Aggiungi date

Vecchia Sinagoga di Cracovia

Vecchia Sinagoga di Cracovia: le attività e i tour più consigliati

Cracovia: tour privato a piedi del quartiere ebraico di Kazimierz

1. Cracovia: tour privato a piedi del quartiere ebraico di Kazimierz

Il quartiere Kazimierz di Cracovia ha una lunga storia ebraica. A partire dal medioevo, gli ebrei vivevano in questo quartiere. Il ricordo di questa ricca storia sono belle sinagoghe conservate, case di preghiera e piccoli negozi situati intorno a Kazimierz. La tua guida ti accompagnerà nella famosa via Szeroka con Remu e la vecchia sinagoga, le mura della città vecchia, la fabbrica originale di Schindler nel distretto industriale della città di Zabłocie e il Podgorze dove si trovava Getto durante la seconda guerra mondiale. A Podgorze avrai la possibilità di vedere la Pankiewicz Eagle's Pharmacy e la piazza Plac Bohaterow Getta con un memoriale composto da 68 sedie.

Fabbrica di Schindler: tour con biglietto d'ingresso

2. Fabbrica di Schindler: tour con biglietto d'ingresso

Visita uno dei musei più importanti e famosi di Cracovia. La fabbrica di oggetti metallici di Schindler, situata in via Lipowa 4, fa parte del Museo Storico di Cracovia. Il titolo dell'esposizione principale è "Kraków under Nazi Occupation 1939-1945" (Cracovia sotto l'occupazione nazista 1939-1945).  Partecipa a un tour con una guida professionista in lingua inglese, che ti spiegherà tutti gli aspetti della mostra, inclusa la storia di Oskar Schindler. Arricchisci la tua attività aggiungendo una visita guidata a piedi nel Kazimierz (il vecchio quartiere ebraico di Cracovia), il Ghetto di Cracovia o la Miniera di Sale di Wieliczka.

Cracovia: City Pass Krakow Card con 37 musei

3. Cracovia: City Pass Krakow Card con 37 musei

Esplora Cracovia al ritmo che preferisci e secondo i tuoi interessi con questa City Card valida 1, 2 o 3 giorni. Accedi a 37 musei e monumenti della città. Osserva una tradizionale casa borghese o ascolta le trombe della gotica chiesa di Santa Maria. Esplora la Fabbrica di Schindler e scopri qualcosa in più su questo eroe della seconda guerra mondiale. Visita la Farmacia sotto l'Aquila nell'ex ghetto ebraico e scopri quale impatto ha avuto l'Olocausto sugli ebrei di Cracovia. Recati al Museo Sotterraneo nella piazza principale della città, Rynek Główny, e incontra temibili vampiri. Nel City Pass, puoi trovare anche una lista completa dei musei da visitare e le indicazioni su come spostarti facilmente da un sito all'altro. Inoltre, puoi scegliere una Card che ti permette anche di viaggiare gratis e illimitatamente sui trasporti pubblici della città, sia di giorno che di notte. I musei compresi nel City Pass includono: 1. Fabbrica di Schindler 2. Sotterranei della Piazza del Mercato 3. Museo dell'aviazione polacca 4. Museo Czartoryski (Dama con l'ermellino di Leonardo da Vinci) 5. Mura difensive della città di Cracovia 6. Museo Archeologico di Cracovia 7. Giardino delle Esperienze di Stanislaw Lem 8. Museo etnografico Seweryn Udziela 9. Museo Stanisław Wyspiański 10. Casa Zwierzyniec 11. Casa Mehoffer 12. Sotterranei della Chiesa di Sant'Adalberto 13. Chiesa di Santa Maria 14. Museo della Storia della Fotografia 15. Centro di documentazione dell'arte di Tadeusz Kantor Cricoteka, Archivi. Ufficio 16. Museo dell'Accademia delle miniere e della metallurgia 17. Il Palazzo del Vescovo Erazm Ciołek 18. Vecchia Sinagoga 19. Museo dell'Arcidiocesi 20. Casa Szołayski 21. Casa di Hipolit 22. Abbazia benedettina di Tyniec 23. Edificio principale del Museo nazionale di Cracovia 24. Museo regionale del Modernismo polacco Rydlowka di Rydel 25. Museo Emeryk Hutten-Czapski 26 Historical Museum of Krakow, Pomorska Street 27. Celestat 28. MOCAK (Museo di Arte Contemporanea) 29. Torre del Municipio 30. Mostra nel distretto Branice di Nowa Huta 31. Museo Ebraico della Galizia polacca 32. Barbacane di Cracovia 33. Farmacia dell'Aquila 34. Palazzo Krzysztofory 35. Museo dell'Esercito Nazionale dedicato al Generale Emil Fieldorf Nil 36. Casa Matejko 37. Kościuszko Mound

Cracovia: tour guidato Kazimierz, fabbrica di Schindler e ghetto

4. Cracovia: tour guidato Kazimierz, fabbrica di Schindler e ghetto

Scopri l'eredità ebraica della città di Cracovia in una visita guidata. Inizia il tour fuori dalla Vecchia Sinagoga nel quartiere Kazimierz. Questo distretto ha ospitato la comunità ebraica per secoli. Esplora le affascinanti strade di questo quartiere alla moda con la tua guida, mentre scopri la storia del popolo ebraico a Cracovia. Successivamente, visita la fabbrica di smalti di Oskar Schindler. Scopri gli orrori dell'Olocausto e gli eroici sforzi di Oskar Schindler per salvare gli ebrei dai campi di concentramento gestiti dal regime nazista. Infine, raggiungi il sito dell'ex ghetto ebraico, dove molti ebrei furono costretti a vivere durante l'occupazione nazista della Polonia. Scopri le condizioni di sofferenza e sovraffollamento subite dalla comunità ebraica. Ammira una parte del muro distrutto attorno al ghetto, case dove abitavano migliaia di ebrei sfollati, la farmacia "Under the Eagle" e il monumento di 68 sedie in Piazza degli Eroi.

Cracovia: tour a piedi guidato del ghetto ebraico

5. Cracovia: tour a piedi guidato del ghetto ebraico

Kazimierz era una volta il quartiere ebraico dove prosperava la cultura ebraica prima della seconda guerra mondiale. La zona, e il vicino quartiere di Podgórze, divenne teatro della devastazione nazista, e la maggior parte della rimanente popolazione ebraica fuggì dopo la guerra. Tuttavia, intorno agli ultimi anni del 1980, quest'area è tornata in vita, grazie al successo del film di Spielberg, Schindler's List. Qui potrai vivere la storia di questo quartiere e scoprire perché Spielberg ha scelto quest'area come set per il suo film da oscar. Passeggia per Kazimierz, poi attraversa il ponte in direzione di Podgórze per vedere la fabbrica di Schindler e i resti del ghetto dopo la Seconda guerra mondiale. Lungo la strada, vedrai delle attrazioni come ad esempio il nuovo cimitero, il luogo in cui furono sepolti gli ebrei illustri di Cracovia nel XIX e XX secolo. Potrai anche visitare la Vecchia Sinagoga, il più antico esempio rimasto di architettura ebraica in Polonia. Costruita nei primi anni del 1500, la sinagoga è ora la sede di numerose mostre dedicate al giudaismo polacco. Un altro luogo interessante è la sinagoga di Isacco. Nonostante la ristrutturazione di questo edificio storico sia ancora in corso, si tratta probabilmente del monumento ebraico più interessante e bello di Cracovia.

Cracovia: tour del quartiere ebraico e dell'ex ghetto

6. Cracovia: tour del quartiere ebraico e dell'ex ghetto

Essendo stata fondata come città sull'isola nelle immediate vicinanze di Cracovia, Kazimierz avrebbe dovuto diventare una competizione per la sua vicina: Cracovia. Gli ebrei che nel Medioevo furono perseguiti nell'Europa occidentale iniziarono a stabilirsi a Kazimierz e presto questa città divenne un luogo di prosperità ebraica. È qui che puoi trovare sinagoghe ebraiche, strade accoglienti e minuscole in cui prevaleva il trambusto della vita ebraica prima della catastrofe della seconda guerra mondiale. Ammira la sinagoga più antica della Polonia, ripercorri i luoghi delle riprese della "Schindler's List", scopri chi sono ashkenaziti e sefarditi, conosci Helena Rubinstein, Roman Polanski, Ludwick Zamenhof e Maximilian Faktorowicz. Unisciti a noi per un tour di 2,5 ore in cui scopriremo l'eredità ebraica a Cracovia, conosceremo le loro tradizioni e le persone eccitanti che stavano creando la storia ebraica in Polonia.

Cracovia: tour guidato a piedi del quartiere ebraico di Kazimierz

7. Cracovia: tour guidato a piedi del quartiere ebraico di Kazimierz

La maggior parte di Kazimierz è piena di turisti, ristoranti costosi e hotel accoglienti. Troverai tantissime gallerie e negozi di antiquariato. Ci sono anche sinagoghe e chiese cristiane splendidamente conservate. E un sacco di camion di cibo, caffè, bancarelle con odori aromatici che si diffondono in giro. C'è anche molta street art colorata e case popolari trascurate, persino deterrenti ... Migliaia di scene in centinaia di film sono state girate qui. Kazimierz, tuttavia, è profondamente permeato dalla cultura, dalla storia e dalla vita degli ebrei. Coloro che fondarono questa città secoli fa formarono una comunità chiusa e morirono nell'Olocausto. Segui la tua guida lungo la famosa via Szeroka con Remu e la Vecchia Sinagoga, le antiche mura della città e le case popolari, verso Piazza Nowy e Podgórze, dove si trovava il ghetto durante la seconda guerra mondiale. Esplora e senti l'eredità della cultura ebraica che rimane nascosta nel labirinto di strade di un quartiere alla moda.

Cracovia: crociera sul fiume, Kazimiz e Museo della fabbrica di Schindler

8. Cracovia: crociera sul fiume, Kazimiz e Museo della fabbrica di Schindler

Scopri i punti salienti di Cracovia mentre guardi la città dal ponte di un moderno catamarano durante una crociera sul fiume Vistola. Guida su un carrello da golf ecologico attraverso le vivaci strade dei quartieri Kazimierz e Podgórze. Esplora il passato della città al museo della Fabbrica di Schindler. Inizia il tuo tour con un giro in catamarano sul fiume Vistola. Ammira viste panoramiche delle mura difensive di Wawel, del Castello Reale, della Cattedrale e della misteriosa sagoma di un drago. Ascolta l'affascinante commento della tua audioguida mentre passi davanti a questi luoghi. Salta a bordo di un comodo golf cart elettrico e attraversa i caffè colorati e i ricchi siti religiosi nel quartiere di Kazimierz. Passa accanto ai monumenti culturali ebraici prima di dirigerti verso il sito in cui esisteva il ghetto della Seconda Guerra Mondiale a Podgórze. Scopri la storia della seconda guerra mondiale di Cracovia dalla tua audioguida. Termina il tuo tour con una visita guidata al Museo della Fabbrica di Schindler. Scopri la storia dietro l'imprenditore tedesco che salvò molti ebrei durante la seconda guerra mondiale impiegandoli nella sua fabbrica. Perditi nella storia del destino di Cracovia e dei suoi abitanti durante l'occupazione nazista.

Cracovia: tour della città in auto elettriche

9. Cracovia: tour della città in auto elettriche

Parti per un viaggio alla scoperta della capitale della Polonia in un'auto elettrica ecologica. In compagnia di un autista professionista di lingua inglese, visita 3 dei quartieri storici più iconici della città in sole 2 ore. Approfitta di un'audioguida disponibile in 8 lingue per aiutarti a comprendere la ricca storia della città. Dopo aver incontrato il tuo autista, vai nella Città Vecchia. Ammira la bellezza del Castello di Wawel, così come molte splendide chiese e il palazzo vescovile, l'Università Jagellonica e molti altri edifici storici. Quindi, dirigiti verso il quartiere ebraico. Qui, vedi un mix di chiese cristiane mozzafiato, antiche sinagoghe ebraiche ed edifici storici. Termina il tuo tour nell'ex Ghetto ebraico, dove puoi vedere i resti delle mura del Ghetto e della piazza principale, nonché l'iconica Fabbrica di Oscar Schindler.

Cracovia: tour in golf cart della città e museo della fabbrica di Schindler

10. Cracovia: tour in golf cart della città e museo della fabbrica di Schindler

Scopri le aree storiche più antiche di Cracovia con un tour in golf cart elettrico. Scopri di più sul centro storico e sul quartiere Kazimierz con un'audioguida. Fermati al Museo della fabbrica di Schindler per una visita guidata da professionisti. Fatti prelevare dal tuo autista e dirigiti verso la Piazza del Mercato Principale. Ammira il Palazzo del Tessuto e la Chiesa di Santa Maria, circondata dal verde del parco Planty. Attraversa strade strette passando templi, università e vecchie case di pietra. Lasciati incantare dal castello reale di Wawel e dalla collina di Wawel. Prosegui per le pittoresche strade di Kazimierz, il quartiere più antico di Cracovia. Ammira oltre 20 monumenti e scopri la storia dei suoi abitanti dalla tua audioguida. Infine, lasciati trasportare allo Schindler's Factory Museum per una visita guidata. Vivi una mostra interattiva su una delle storie più famose dell'occupazione nazista. Scopri di più sul destino di Cracovia in questo periodo buio.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Altre attività
  • City card
  • Escursioni di più giorni
49 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 4

Vecchia Sinagoga di Cracovia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Vecchia Sinagoga di Cracovia? Clicca qui per la lista completa.

Vecchia Sinagoga di Cracovia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 1.559 recensioni

Abbiamo avuto la fortuna di essere solo io e la mia ragazza in questo tour e ne abbiamo approfittato per avere un sacco di informazioni. La guida ci ha raccontato un sacco di dettagli storici su cracovia, la vita del quartiere e come vivevano le persone. Esperienza molto profonda e coinvolgente

La KrakowCard è un concetto fantastico. Una volta arrivati a Cracovia, le carte erano facili da ritirare dal centro di Cracovia. Puoi determinare lì e poi da quando vuoi che la carta sia valida. Una grande selezione di attrazioni disponibili e l'uso del tram non ha prezzo.

Mappa molto utile e propositiva. Entrata veloce. L'unico svantaggio è che alcuni musei devono acquistare i biglietti in anticipo alla cassa.

Bello avere una tessera senza pensare ai biglietti di tram e autobus. Ingresso veloce al museo, evitando la coda.

Molto comodo per visitare alcuni musei di Cracovia.