Vecchio Cimitero Ebraico di Praga

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Vecchio Cimitero Ebraico di Praga: le attività e i tour più consigliati

Città Vecchia e quartiere ebraico di Praga: tour in tedesco

1. Città Vecchia e quartiere ebraico di Praga: tour in tedesco

Scopri la magica Praga in un tour a piedi di 2 ore con guida turistica. Inizia in Piazza della Città Vecchia, la piazza del mercato principale in cui si trova la Chiesa di Santa Maria di Týn. Passeggia lungo strade pittoresche e ammira il Teatro degli Stati e l'Università Carolina. Osserva anche il Municipio della Città Vecchia con il suo orologio astronomico e lasciati incantare da un capolavoro della scienza gotica. Raggiungi il luogo di nascita di Franz Kafka e scopri il Quartiere ebraico. Visita la Sinagoga Maisel e la Sinagoga Pinkas, prima di passare accanto all'antico Cimitero ebraico. Dopodiché, osserva il Municipio della Città Nuova e il Clementinum e raggiungi il Ponte Carlo, dove termina il tour.

Praga: ingresso al quartiere ebraico con introduzione

2. Praga: ingresso al quartiere ebraico con introduzione

Incontra la tua guida turistica al Rudolfinum e riscatta il tuo biglietto d'ingresso. Inizia l'attività con un'introduzione di 20 minuti e ascolta la storia del quartiere ebraico di Praga. La guida ti aiuterà ad orientarti nel ghetto. Raggiungi insieme alla tua guida la Sinagoga Pinkas e ammira l'ingresso del Vecchio cimitero ebraico, uno dei più antichi d'Europa. La sua prima lapide risale al 1439 e ci sono circa 12.000 lapidi. Il tuo biglietto d'ingresso include l'accesso alle sinagoghe e al cimitero ebraico di Praga. Puoi scegliere se eseguire il Circuito 1 o Circuito 2. Entrambi i Circuiti includono l'ingresso all'antico cimitero ebraico, tra i più antichi di tutta l'Europa Centrale. Avrai la possibilità di visitare la sinagoga spagnola, costruita nel bellissimo stile neomoresco. Entrambi i circuiti includono anche l'ingresso in 3 sinagoghe: Maisel, Pinkas e Klausen. Quest'ultimo è il più grande della città ebraica di Praga. Avrai anche la possibilità di visitare la Sala Cerimoniale e la Galleria Robert Guttman, sede di numerose mostre temporanee. Queste includono oggetti delle collezioni del Museo Ebraico o di aspetti della vita ebraica moderna. Il Circuito 1 contiene inoltre un biglietto d'ingresso alla sinagoga Vecchia-Nuova, una delle più antiche sinagoghe attive in tutta Europa. Costruita in stile gotico nel 1270, è uno dei primi edifici gotici di Praga e continua ad essere uno dei siti religiosi più importanti per gli ebrei della Repubblica Ceca.

Praga: iconico tour a piedi all'esterno di Insider

3. Praga: iconico tour a piedi all'esterno di Insider

Visita alcuni dei monumenti e dei quartieri più iconici di Praga con un tour guidato a piedi. Inizia il tuo tour mattutino presso l'ufficio del fornitore di attività, situato a soli 2 minuti a piedi dalla Piazza della Città Vecchia. Esplora la Piazza della Città Vecchia e ascolta i fatti storici che hanno svolto un ruolo fondamentale nella formazione dell'intera nazione ceca. Ammira i luoghi in cui nacquero, vissero e lavorarono personaggi famosi come Albert Einstein, Amadeus Mozart o Carlo IV. Quindi, attraversa il Ponte Carlo e ammira la bellezza architettonica e il significato storico di questo ponte famoso in tutto il mondo. Prosegui e prendi un tram fino alla stazione del tram Pohořelec e scopri perché Praga è diventata il centro astronomico del mondo. Da lì, dirigiti verso il quartiere del Castello e scopri la sua storia. Goditi le magnifiche viste dell'intera città di Praga da piazza Hradčany, dove vivrai anche il momento clou della giornata, il cambio della guardia. Inizia il tuo tour pomeridiano incontrando la tua guida di fronte all'ingresso principale della Cattedrale di San Vito. Ammira lo spettacolare Castello di Praga e conosci l'intera storia del Castello, della Città Ebraica e della Città Vecchia dalla tua guida esperta e competente. Visita la Città Ebraica, una parte completamente diversa della città. Ascolta la ricca storia e le storie profondamente toccanti delle persone che hanno vissuto qui. Cammina per le strade di ciottoli e ammira le sinagoghe, l'antico cimitero ebraico e, infine, entra nel famoso centro storico di Praga. Termina il tuo viaggio in uno dei ristoranti consigliati dalla nostra guida. La tua guida esperta ti suggerirà anche cos'altro visitare e cosa non puoi perderti a Praga e in tutta la Repubblica Ceca.

Praga: castello, quartiere ebraico, crociera e pranzo

4. Praga: castello, quartiere ebraico, crociera e pranzo

Scopri i monumenti principali di Praga con questo tour di mezza giornata che include il pranzo e un rilassante giro in barca sul fiume Moldava. Ammira le attrazioni della città sia dalla prospettiva di terra che da quella dell'acqua. Partecipa a un tour perfetto per coloro che vogliono esplorare il cuore dell'Europa e capire la storia di Praga. Ascolta affascinanti storie da una guida esperta quando ti fermi al Ponte Carlo ed esplori le stradine del quartiere Malá Strana. Prendi il caratteristico tram che porta al Castello di Praga e scopri il più grande complesso di castelli d'Europa. Dopo una breve pausa caffè ti dirigerai al quartiere ebraico e al centro storico, dove potrai vagare fra le tipiche stradine di ciottoli. Il pranzo verrà servito in un tipico ristorante ceco e sarà accompagnato da ottime birre del posto. Dopodiché, potrai rilassarti con un giro in barca sul fiume Moldava (bevande incluse) e ammirare attrazioni importanti quali il Ponte Carlo e il Castello di Praga da un'altra prospettiva.

Praga: ingresso al Castello di Praga, al quartiere ebraico, alla Torre dell'Orologio

5. Praga: ingresso al Castello di Praga, al quartiere ebraico, alla Torre dell'Orologio

Prenota i tuoi biglietti per alcune delle principali attrazioni di Praga, che puoi ritirare in una comoda posizione centrale vicino alla piazza della città. Visita lo storico Castello di Praga, le sinagoghe del quartiere ebraico e la famosa Torre dell'Orologio Astronomico nel cuore della Città Vecchia. Castello di Praga Visita il Castello di Praga e scopri l'ex residenza dei re di Boemia, degli imperatori del Sacro Romano Impero e dei presidenti della Cecoslovacchia e della Repubblica Ceca. Esplora gli splendidi interni e gli edifici del castello come la Cattedrale di San Vito, la Basilica di San Giorgio e la Torre Daliborka. Torre dell'orologio astronomico Prima di entrare nella torre stessa, fermati ad ammirare l'Orologio Astronomico sulla facciata della torre. Con i tuoi biglietti d'ingresso sali le scale o l'ascensore fino in cima, da dove godrai di viste meravigliose sulla Piazza della Città Vecchia e sul resto di Praga. Con questo biglietto puoi anche visitare il Municipio della Città Vecchia. Scopri le sue belle sale e una pittoresca cappella. Quartiere Ebraico Con il biglietto d'ingresso al Quartiere Ebraico, avrai l'ingresso alle sinagoghe più famose senza fare la fila. Inizia a esplorare e scopri la lunga storia della comunità ebraica in città. Visita la Sinagoga Maisel, la Sinagoga Pinkas, il Vecchio Cimitero Ebraico, la Sinagoga di Klausen, la Sala Cerimoniale, la Sinagoga Spagnola e il Museo Ebraico di Praga, dove troverai una varietà di mostre. Alla Sinagoga Maisel, i touch screen ti permetteranno di sfogliare antichi manoscritti ebraici e di visualizzare le mappe storiche degli insediamenti ebraici. Avrai anche la possibilità di vedere l'imponente interno della sinagoga spagnola. Visita il Museo Ebraico di Praga per vedere la mostra permanente: Ebrei nelle terre boeme, 19°-20° secolo. Scopri di più sulla storia degli ebrei nella regione boema dalle riforme di Giuseppe II negli anni '80 del Settecento al periodo successivo alla seconda guerra mondiale.

Praga: tour a piedi Città Vecchia e Quartiere Ebraico

6. Praga: tour a piedi Città Vecchia e Quartiere Ebraico

Scopri la storia nascosta di Praga e visita i siti più popolari della "Città delle 100 guglie" in un tour a piedi di 2 ore della città vecchia e del quartiere di Josefov. Scopri i curiosi simboli sull'Orologio astronomico e ascolta la vita dell'uomo che si trova sul grande monumento in Piazza della Città Vecchia: è Jan Hus, molto amato dalla popolazione della Repubblica Ceca! Scopri il ruolo di Praga nello sviluppo della cultura e dell'educazione nell'Europa centrale mentre superi il complesso di edifici del Karolinum risalente al XV secolo. Vai al Teatro degli Stati (Stavovské divadlo), nel quartiere dei teatri storici di Praga, e ammira la facciata di questo ritrovo culturale del XVIII secolo. Scopri il luogo di nascita di Franz Kafka e osserva gli edifici delle chiese cittadine. Quindi, avventurati nell'antico ghetto ebraico nel piccolo quartiere Josefov, completamente circondato dalla città vecchia. Guarda alcune delle sinagoghe della città e scopri le condizioni anguste prima che il ghetto venisse distrutto all'inizio del XX secolo. Lungo la strada la guida spiegherà la storia dello sviluppo della Boemia e ti dirà perché questi siti sono significativi per i cechi.

Tour di 3 ore del castello di Praga tra alchimia e misteri

7. Tour di 3 ore del castello di Praga tra alchimia e misteri

Immergiti una favolosa avventura alla scoperta di Praga al tramonto, quando le folle di turisti iniziano a dileguarsi. Parti da Piazza della Città Vecchia insieme alla tua guida e lasciati condurre tra le strade della città ricche di storia e di leggende. Avventurati in un viaggio unico e personalizzato, lontano dagli itinerari più classici. Visita il Castello di Praga con un tour di 3 ore, quando le folle di turisti e le lunghe code all'ingresso saranno solo un lontano ricordo. Ammira anche il monastero dove un tempo i monaci producevano la sacra birra per il re. Passeggia piacevolmente per la città ammirando il monastero, il Nuovo Mondo, il Castello di Praga, i Vigneti del Re, il Ponte Carlo e altri antichi siti di grande fascino. Al tuo arrivo in Piazza della Città Vecchia, dove la storia di Praga ebbe inizio, dai inizio a questo favoloso tour. Da lì prosegui verso via Parigi, la strada più lussuosa di Praga, che, prima di diventare anche la strada più costosa, faceva parte del ghetto ebraico. Scopri di più sul governatore Rodolfo II e apprendi il motivo per cui ha scelto Praga per la sua residenza. Poi, procedi verso la sinagoga, dove si supponeva che si nascondesse Golem, il protettore del ghetto. Passeggiando verso il Ponte Manes, fai una sosta per ammirare l'interessante finestra ad angolo che si apre sul suggestivo mondo sotterraneo della Città Vecchia. Dopodiché, gira l'angolo per ritrovarti improvvisamente nel luogo dove un tempo gli alchimisti conducevano i loro esperimenti. Una volta attraversato il ponte, lasciati incantare da una spettacolare vista sulla città di Praga. A questo punto, risali la collina in tram fino al Monastero di Strahov risalente al XII secolo. Scendendo poi verso il Castello di Praga, passerai accanto alla Porta dell'Inferno. Proseguendo l'itinerario, ammira la Colonna Mariana e arriva fino alla porta d'ingresso del Castello di Praga. Lasciati ammaliare dalla vista sensazionale delle 3 guglie della Cattedrale di San Vito e del leggendario Castello di Praga. Apprezza, inoltre, la Torre delle Polveri medievale, i vigneti di San Venceslao del X secolo e il Palazzo di Wallenstein.

Praga: tour degli insider del quartiere ebraico di 3 ore

8. Praga: tour degli insider del quartiere ebraico di 3 ore

Unisciti a un piccolo gruppo o fai un tour privato guidato da una guida esperta per esplorare il quartiere ebraico di Praga, una delle comunità più antiche d'Europa. Visita il Museo Ebraico, le diverse sinagoghe del quartiere e l'Antico Cimitero Ebraico. Il tuo tour inizia con una visita al Museo Ebraico e continua in tutto il quartiere dove ti fermerai in sei importanti punti di interesse. Visita la Sinagoga Vecchia-Nuova, la più antica sinagoga funzionante d'Europa, e ammira la griglia in ferro battuto del pulpito. Guarda le scritture sui muri e l'Arca Santa che contiene i rotoli della Torah. Scopri come il Golem si è tolto il talismano vive ancora in soffitta. Successivamente, vedi la Sinagoga Pinkas e il suo memoriale dedicato all'Olocausto. Lasciati commuovere dalle liste di nomi, date di nascita e date di scomparsa incise sui muri delle 77.297 vittime ceche dei nazisti. C'è anche una collezione di dipinti e disegni di bambini detenuti nel campo di concentramento di Terezín durante la seconda guerra mondiale. Segui la tua guida alla sinagoga di Klausen, la più grande dell'ex ghetto, e guarda le mostre sulle cerimonie ebraiche di nascita e morte, il culto e i giorni festivi speciali. Prosegui per visitare il cimitero ebraico più antico d'Europa. Senti la sua atmosfera sobria nonostante la sua mancanza di utilizzo in più di due secoli. Fai un giro per vedere alcune delle 12.000 pietre sgretolate, ammucchiate insieme, che coprono forse 100.000 tombe, ammucchiate a strati a causa della mancanza di spazio. Termina il tuo tour alla Sinagoga Maisel e scopri la storia degli ebrei in Boemia e Moravia dal X al XVIII secolo, con esposizioni di argento cerimoniale, tessuti, stampe e libri.

Storie di Praga ebraica: tour storico di 3 ore

9. Storie di Praga ebraica: tour storico di 3 ore

Il tour di 3 ore inizia presso la Vecchia-Nuova sinagoga, la più antica sinagoga funzionante in Europa. Costruito intorno al 1270, è anche tra le più antiche strutture gotiche di Praga. Al centro della cultura ebraica, questa sinagoga funge da sfondo per una discussione sulle usanze religiose e sociali ebraiche durante il periodo medievale. Visita il municipio di epoca rinascimentale costruito da Mordechai Maisel e ascolta l'epoca d'oro della comunità ebraica di Praga. Mentre continui a muoverti in una delle più grandi collezioni di giudaica del mondo, arriverai a comprendere i paradossi dell'esperienza ebraica a Praga. Nel 1782 Josef II emanò l'Editto di tolleranza, garantendo agli ebrei la libertà religiosa, eliminando le restrizioni professionali e permettendo ai bambini ebrei di frequentare scuole e università. Una comunità grata ha ribattezzato il quartiere del ghetto Josefov, come è ancora noto oggi. Tutta questa libertà fu distrutta nel 20 ° secolo dal nazionalismo genocida della Germania nazista. La comunità ebraica di Praga è stata decimata dall'Olocausto. Scopri le tensioni politiche, economiche ed etniche che hanno portato all'invasione della Cecoslovacchia da parte di Hitler e all'attuazione della soluzione finale nazista a Praga.

Praga: tour a piedi Città Vecchia e Quartiere Ebraico

10. Praga: tour a piedi Città Vecchia e Quartiere Ebraico

Fai una visita guidata di 2 ore e 30 minuti attraverso il centro storico di Praga e il quartiere ebraico, noto come Josefov. Il tour ti porta attraverso il centro storico della città e inizia a Piazza San Venceslao, la principale di Praga. Esplora la Piazza della Città Vecchia e i suoi affascinanti dintorni, con strade tortuose e negozietti. Poi, passeggia all'interno dell'ex ghetto ebraico. Segui la guida attraverso il complesso di Ungelt, che per molti secoli ha ospitato i commercianti e le loro attività. Poi visita la chiesa di San Giacomo e quella di Týn prima di percorrere la via Celetná fino alla Torre delle Polveri, dove termina il tour.

Vecchio Cimitero Ebraico di Praga: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Vecchio Cimitero Ebraico di Praga? Clicca qui per la lista completa.

Vecchio Cimitero Ebraico di Praga: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 6.517 recensioni

Dopo la visita al castello abbiamo ritrovato la nostra eccellente guida Hanna, preparata e disponibile. Con lei abbiamo avuto l'opportunità di scoprire molto di più sulla comunità ebraica. È un luogo che ti colpisce al cuore. Comprendere è importante

Tour molto interessante e informativo. Particolarmente interessante la sinagoga spagnola e la passeggiata attraverso il vecchio cimitero!

È stato fantastico, visto molto. La Prague Sity Card è stata molto utile. Tutto piacevolmente ravvicinato.

Guida che si è presa il tempo di raccontare tutto in pace. Rispondere alle domande. Non un grande gruppo.

Combo interessante, peccato l'assenza dei mezzi pubblici. L'app è anche in italiano.