1. Polonia
  2. Ruden
  3. Varsavia
  4. Praga-Połnoc

Esperienze di Lonely Planet: tour culturale e gastronomico di Varsavia Praga

Codice di riferimento: 72739
Galleria
A Varsavia, non è il selvaggio West - è il selvaggio Oriente. Scopri il quartiere più affascinante della città, sulla riva orientale della Vistola. Guarda e vedi come lo spirito selvaggio di Praga non può essere domato.
Informazioni sull'attività
Cancella fino a 2 ore prima per ricevere un rimborso completo
Si accettano voucher elettronici e stampati
Durata: 4 ore
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Conferma immediata

Seleziona il numero dei partecipanti e la data:

Sto caricando...

La tua esperienza

Cosa ti attende
  • Esplora il quartiere bohemien di Praga, un quartiere artsy
  • Guarda come post-industriali sono ora utilizzato da artisti e interpreti
  • Esempi di specialità tradizionali Varsavia come tartaro e pyzy e flaki - ossequi una volta popolare al bazar ronzio
  • Viaggiare nel tempo dal 19 ° secolo attraverso l'era comunista e in Varsavia moderna
  • Entra nel mondo nascosto delle case popolari, per cui Praga è famosa
Descrizione completa
Scopri le migliori storie di viaggio per te! Unisciti a un esperto locale e scopri gemme nascoste in questa esperienza Lonely Planet.

Praga è un quartiere con uno spirito unico e selvaggio. Un tempo multiculturale, con cittadini polacchi, ebrei e russi che vivevano insieme, riuscì a sopravvivere alla seconda guerra mondiale, ma rimase quindi trascurato per anni. Da allora il quartiere è stato riscoperto da artisti e ora Praga è un quartiere di club alternativi, progetti di street art, piccoli caffè gestiti da persone appassionate e vecchi cittadini che ancora si incontrano nei cortili delle loro case popolari.

Durante questo tour di Varsavia, vedrai come la storia convive con la vita moderna di Praga e in che modo le vecchie abitudini contribuiscono a conservare lo spirito del quartiere. Una volta che ti ritrovi nel punto di incontro, sentirai l'aroma dolce e invitante. Questo perché inizi il tuo tour di fronte alla più antica fabbrica di cioccolato in Polonia. Qui puoi trovare souvenir ideali per i tuoi cari. Ti fermerai per una tazza di cioccolata calda e densa per mantenere alti i tuoi livelli di energia per la giornata.

Vuoi più arte? Intorno a Praga, vedrai piccoli pezzi d'arte: murales, statue e progetti artistici realizzati da bambini del quartiere. Praga è diventata un quartiere in cui gli artisti possono trovare il proprio spazio per creare - e in questo tour di Varsavia, la tua guida ti racconterà le storie di alcuni di loro.

Mentre esplori, vedrai i resti del passato e il carattere multiculturale del distretto di Praga: la fabbrica di distillazione di spiriti polacco-russa, l'ex bagno termale ebraico e la loro residenza, e le cupole della chiesa ortodossa accanto al pinnacoli della cattedrale cattolica. Viaggia anche nel tempo: dalle case in affitto più antiche di via Zabkowska che conservano il loro fascino del XIX secolo, fino al più lungo condominio di Varsavia con architettura tipica del periodo comunista, agli edifici postindustriali che sono stati convertiti in loft dei quartieri alti e nuovi investimenti intorno a Port Praski.

Passeggia lungo Zabkowska Street, l'arteria principale della vecchia Praga, con case che risalgono a 150 anni fa. Questa strada è unica a Varsavia, poiché la maggior parte dell'architettura storica sulla riva sinistra del fiume è stata distrutta dai nazisti dopo l'insurrezione di Varsavia. Ma qui a Praga si può ancora vedere lo spirito autentico della vita prebellica. È una zona ricca di storie di quartiere, sapori di una volta e cortili conservati di case popolari - che sono diventati un vero tesoro di Praga. Decenni fa, ognuno di loro - con i loro giardini, le piccole cappelle e le panchine tutt'intorno - viveva una vita piena di emozioni. Pochi rimangono ancora come in origine, ma esplorerai quelli più interessanti.

Di tanto in tanto ti fermerai per prendere alcune gustose specialità locali. Scoprirai perché alcune prelibatezze vengono servite in barattoli e avrai la possibilità di provare il tradizionale tataro polacco, oltre a pietoso e flaki . Lavalo con un sorso di vodka polacca o Oranzada , una bevanda dolce amata dai bambini degli anni '80. Una parte molto importante del passato di Praga erano i bazar. Ci sono molte storie sui tempi in cui non si trovava nulla nei negozi in Polonia, ma si poteva trovare tutto nel mercato di Rozyckiego. Mentre cercavi "carne illegale", sentivi ciò che succedeva nel mondo oltre, e, stanco dopo la caccia, potevi riempire il tuo barattolo di scaglie calde. Mentre mangiavi, potresti goderti i suoni delle band folk di Praga - o cantare insieme a loro. Passa accanto al mercato Rozyckiego e al monumento alle bande popolari di Praga e imparerai a conoscere questa parte dell'anima di Praga.

Termina la tua passeggiata in un fantastico punto panoramico del centro storico di Varsavia. Da qui puoi tornare a piedi al centro della città o goderti la vita notturna sulla riva del fiume.
Cosa è incluso
  • Guida locale di lingua inglese
  • campioni di cibo locale (antipasto, pranzo)
  • Bevande (cioccolata calda, aranciata, shot di vodka locale)
Cosa è escluso
  • Ulteriori cibo e bevande
  • Trasporto da / per la riunione e punti finali
  • Mance per la tua guida

Preparati per l'attività

Punto di incontro

Jana Zamoyskiego 36, Rogatka, 03-801 Warszawa.

Apri in Google Maps ⟶
Importante
Informazioni utili
• Si prega di indossare scarpe comode per camminare.
• Si tratta di un tour di bambino.
• Per il vostro tour si potrà essere in un piccolo gruppo di un massimo di 12 persone.
Recensioni dei clienti

Organizzato da

Urban Adventures

Codice di riferimento: 72739