Tout alla scoperta della Varsavia ebraica

Da 155 € Gruppi fino a 3

Prenota ora
Informazioni chiave
Durata
4 ore
Voucher sul cellulare accettato
Conferma immediata
Guida Turistica
Spagnolo, Inglese, Francese, Tedesco, Italiano, Russo

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Scopri il vecchio quartiere ebraico di Varsavia
  • Visita la Sinagoga e Kirkut (cimitero)
  • Scopri i siti collegati alla ricca storia e alle tradizioni degli ebrei polacchi
  • Ascolta la storia e le tradizioni degli ebrei polacchi
  • Visita Umschlagplatz, dove gli ebrei della città furono caricati sui vagoni per bestiame e deportati nei campi di lavoro
Riepilogo
Visita l'antico quartiere ebraico di Varsavia e scopri la storia e le tradizioni degli ebrei polacchi. Scopri il loro ruolo nella resistenza alla Soluzione Finale e visita il Monumento degli Eroi del Ghetto, Kirkut e altro ancora.
Cosa ti attende
Partecipa a un tour di mezza giornata nella cultura ebraica di Varsavia attraverso i siti più importanti collegati alla storia della comunità. Durante il tour di 4 ore, la guida ti spiegherà l'enorme influenza che gli Ebrei ebbero nella storia della capitale polacca: a partire dall'XI secolo e fino all'inizio della Seconda Guerra mondiale, la Polonia era nota come il centro culturale e spirituale degli Ebrei d'Europa, e prima della guerra, solo New York aveva una comunità ebraica superiore a quella di Varsavia.

I luoghi chiave del patrimonio ebraico a Varsavia includono i resti del Muro del Ghetto, la Sinagoga Nozyk e l'ex Via degli Ebrei. Ti recherai nel famoso Cimitero ebraico di via Okopova, uno dei più grandi Kirkut (cimiteri ebraici) in Europa. Visiterai i monumenti che commemorano il martirio degli Ebrei durante la Seconda Guerra mondiale e andrai a Umschlagplatz, dove circa 300.000 ebrei della città furono fatti salire sui vagoni per il bestiame in direzione dei campi di concentramento.

Conoscerai la storia della Rivolta del Ghetto (1943), quando alcune centinaia di ebrei coraggiosi affrontarono l'artiglieria pesante e i bombardamenti dei Nazisti. Il Monumento degli Eroi del Ghetto, realizzato dallo scultore Nathan Rappaport nel 1948, è il giusto tributo a questi combattenti e allo spirito degli Ebrei che tentarono un'ultima disperata azione di resistenza all'orrore dell'Olocausto.
Cosa è incluso
  • Guida per il tour
  • Trasporti durante il tour
Cosa è escluso
  • Biglietto d'ingresso per il Museo della Storia degli Ebrei Polacchi (euro 6.50 a persona)
Luogo di Ritrovo

Il proprio albergo a Varsavia

Cose da sapere prima della partenza
Il Museo della Storia degli Ebrei Polacchi è chiuso il martedì.

Da 155 € Gruppi fino a 3

Prenota ora
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Le opinioni degli altri visitatori (5 recensioni)

Offerto da

Poland Tour

Codice di riferimento: 26238