Aggiungi date

Cose da fare Veglia

Scopri l'isola più grande della Croazia dove ti aspettano sport acquatici, grotte, avventura e natura.

I nostri consigli per Veglia

Isola di Krk: giro in teleferica

1. Isola di Krk: giro in teleferica

Inizia la tua avventura in teleferica alla base della teleferica situata vicino al monumento del vicolo glagolitico. Qui ti verrà fornita un'imbracatura di sicurezza zipline e attrezzature aggiuntive per zipline. Successivamente, viaggia in jeep fino al punto di partenza della zipline dove verrai informato su come zipline e misure di sicurezza zipline. Scopri come fare zipline in stile scimmia su una cosiddetta zipline per bambini prima di iniziare il tour zipline. Una volta che tutti si sentiranno a proprio agio nell'usare la zipline, il gruppo inizierà il tour. Il tour zipline è composto da 8 zipline, con la zipline più lunga che raggiunge i 700 metri. Goditi le viste mozzafiato dell'isola di Krk mentre viaggi lungo il percorso zipline. Lungo la strada, sarai guidato da 2 istruttori e avrai la possibilità di scattare delle foto meravigliose durante il tour. Dopo che tutti avranno completato le 8 zipline, verrai trasportato di nuovo alla base.

Bescanuova: Arbe e fiordo di Zavratnica in barca con pranzo

2. Bescanuova: Arbe e fiordo di Zavratnica in barca con pranzo

Trascorri una giornata in mare con questo tour in barca da Bescanuova. Visita l'isola di San Gregorio, che ospitava una prigione politica, gusta piatti appetitosi con un pranzo a buffet sull'isola di Arbe e ammira i resti di una nave affondata nel fiordo di Zavratnica. Incontra la tua guida al mattino a Bescanuova e sali a bordo di una barca spaziosa e confortevole. Lascia che il vento ti scompigli i capelli mentre ti rilassi nell'area salotto coperta mentre passi davanti all'isola di San Gregorio, un tempo sede di un carcere politico femminile.  Prosegui verso Arbe, dove avrai a disposizione del tempo libero per scoprire questa città di 3.000 anni. Prima di raggiungere il fiordo di Zavratnica, prendi posto a tavola e gusta un delizioso pranzo a buffet a base di torte, frutta e gelati in un hotel locale di Arbe. Ammira i resti di un relitto della seconda guerra mondiale nel fiordo di Zavratnica. Fermati a nuotare nelle acque turchesi e meravigliati alle vista delle Alpi Bebie sullo sfondo. Passa ancora una volta accanto all'isola di San Gregorio e rientra al punto d'incontro a Bescanuova alle prime luci della sera.

Da Rijeka: tour dell'isola d'oro di Krk

3. Da Rijeka: tour dell'isola d'oro di Krk

Tra le 1185 isole croate, l'isola di Krk è conosciuta come l'isola d'oro. Situato nel centro della baia del Quarnero, è considerata una delle destinazioni turistiche più attraenti. Il suo mite clima mediterraneo, la buona posizione geografica e la varietà di bellezze naturali e culturali gli hanno dato, anche in tempi antichi, il nome di "isola d'oro". Scopri l'isola con una guida esperta mentre scopri i suoi amuleti e tesori. Naviga attraverso i suoi paesaggi meravigliosi e vari e visita i suoi monumenti millenari. Respirare l'aria del mare mentre si cammina lungo i romantici sentieri in riva al mare o lungo i sentieri rocciosi del pastore selvaggio. Goditi i sapori magici della cucina di Krk e il delizioso vino fatto in casa. Durante il tour, vedrai i luoghi d'interesse del centro storico della città e scoprirai il patrimonio culturale e storico dell'isola.

Krk: tour e degustazione della cantina a conduzione familiare

4. Krk: tour e degustazione della cantina a conduzione familiare

Incontra un enologo che ha continuato la tradizione familiare della produzione di vino in questo tour della cantina sull'isola di Krk. Ascolta la storia di come padre e figlio condividono entrambi lo stesso nome e la passione per la produzione di vino eccellente. Fatti accogliere dal tuo ospite in cantina. Scopri come questa famiglia ha unito esperienza, tradizione e nuove tecnologie per creare vini con varietà di uve locali come zlahtina e sansigot. Ascolta la storia di come viene prodotto il vino mentre accedi alla cantina e all'area di produzione. Fai una passeggiata tra i vigneti dove le uve maturano alla perfezione sotto il ricco sole croato. Segui il tuo ospite su una terrazza con vista sul mare. Goditi una degustazione guidata di 7 diversi vini pregiati prodotti in cantina. Assapora le prelibatezze locali con il vino come formaggio, grissini, olive e dolci.

Attività disponibili

  • Vele adriatiche e altro
  • Vita marina adriatica
  • Gemme adrenaliniche croate
4 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Veglia

Quali sono le migliori attrazioni di Veglia?

Le attrazioni imperdibili di Veglia sono:

Veglia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Veglia? Clicca qui per la lista completa.

Veglia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 1.184 recensioni

Ottimo viaggio con un equipaggio molto gentile. Sono state prese in considerazione tutte le lingue dei compagni di viaggio. Tour della città di Rab molto professionale. Tutto era super organizzato.

Una bella esperienza, la signora dell’equipaggio super gentile, posti meravigliosi merita tantissimo, pranzo buonissimo, tutto alla perfezione

Esperienza buona, personale gentile e professionale, unico neo troppa gente, si è fatto fatica a trovare posti a sedere.

Siamo stati abbastanza fortunati da vedere i delfini, questo ha reso il viaggio completo per noi.

Giornata splendida, organizzata nei minimi dettagli. Da fare assolutamente