Tour guidato

Varsavia: tour di 3 ore su tipico furgoncino socialista

Varsavia: tour di 3 ore su tipico furgoncino socialista

Da 39 € a persona

Un tour di 3 ore di Varsavia per scoprire il passato socialista polacco, attraversando la città con un furgoncino in tipico stile socialista. Visita le piazze legate al socialismo come Piazza della Costituzione e il Palazzo della Cultura e della Scienza.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Scopri di più
Si accettano voucher elettronici e stampati
Utilizza il tuo cellulare o stampa il voucher
Durata 3 ore
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Conferma immediata
Guida
Inglese
Servizio di prelievo opzionale
Il prelievo è possibile solo da hotel selezionati del centro di Varsavia (sono necessari 3 o più partecipanti al tour). Contatta direttamente l'operatore turistico per predisporre il prelievo e per vedere se il tuo hotel rientra nel servizio. Per i gruppi di meno di 3 partecipanti, o se soggiorni al di fuori dell'area selezionata, devi raggiungere autonomamente uno dei seguenti punti di incontro: • Centro di Varsavia – Hard Rock Café (sotto la chitarra) – Złota 59, Varsavia. • Città Vecchia – sotto la Colonna di Sigismondo – plac Zamkowy, Varsavia.

La tua esperienza

In evidenza
  • Scopri la storia socialista della Polonia mentre visiti Varsavia a bordo di un Nysa 522, un furgoncino originale in stile socialista
  • Esplora i tipici luoghi del comunismo a Varsavia, come Piazza della Costituzione e il ministero dell'Agricoltura
  • Visita il cuore del socialismo nell'antica sede del Comitato centrale del Partito di Lavoratori uniti polacchi
  • Visita il Palazzo delle Scienze e della Cultura
  • Scopri com'era la vita in Polonia nell'era comunista visitando il Museo del Comunismo
  • Guarda film di propaganda post 1950
Descrizione completa
Con questa escursione unica attraverso l'eredità del socialismo polacco, potrai girare per Varsavia a bordo di un Nysa 522, un furgoncino tipico dell'era socialista. Partendo dal tuo albergo, girerai per le piazze legate al passato socialista, dove potrai vedere da vicino quest'epoca della storia polacca. Il tour inizia in Plac Konstytucji (Piazza della Costituzione), la prima piazza realmente costruita per i lavoratori. In questo luogo, è possibile percepire la propaganda dell'epoca socialista, prima di dirigersi verso il Ministero dell'Agricoltura, dove sarà possibile conoscere i piani utopici della ricostruzione post-guerra della città. La tappa successiva del tour sarà il Palazzo della Cultura e della Scienza, il regalo di Stalin alla città. Sarà poi la volta del cuore del socialismo, la vecchia sede del Comitato centrale del Partito dei Lavoratori uniti polacchi. Visiterai anche un tipico quartiere popolare ed entrerai in un appartamento arredato in stile socialista. Potrai poi gustare un tipico spuntino dei lavoratori dell'era socialista a base di vodka e una fette di pane con lardo e cetrioli. Avrai modo di vedere non solo come si viveva nell'epoca socialista, ma anche alcuni film di propaganda successivi agli anni '50.
Cosa è incluso
  • Guida locale
  • Storie interessanti sul comunismo a Varsavia
  • Trasporto in minivan comunista
  • Prelievo e rientro da hotel centrali selezionati, se si seleziona l'opzione
  • Visita al Museo della vita sotto il comunismo
    Misure di prevenzione contro il Covid-19
    Misure di sicurezza vigenti
    • Tutte le superfici a contatto con i visitatori vengono pulite frequentemente

    Seleziona il numero dei partecipanti e la data

    Partecipanti

    Data

    Preparati per l'attività

    Punto di incontro

    Il punto d'incontro cambia a seconda dell'opzione prenotata.

    Importante

    Informazioni utili

    • Il servizio di prelievo e rientro in hotel è disponibile solo per i gruppi di 3 o più partecipanti. I gruppi di 1-2 persone dovranno invece recarsi autonomamente ai punti di incontro
    Recensioni dei clienti

    Valutazione generale

    4,9 /5

    basata su 56 recensioni

    Dettagli della valutazione

    • Guida
      5/5
    • Trasporto
      5/5
    • Qualità-prezzo
      4,8/5
    • Sicurezza
      4,7/5

    Ordina per:

    Tipologia di viaggio:

    Valutazione:

    Non avrete visto Varsavia se non avrete fatto questo tour

    Un tour eccezzionale, organizzato benissimo, in fase di prenotazione non era contemplata la lingua italiana ma, con molto piacere,ci è stata affidata una guida che parla italiano meglio di un italiano. Forse l' amore per la sua città e sicuramente per la sua preparazione esemplare ci ha fatto scoprire una Varsavia che sfuggirebbe ; abbiamo visitato luoghi ricchi di storia e significato, un tour in piena libertà perché privato ci ha dato la possibilità di fare domande e soddisfare ogni curiosità. Ogni nostra richiesta è stata soddisfatta, ogni nostra domanda anche se non attinente ha avuto una risposta. Remek, la nostra guida, è un ragazzo gentilissimo e molto preparato, con il suo entusiasmo è riuscito perfino a farci commuovere per quanto sia riuscito a trasmetterci il vero significato del tour. Non sono mancate chiacchere frivole e risate. Da non perdere

    Mostra di più

    16 novembre 2015

    Interesting, fun and loaded with information.

    We are so glad we booked this tour as it was really very interesting and fun. We got a chance to see so much that we otherwise would not have been able to. Our tour guide was so nice, friendly and knowledgeable. He really went out of his way to take care of everyone and make sure everyone was understanding and being informed. This was a fantastic tour that we woudl highly recommend.

    Mostra di più

    11 ottobre 2017

    Traduci

    Great fun informative tour

    We had a great time on our tour with Artue. Travelling in the old style van was fun and added to the experience. Artue was very knowledgeable about all areas of Warsaw's history and architecture and was a fantastic guide. The tour was well paced, with a number of differed stops, a really fun lunch in a traditional restaurant, a look inside the palace of science and culture with interesting facts, and polish vodka tasting at the museum of life in the communist era. Would highly recommend especially for those interested in Warsaws communist history as well as for anyone wanting a fun and interesting way to spend a morning in the city.

    Mostra di più

    11 settembre 2017

    Traduci
    Organizzato da

    Codice di riferimento: 25189