Aggiungi date

Varsavia Tour per piccoli gruppi

Varsavia Tour per piccoli gruppi: le attività più consigliate

Varsavia: concerto di Chopin nel centro storico

1. Varsavia: concerto di Chopin nel centro storico

La serie di concerti Time for Chopin vuole celebrare uno dei geni indiscussi di Varsavia: Frédéric Chopin. I concerti vengono eseguiti ogni giorno da diversi artisti, in modo da permetterti di ascoltare differenti interpretazioni di ciascun pezzo; decisamente un ottimo argomento di conversazione tra estimatori della buona musica. Si tratta di un'esperienza irrinunciabile non solo per gli ascoltatori ma anche per i pianisti, poiché permette di ascoltare famosi brani da diverse prospettive. Il progetto è curato da un gruppo di talentuosi pianisti accomunati dalla passione per la musica di Chopin, assistiti durante tutto il percorso creativo in modo tale da affinarne la formazione artistica e la profondità dell'interpretazione. In quanto spettatore, sei l'elemento chiave del progetto Time for Chopin: la tua presenza e la percezione della musica di Frédéric Chopin ne rappresenta l'aspetto più importante. La scelta di utilizzare le forme della musica da camera promuove un dialogo musicale del tutto peculiare tra l'auditorium e la performance del solista; dialogo che prosegue a conclusione dell'esecuzione, quando sarà possibile per il pubblico rivolgere domande e scambiare opinioni con l'artista.

Varsavia: tour del Museo della Vodka con degustazione

2. Varsavia: tour del Museo della Vodka con degustazione

Viaggia indietro nel tempo alla scoperta della storia della vodka polacca. Partecipa a questo tour di 1 ora e 10 minuti del Museo della Vodka nel quartiere Praga a Varsavia in compagnia di una guida qualificata. Arriva al museo e inizia l'attività con un racconto presentato da alcuni ex dipendenti della fabbrica della vodka Koneser. Esplora 5 moderne gallerie interattive per conoscere la storia della vodka polacca. Dirigiti quindi alla Vodka Academy per un workshop di degustazione della durata di 20 minuti. Assaggia 3 tipi di vodka e visita successivamente il 3/4 Koneser Cocktail Bar, ubicato al 3° piano del museo. Prova i migliori cocktail preparati con diversi tipi di vodka polacca.

Varsavia: tour gastronomico di 4 ore

3. Varsavia: tour gastronomico di 4 ore

Quando la maggior parte delle persone pensa alla cucina polacca viene subito alla mente una parola: "pierogi": partecipa a questo tour gastronomico di 4 ore a Varsavia e scopri esattamente cosa significa la cucina polacca! Assaggia i piatti polacchi in 4-6 siti selezionati e ascolta le storie che li caratterizzano. Scopri perché i polacchi si lamentano della qualità del pane e perché a volte rimpiangono il cibo degli anni 70, oppure il motivo per cui non puoi fidarti di un invito per "una tazza di caffè" e altro ancora. Preparati ad un pasto completo, dolce compreso! Mentre cammini potrai smaltire alcune delle calorie e ricordati di indossare scarpe comode.

Varsavia: Dinner in the Dark Experience

4. Varsavia: Dinner in the Dark Experience

Goditi un'esperienza culinaria unica nel suo genere composta da una sublime cucina polacca. Visita un "ristorante oscuro", dove il cibo ecciterà le tue papille gustative, sovralimenterà i tuoi sensi e soddisferà la tua fame di nuove avventure. Questo evento culinario di un'ora e mezza si svolge nel centro della città. Durante l'evento, ti verranno servite tre deliziose portate mentre i tuoi sensi saranno stimolati da divertenti sfide al buio. Preparati a vivere emozioni forti ed esotiche, che saranno tutte accompagnate dal desiderio di sentirsi sicuri. Tutto questo sarà condotto sotto la cura di professionisti mentre verrai introdotto in un mondo vissuto da ciascuno dei tuoi sensi, a parte la vista. Scoprirai che l'olfatto stimola la tua immaginazione e ti stimola a indovinare cosa stai assaporando, il tatto ti permette di scoprire la consistenza dei pasti e di sentire la vicinanza a chi ti accompagna in questo viaggio eccezionale. L'udito mantiene l'interazione e lo scambio di sensazioni, e il senso del gusto suggerisce cosa viene servito così come un apprezzamento della qualità dei pasti.

Varsavia: lezione di cucina di gnocchi polacchi

5. Varsavia: lezione di cucina di gnocchi polacchi

Metti alla prova la tua creazione di pierogi, il piatto polacco più popolare. Super gustosi e divertenti da preparare, gli gnocchi polacchi potrebbero diventare il tuo cibo preferito per il benessere entro la fine della lezione. Assicurati di arrivare in tempo e cogli la breve introduzione che ti insegna le origini dei pierogi e il loro posto nel panorama culinario polacco. Quindi tuffati nella preparazione, iniziando mescolando e impastando la pasta. Scegli se vuoi preparare i tuoi gnocchi con ripieno di carne o un'opzione vegetariana o vegana. Quindi impara le varie tecniche di piegatura degli gnocchi e scopri gli hack che li rendono ancora più gustosi. Alla fine della lezione, assaggia i frutti del tuo lavoro e goditi un piatto pieno di pierogi che ti riempirà sicuramente. Se scegli di venire alla sessione serale, goditi un drink in omaggio durante il tuo pasto.

Varsavia: tour privato della tana del lupo di un'intera giornata

6. Varsavia: tour privato della tana del lupo di un'intera giornata

Wolf's Lair è un complesso di enormi e straordinari bunker, situato in una terra pittoresca piena di boschi e laghi chiamati Masuria. È una delle regioni più affascinanti della Polonia e merita una visita allo scenario naturale mozzafiato da solo. Questo è un complesso segreto di bunker a più piani completamente nascosti dal mondo che sono stati testimoni di alcuni dei momenti più importanti della Seconda Guerra Mondiale. Questo è il luogo dove veniva condotta l'Operazione Barbarossa, il piano segreto per invadere l'Unione Sovietica. È anche il luogo in cui è stata presa la decisione di costruire i campi di sterminio ed è stato anche il luogo dell'assassinio senza successo di Hitler nel luglio 1944. Nonostante sia stato fatto saltare in aria durante la ritirata dei tedeschi nel gennaio del 1945, Wolf's Liar è ancora molto impressionante. I colossali bunker di cemento sparsi nell'enorme area mostrano lo slancio militare e il potere della Germania nazista. Hitler non era l'unico a trovarsi lì, con molte delle persone più importanti del Terzo Reich come Goering, Bormann, Keitel e Jodl, avendo avuto anche bunker nel Bugiardo di Lupo. Il valore storico del luogo e i suoi splendidi dintorni attirano ogni anno oltre 250 mila turisti da tutto il mondo. Sulla via del ritorno visiterai uno dei tre luoghi: Mamerki, dove potrai vedere più bunker, un castello medievale o una bella chiesa barocca con interni spettacolari.

Varsavia: pranzo o cena all'Hard Rock Cafe con ingresso prioritario

7. Varsavia: pranzo o cena all'Hard Rock Cafe con ingresso prioritario

Dirigiti all'Hard Rock Cafe di Varsavia, famoso in tutto il mondo, per un delizioso pranzo o una cena con un menu fisso. L'Hard Rock Cafe Warsaw si trova nell'esclusivo centro commerciale Złote Tarasy, nel cuore della città, e si affaccia sul Palazzo della Cultura e della Scienza. Goditi la musica dal vivo mentre assapori la cucina americana. Guarda quasi 300 pezzi di cimeli originali di artisti leggendari come Freddie Mercury, Madonna, Keith Richards, Bob Dylan e Bono. Menu danza: Scelta dell'entrée: • Cheeseburger con bacon e barbecue (opzione vegetariana disponibile) • Caesar Salad con salmone • Baby Back Ribs Dessert: Brownie al fondente caldo Scelta della bevanda (1 per persona): caffè, tè, acqua o bibita analcolica

Varsavia: tour privato in elicottero

8. Varsavia: tour privato in elicottero

Ammira il monumento di Chopin, il Palazzo del Belvedere e il Palazzo della Cultura e della Scienza con una vista a volo d'uccello. Scopri i siti storici di Varsavia con un giro privato in elicottero. Fatti prelevare dal tuo hotel all'inizio del viaggio e vai direttamente a Konstancin-Jeziorna. Il percorso di volo ti porta lungo il fiume Vistola, così avrai una visione perfetta del Palazzo Wilanow, dello Stadio Nazionale, del Ponte Świętokrzyski e del Palazzo della Scienza e della Cultura. Scopri la storia di Varsavia durante il viaggio di 30 minuti con la tua guida. Avrai la possibilità di dare una breve occhiata ai siti storici di Varsavia come il Palazzo della Scienza e della Cultura e la Strada Reale. Dopo l'atterraggio, sarai accolto con un bicchiere di spumante e verrai trasferito al tuo hotel.

Da Varsavia: tour ad Auschwitz-Birkenau con pranzo

9. Da Varsavia: tour ad Auschwitz-Birkenau con pranzo

Approfitta di un comodo servizio di prelievo dal tuo alloggio a Varsavia e raggiungi la località di Oświęcim. Entra nel Museo e Memoriale di Auschwitz-Birkenau e partecipa a un tour guidato degli ex campi di concentramento nazisti della Seconda guerra mondiale. Conosci la storia di più di 1,3 milioni di ebrei e prigionieri polacchi, francesi ed italiani che qui furono uccisi dai nazisti. Osserva il terribile cancello "Arbeit Macht Frei" e scopri le origini del campo e com'era la vita dei prigionieri. Visita le rampe ferroviarie, le torri di guardia e altre testimonianze di questi terribili eventi. Entra nel museo, rivivi i momenti toccanti di questo periodo storico grazie alle foto dell'epoca e agli oggetti personali che ti faranno fare un tuffo nel passato.

Campo di sterminio di Treblinka: tour da Varsavia

10. Campo di sterminio di Treblinka: tour da Varsavia

Parti da Varsavia e raggiungi il Campo di sterminio di Treblinka in compagnia di un autista in lingua inglese. Rilassati durante il viaggio di 1 ora. Al tuo arrivo, visita il museo del campo e scopri di più sull'organizzazione del campo e della sua terribile storia. Dopodiché, cammina tra le rovine del campo dei lavori forzati, dove furono rinchiusi circa 20.000 detenuti tra il 1941 e il 1944. Ascolta la storia degli 840 prigionieri al campo di sterminio che tentarono di scappare nel 1943. Scopri i dettagli terrificanti riguardanti la "soluzione finale" adottata e messa in atto dai nazisti nel campo di sterminio di Treblinka. Fai una pausa per pranzo in un ristorante locale, prima di ritornare a Varsavia intorno alle 15:30.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Attività avventurose
  • Workshop e lezioni
  • Attività acquatiche
43 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 3

Domande frequenti su Varsavia

Quali sono le migliori attrazioni di Varsavia?

Varsavia: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Auschwitz

Varsavia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Varsavia? Clicca qui per la lista completa.

Varsavia: le opinioni degli altri viaggiatori

Altamente raccomandato. Questo è un bel modo di trascorrere una serata a Varsavia. L'ospite era caldo, accogliente e pacato. È un vero gentiluomo. La performance è stata meravigliosa. L'ambientazione, perfetta. Caldo, comodo, ben organizzato e molto accogliente. Per coloro che desiderano provare la musica di Chopin, questo è l'ideale. Un'ora era perfetta. L'intervallo era breve, ben organizzato e veniva fornita una bevanda rinfrescante di idromele o succo spremuto. Consiglio vivamente questo evento e ho intenzione di partecipare di nuovo in una fase successiva.

Un po' difficile da trovare posizione quindi concedetevi abbastanza tempo. La stanza acusticamente buona e un piccolo locale intimo dove le mani del pianista illuminate e visibili abbastanza belle per osservare il movimento delle sue mani sulla tastiera del pianoforte a coda. Interpretazioni esperte di brani familiari di Chopin suonati con abilità. Un buon benvenuto arricchito da un po' di idromele polacco al miele nell'intervallo. Esperienza edificante serata di concerto molto piacevole e breve. Consigliato.

Questo modo di visitare Auschwitz ci ha permesso di concentrarci sul sito e di non preoccuparci dei trasporti, della logistica, del cibo o di altri problemi. La guida è stata confortevole, le informazioni di base del nostro autista sono state un ottimo complemento ai tour ufficiali presentati dal museo e nel complesso hanno reso la giornata a tutto tondo. In mezzo a tutta l'intensità, la natura di piccolo gruppo di questa offerta ha reso la visita accessibile a tutta la nostra famiglia multigenerazionale.

Esperienza meravigliosa! Il pianista era di una bravura incredibile. Molto emozionante. Un’ora immersi in un’atmosfera magica, lontani dalla frenesia della vita quotidiana. Il concerto si svolge in una galleria d’arte, il “padrone di casa” gentilissimo e simpatico.

Location molto particolare e pianista molto coinvolgente