Aggiungi date

Vecchia Chiesa Ortodossa

Vecchia Chiesa Ortodossa: le attività e i tour più consigliati

Tour a piedi di Sarajevo in piccoli gruppi

1. Tour a piedi di Sarajevo in piccoli gruppi

Sarajevo è una città dell'amore, multietnica, ricca di storia e cibo straordinario. Vivi Sarajevo con una delle nostre guide locali certificate, che vogliono principalmente familiarizzare con te e presentare la loro città nel miglior modo possibile. Uno dei modi migliori per familiarizzare con il nuovo posto è con l'aiuto di una guida autorizzata. Se ami conoscere nuove culture, tradizioni e costumi, allora Sarajevo ti incanterà sicuramente. Fin dalla sua fondazione, questa città è stata la dimora di diverse nazioni, religioni e culture. Oggi la chiamiamo spesso Gerusalemme europea o fusione di est e ovest. Attualmente, Sarajevo prospera nel suo pieno splendore, tuttavia, non molto tempo fa, ha attraversato grandi distruzioni e guerre. Le conseguenze sono ancora visibili in tutta la città. Inoltre, Sarajevo è un luogo in cui è iniziata la prima guerra mondiale. La guida farà in modo di soddisfare le vostre richieste educative, preferite e gastronomiche che non vi lasceranno indifferenti. Località importanti e monumenti visitati: Il punto più famoso - Assassinio di Franz Ferdinand - Ponte latino Il municipio è l'edificio più stravagante costruito a Sarajevo Baščaršija - Il vecchio bazar di Sarajevo e il centro storico e culturale della città Sebilj - Fontana in legno in stile ottomano Moschea dell'Imperatore - La moschea più antica di Sarajevo Museo Ebraico - situato nella sinagoga più antica della Bosnia-Erzegovina Moschea di Gazi Husrev Bey - prima moschea al mondo con elettricità Cattedrale del Sacro Cuore - la più grande cattedrale della Bosnia-Erzegovina Cattedrale della Natività della Theotokos - la più grande chiesa ortodossa serba a Sarajevo Incontro di culture a Sarajevo - luogo in cui si fondono due culture dominanti che un tempo hanno plasmato Sarajevo Il tour è disponibile tutti i giorni.

Sarajevo: il meglio di Sarajevo - Tour di un'intera giornata tutto compreso

2. Sarajevo: il meglio di Sarajevo - Tour di un'intera giornata tutto compreso

Dopo aver incontrato il tuo gruppo e la tua guida, inizierai il tuo tour in 3 parti, il meglio di Sarajevo. Inizierai ammirando i simboli del dominio austro-ungarico, ascoltando la storia della Spite House. Passerai quindi alla scoperta del cuore del dominio ottomano, Bascarsija di Sarajevo, prima di bere l'acqua dalla fontana Sebilj. Andando avanti, puoi pregare in una delle quattro grandi case di Dio a Sarajevo e scoprire perché la gente la chiama una "Gerusalemme europea". Imparerai quindi a conoscere l'ospitalità locale davanti a una tazza di caffè bosniaco, condividendo l'importanza e il significato del suo consumo. Successivamente, imparerai a conoscere i quattordici Giochi Olimpici Invernali che si sono svolti a Sarajevo dall'8 al 19 febbraio 1984. Sono state le prime Olimpiadi invernali che si sono svolte in un paese comunista e in questo tour puoi vedere il luogo in cui l'apertura cerimonia si è svolta scoprendo cosa significassero i Giochi Olimpici per la gente di Sarajevo. Sarai portato sulla montagna olimpica mozzafiato Trebević e avrai la possibilità di camminare lungo il bob in rovina e goderti le viste mozzafiato di Sarajevo. Per la fase finale del tuo tour, inizierai un tour di guerra. Puoi scoprire com'era vivere senza cibo, acqua, elettricità e gas, così come i bambini andavano a scuola e com'era la scena culturale e sportiva durante la guerra. All'arrivo al Museo del Tunnel, attraverserai 20 metri del tunnel originale, prima di guardare un film sulla guerra di Sarajevo in cui la guida spiegherà il ruolo del tunnel durante l'assedio, la sua costruzione e le sue modalità di utilizzo.

Tour autentico a piedi di Sarajevo: Passi nella storia

3. Tour autentico a piedi di Sarajevo: Passi nella storia

Questo tour mostrerà la città vecchia di Sarajevo attraverso l'obiettivo della sua gente; le strade più antiche della città, il suo patrimonio religioso e l'architettura elaborata. Questo tour ti consente di comprendere meglio la città, vedere i punti di riferimento e ascoltare i suoni di Sarajevo come le campane della chiesa, la chiamata musulmana alla preghiera e il frastuono dei ramai che realizzano pentole, padelle e servizi da caffè. Sicuramente, il tour a piedi di Sarajevo attirerà la tua immaginazione e ti farà venire voglia di esplorare ancora di più la città. 🤝 Ci incontreremo al municipio di Sarajevo. La parte austro-ungarica di Sarajevo, tra i numerosi edifici elaborati, il municipio di Sarajevo è l'esempio più stravagante. ⏭️ Poi andremo in piazza #bascarsija, il cuore della città vecchia di Sarajevo, ed esploreremo il quartiere ottomano e il fascino orientale delle strade acciottolate. ⏭️ Gerusalemme europea. Visiteremo il quartiere ebraico, le moschee e le chiese nel tentativo di comprendere meglio la Gerusalemme europea e l'essenza multiconfessionale di Sarajevo. La prima è la vecchia chiesa ortodossa, poi visiteremo la moschea di Gazi Husrev-bey. Dopo la moschea, visiteremo il quartiere ebraico. Successivamente visiteremo la Cattedrale del Sacro Cuore di Gesù. Dopo aver visitato tutti e tre gli oggetti religiosi multiconfessionali, vedrai come sono distanti solo 100 metri quadrati e questo è ciò che rende Sarajevo così speciale. ⏭️ Ponte Latino e luogo dell'assassinio. Esploreremo il Ponte Latino, accanto al quale fu assassinato l'arciduca austriaco Francesco Ferdinando e di conseguenza iniziò la prima guerra mondiale. 🕐 La durata del tour è di circa 1,5-2 ore. Al termine del tour a piedi, le nostre guide turistiche forniranno i loro suggerimenti per i migliori cibi e bevande da provare nella zona, nonché luoghi e attività da vedere. Verranno condivise con te anche informazioni su dove mangiare cibo vegano, vegetariano o senza glutine. Se sei interessato alla vita notturna, le nostre guide turistiche ti consiglieranno i posti dove andare. Poni domande o fornisci suggerimenti senza trattenersi; la nostra gentilezza e generosità sono qualcosa di cui siamo orgogliosi.

4 attività trovate
Ordina per:

Ti potrebbe piacere anche...

Vecchia Chiesa Ortodossa: attrazioni popolari nei dintorni

Vecchia Chiesa Ortodossa: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Vecchia Chiesa Ortodossa? Clicca qui per la lista completa.