel 1942-1945 qui vissero e morirono circa 1,5 milioni di persone. La maggior parte di loro (90%) erano ebrei, altri erano polacchi, zingari, russi e prigionieri di 28 paesi d'Europa. Nel 1979, il campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau è stato inserito nell'elenco dei siti culturali e del patrimonio nazionale dell'UNESCO. Parti da Auschwitz-Birkenau per un viaggio di 1,5 ore a Cracovia. Avrai tre ore di tempo libero per vedere la Piazza del Mercato Principale di Cracovia, la più grande piazza della città vecchia medievale d'Europa. Nella Città Vecchia puoi anche vedere la collina di Wawel dove si trovano la Cattedrale e il Castello Reale, la Torre del Municipio, la Basilica di Santa Maria, il Barbacane di Cracovia e Sukiennice, noto come il Palazzo dei Tessuti, migliaia di bar e deliziosi ristoranti regionali, molti edifici storici e carrozze trainate da cavalli. Durante il viaggio ci sarà tempo per pranzare in un ristorante. Verrai prelevato dopo il tuo soggiorno a Cracovia e tornerai a Varsavia, dove verrai riaccompagnato al tuo alloggio la sera.

Tana del Lupo: tour privato da Varsavia

3. Tana del Lupo: tour privato da Varsavia

Approfitta del prelievo dal tuo alloggio a Varsavia. Addentrati nei boschi della Masuria, una splendida regione ricca di foreste e laghi. Arriva a Tana del Lupo e incontra la tua guida che parla inglese. Avventurati nel complesso di bunker. Durante la guerra, il luogo fungeva da città indipendente, completa di centrale elettrica, rete idrica, cinema, casinò, sistema radio-telefonico centralizzato, aeroporto e stazione ferroviaria. Nella foresta era nascosto un complesso di 800 ettari. Scopri il periodo che Hitler trascorse a Tana del Lupo. Osserva la stanza in cui ebbe luogo l'attentato alla sua vita. Dopodiché torna al tuo alloggio a Varsavia.

Varsavia: tour gastronomico di 4 ore

4. Varsavia: tour gastronomico di 4 ore

Quando la maggior parte delle persone pensa alla cucina polacca viene subito alla mente una parola: "pierogi": partecipa a questo tour gastronomico di 4 ore a Varsavia e scopri esattamente cosa significa la cucina polacca! Assaggia i piatti polacchi in 4-6 siti selezionati e ascolta le storie che li caratterizzano. Scopri perché i polacchi si lamentano della qualità del pane e perché a volte rimpiangono il cibo degli anni 70, oppure il motivo per cui non puoi fidarti di un invito per "una tazza di caffè" e altro ancora. Preparati ad un pasto completo, dolce compreso! Mentre cammini potrai smaltire alcune delle calorie e ricordati di indossare scarpe comode.

Tour in auto privata di 6 ore a Treblinka con prelievo dall'hotel

5. Tour in auto privata di 6 ore a Treblinka con prelievo dall'hotel

Scopri un tour informativo del campo di sterminio di Treblinka. Gli ebrei provenienti da Polonia, Francia, Austria, Belgio, Germania, Grecia, Jugoslavia, Slovacchia e Unione Sovietica occupati venivano trasportati quotidianamente a Treblinka e, all'arrivo, sterminati in camere a gas appositamente costruite. Nell'agosto 1943 scoppiò una rivolta armata e sopravvissero solo circa 100 prigionieri. Dopo la rivolta, il campo fu completamente demolito e abbandonato dai tedeschi. Dopo la seconda guerra mondiale, uno dei siti commemorativi più impressionanti dell'Olocausto fu costruito sul sito dell'ex campo di sterminio. Anche se al giorno d'oggi non ci sono edifici o caserme, l'esperienza di essere in questo sito storico in movimento è indimenticabile. Durante questo tour di 6 ore a Treblinka vedrai luoghi reali e ascolterai storie autentiche. Scoprirai come è stato messo in atto il piano della soluzione finale. Visiterai il Museo della Lotta e del Martirio a Treblinka e vedrai la mostra dedicata al campo di sterminio. Esplorerai l'area intorno all'ex campo e ai monumenti con una guida autorizzata che parla inglese o tedesco. Camminerai attraverso il cancello simbolico di ingresso e lungo la strada che porta al campo. Ti fermerai in un memoriale mozzafiato e sentirai parlare della storia di Janusz Korczak e dei bambini del suo orfanotrofio.

Varsavia: tour pomeridiano della città con servizio trasnfer

6. Varsavia: tour pomeridiano della città con servizio trasnfer

Sali a bordo di un comodo pullman e ammira le attrazioni di Varsavia grazie a questo tour guidato con servizio di prelievo e rientro in hotel. Attraversa il centro storico, dichiarato Patrimonio dell'umanità UNESCO, la Piazza del Castello e il quartiere Praga.  Sali a bordo di un comodo autobus dotato di ampio spazio per sgranchirti le gambe e dirigiti verso la Città Vecchia. Vai fino alla Piazza del Castello con il Castello Reale, dove i regnanti polacchi hanno vissuto dal 1596 fino al 1795 e dove per un breve periodo ha alloggiato anche il presidente polacco nel 1918. Cogli l'occasione per vedere la Colonna di re Sigismondo III, il primo monumento laico polacco. Ammira la gotica cattedrale di San Giovanni, dove i sarcofagi contengono i resti di personaggi polacchi illustri. Osserva l'architettura della Piazza del Mercato della Città Vecchia e il Barbacane prima di visitare quello che un tempo è stato il ghetto ebraico. Fermati un attimo al Memoriale agli eroi del ghetto e presso la maestosa architettura contemporanea del Museo della Storia degli ebrei polacchi.  Vai fino a Umschplag Platz e a Miła per scoprire il sito del bunker dove si uccise il capo della rivolta del ghetto, Mordehal Anielewicz. Percorri la "Strada Reale" ammirando le residenze aristocratiche e i famosi monumenti. Ammira luoghi come la Chiesa della Santa Croce, dove un'urna contiene il cuore di Fryderyk Chopin (1810–1849). Infine passeggia nel Parco Reale per vedere l'oasi urbana della città al parco di Lazienk.   Ammira il "Palazzo sull'acqua", la sontuosa residenza estiva dell'ultimo re di Polonia, Stanislaw August Poniatowski. Passa accanto a luoghi di interesse come la Tomba del Milite Ignoto, il monumento all'Insurrezione di Varsavia e il Monumento alle Vittime di Katyn. Vai al quartiere Praga di Varsavia (se il traffico lo consente) e ammira attrazioni come lo stadio nazionale, la cattedrale di San Floriano, la chiesa ortodossa, Targowa e via Ząbkowska.  Ammira il monumento alla Fratellanza d'Armi e la fabbrica della vodka Koneser del XIX secolo, con la sua caratteristica veduta del centro storico di Varsavia dal ponte Dąbrowski.

Auschwitz-Birkenau: tour con transfer privato da Varsavia

7. Auschwitz-Birkenau: tour con transfer privato da Varsavia

Approfitta del servizio di prelievo di buon ora dalla tua sistemazione a Varsavia. Incontra l'autista e sali a bordo di un'auto privata o di un minivan alla volta del Campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau . Una volta raggiunto il sito, partecipa a un tour di gruppo guidato di Auschwitz e Birkenau della durata di 3 ore e 30 minuti. La guida parlerà la lingua che hai prescelto. Inizia con il Campo di concentramento di Auschwitz e scopri il modo in cui è stato realizzato da nazisti tedeschi alla periferia della città di Oświęcim nel 1940. Dopo la guerra, il campo fu trasformato in un museo dedicato alla memoria delle vittime del genocidio. Nel Blocco numero 11, conosciuto come il "Blocco della Morte", si trovava il Muro della Morte in cui le persone venivano fucilate. Al di fuori del campo, potrai osservare la camera a gas, dove sono state uccise 70.000 persone dal 1940 al 1943. Guarda un filmato realizzato dopo la liberazione del campo, mostrato in varie lingue all'interno del museo. Dirigiti quindi nella sezione del campo di sterminio di Birkenau. Scopri come, nel 1941, a 3 km da Oświęcim, presso l'ex villaggio di Brzezinka, i nazisti tedeschi realizzarono un nuovo campo chiamato Auschwitz II (Birkenau). Dal 1942 al 1945, circa 1,5 milioni di persone vissero e morirono qui. La maggior parte di loro (90%) erano ebrei, altri erano polacchi, zingari, russi e prigionieri provenienti da 28 Paesi di tutta Europa, gente di tutte le nazionalità e convinzioni politiche e religiose. Dal 1944, i trasporti carichi di prigionieri provenienti da tutto il continente entravano direttamente attraverso la Porta della Morte. Nel 1979, il Campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau fu inserito tra i siti Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Durante il tour avrai tempo per consumare il pranzo al ristorante. Dopo il tour usufruisci del servizio di rientro al tuo alloggio a Varsavia, che raggiungerai in serata. La durata complessiva del tour è di circa 13 ore. Il tour è disponibile automaticamente in lingua inglese. Su richiesta il tour è fruibile in altre lingue: spagnolo, italiano, tedesco, francese e russo.

Varsavia: tour dei pub con drink gratuiti

8. Varsavia: tour dei pub con drink gratuiti

Preparati ad una serata leggendaria in giro per i migliori pub di Cracovia: inizia con un open bar a base di birra, vino e drink con whisky, vodka, gin o rum) per 1 ora durante la quale il tuo gruppo di festaioli potrà approfittare di giochi alcolici come il flip cup, il birra pong o il 5s per iniziare a socializzare. Dopo l'open bar la guida ti condurrà in altri 3 bar alla moda e si assicurerà che tu riceva uno shot gratuito ad ogni sosta. Il tour dei pub termina in un fantastico club in centro città, dove usufruirai dell'ingresso VIP gratuito. All'interno, troverai ad attenderti un incredibile shot!

Ghetto di Varsavia: tour privato con sinagoga e cimitero

9. Ghetto di Varsavia: tour privato con sinagoga e cimitero

Nel corso di questo tour della durata di 3 ore esplorerai i quartieri, le strade e le case che formavano il ghetto di Varsavia, ovvero il ghetto ebraico più grande d'Europa durante l'occupazione nazista della Seconda guerra mondiale. Ascolta attentamente la tua guida che intreccerà le storie strazianti della vita quotidiana nel ghetto mentre esplori i resti delle sue mura, l'ultima strada della zona e la sinagoga (tuttora funzionante): tutte testimonianze sopravvissute alla Seconda guerra mondiale. Scopri la storia di questo luogo inquietante dove le autorità tedesche imprigionarono gli ebrei, situato nel quartiere di Muranów della capitale polacca, tra ottobre e novembre del 1940. In un'area di 4 metri quadrati, le autorità tedesche segregarono ben 400.000 ebrei di Varsavia e dintorni; di questi, 100.000 morirono di sfinimento, fame o in seguito a malattie e più di 300.000 furono uccisi nel vicino campo di sterminio di Treblinka. Scopri le vicende legate al ghetto, inclusa la famosa rivolta del 1943, e la sua duratura eredità storica. 

Varsavia: Dinner in the Dark Experience

10. Varsavia: Dinner in the Dark Experience

Goditi un'esperienza culinaria unica nel suo genere composta da una sublime cucina polacca. Visita un "ristorante oscuro", dove il cibo ecciterà le tue papille gustative, sovralimenterà i tuoi sensi e soddisferà la tua fame di nuove avventure. Questo evento culinario di un'ora e mezza si svolge nel centro della città. Durante l'evento, ti verranno servite tre deliziose portate mentre i tuoi sensi saranno stimolati da divertenti sfide al buio. Preparati a vivere emozioni forti ed esotiche, che saranno tutte accompagnate dal desiderio di sentirsi sicuri. Tutto questo sarà condotto sotto la cura di professionisti mentre verrai introdotto in un mondo vissuto da ciascuno dei tuoi sensi, a parte la vista. Scoprirai che l'olfatto stimola la tua immaginazione e ti stimola a indovinare cosa stai assaporando, il tatto ti permette di scoprire la consistenza dei pasti e di sentire la vicinanza a chi ti accompagna in questo viaggio eccezionale. L'udito mantiene l'interazione e lo scambio di sensazioni, e il senso del gusto suggerisce cosa viene servito così come un apprezzamento della qualità dei pasti.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Pacchetti
146 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 10

Domande frequenti su Varsavia

Quali sono le migliori attrazioni di Varsavia?

Varsavia: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Auschwitz

Varsavia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Varsavia? Clicca qui per la lista completa.

Varsavia: le opinioni degli altri viaggiatori

Esperienza emozionante di grande impatto emotivo ben rappresentata dalla guida, signora Marzena, che ha reso possibile immaginare da una parte e vedere dall’altra ciò che è stato l’Olocausto. Consiglio vivamente il tour concludendo nel museo POLIN per percorre ancora una volta la tragedia umana del nostro passato.

Ho fatto un tour eccellente con la nostra guida in loco. Il nostro autista di Varsavia è stato molto bravo, simpatico e informativo ogni volta che abbiamo fatto una domanda. Altamente raccomandato!

È stata un'ottima esperienza con l'eccezione delle zanzare. Si trova in una foresta, quindi considera l'applicazione di un repellente per zanzare.

The guide, Ewa, was very nice and professional. A great tour, with the possibility to learn a lot. Highly recommended.

Ho incontrato persone in un'atmosfera rilassata (da 10 nazioni).