Cose da fare a
Vecchia Sinagoga di Cracovia

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Vecchia Sinagoga di Cracovia: le attività e i tour più consigliati

Cracovia: biglietto di ingresso alla fabbrica di Schindler

1. Cracovia: biglietto di ingresso alla fabbrica di Schindler

Scopri una delle storie più emozionanti della seconda guerra mondiale con un biglietto di ingresso all'ex fabbrica di smalto di Oskar Schindler, a Cracovia. Fatti un'idea dell'uomo che ha ispirato il film di successo "Schindler's List" e scopri in che modo un membro del partito nazista riuscì ad aiutare più di 1.200 ebrei a sfuggire all'Olocausto. Impara com'era la vita quotidiana nella Cracovia occupata dai nazisti ed esamina i drammi personali dei cittadini. Visita la vicina Farmacia dell'Aquila nella Piazza degli Eroi, nell'antico ghetto ebraico, per osservare una mostra permanente che commemora il massacro degli ebrei. Entra nella farmacia di proprietà di Tadeusz Pankiewicz che è stato testimone dei tragici eventi. Accedi alla Vecchia Sinagoga nel cuore del quartiere ebraico, e scopri la cultura e l'eredità della comunità ebraica attraverso una mostra permanente di interessanti manufatti.

...
Cracovia: City Pass Krakow Card

2. Cracovia: City Pass Krakow Card

Scopri Cracovia a tuo piacimento e in base ai tuoi interessi personali acquistando la City Card da 2 o 3 giorni. Accedi a 40 musei e monumenti della città. Esplora la Fabbrica di Oscar Schindler e scopri qualcosa in più su questo eroe della Seconda Guerra Mondiale. Visita la Farmacia sotto l'Aquila nell'ex ghetto ebraico e scopri quale impatto ha avuto l'Olocausto sugli ebrei di Cracovia. Visita il Museo Sotterraneo nella piazza principale della città, Rynek Główny, e incontra temibili vampiri. Ammira una tradizionale casa borghese e ascolta il suono della tromba nella Basilica gotica di Santa Maria. Nel City Pass, troverai anche una lista completa dei musei da visitare e le indicazioni su come spostarsi facilmente da un sito all'altro. Inoltre, la Card ti permetterà anche di viaggiare gratis e illimitatamente sui trasporti pubblici della città, sia di giorno che di notte. I musei inclusi nel City Pass sono i seguenti: Fabbrica di Schindler Museo Sotterraneo  Farmacia sotto l'Aquila Torre del Municipio Basilica di Santa Maria Ex quartier generale della Gestapo a via Pomorska L'Antica Sinagoga  Il Museo nazionale  La Galleria dell'arte polacca del XIX secolo a Sukiennice Il Palazzo principale La Casa Szołayski Il Palazzo vescovile di Erazm Ciołek Il Museo della principessa Czartoryski  La Casa Jan Matejko La Casa Józef Mehoffer Il Barbacane L'Antica Sinagoga La Casa Hipolitów Nowa Huta Mura difensive della città Il Salone artistico Zwierzyniec Museo Archeologico Chiesa di S. Alberto Il Museo Etnografico Seweryn Udziela Museo dell'Ingegneria Urbana di Cracovia Museo della Fotografia Il Museo dell'Arcidiocesi Museo dell'Aviazione Polacca di Cracovia Museo di Mloda Polska Museum – Rydlówka – PTTK Museo dell'Accademia delle miniere e della metallurgia Museo ebraico della Galizia Abbazia benedettina di Tyniec Museo di Arte Contemporanea di Cracovia (MOCAK) Museo dell'Esercito Nazionale al Gen. Emil Fieldorf "Nil" Emil Fieldorf "Nil" EUROPEUM, Centro di Cultura Europea Museo Emeryk Hutten-Czapski

...
Cracovia: tour a piedi guidato del ghetto ebraico

3. Cracovia: tour a piedi guidato del ghetto ebraico

Kazimierz era una volta il quartiere ebraico dove prosperava la cultura ebraica prima della seconda guerra mondiale. La zona, e il vicino quartiere di Podgórze, divenne teatro della devastazione nazista, e la maggior parte della rimanente popolazione ebraica fuggì dopo la guerra. Tuttavia, intorno agli ultimi anni del 1980, quest'area è tornata in vita, grazie al successo del film di Spielberg, Schindler's List. Qui potrai vivere la storia di questo quartiere e scoprire perché Spielberg ha scelto quest'area come set per il suo film da oscar. Passeggia per Kazimierz, poi attraversa il ponte in direzione di Podgórze per vedere la fabbrica di Schindler e i resti del ghetto dopo la Seconda guerra mondiale. Lungo la strada, vedrai delle attrazioni come ad esempio il nuovo cimitero, il luogo in cui furono sepolti gli ebrei illustri di Cracovia nel XIX e XX secolo. Potrai anche visitare la Vecchia Sinagoga, il più antico esempio rimasto di architettura ebraica in Polonia. Costruita nei primi anni del 1500, la sinagoga è ora la sede di numerose mostre dedicate al giudaismo polacco. Un altro luogo interessante è la sinagoga di Isacco. Nonostante la ristrutturazione di questo edificio storico sia ancora in corso, si tratta probabilmente del monumento ebraico più interessante e bello di Cracovia.

...
Cracovia: tour del patrimonio ebraico del distretto di Kazimierz

4. Cracovia: tour del patrimonio ebraico del distretto di Kazimierz

L'Olocausto ha quasi completamente distrutto la ricca cultura degli ebrei polacchi. Quasi. Prova un misto di sentimenti - forse tristezza, nostalgia e speranza, mentre scopri la rinascita del quartiere ebraico di Cracovia in questo tour pomeridiano guidato. Incontra la tua guida in una delle parti più interessanti di Cracovia, Kazimierz, l'unica città ebraica dell'Europa medievale sopravvissuta fino ai nostri giorni. Oggi Kazimierz è una delle parti più popolari di Cracovia, con un'atmosfera unica e bohémien e una vivace vita notturna. Mentre cammini nella zona, parla con la tua guida della coesistenza di due culture e religioni, le tradizioni degli ebrei di Cracovia, i loro costumi e i famosi polacchi di origine ebraica. In numerose piazze, circondate da sinagoghe e vicino al muro del ghetto, scopri gli eventi importanti per la storia e la cultura ebraica. Insieme, cercherai le risposte alle domande difficili che riguardano tutti noi.

...
Cracovia: tour della città in auto elettriche

5. Cracovia: tour della città in auto elettriche

Parti per un viaggio alla scoperta della capitale della Polonia in un'auto elettrica ecologica. In compagnia di un autista professionista di lingua inglese, visita 3 dei quartieri storici più iconici della città in sole 2 ore. Approfitta di un'audioguida disponibile in 8 lingue per aiutarti a comprendere la ricca storia della città. Dopo aver incontrato il tuo autista, vai nella Città Vecchia. Ammira la bellezza del Castello di Wawel, così come molte splendide chiese e il palazzo vescovile, l'Università Jagellonica e molti altri edifici storici. Quindi, dirigiti verso il quartiere ebraico. Qui, vedi un mix di chiese cristiane mozzafiato, antiche sinagoghe ebraiche ed edifici storici. Termina il tuo tour nell'ex Ghetto ebraico, dove puoi vedere i resti delle mura del Ghetto e della piazza principale, nonché l'iconica Fabbrica di Oscar Schindler.

...
Cracovia: tour a piedi del quartiere ebraico di Kazimierz

6. Cracovia: tour a piedi del quartiere ebraico di Kazimierz

Goditi un tour guidato a piedi nel quartiere Kazimierz di Cracovia per scoprire la storia ebraica di questa zona. Ammira i negozi locali e visita le sinagoghe splendidamente conservate. Ascolta la tua guida condividere storie incredibili di famiglie ebree che vivevano qui in precedenza. Esplora il distretto di Kazimierz e osserva come la memoria della sua ricca storia è stata preservata nelle sinagoghe, nelle case di preghiera e nei piccoli negozi situati intorno a Kazimierz. Lasciati guidare lungo la famosa via Szeroka con la Sinagoga Remah e la Sinagoga Vecchia, le mura storiche della città vecchia, Plac Nowy (Piazza Nuova) e molte strade affascinanti brulicanti di vita oggi. Scegli tra le opzioni aggiuntive del tour per fare una passeggiata nel quartiere Podgórze di Cracovia, dove si trovava il ghetto durante la seconda guerra mondiale. Lungo questo percorso, dai un'occhiata alla Pankiewicz Eagle Pharmacy e alla Ghetto Heroes Square con un monumento composto da 68 sedie. Oppure seleziona l'opzione per visitare una mostra moderna dedicata all'occupazione di Cracovia. La mostra si trova nell'ex fabbrica di smalti associata al nome dell'imprenditore tedesco Oskar Schindler.

...
Cracovia: tour della città vecchia, del ghetto e del golf cart di Kazimierz

7. Cracovia: tour della città vecchia, del ghetto e del golf cart di Kazimierz

Scopri l'area storica di Cracovia con questo tour in golf cart elettrico della Città Vecchia. Attraversa il vecchio quartiere ebraico di Kazimierz. Scopri dove si trovava il Ghetto Ebraico. Ascolta i commenti su ciò che vedi con una pratica audioguida. Fatti prelevare dal punto di incontro e inizia il tuo tour con il patrimonio mondiale dell'UNESCO della Città Vecchia di Cracovia. Indossa le cuffie e ascolta mentre la tua audioguida fornisce un contesto per ciò che vedi. Ammira la vivace piazza del mercato principale. Guarda l'imponente vecchio spazio del mercato in stile rinascimentale del Palazzo del Tessuto. Lasciati incantare dall'imponente chiesa di Santa Maria e dallo spazio verde nel parco Planty. Percorri strade strette con molti templi, università e case affascinanti. Apprezza le splendide viste sul castello di Wawel, sulla strada per Kazimierz. Trascorri un po' di tempo guidando per le strade pittoresche, le antiche sinagoghe, i caffè e le bancarelle di Kazimierz, il quartiere più antico della città.

...
Cracovia: gioco telefonico di esplorazione della città del quartiere ebraico

8. Cracovia: gioco telefonico di esplorazione della città del quartiere ebraico

Risolvi le sfide e guarda la storia svolgersi. Ottieni indicazioni esatte sul tuo telefono per guidarti alla prossima posizione nel quartiere ebraico di Cracovia. Inizia il tuo gioco di esplorazione della città a Plac Nowy Okrąglak Rotunda. Esplora al tuo ritmo, metti in pausa il gioco e riprendi in qualsiasi momento dalla stessa posizione. Termina il gioco all'Alchemia. Scarica l'app sul tuo telefono e parti per giocare da solo, in un gruppo numeroso o in diversi gruppi più piccoli che competono l'uno contro l'altro e si incontrano all'ultima tappa del gioco.

...
Cracovia: tour privato a piedi del quartiere ebraico di Kazimierz

9. Cracovia: tour privato a piedi del quartiere ebraico di Kazimierz

Il quartiere Kazimierz di Cracovia ha una lunga storia ebraica. A partire dal medioevo, gli ebrei vivevano in questo quartiere. Il ricordo di questa ricca storia sono belle sinagoghe conservate, case di preghiera e piccoli negozi situati intorno a Kazimierz. La tua guida ti accompagnerà nella famosa via Szeroka con Remu e la vecchia sinagoga, le mura della città vecchia, la fabbrica originale di Schindler nel distretto industriale della città di Zabłocie e il Podgorze dove si trovava Getto durante la seconda guerra mondiale. A Podgorze avrai la possibilità di vedere la Pankiewicz Eagle's Pharmacy e la piazza Plac Bohaterow Getta con un memoriale composto da 68 sedie.

...
Cracovia: tour della città in golf cart con audioguida

10. Cracovia: tour della città in golf cart con audioguida

Naviga per le strade di Cracovia comodamente da un carrello da golf. Goditi un tour audio guidato mentre il tuo autista ti porta nei luoghi d'interesse di questa vivace e bellissima città. Seleziona da una scelta di lingue e scegli in anticipo quale area desideri visitare. Siediti e lascia che il tuo autista prenda lo sforzo mentre ammiri le viste della città. Viaggia attraverso il centro storico, inclusa la collina di Wawel e il suo famoso castello. Naviga attraverso il quartiere ebraico di Kazimierz, ora un quartiere artistico di bar, ristoranti e negozi stravaganti. Scopri l'ex ghetto di Podgorze e la fabbrica di Oskar Schindler a Zabłocie. Scegli il tuo tour preferito e vivi questa città unica nel modo più unico.

...

Vecchia Sinagoga di Cracovia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Vecchia Sinagoga di Cracovia? Clicca qui per la lista completa.

Vecchia Sinagoga di Cracovia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 2.333 recensioni

Abbiamo preso il pass dei musei con inclusi i mezzi di trasporto, ci siamo trovati molto bene, ma consiglio, per chi ha tempo di decidere il proprio itinerario, di controllare se effettivamente si utilizzano tanti tram. In molti musei il lunedì è gratuito, anche se alcuni sono aperti solo la mattina. Città stupenda, consiglio di usare una mezza giornata per andare ad Auschwitz e Birkenau per non dimenticare.

Questo è stato un tour così penetrante. La nostra guida (Eva) era così ben informata e appassionata dell'argomento. Mi sarebbe piaciuta l'opportunità di andare in giro per il museo dopo il tour per tornare indietro e vedere alcune delle aree non coperte dal tour, ma sono venuto via con molto di più avendo avuto il tour, lo consiglio vivamente.

Restiamo una settimana a Cracovia. Con 3 giorni di city pass puoi ottimizzarlo facilmente. Se rimani poco, sarà difficile organizzare le visite con gli orari di apertura ecc perché con 12 distretti turistici ci vuole tempo per viaggiare

Museo davvero bello e ben costruito nella disposizione del percorso. Due ore davvero scorrevoli!

la guida e stata bravissima, preparata e motivata! Complimenti