Aggiungi date

Varsavia Tour in bus turistico e minivan

Varsavia Tour in bus turistico e minivan: le attività più consigliate

Da Varsavia: gita giornaliera privata ad Auschwitz-Birkenau e Cracovia

1. Da Varsavia: gita giornaliera privata ad Auschwitz-Birkenau e Cracovia

Incontra il tuo autista e verrai prelevato dal tuo alloggio a Varsavia al mattino presto. Questo viaggio privato inizia la giornata con un viaggio al campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau. Quando arrivi al sito, ti imbarcherai in un tour guidato di gruppo di 3,5 ore di Auschwitz e Birkenau con una guida che parla la lingua scelta. Inizia nel campo di concentramento di Auschwitz e scopri come fu fondato dai nazisti tedeschi alla periferia della città di Oswiecim nel 1940. Dopo la guerra, il campo fu trasformato in un museo che espone le prove del genocidio, che avrai l'opportunità di navigare. Nel museo guarda un film realizzato dopo la liberazione del campo proiettato in varie lingue. Dopo aver trascorso del tempo ad Auschwitz, dirigiti verso la sezione di Birkenau del campo di concentramento. Scopri come, nel 1941, i nazisti tedeschi fondarono un nuovo campo chiamato Auschwitz II Birkenau. Nel 1942-1945 qui vissero e morirono circa 1,5 milioni di persone. La maggior parte di loro (90%) erano ebrei, altri erano polacchi, zingari, russi e prigionieri di 28 paesi d'Europa. Nel 1979, il campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau è stato inserito nell'elenco dei siti culturali e del patrimonio nazionale dell'UNESCO. Parti da Auschwitz-Birkenau per un viaggio di 1,5 ore a Cracovia. Avrai tre ore di tempo libero per vedere la Piazza del Mercato Principale di Cracovia, la più grande piazza della città vecchia medievale d'Europa. Nella Città Vecchia puoi anche vedere la collina di Wawel dove si trovano la Cattedrale e il Castello Reale, la Torre del Municipio, la Basilica di Santa Maria, il Barbacane di Cracovia e Sukiennice, noto come il Palazzo dei Tessuti, migliaia di bar e deliziosi ristoranti regionali, molti edifici storici e carrozze trainate da cavalli. Durante il viaggio ci sarà tempo per pranzare in un ristorante. Verrai prelevato dopo il tuo soggiorno a Cracovia e tornerai a Varsavia, dove verrai riaccompagnato al tuo alloggio la sera.

Varsavia: tour in autobus Hop-on Hop-off

2. Varsavia: tour in autobus Hop-on Hop-off

Scopri Varsavia a tuo piacimento e visita il lato storico e moderno della città, a bordo di un autobus con piano panoramico con opzione sali e scendi quando vuoi. La prima tappa del tour ti consentirà di visitare il monumentale Palazzo della Cultura e della Scienza, l'edificio più alto di tutta la Polonia. Sali fino al 30° piano e ammira uno splendido panorama sulla città, prima di proseguire alla scoperta di altre attrazioni turistiche. Se sei un appassionato di storia, potrai visitare il Museo della Rivolta di Varsavia, dove conoscerai i turbolenti eventi storici della città attraverso gli oltre 1000 reperti e documenti in mostra. Da non perdere anche il Museo Nazionale, che ospita oltre 400 opere dei più importanti artisti polacchi. Se poi viaggi in compagnia dei più piccoli, potrai portarli a conoscere il famoso orso bruno allo Zoo di Varsavia, dove avrai l'opportunità di vedere altre 500 specie di animali indigeni ed esotici. Scegli tra 2 percorsi: Linea Rossa: 1. Palazzo della Cultura e della Scienza (Dworzec Centralny 14) 2. A - Piazza di mercato Grzybowski (Plac Grzybowski 1) 3. Città Vecchia (Stare Miasto 05) 4. B - Biblioteca dell'Università di Varsavia (Bibliteka Uniwersytecka 01) 5. C - Centro delle Scienze Copernico (Metro Centrum Nauki Kopernik 03) 6. D - Stadio nazionale (Most Swietokrzyski 04) 7. E - Praga (Okrzei 02) 8. F - Parco della fontana multimediale (Bolesc 02) 9. G - Museo della storia degli ebrei polacchi (Nalewki Muzeum 02) 10. H - Municipio di Varsavia (Plac Bankowy 03) 11. Centro (Centrum 06) Linea Blu: 1. Palazzo della Cultura e della Scienza 2. Museo della Rivolta di Varsavia 3. Piazza Grzybowski 4. Galleria Zacheta 5. Città Vecchia 6. Piazza del Castello 7. Museo Chopin 8. Museo Nazionale 9. Piazza delle Tre Croci 10. Parco Reale Lazienki 11. Piazza della Costituzione 12. Centro

Tour in auto privata di 6 ore a Treblinka con prelievo dall'hotel

3. Tour in auto privata di 6 ore a Treblinka con prelievo dall'hotel

Scopri un tour informativo del campo di sterminio di Treblinka. Gli ebrei provenienti da Polonia, Francia, Austria, Belgio, Germania, Grecia, Jugoslavia, Slovacchia e Unione Sovietica occupati venivano trasportati quotidianamente a Treblinka e, all'arrivo, sterminati in camere a gas appositamente costruite. Nell'agosto 1943 scoppiò una rivolta armata e sopravvissero solo circa 100 prigionieri. Dopo la rivolta, il campo fu completamente demolito e abbandonato dai tedeschi. Dopo la seconda guerra mondiale, uno dei siti commemorativi più impressionanti dell'Olocausto fu costruito sul sito dell'ex campo di sterminio. Anche se al giorno d'oggi non ci sono edifici o caserme, l'esperienza di essere in questo sito storico in movimento è indimenticabile. Durante questo tour di 6 ore a Treblinka vedrai luoghi reali e ascolterai storie autentiche. Scoprirai come è stato messo in atto il piano della soluzione finale. Visiterai il Museo della Lotta e del Martirio a Treblinka e vedrai la mostra dedicata al campo di sterminio. Esplorerai l'area intorno all'ex campo e ai monumenti con una guida autorizzata che parla inglese o tedesco. Camminerai attraverso il cancello simbolico di ingresso e lungo la strada che porta al campo. Ti fermerai in un memoriale mozzafiato e sentirai parlare della storia di Janusz Korczak e dei bambini del suo orfanotrofio.

Varsavia: tour pomeridiano della città con servizio trasnfer

4. Varsavia: tour pomeridiano della città con servizio trasnfer

Sali a bordo di un comodo pullman e ammira le attrazioni di Varsavia grazie a questo tour guidato con servizio di prelievo e rientro in hotel. Attraversa il centro storico, dichiarato Patrimonio dell'umanità UNESCO, la Piazza del Castello e il quartiere Praga.  Sali a bordo di un comodo autobus dotato di ampio spazio per sgranchirti le gambe e dirigiti verso la Città Vecchia. Vai fino alla Piazza del Castello con il Castello Reale, dove i regnanti polacchi hanno vissuto dal 1596 fino al 1795 e dove per un breve periodo ha alloggiato anche il presidente polacco nel 1918. Cogli l'occasione per vedere la Colonna di re Sigismondo III, il primo monumento laico polacco. Ammira la gotica cattedrale di San Giovanni, dove i sarcofagi contengono i resti di personaggi polacchi illustri. Osserva l'architettura della Piazza del Mercato della Città Vecchia e il Barbacane prima di visitare quello che un tempo è stato il ghetto ebraico. Fermati un attimo al Memoriale agli eroi del ghetto e presso la maestosa architettura contemporanea del Museo della Storia degli ebrei polacchi.  Vai fino a Umschplag Platz e a Miła per scoprire il sito del bunker dove si uccise il capo della rivolta del ghetto, Mordehal Anielewicz. Percorri la "Strada Reale" ammirando le residenze aristocratiche e i famosi monumenti. Ammira luoghi come la Chiesa della Santa Croce, dove un'urna contiene il cuore di Fryderyk Chopin (1810–1849). Infine passeggia nel Parco Reale per vedere l'oasi urbana della città al parco di Lazienk.   Ammira il "Palazzo sull'acqua", la sontuosa residenza estiva dell'ultimo re di Polonia, Stanislaw August Poniatowski. Passa accanto a luoghi di interesse come la Tomba del Milite Ignoto, il monumento all'Insurrezione di Varsavia e il Monumento alle Vittime di Katyn. Vai al quartiere Praga di Varsavia (se il traffico lo consente) e ammira attrazioni come lo stadio nazionale, la cattedrale di San Floriano, la chiesa ortodossa, Targowa e via Ząbkowska.  Ammira il monumento alla Fratellanza d'Armi e la fabbrica della vodka Koneser del XIX secolo, con la sua caratteristica veduta del centro storico di Varsavia dal ponte Dąbrowski.

Varsavia: tour del Campo di sterminio di Treblinka

5. Varsavia: tour del Campo di sterminio di Treblinka

Dopo il servizio di prelievo dalla tua sistemazione a Varsavia, parti in direzione di Treblinka, il più grande campo di sterminio del regime nazista di tutta Europa. Questo campo si trova ad appena 1 ora e 30 minuti di guida da Varsavia. All'arrivo inizierà il tour guidato. Durante la seconda guerra mondiale, furono uccise quasi 2 milioni di persone a Treblinka e Auschwitz-Birkenau, un campo di concentramento più piccolo ubicato fuori da Cracovia. Treblinka è un luogo molto suggestivo e toccante: scopri di più sulla sua storia durante questo tour. Nella parte centrale del campo pieno di pietre troverai il famoso monumento dedicato a "le vittime dell'Olocausto". Durante il tour avrai inoltre la possibilità di ammirare la pietra con incisa la frase "Mai più", in commemorazione di Janusz Korczak. Al termine del tour, farai ritorno al punto di partenza a Varsavia.

Varsavia: tour su autobus retrò del quartiere Praga

6. Varsavia: tour su autobus retrò del quartiere Praga

Hai già visto le migliori attrazioni di Varsavia e vuoi provare qualcos'altro? I luoghi turistici ti annoiano e hai voglia di arricchire il tuo soggiorno in città con nuove emozioni? Partecipa a questo tour in autobus del "lato oscuro" di Varsavia, il famigerato distretto di Praga. Scopri perché questo quartiere era considerato la parte più pericolosa di Varsavia. Osserva un mercato dove si vende praticamente ogni cosa, da jeans e diplomi a kalashnikov. Ogni sabato mattina alle 11:00, di fronte al Palazzo della Cultura e della Scienza, ci sarà un autobus retrò tipico, modello Jelcz. Sali a bordo ed esplora il quartiere di Praga durante un tour di 2 ore e 30 minuti. A bordo ci sarà una guida che ti illustrerà il quartiere e farà in modo di farti tornare a casa sano e salvo. Durante il tragitto la guida ti fornirà informazioni turistiche e ti spiegherà la storia di Varsavia e del distretto di Praga, un quartiere dal passato divertente ma a volte spaventoso. Dopo aver attraversato il fiume Vistola, scendi alla prima fermata: una fabbrica di cioccolato. Qui scopri la storia dell'azienda che produce dolci a Varsavia dalla metà del XIX secolo e assaggerai una tazza della loro deliziosa cioccolata calda. La tappa successiva è la Basilica del Sacro Cuore di Gesù, uno degli edifici religiosi più impressionante di Varsavia. La sua architettura si ispira alla Basilica Papale San Paolo fuori le Mura. Ammira una vecchia distilleria di vodka, Koneser, e scopri quali prelibatezze vi venivano prodotte e cosa c'è in questo complesso al giorno d'oggi. Il tour coprirà anche l'area chiamata "Triangolo delle Bermuda" di Praga. Scopri l'origine del nome e guarda alcuni esempi dell'autentica architettura prebellica, con cortili ben curati e santuari colorati all'interno. Questo quartiere mantiene ancora l'atmosfera della vecchia Varsavia ed è un luogo amato dai registi, come Roman Polański, che ha girato qui "Il pianista", e da molti altri nomi che saranno menzionati dalla tua guida. Da qui, torna al Palazzo della Cultura e della Scienza per completare il tour.

Varsavia: tour del distretto di Praga con museo della vodka e degustazione

7. Varsavia: tour del distretto di Praga con museo della vodka e degustazione

La tua guida ti accoglierà in hotel e ti inviterà per il giro turistico completamente privato. Attraversa il ponte sul lato est del fiume Vistola e scopri un volto diverso della capitale polacca! Questa parte di Varsavia è stata per secoli culturalmente, etnicamente e religiosamente diversificata. Oggi Praga è considerata la parte più autentica della città, poiché miracolosamente non fu distrutta durante la seconda guerra mondiale. Ammira due chiese storiche: la Cattedrale di San Floriano (cattolica) e la Cattedrale di Santa Maria Maddalena (ortodossa) e il Monumento alla banda del cortile di Praga. Attraversa le strade più famose di Praga, come la via Zabkowska. Passeggia lungo strade acciottolate, tra vecchie case popolari prebelliche. Senti come se fossi tornato indietro nel tempo di diverse decine di anni! Cerca famosi piccoli santuari nascosti ovunque e i murales originali sui vecchi edifici. Alla fine, visita il Museo della vodka polacca nel rinnovato centro Koneser. Qui, esplora la mostra interattiva, attraversa oltre 500 anni di storia e tradizione legate alla bevanda nazionale polacca e scopri cosa ha reso famosa la Vodka polacca in tutto il mondo. Scopri i dettagli della degustazione di alcolici e prova il gusto di tre diverse vodka polacche. Na zdrowie!

Varsavia: tour storico di gruppo con transfer da/per l'hotel

8. Varsavia: tour storico di gruppo con transfer da/per l'hotel

Approfitta del prelievo presso il tuo hotel e poi dirigiti lungo la Strada Reale di Varsavia per vedere residenze aristocratiche e monumenti famosi. Visita la residenza estiva dell'ultimo re di Polonia nel parco Łazienki. Quindi visita i monumenti Patrimonio Mondiale dell'UNESCO della Città Vecchia e ammira il Castello Reale, la Cattedrale di San Giovanni Battista e le tombe delle dinastie degli Jagielloni e dei Vasa. Entra nell'ex Ghetto ebraico per vedere il Museo e il Monumento agli Eroi del Ghetto. Continua fino al Museo della storia degli ebrei polacchi e scopri dove i nazisti radunarono gli ebrei per la deportazione nei campi di sterminio sulla famigerata Umschlagplatz. Prosegui con l'autobus fino alla Tomba del Milite Ignoto, al Monumento all'insurrezione di Varsavia e al Monumento alle vittime del massacro di Katyn. Attraversa il cruento Distretto di Praga, traffico permettendo, e osserva il Monumento del Piccolo Insorto. Ammira una vista unica dal ponte Dąbrowski prima di tornare al tuo hotel. 

Varsavia: tour di 3 ore della città in autobus con prelievo

9. Varsavia: tour di 3 ore della città in autobus con prelievo

Partecipa a un esaustivo tour di 3 ore alla scoperta delle principali attrazioni di Varsavia a bordo di un comodo autobus insieme a un gruppo di massimo 15 partecipanti. Scopri di più sulla storia cupa e turbolenta della città, visitando alcuni dei siti e dei monumenti rimanenti legati alle rivolte e alle tragedie che ebbero luogo a Varsavia durante la Seconda Guerra Mondiale. La tua guida esperta ti indicherà anche alcune emblematiche meraviglie architettoniche lungo il tragitto.   Inizia la tua avventura nel Giardino Reale Lazienki, ricco di monumenti sopravvissuti alla guerra. La tappa successiva è il Monumento agli Eroi del Ghetto di Varsavia, che commemora la Rivolta del Ghetto di Varsavia durante la Seconda Guerra Mondiale. Prosegui poi per Umschlagplatz, uno dei luoghi più toccanti di Varsavia: in questa piazza, i Nazisti caricarono gli ebrei sulle carrozze per trasportarli al campo di concentramento di Treblinka.   Visita la Città Vecchia di Varsavia, dove sorge il Castello Reale, distrutto durante la Rivolta di Varsavia del 1944. Il castello fu poi ricostruito nel 1984 e rappresenta ancora oggi uno dei siti più iconici della città. Nella Città Vecchia, ammirerai anche la Basilica Arcicattedrale di San Giovanni Battista, una delle chiese più importanti di Varsavia. L'edificio fu creato secondo un particolare stile gotico masoviano e subì la stessa distruzione e ricostruzione del Castello Reale.     Dopodiché, passeggia nella Città Vecchia insieme alla tua guida: immergiti nella magica atmosfera dell'area ed esplora il Barbacane, un muro difensivo in stile gotico realizzato con mattoni rossi fatti a mano. Concludi il tuo tour storico con una visita al Monumento della Rivolta di Varsavia, il monumento più espressivo ed emblematico della capitale polacca. Qui, potrai dedicare un momento a riflettere su tutto ciò che hai visto durante la giornata.

Varsavia: visita turistica privata di 3 ore in auto

10. Varsavia: visita turistica privata di 3 ore in auto

Esplora le varie sfaccettature di Varsavia con questo tour privato della città. Scopri il passato, il presente e il futuro di Varsavia. Visita i monumenti più importanti, i tesori architettonici, i palazzi reali e le splendide residenze. Un'esperta guida polacca ti condurrà alla scoperta dei luoghi e degli eventi legati alla Seconda Guerra Mondiale e al periodo post-bellico, quando la città era nelle mani dei russi. Ammira il volto moderno di Varsavia, una città in continua evoluzione. Passeggia tra le caratteristiche strade del centro storico e ammira la Via Reale. Lasciati incantare dal Parco Łazienki e dal complesso di palazzi reali e scopri qualcosa in più sul Ghetto di Varsavia, sull'architettura socialista e sulla storia degli Ebrei della città.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Tour Hop-on Hop-off
29 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Varsavia

Quali sono le migliori attrazioni di Varsavia?

Varsavia: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Auschwitz

Varsavia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Varsavia? Clicca qui per la lista completa.

Varsavia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 869 recensioni

Tutto era perfettamente organizzato. Prelievo dall'hotel, scorta sul treno, prelievo dall'autista al binario, trasporto al memoriale, tour della città e ritorno alla stazione ferroviaria di Varsavia. Una giornata di successo a tutto tondo. Grazie a tutti.

È stato molto istruttivo e ha mostrato molti dei molti siti di Varsavia! L'host e l'autista erano estremamente gentili e molto disponibili! Lo consiglierei a chiunque visiti Varsavia!

Vale la pena andarci, perché le distanze a Varsavia sono enormi. Un grande vantaggio è che entrambi i percorsi possono essere inclusi nel prezzo del biglietto. Sono molto soddisfatto.

Potresti rimanere sull'autobus sia per la linea rossa che per quella blu senza scendere dall'autobus.

Bellissimo tour della città , bravissima La guida . Tutto ottimo