Vecchia Fortezza di Corfù
Tour

Tour
18 attività trovate
Ordina per:

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Vecchia Fortezza di Corfù Tour: le attività più consigliate

Saranda: gita di un giorno a Corfù e Palaiokastritsa con crociera

Saranda: gita di un giorno a Corfù e Palaiokastritsa con crociera

Dopo essere partiti dal porto di Saranda, percorriamo la costa albanese fino ad avvicinarci al porto di Corfù. La giornata inizia con una visita al centro storico di Corfù, uno dei centri storici più attraenti della Grecia, dove è possibile sentire l'influenza delle grandi civiltà ancora molto sentita. Goditi una visita guidata nel centro storico, tra cui la piazza più grande di Corfù, Spianada (conosciuta come "Liston"), la chiesa di San Spiridione (Spiridione è il santo patrono dell'isola) che ospita le reliquie di San Spiridione, il Palazzo Reale, che ospita il Museo dell'Arte Asiatica e sia la Nuova che la Vecchia Fortezza. Avrai anche il tempo di passeggiare per le stradine ed esplorare i negozi di souvenir. La tappa successiva è il pittoresco villaggio di Palaiokastritsa. Il nome significa vecchia fortezza e si riferiva al castello che un tempo sorgeva in cima alla collina che oggi è il Monastero della Vergine Maria. Monastero bizantino risalente al 1228, ospita una collezione di icone rare, libri e altre reliquie sacre. Goditi la pletora di taverne, bar e hotel locali che offrono splendide viste sulla baia blu e sul porto. Da qui è possibile noleggiare una barca (opzionale) per esplorare le vicine grotte e godersi le acque cristalline o per raggiungere alcune delle spiagge più isolate dell'isola e rilassarsi in paradiso. Considerata una delle migliori spiagge di Corfù, la spiaggia di Paleokastritsa è senza dubbio la più fotografata. Con il suo bellissimo porto e le acque limpide sullo sfondo drammatico di scogliere ricoperte di ulivi e cipressi, capirai sicuramente perché. Quando arriva il momento di salire a bordo della nave e tornare indietro, speriamo che Corfù abbia conquistato un posto nel tuo cuore!

Corfù: punti salienti autoguidati Caccia al tesoro e tour a piedi

Corfù: punti salienti autoguidati Caccia al tesoro e tour a piedi

Scopri Corfù al tuo ritmo in un tour a piedi interattivo di caccia al tesoro riprodotto sul tuo smartphone. Decifra enigmi, interagisci con 10 importanti attrazioni della città e sblocca fatti e leggende interessanti lungo il percorso. Dopo aver scaricato la caccia al tesoro sul tuo telefono, utilizza l'app e le mappe integrate per scoprire le attrazioni più importanti di Corfù, tra cui la statua di Ioannis Kapodistrias, la piazza del Parlamento ionico e l'Aristotelous. Ad ogni fermata, scopri l'attrazione e risolvi un enigma basato sulla posizione. Usa la logica, l'immaginazione, l'osservazione e lo spirito di squadra per sbloccare il codice corretto e rivelare la prossima destinazione, il Municipio della Città Vecchia di Corfù. Cercate il Campanile della Chiesa dell'Annunziata. Mentre continui la tua passeggiata per la città, trova la Santa Chiesa di San Spiridione. Il prossimo è il Museo di arte asiatica di Corfù e il Liston. Scopri un'oasi di verde nella zona di Piazza Spianada. A pochi passi dal centro storico si trova la Fortezza Vecchia di Corfù con i suoi imponenti bastioni. Inizia e metti in pausa l'attività quando vuoi con la flessibilità di fare una pausa, scattare le foto perfette, fermarti a pranzo o visitare un museo in qualsiasi momento. Scegli di continuare il tour più tardi o di salvare il resto per un altro giorno.

Corfù: Musica jazz dal vivo nel vigneto

Corfù: Musica jazz dal vivo nel vigneto

Vai in una location privata unica nel cuore di Corfù e goditi le performance musicali di alcuni dei più talentuosi musicisti dell'isola. Immergiti in questa atmosfera speciale all'interno di un vigneto e preparati a una serata speciale di musica. Corfù è un'isola sconosciuta di musica e jazz e grazie a questa esperienza potrai avere un assaggio di tutto ciò che ha da offrire. Immagina di ascoltare i dolci suoni del jazz in un luogo nascosto proprio nel cuore di Corfù; una location familiare da capogiro, all'insegna dell'autenticità, della purezza e della cucina corfiota al suo meglio. Dopo due incredibili anni di tutto esaurito, siamo carichi e non vediamo l'ora di accogliervi di nuovo nel nostro "salotto" nel cuore di Corfù! Al tuo arrivo, ascolta un'introduzione sugli artisti e sulla location. Dopodiché, le cose inizieranno subito con 3 esibizioni di alcuni dei più talentuosi musicisti dell'isola. Siediti, rilassati e goditi queste esibizioni speciali, le storie e la location unica.

La città di Corfù: tour guidato a piedi e degustazioni di cibi locali

La città di Corfù: tour guidato a piedi e degustazioni di cibi locali

Passeggia per gli stretti sentieri e gli affascinanti vicoli della città di Corfù con una guida autorizzata in lingua inglese e ammira le principali attrazioni storiche, come la Fortezza Vecchia. Visita l'antica residenza dell'Alto Commissario britannico al Palazzo di San Michele e San Giorgio e scopri le piazze nascoste, le mura della città vecchia e le fontane del centro. Dopodiché, fai una pausa per gustare un'abbondante colazione con cibi tradizionali. Assaggia vari prodotti locali, come la torta di formaggio, la torta di spinaci, le loukoumades (frittelle fritte), lo yogurt greco e la birra allo zenzero. Entra nella Chiesa di San Spiridione, che custodisce le reliquie del santo del IV secolo, e poi prosegui con le degustazioni gastronomiche. Assaggia dell'halva dolce, insieme a formaggio, miele, olio d'oliva, frutta e noci. Gusta i sapori locali durante il pranzo in un ristorante e assaggia l'autentica pastitsada (casseruola) e un sofrito (piatto di carne) di Corfù.

Corfù: escursione al tramonto all'Isola dei Topi e cena a bordo

Corfù: escursione al tramonto all'Isola dei Topi e cena a bordo

Il punto di partenza dell'escursione è sui gradini del sindaco nella baia di Garitsa, nella città di Corfù, mentre la nostra barca raccoglie gli ospiti. Per l'ora successiva navigheremo con la nostra tradizionale barca in legno, verso Pontikonisi (l'isola dei topi) lungo le bellezze di questo luogo incantevole, in una romantica crociera. Puoi ammirare le due fortezze veneziane della città di Corfù, le mura della città chiamate "Mouragia", parte della città vecchia chiamata "Kampiello", "Anemomylos" il famoso mulino a vento di Corfù, il Palazzo di Mon Repos e la penisola di Kanoni. Raggiungiamo l'Isola dei Topi e la barca ancoriamo tra l'isola e il famoso "chiostro di Vlachernas", giusto in tempo per ammirare il tramonto. A quest'ora della giornata i colori della natura sono più belli che mai.. Poco dopo a bordo verrà servita una deliziosa cena barbecue, secondo la gastronomia locale. Brindate alla fine della giornata con un bicchiere di vino.

Corfù: tour a piedi di storia e cultura

Corfù: tour a piedi di storia e cultura

Immergiti nella storia e nella cultura della città di Corfù in questo tour a piedi. Inizia il tuo tour alla Fortezza Vecchia, una fortezza veneziana situata nel centro storico. Goditi una visita guidata della fortezza e osserva l'impatto lasciato dai veneziani sulla cultura e la tradizione della zona. Successivamente, goditi una passeggiata nel centro storico, passando per vicoli deserti e vivaci piazze e fontane mentre ti dirigi verso la famosa chiesa di San Spiridione. Ammira l'architettura unica di questa chiesa greco-ortodossa del XVI secolo e ammira il suo campanile, il più alto delle Isole Iodan. Termina il tuo tour in Piazza del Municipio, che un tempo era considerato il quartiere più esclusivo di Corfù. Qui, ammira monumenti impressionanti e scopri di più sull'élite di Corfù che si incontrava qui.

Da Kavos: gita di un giorno alla città di Corfù

Da Kavos: gita di un giorno alla città di Corfù

Un viaggio nella città più grande dell'isola, la nostra capitale "Kerkyra". Iniziamo il nostro viaggio dal luogo che ci indicherai. Durante il percorso avrai l'opportunità di ammirare l'isola dei topi chiamata "Pontikonisi". Quindi direttamente alla Fortezza Vecchia, il punto di consegna e di raccolta. Trascorri la giornata esplorando la città a tuo piacimento, come l'isola di Vidos, la Nuova Fortezza, il mercato locale e innumerevoli musei e monasteri. L'ora esatta della nostra partenza dalla città di Corfù sarà sempre concordata con la tua guida in modo che tu abbia piena conoscenza del programma della tua giornata e che ti organizzi adeguatamente.

Città vecchia di Corfù: una passeggiata guidata nella storia e nella cultura

Città vecchia di Corfù: una passeggiata guidata nella storia e nella cultura

Partecipa a un affascinante tour a piedi a Corfù per esplorare il meglio della città. La tua guida professionale ti attenderà all'ingresso della Fortezza Vecchia. Inizia la tua avventura visitando la Fortezza Vecchia, dove la storia prende vita. Esplora luoghi simbolo come Liston Street, il Palazzo di San Michele e San Giorgio, il Municipio e la maestosa Chiesa di San Spiridione. Immergiti nell'atmosfera vibrante delle strade di Corfù, piene del trambusto della vita quotidiana. La tua guida professionale ti farà conoscere il ricco patrimonio dell'isola mentre passeggi tra i suoi incantevoli vicoli. Scopri le meraviglie architettoniche e i tesori culturali che punteggiano il paesaggio urbano, ognuno dei quali rivela un capitolo del passato di Corfù. Dalle influenze veneziane alle eredità britanniche, ogni monumento racconta una storia. Concludete il vostro tour con una conoscenza più approfondita della storia e della cultura di Corfù. Chiacchierando con i residenti nelle piazze, osservando le attività quotidiane nei quartieri o semplicemente immergendoti nell'atmosfera della vita locale, ti immergerai completamente nella vibrante comunità dell'isola. Parti con ricordi cari e un legame autentico con il cuore e l'anima di Corfù.

Città di Corfù: Musica greca dal vivo e storie alla Fortezza Vecchia

Città di Corfù: Musica greca dal vivo e storie alla Fortezza Vecchia

Corfù è l'isola della musica della Grecia e attraverso questa esperienza potrai avere un buon assaggio di tutto ciò che ha da offrire. La cantante e cantastorie Sofia, conoscendo a fondo la cultura musicale della sua isola, ha preparato per te uno spettacolo musicale unico, ricco di canzoni scelte a mano, storie e aneddoti di Corfù e della Grecia. È guidata da alcuni dei migliori talenti locali che faranno viaggiare la musica greca oltre i confini. *Questa è la nuova esperienza musicale 2024 di Corfu Music Experiences! Raggiungi una location privata unica nel cuore di Corfù, vicino al mare, nella storica Fortezza Vecchia. Immergiti nella vista mozzafiato di questo ambiente nascosto e preparati a una serata di musica speciale. Attraversa la storica Fortezza Vecchia di Corfù fino a raggiungere la nostra location segreta. Lì riceverai un'accoglienza calorosa e un'assistenza personale da parte di Sofia e del team del ristorante, che si occuperanno di farti sentire come a casa. Non perdiamo molto tempo prima di iniziare la nostra esperienza: 3 magici set di musica con brani greci, corfioti, anatolici, balcanici, jazz e latini per farti sognare. Melodie familiari, aneddoti emozionanti e brani internazionali si fondono perfettamente in questo eccezionale spettacolo musicale per ricordarci tutte le cose che ci uniscono e ci accomunano. Siediti, divertiti e scopri Corfù e la Grecia attraverso la musica!

Corfù: crociera giornaliera e barbecue sulla spiaggia verso la Grecia continentale

Corfù: crociera giornaliera e barbecue sulla spiaggia verso la Grecia continentale

Il punto di partenza dell'escursione è sui gradini del sindaco nella baia di Garitsa della città di Corfù, dove la nostra barca preleva gli ospiti. Partendo dal porto si ha una vista unica sull'isola di Vido, il centro storico, il Palazzo Reale e l'antica fortezza veneziana. Navighiamo verso la Grecia continentale per 1 ora e mezza e facciamo la nostra prima sosta sulla spiaggia sabbiosa di Kalamas sbarchiamo e il nostro staff inizia i preparativi per il BBQ. Abbiamo circa 2 ½ - 3 ore per goderci il barbecue sulla spiaggia, il mare e il sole greco. 1 ora e mezza dopo tutto è pronto per la nostra soddisfazione gastronomica e facciamo un delizioso picnic la spiaggia. Nel pomeriggio navighiamo ancora verso sud-est e passiamo vicino a Igoumenitsa, la capitale della Tesprozia. La barca arriva presto in una pittoresca baia, la Laguna e per circa 40 minuti abbiamo il possibilità di nuotare nelle esotiche acque verdi e blu della baia. Ci lasciamo alle spalle questo luogo esotico e navighiamo di nuovo attraverso il Mar Ionio vicino a Pontikonisi (il Topo Island), attraverso la penisola di Kanoni, il Palazzo di Mon Repos e Anemomylos dove possiamo prenderne un po' belle foto. C'è la possibilità di una breve sosta per nuotare a seconda del tempo e dei problemi meteorologici, fino a noi raggiungere nuovamente la baia di Garitsa per lo sbarco.

Corfù (città)

Corfù (città)

Vecchia Fortezza di Corfù Tour: le attività più consigliate

Saranda: gita di un giorno a Corfù e Palaiokastritsa con crociera

Saranda: gita di un giorno a Corfù e Palaiokastritsa con crociera

Dopo essere partiti dal porto di Saranda, percorriamo la costa albanese fino ad avvicinarci al porto di Corfù. La giornata inizia con una visita al centro storico di Corfù, uno dei centri storici più attraenti della Grecia, dove è possibile sentire l'influenza delle grandi civiltà ancora molto sentita. Goditi una visita guidata nel centro storico, tra cui la piazza più grande di Corfù, Spianada (conosciuta come "Liston"), la chiesa di San Spiridione (Spiridione è il santo patrono dell'isola) che ospita le reliquie di San Spiridione, il Palazzo Reale, che ospita il Museo dell'Arte Asiatica e sia la Nuova che la Vecchia Fortezza. Avrai anche il tempo di passeggiare per le stradine ed esplorare i negozi di souvenir. La tappa successiva è il pittoresco villaggio di Palaiokastritsa. Il nome significa vecchia fortezza e si riferiva al castello che un tempo sorgeva in cima alla collina che oggi è il Monastero della Vergine Maria. Monastero bizantino risalente al 1228, ospita una collezione di icone rare, libri e altre reliquie sacre. Goditi la pletora di taverne, bar e hotel locali che offrono splendide viste sulla baia blu e sul porto. Da qui è possibile noleggiare una barca (opzionale) per esplorare le vicine grotte e godersi le acque cristalline o per raggiungere alcune delle spiagge più isolate dell'isola e rilassarsi in paradiso. Considerata una delle migliori spiagge di Corfù, la spiaggia di Paleokastritsa è senza dubbio la più fotografata. Con il suo bellissimo porto e le acque limpide sullo sfondo drammatico di scogliere ricoperte di ulivi e cipressi, capirai sicuramente perché. Quando arriva il momento di salire a bordo della nave e tornare indietro, speriamo che Corfù abbia conquistato un posto nel tuo cuore!

Corfù: punti salienti autoguidati Caccia al tesoro e tour a piedi

Corfù: punti salienti autoguidati Caccia al tesoro e tour a piedi

Scopri Corfù al tuo ritmo in un tour a piedi interattivo di caccia al tesoro riprodotto sul tuo smartphone. Decifra enigmi, interagisci con 10 importanti attrazioni della città e sblocca fatti e leggende interessanti lungo il percorso. Dopo aver scaricato la caccia al tesoro sul tuo telefono, utilizza l'app e le mappe integrate per scoprire le attrazioni più importanti di Corfù, tra cui la statua di Ioannis Kapodistrias, la piazza del Parlamento ionico e l'Aristotelous. Ad ogni fermata, scopri l'attrazione e risolvi un enigma basato sulla posizione. Usa la logica, l'immaginazione, l'osservazione e lo spirito di squadra per sbloccare il codice corretto e rivelare la prossima destinazione, il Municipio della Città Vecchia di Corfù. Cercate il Campanile della Chiesa dell'Annunziata. Mentre continui la tua passeggiata per la città, trova la Santa Chiesa di San Spiridione. Il prossimo è il Museo di arte asiatica di Corfù e il Liston. Scopri un'oasi di verde nella zona di Piazza Spianada. A pochi passi dal centro storico si trova la Fortezza Vecchia di Corfù con i suoi imponenti bastioni. Inizia e metti in pausa l'attività quando vuoi con la flessibilità di fare una pausa, scattare le foto perfette, fermarti a pranzo o visitare un museo in qualsiasi momento. Scegli di continuare il tour più tardi o di salvare il resto per un altro giorno.

Corfù: Musica jazz dal vivo nel vigneto

Corfù: Musica jazz dal vivo nel vigneto

Vai in una location privata unica nel cuore di Corfù e goditi le performance musicali di alcuni dei più talentuosi musicisti dell'isola. Immergiti in questa atmosfera speciale all'interno di un vigneto e preparati a una serata speciale di musica. Corfù è un'isola sconosciuta di musica e jazz e grazie a questa esperienza potrai avere un assaggio di tutto ciò che ha da offrire. Immagina di ascoltare i dolci suoni del jazz in un luogo nascosto proprio nel cuore di Corfù; una location familiare da capogiro, all'insegna dell'autenticità, della purezza e della cucina corfiota al suo meglio. Dopo due incredibili anni di tutto esaurito, siamo carichi e non vediamo l'ora di accogliervi di nuovo nel nostro "salotto" nel cuore di Corfù! Al tuo arrivo, ascolta un'introduzione sugli artisti e sulla location. Dopodiché, le cose inizieranno subito con 3 esibizioni di alcuni dei più talentuosi musicisti dell'isola. Siediti, rilassati e goditi queste esibizioni speciali, le storie e la location unica.

La città di Corfù: tour guidato a piedi e degustazioni di cibi locali

La città di Corfù: tour guidato a piedi e degustazioni di cibi locali

Passeggia per gli stretti sentieri e gli affascinanti vicoli della città di Corfù con una guida autorizzata in lingua inglese e ammira le principali attrazioni storiche, come la Fortezza Vecchia. Visita l'antica residenza dell'Alto Commissario britannico al Palazzo di San Michele e San Giorgio e scopri le piazze nascoste, le mura della città vecchia e le fontane del centro. Dopodiché, fai una pausa per gustare un'abbondante colazione con cibi tradizionali. Assaggia vari prodotti locali, come la torta di formaggio, la torta di spinaci, le loukoumades (frittelle fritte), lo yogurt greco e la birra allo zenzero. Entra nella Chiesa di San Spiridione, che custodisce le reliquie del santo del IV secolo, e poi prosegui con le degustazioni gastronomiche. Assaggia dell'halva dolce, insieme a formaggio, miele, olio d'oliva, frutta e noci. Gusta i sapori locali durante il pranzo in un ristorante e assaggia l'autentica pastitsada (casseruola) e un sofrito (piatto di carne) di Corfù.

Corfù: escursione al tramonto all'Isola dei Topi e cena a bordo

Corfù: escursione al tramonto all'Isola dei Topi e cena a bordo

Il punto di partenza dell'escursione è sui gradini del sindaco nella baia di Garitsa, nella città di Corfù, mentre la nostra barca raccoglie gli ospiti. Per l'ora successiva navigheremo con la nostra tradizionale barca in legno, verso Pontikonisi (l'isola dei topi) lungo le bellezze di questo luogo incantevole, in una romantica crociera. Puoi ammirare le due fortezze veneziane della città di Corfù, le mura della città chiamate "Mouragia", parte della città vecchia chiamata "Kampiello", "Anemomylos" il famoso mulino a vento di Corfù, il Palazzo di Mon Repos e la penisola di Kanoni. Raggiungiamo l'Isola dei Topi e la barca ancoriamo tra l'isola e il famoso "chiostro di Vlachernas", giusto in tempo per ammirare il tramonto. A quest'ora della giornata i colori della natura sono più belli che mai.. Poco dopo a bordo verrà servita una deliziosa cena barbecue, secondo la gastronomia locale. Brindate alla fine della giornata con un bicchiere di vino.

Corfù: tour a piedi di storia e cultura

Corfù: tour a piedi di storia e cultura

Immergiti nella storia e nella cultura della città di Corfù in questo tour a piedi. Inizia il tuo tour alla Fortezza Vecchia, una fortezza veneziana situata nel centro storico. Goditi una visita guidata della fortezza e osserva l'impatto lasciato dai veneziani sulla cultura e la tradizione della zona. Successivamente, goditi una passeggiata nel centro storico, passando per vicoli deserti e vivaci piazze e fontane mentre ti dirigi verso la famosa chiesa di San Spiridione. Ammira l'architettura unica di questa chiesa greco-ortodossa del XVI secolo e ammira il suo campanile, il più alto delle Isole Iodan. Termina il tuo tour in Piazza del Municipio, che un tempo era considerato il quartiere più esclusivo di Corfù. Qui, ammira monumenti impressionanti e scopri di più sull'élite di Corfù che si incontrava qui.

Da Kavos: gita di un giorno alla città di Corfù

Da Kavos: gita di un giorno alla città di Corfù

Un viaggio nella città più grande dell'isola, la nostra capitale "Kerkyra". Iniziamo il nostro viaggio dal luogo che ci indicherai. Durante il percorso avrai l'opportunità di ammirare l'isola dei topi chiamata "Pontikonisi". Quindi direttamente alla Fortezza Vecchia, il punto di consegna e di raccolta. Trascorri la giornata esplorando la città a tuo piacimento, come l'isola di Vidos, la Nuova Fortezza, il mercato locale e innumerevoli musei e monasteri. L'ora esatta della nostra partenza dalla città di Corfù sarà sempre concordata con la tua guida in modo che tu abbia piena conoscenza del programma della tua giornata e che ti organizzi adeguatamente.

Città vecchia di Corfù: una passeggiata guidata nella storia e nella cultura

Città vecchia di Corfù: una passeggiata guidata nella storia e nella cultura

Partecipa a un affascinante tour a piedi a Corfù per esplorare il meglio della città. La tua guida professionale ti attenderà all'ingresso della Fortezza Vecchia. Inizia la tua avventura visitando la Fortezza Vecchia, dove la storia prende vita. Esplora luoghi simbolo come Liston Street, il Palazzo di San Michele e San Giorgio, il Municipio e la maestosa Chiesa di San Spiridione. Immergiti nell'atmosfera vibrante delle strade di Corfù, piene del trambusto della vita quotidiana. La tua guida professionale ti farà conoscere il ricco patrimonio dell'isola mentre passeggi tra i suoi incantevoli vicoli. Scopri le meraviglie architettoniche e i tesori culturali che punteggiano il paesaggio urbano, ognuno dei quali rivela un capitolo del passato di Corfù. Dalle influenze veneziane alle eredità britanniche, ogni monumento racconta una storia. Concludete il vostro tour con una conoscenza più approfondita della storia e della cultura di Corfù. Chiacchierando con i residenti nelle piazze, osservando le attività quotidiane nei quartieri o semplicemente immergendoti nell'atmosfera della vita locale, ti immergerai completamente nella vibrante comunità dell'isola. Parti con ricordi cari e un legame autentico con il cuore e l'anima di Corfù.

Città di Corfù: Musica greca dal vivo e storie alla Fortezza Vecchia

Città di Corfù: Musica greca dal vivo e storie alla Fortezza Vecchia

Corfù è l'isola della musica della Grecia e attraverso questa esperienza potrai avere un buon assaggio di tutto ciò che ha da offrire. La cantante e cantastorie Sofia, conoscendo a fondo la cultura musicale della sua isola, ha preparato per te uno spettacolo musicale unico, ricco di canzoni scelte a mano, storie e aneddoti di Corfù e della Grecia. È guidata da alcuni dei migliori talenti locali che faranno viaggiare la musica greca oltre i confini. *Questa è la nuova esperienza musicale 2024 di Corfu Music Experiences! Raggiungi una location privata unica nel cuore di Corfù, vicino al mare, nella storica Fortezza Vecchia. Immergiti nella vista mozzafiato di questo ambiente nascosto e preparati a una serata di musica speciale. Attraversa la storica Fortezza Vecchia di Corfù fino a raggiungere la nostra location segreta. Lì riceverai un'accoglienza calorosa e un'assistenza personale da parte di Sofia e del team del ristorante, che si occuperanno di farti sentire come a casa. Non perdiamo molto tempo prima di iniziare la nostra esperienza: 3 magici set di musica con brani greci, corfioti, anatolici, balcanici, jazz e latini per farti sognare. Melodie familiari, aneddoti emozionanti e brani internazionali si fondono perfettamente in questo eccezionale spettacolo musicale per ricordarci tutte le cose che ci uniscono e ci accomunano. Siediti, divertiti e scopri Corfù e la Grecia attraverso la musica!

Corfù: crociera giornaliera e barbecue sulla spiaggia verso la Grecia continentale

Corfù: crociera giornaliera e barbecue sulla spiaggia verso la Grecia continentale

Il punto di partenza dell'escursione è sui gradini del sindaco nella baia di Garitsa della città di Corfù, dove la nostra barca preleva gli ospiti. Partendo dal porto si ha una vista unica sull'isola di Vido, il centro storico, il Palazzo Reale e l'antica fortezza veneziana. Navighiamo verso la Grecia continentale per 1 ora e mezza e facciamo la nostra prima sosta sulla spiaggia sabbiosa di Kalamas sbarchiamo e il nostro staff inizia i preparativi per il BBQ. Abbiamo circa 2 ½ - 3 ore per goderci il barbecue sulla spiaggia, il mare e il sole greco. 1 ora e mezza dopo tutto è pronto per la nostra soddisfazione gastronomica e facciamo un delizioso picnic la spiaggia. Nel pomeriggio navighiamo ancora verso sud-est e passiamo vicino a Igoumenitsa, la capitale della Tesprozia. La barca arriva presto in una pittoresca baia, la Laguna e per circa 40 minuti abbiamo il possibilità di nuotare nelle esotiche acque verdi e blu della baia. Ci lasciamo alle spalle questo luogo esotico e navighiamo di nuovo attraverso il Mar Ionio vicino a Pontikonisi (il Topo Island), attraverso la penisola di Kanoni, il Palazzo di Mon Repos e Anemomylos dove possiamo prenderne un po' belle foto. C'è la possibilità di una breve sosta per nuotare a seconda del tempo e dei problemi meteorologici, fino a noi raggiungere nuovamente la baia di Garitsa per lo sbarco.

Tour Vecchia Fortezza di Corfù: domande frequenti

Tour Vecchia Fortezza di Corfù: quali sono le altre cose da fare a Corfù (città)?

Le altre cose imperdibili da fare a Corfù (città) sono:

Le migliori attrazioni a Corfù (città)

Esperienze in Vecchia Fortezza di Corfù

Tour in Grecia

Cose da fare a Grecia

Vecchia Fortezza di Corfù: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Vecchia Fortezza di Corfù? Clicca qui per la lista completa.