Varsavia
Tour in autobus turistico

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Varsavia Tour in autobus turistico: le attività più consigliate

Varsavia: tour pomeridiano della città con prelievo

1. Varsavia: tour pomeridiano della città con prelievo

Accomodati a bordo di un confortevole autobus climatizzato da 18 posti e rilassati ammirando i monumenti di Varsavia con un piccolo gruppo. I tour sono disponibili tutto l'anno e solitamente partono con un prelievo all'hotel alle 14:00 e terminano con il rientro alle 17:00. Il programma è flessibile, ma include molti monumenti compresa la città vecchia, dichiarata Patrimonio dell'UNESCO. Vai fino alla Piazza del Castello con il Castello Reale, dove i regnanti polacchi abitarono dal 1596 fino al 1795 e dove alloggiò per un breve periodo anche il presidente polacco nel 1918. Ammira la colonna di Sigismondo III, il primo monumento non religioso della Polonia. Ammira la gotica cattedrale di  San Giovanni, dove i sarcofagi contengono i resti dei polacchi illustri. Osserva l'architettura della Piazza del Mercato della città vecchia e il Barbacane prima di visitare quello che fu il ghetto ebraico. Qui fermati un attimo al Memoriale agli eroi del ghetto e presso la maestosa architettura contemporanea del Museo della Storia degli ebrei polacchi. Vai fino a Umschplag Platz e a Miła per scoprire il sito del bunker dove il capo della rivolta del ghetto, Mordehal Anielewicz, si uccise. Percorri la "Strada Reale" e ammira residenze aristocratiche e monumenti famosi come la chiesa di Santa Croce, dove in un'urna è conservato il cuore di Fryderyk Chopin (1810–1849). Infine passeggia nel Parco Reale per vedere la più bella oasi urbana della città. Comunemente conosciuto col nome di "Lazienki" ("Bagni reali"), il parco è la sede del "Palazzo sull'acqua", la sontuosa residenza estiva dell'ultimo re di Polonia, Stanislaw August Poniatowski (1764–1895). Altri importanti punti di interesse che potresti vedere durante il tour includono la Tomba del Milite ignoto, il monumento alla Rivolta di Varsavia del 1944 e il Monumento alle Vittime di Katyn. Se il traffico lo consente visita il Quartiere di Praga, che comprende lo Stadio Nazionale, la cattedrale di San Floriano, la chiesa ortodossa e le vie Targowa e Ząbkowska. Ammira il monumento alla Fratellanza d'Armi e la fabbrica della vodka Koneser del XIX secolo, con la sua caratteristica veduta del centro storico di Varsavia dal ponte Dąbrowski.

Da Varsavia: tour ad Auschwitz-Birkenau con pranzo

2. Da Varsavia: tour ad Auschwitz-Birkenau con pranzo

Approfitta di un comodo servizio di prelievo dal tuo alloggio a Varsavia e raggiungi la località di Oświęcim. Entra nel Museo e Memoriale di Auschwitz-Birkenau e partecipa a un tour guidato degli ex campi di concentramento nazisti della Seconda guerra mondiale. Conosci la storia di più di 1,3 milioni di ebrei e prigionieri polacchi, francesi ed italiani che qui furono uccisi dai nazisti. Osserva il terribile cancello "Arbeit Macht Frei" e scopri le origini del campo e com'era la vita dei prigionieri. Visita le rampe ferroviarie, le torri di guardia e altre testimonianze di questi terribili eventi. Entra nel museo, rivivi i momenti toccanti di questo periodo storico grazie alle foto dell'epoca e agli oggetti personali che ti faranno fare un tuffo nel passato.

Varsavia: tour su autobus retrò del quartiere Praga

3. Varsavia: tour su autobus retrò del quartiere Praga

Hai già visto le migliori attrazioni di Varsavia e vuoi provare qualcos'altro? I luoghi turistici ti annoiano e hai voglia di arricchire il tuo soggiorno in città con nuove emozioni? Partecipa a questo tour in autobus del "lato oscuro" di Varsavia, il famigerato distretto di Praga. Scopri perché questo quartiere era considerato la parte più pericolosa di Varsavia. Osserva un mercato dove si vende praticamente ogni cosa, da jeans e diplomi a kalashnikov. Ogni sabato mattina alle 11:00, di fronte al Palazzo della Cultura e della Scienza, ci sarà un autobus retrò tipico, modello Jelcz. Sali a bordo ed esplora il quartiere di Praga durante un tour di 2 ore e 30 minuti. A bordo ci sarà una guida che ti illustrerà il quartiere e farà in modo di farti tornare a casa sano e salvo. Durante il tragitto la guida ti fornirà informazioni turistiche e ti spiegherà la storia di Varsavia e del distretto di Praga, un quartiere dal passato divertente ma a volte spaventoso. Dopo aver attraversato il fiume Vistola, scendi alla prima fermata: una fabbrica di cioccolato. Qui scopri la storia dell'azienda che produce dolci a Varsavia dalla metà del XIX secolo e assaggerai una tazza della loro deliziosa cioccolata calda. La tappa successiva è la Basilica del Sacro Cuore di Gesù, uno degli edifici religiosi più impressionante di Varsavia. La sua architettura si ispira alla Basilica Papale San Paolo fuori le Mura. Ammira una vecchia distilleria di vodka, Koneser, e scopri quali prelibatezze vi venivano prodotte e cosa c'è in questo complesso al giorno d'oggi. Il tour coprirà anche l'area chiamata "Triangolo delle Bermuda" di Praga. Scopri l'origine del nome e guarda alcuni esempi dell'autentica architettura prebellica, con cortili ben curati e santuari colorati all'interno. Questo quartiere mantiene ancora l'atmosfera della vecchia Varsavia ed è un luogo amato dai registi, come Roman Polański, che ha girato qui "Il pianista", e da molti altri nomi che saranno menzionati dalla tua guida. Da qui, torna al Palazzo della Cultura e della Scienza per completare il tour.

Varsavia: tour di 3 ore su tipico furgoncino socialista

4. Varsavia: tour di 3 ore su tipico furgoncino socialista

Con questa escursione unica attraverso l'eredità del socialismo polacco, potrai girare per Varsavia a bordo di un Nysa 522, un furgoncino tipico dell'era socialista. Partendo dal tuo albergo, girerai per le piazze legate al passato socialista, dove potrai vedere da vicino quest'epoca della storia polacca. Il tour inizia in Plac Konstytucji (Piazza della Costituzione), la prima piazza realmente costruita per i lavoratori. In questo luogo, è possibile percepire la propaganda dell'epoca socialista, prima di dirigersi verso il Ministero dell'Agricoltura, dove sarà possibile conoscere i piani utopici della ricostruzione post-guerra della città. La tappa successiva del tour sarà il Palazzo della Cultura e della Scienza, il regalo di Stalin alla città. Sarà poi la volta del cuore del socialismo, la vecchia sede del Comitato centrale del Partito dei Lavoratori uniti polacchi. Visiterai anche un tipico quartiere popolare ed entrerai in un appartamento arredato in stile socialista. Potrai poi gustare un tipico spuntino dei lavoratori dell'era socialista a base di vodka e una fette di pane con lardo e cetrioli. Avrai modo di vedere non solo come si viveva nell'epoca socialista, ma anche alcuni film di propaganda successivi agli anni '50.

Varsavia: tour in minibus della città nascosta

5. Varsavia: tour in minibus della città nascosta

Partecipa a questo tour per piccoli gruppi alla scoperta del lato nascosto di Varsavia. Immergiti nella tipica atmosfera della capitale polacca, gusta i sapori tradizionali e comprendi meglio la sua storia. Esplora i luoghi meno conosciuti, difficili da trovare nelle guide, e conosci la vera Varsavia. Sali a bordo di un autentico minivan dell'epoca comunista, noto come Żuk, che ti riporterà indietro nel tempo per qualche ora. Visita ciò che resta della città prebellica e confrontala con le monumentali costruzioni comuniste dell'era postbellica. Per vivere appieno lo spirito del posto gusta alcuni spuntini locali. Il servizio di prelievo dal tuo hotel è disponibile a una distanza massima di 1 km dal centro città.

Varsavia: tour storico di gruppo con transfer da/per l'hotel

6. Varsavia: tour storico di gruppo con transfer da/per l'hotel

Approfitta del prelievo presso il tuo hotel e poi dirigiti lungo la Strada Reale di Varsavia per vedere residenze aristocratiche e monumenti famosi. Visita la residenza estiva dell'ultimo re di Polonia nel parco Łazienki. Quindi visita i monumenti Patrimonio Mondiale dell'UNESCO della Città Vecchia e ammira il Castello Reale, la Cattedrale di San Giovanni Battista e le tombe delle dinastie degli Jagielloni e dei Vasa. Entra nell'ex Ghetto ebraico per vedere il Museo e il Monumento agli Eroi del Ghetto. Continua fino al Museo della storia degli ebrei polacchi e scopri dove i nazisti radunarono gli ebrei per la deportazione nei campi di sterminio sulla famigerata Umschlagplatz. Prosegui con l'autobus fino alla Tomba del Milite Ignoto, al Monumento all'insurrezione di Varsavia e al Monumento alle vittime del massacro di Katyn. Attraversa il cruento Distretto di Praga, traffico permettendo, e osserva il Monumento del Piccolo Insorto. Ammira una vista unica dal ponte Dąbrowski prima di tornare al tuo hotel. 

Distretto dei laghi della Masuria: tour in canoa e in barca a vela da Varsavia

7. Distretto dei laghi della Masuria: tour in canoa e in barca a vela da Varsavia

Parti da Varsavia alle 9:30 e dirigiti verso il Distretto dei laghi della Masuria. Arriva alle 13:00 e inizia la tua avventura con un viaggio in canoa su una barca a uno o due passeggeri, guidato dal tuo istruttore professionista. La tua gita in canoa di 3 ore sarà sul pittoresco fiume Krutyń, considerato uno dei percorsi in canoa più belli d'Europa. Il fiume è molto calmo e il rafting è rilassante, nel cuore di una natura meravigliosa. Successivamente, dirigiti verso la città di Mikołajki. Fai un giro nel centro della città per vedere gli yacht nel porto turistico e le fantastiche viste sui laghi che circondano la città. Quindi, sali a bordo del tuo yacht di 40 metri per una crociera di 3 ore. La cena sarà servita durante la crociera, che si svolge sul lago più grande della Polonia, Śniadrwy. Se sei fortunato, vedrai un fantastico tramonto dal ponte dello yacht. Rientro a Varsavia per mezzanotte e mezzanotte.

Da Varsavia: gita giornaliera privata ad Auschwitz-Birkenau e Cracovia

8. Da Varsavia: gita giornaliera privata ad Auschwitz-Birkenau e Cracovia

Incontra il tuo autista e fatti prelevare dal tuo alloggio a Varsavia la mattina presto. Questo viaggio privato inizia la giornata con un viaggio verso il campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau. Quando arriverai al sito, ti imbarcherai in un tour guidato di gruppo di 3,5 ore di Auschwitz e Birkenau con una guida che parla la lingua prescelta. Inizia nel campo di concentramento di Auschwitz e scopri come è stato fondato dai nazisti tedeschi alla periferia della città di Oswiecim nel 1940. Dopo la guerra, il campo è stato trasformato in un museo che espone le prove del genocidio, che avrai l'opportunità di navigare. Nel museo guarda un film realizzato dopo la liberazione del campo mostrato in varie lingue. Dopo aver trascorso del tempo ad Auschwitz, dirigiti verso la sezione di Birkenau del campo di concentramento. Scopri come, nel 1941, i nazisti tedeschi stabilirono un nuovo campo chiamato Auschwitz II Birkenau. Nel 1942-1945 qui vissero e morirono circa 1,5 milioni di persone. La maggior parte (90%) erano ebrei, altri erano polacchi, zingari, russi e prigionieri di 28 paesi europei. Nel 1979, il campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau è stato inserito nell'elenco dei siti culturali e del patrimonio nazionale dell'UNESCO. Parti da Auschwitz-Birkenau per un viaggio di 1,5 ore a Cracovia. Avrai tre ore di tempo libero per vedere la Piazza del Mercato Principale di Cracovia, la più grande piazza del centro storico medievale d'Europa. Nella Città Vecchia puoi anche vedere la collina di Wawel dove si trovano la Cattedrale e il Castello Reale, la Torre del Municipio, la Basilica di Santa Maria, il Barbacane di Cracovia e Sukiennice, notoriamente noto come il Palazzo del Tessuto, migliaia di bar e deliziosi ristoranti regionali, molti edifici storici e carrozze trainate da cavalli. Durante il viaggio ci sarà tempo per pranzare in un ristorante. Verrai prelevato dopo il tuo soggiorno a Cracovia e tornato a Varsavia, dove verrai lasciato al tuo alloggio la sera.

Varsavia: visita turistica privata di 3 ore in auto

9. Varsavia: visita turistica privata di 3 ore in auto

Esplora le varie sfaccettature di Varsavia con questo tour privato della città. Scopri il passato, il presente e il futuro di Varsavia. Visita i monumenti più importanti, i tesori architettonici, i palazzi reali e le splendide residenze. Un'esperta guida polacca ti condurrà alla scoperta dei luoghi e degli eventi legati alla Seconda Guerra Mondiale e al periodo post-bellico, quando la città era nelle mani dei russi. Ammira il volto moderno di Varsavia, una città in continua evoluzione. Passeggia tra le caratteristiche strade del centro storico e ammira la Via Reale. Lasciati incantare dal Parco Łazienki e dal complesso di palazzi reali e scopri qualcosa in più sul Ghetto di Varsavia, sull'architettura socialista e sulla storia degli Ebrei della città.

Varsavia: tour privato di Wolf's Lair, St. Lipka e Mamerki

10. Varsavia: tour privato di Wolf's Lair, St. Lipka e Mamerki

Scopri il quartier generale militare di Adolf Hitler, dove trascorse gran parte della seconda guerra mondiale. Scopri da te 50 enormi bunker ben mimetizzati, dove Hitler prese le decisioni sulla strategia di guerra e sulla costruzione di campi di sterminio, e dove fu attaccato nel 1944. Il Lupo del Lupo era altamente sorvegliato, circondato dal campo minato e operato per 4 anni con oltre 2.000 abitanti. La tua guida locale condividerà storie e fatti interessanti su questo luogo e ti mostrerà gemme nascoste in questa enorme area. Se scegli l'opzione di tour esteso, vedrai anche il villaggio di Mamerki, l'ex quartier generale del Comando supremo delle forze di terra. Questa è una vasta area con bunker, rifugi e case per generali e ufficiali. Guarda l'interno di un famoso U-boot o entra nel museo dedicato al fronte orientale prima di visitare il Santuario di Santa Maria a Święta Lipka. Guarda la suggestiva architettura barocca, il cancello colorato e ricco mentre entri. All'interno troverai splendidi organi, dipinti alle pareti, un tetto riccamente decorato e sculture.

Tour in autobus turistico a Varsavia: domande frequenti

Tour in autobus turistico: quali sono le altre cose da fare a Varsavia?

Tour in autobus turistico a Varsavia: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Varsavia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Varsavia? Clicca qui per la lista completa.

Varsavia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 869 recensioni

(La migliore guida della città che abbiamo sperimentato di gran lunga in Europa. Lei (purtroppo non abbiamo scritto il suo nome) ha reso viva la storia di Varsavia e così divertente. Consigliamo vivamente lei e questo tour.

Bello dare un'occhiata a ciò che Varsavia ha brevemente con una buona guida e un comodo furgone! Consigliatissimo per chi ha poco tempo a disposizione o per fare una breve veduta della città prima di approfondire.

il tour è stato INCREDIBILE! Olaf parla un ottimo inglese. Ci ha accolto in hotel, abbiamo passeggiato per luoghi storici e lungo la strada abbiamo fatto acquisti di souvenir. Consigliato al 100%. Grazie!

Guida meravigliosa: istruttiva e divertente. Un'ottima panoramica della città.

Bellissimo tour della città , bravissima La guida . Tutto ottimo