Aggiungi date

Arsenale di Venezia

Arsenale di Venezia: le attività e i tour più consigliati

Venezia: romantico tour in barca al tramonto

1. Venezia: romantico tour in barca al tramonto

Regalati una romantica avventura a Venezia e sali a bordo di una splendida imbarcazione veneziana per navigare tra le isole della città alle luci del tramonto. Partirai dal centro di Venezia e ti dirigerai verso le isole di Sant'Andrea e di Vignole. Dopodiché, navigherai lungo il Lido per raggiungere le pacifiche isole di San Lazzaro degli Armeni, San Servolo, San Clemente, Le Grazie, Giudecca e San Giorgio Maggiore. Sulla tratta tra Giudecca e San Giorgio, ti verrà servito un bicchiere di Prosecco da sorseggiare mentre ammiri una vista spettacolare della Basilica di Santa Maria della Salute e di Piazza San Marco. Soffermati poi a osservare il tramonto, le cui luci arricchiscono l'architettura e le acque veneziane di suggestive sfumature rosse, arancioni e ambrate. A questo punto inizierai il viaggio di ritorno attraversando Sant'Elena e l'Arsenale, mentre il capitano ti narrerà la storia di Venezia e delle sue numerose isole.

Venezia: tour in barca con aperitivo sulla laguna

2. Venezia: tour in barca con aperitivo sulla laguna

Sali a bordo di una tipica "topa" e prova un autentico aperitivo veneziano. Sorseggia il drink mentre ammiri la vista mozzafiato della città e delle sue isole magiche dalla laguna esterna. Subito all'inizio della navigazione, la guida ti servirà bevande e snack. Partecipa a questo tour di circa 1 ora e 30 minuti e scopri i principali siti di interesse della città. Tra le varie attrazioni potrai osservare San Marco, la Giudecca, il Lido di Venezia e molto altro ancora. A conclusione dell'esperienza, la guida ti riporterà al punto di partenza del tour.

Venezia: Tour Guidato in Kayak e Ponti dei Canali di Castello

3. Venezia: Tour Guidato in Kayak e Ponti dei Canali di Castello

Un fantastico tour in kayak attraverso il segreti nascosti a Venezia. La tua guida esperta ti guiderà attraverso canali in alcuni punti locali. Avrai la possibilità di vedere ininterrottamente i luoghi storici dei tranquilli canali all'interno di Venezia. Questo tour di 3 ore include attrezzatura, guida esperta e tutorial in kayak. Aspettatevi 2 ore e mezza di kayak. Il tuo tour inizierà dall'Isola della Certosa a Venezia, dove sarai informato dalla tua guida amichevole e locale. Dopo aver trovato tutta l'attrezzatura giusta, gli ospiti faranno una breve sessione pratica su come andare in kayak. Successivamente, gli ospiti proseguiranno la loro avventura attraversando la laguna per poi dirigersi verso l'Arsenale di Venezia, dove scatteremo le foto della famosa mostra della mano, quindi oltre la chiesa di San Pietro, intorno all'Arsenale. In questo tour, la tua guida ti mostrerà cultura, storia e luoghi nascosti che la maggior parte dei turisti non riesce a vedere.

Venezia: tour di 3 ore del sestiere di Castello

4. Venezia: tour di 3 ore del sestiere di Castello

In questa zona scoprirete la Venezia tradizionale con le sue strette calli e le piccole botteghe che contribuiscono a creare un'affascinante atmosfera d'altri tempi. Inizierai il tuo tour dall'area dell'Arsenal. Ammira l'imponente Arsenale di Venezia dall'esterno, un complesso di ex cantieri navali e armerie raggruppati insieme. Visita il Padiglione delle Navi, una sezione distaccata del Museo Storico Navale di Venezia che ospita una collezione di navi storiche. Continua ad esplorare alcune bellissime chiese e un edificio davvero interessante che ospita una collezione unica di dipinti originali. Durante il tour avrete anche la possibilità di attraversare alcuni punti caratteristici, alcuni luoghi fuori dai sentieri battuti ricchi di arte e storia.

Da Milano: tour di guida privato di un'intera giornata a Venezia

5. Da Milano: tour di guida privato di un'intera giornata a Venezia

Goditi un tour privato di Venezia da Milano per dodici ore con una guida turistica privata per due ore e un veicolo privato di lusso con autista privato che ti verrà a prendere e ti lascerà al tuo hotel a Milano o in un luogo di preferenza all'interno della città. Una volta che il tuo autista privato ti ha prelevato, andrai a destinazione per incontrare la tua guida turistica in un punto di incontro in città. In questo tour scoprirai Venezia, una città situata nel nord-ovest dell'Italia con un centro storico dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. Sia la sua particolarità geografica che il suo patrimonio monumentale e artistico hanno reso Venezia una delle mete turistiche più importanti e apprezzate al mondo. Grazie alla tua guida turistica visiterai i siti più importanti della città come il gotico Palazzo Ducale, la Basilica di San Marco, l'arsenale di Venezia noto come uno dei complessi industriali più grandi d'Europa, il Canal Grande dove potrai fare una giro in gondola, la galleria dell'Accademia che è la più ricca di dipinti veneziani al mondo e molto altro. Dopo aver visitato i luoghi più emblematici della città, il tuo autista privato ti riporterà a Milano.

Arsenale di Venezia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Arsenale di Venezia? Clicca qui per la lista completa.

Arsenale di Venezia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 443 recensioni

Il tour delle lagune veneziane è stato fantastico. Siamo così contenti di averlo fatto. Alessandro era molto ben informato e ha condiviso ottime informazioni durante il viaggio. Il viaggio è terminato proprio mentre il sole stava tramontando e abbiamo ottenuto delle foto fantastiche.

Il tour migliore e più bello che abbiamo fatto a Venezia. È stato molto bello vedere molto di più e anche qualcosa al di fuori di Venezia. La guida parlava inglese, ma potevi capire tutto molto bene.

Bellissimo giro, guida simpaticissima e precisa nei racconti, giornata stupenda ne vale la pena! Il tutto accompagnato da buon prosecco

Barcaiolo guida davvero divertente, molto istruttivo e niente era di troppo disturbo, consiglio vivamente il viaggio.

Tommaso è stato molto simpatico e preparato. Consiglio vivamente l'esperienza.