Venetian Tower of Durrës

21 attività trovate
Ordina per:

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Venetian Tower of Durrës: attrazioni popolari nei dintorni

Venetian Tower of Durrës: le attività e i tour più consigliati

Escursione a Berat e Durazzo da Tirana

Escursione a Berat e Durazzo da Tirana

Scopri le città più antiche dell'Albania con un tour di un giorno da Tirana. Goditi la vista sul Mare Adriatico, scopri le leggende dell'antica città di Berat e assapora i cibi e le bevande tradizionali della zona. Visita due delle città più interessanti del paese in modo facile ed economico grazie a questo tour privato, che include una guida che ti assicurerà di non perderti nessun punto saliente e di scoprire i retroscena di ciò che vedi. Dirigiti a Durazzo per visitare l'imponente anfiteatro romano e la torre veneziana del VI secolo, prima di proseguire verso Berat per esplorare il castello del XIII secolo, i pittoreschi quartieri antichi, Mangalemi e Gorica. Fermati al più grande anfiteatro dei Balcani, costruito durante l'Impero Romano. Visita la Torre veneziana di Durazzo, risalente al VI secolo, che era considerata una delle fortezze più potenti della costa occidentale dell'Adriatico. Successivamente, visita i tre quartieri di Berat, Mangalemi, Gorica e il Castello. Raggiungi il punto più bello del castello e visita le chiese. Infine, visita il Museo Iconografico Nazionale Onufri, che onora i numerosi maestri pittori albanesi del XVI secolo, in particolare Onufri, responsabile di una ricca eredità iconografica nel paese.

Tour di un giorno a Durazzo da Tirana: Esplora la storia e la costa

Tour di un giorno a Durazzo da Tirana: Esplora la storia e la costa

Tour guidato di un giorno a Kruja, con prelievo da Tirana, Durazzo o Golem. Esplora il vecchio bazar di Kruja, scopri l'iconico Castello di Kruja e visita il Museo Skanderbeu per conoscere la storia albanese. Il tuo tour di un giorno a Durazzo inizia con un comodo servizio di prelievo in hotel a Tirana alle 09:00 del mattino. Il nostro viaggio inizia con un viaggio panoramico verso la costa, che offre scorci della splendida campagna albanese. All'arrivo a Durazzo, la nostra prima tappa è l'Anfiteatro di Durazzo, uno degli anfiteatri romani più grandi e meglio conservati dei Balcani. Qui avrai l'opportunità di esplorare l'antica struttura e di conoscere il suo significato storico. Successivamente, visiteremo la Torre Veneziana, parte delle fortificazioni medievali della città, che offre un'affascinante visione del ricco passato di Durazzo. Continuando il nostro tour, ci dirigeremo verso il Museo Archeologico, dove scoprirai un tesoro di manufatti che mostrano il variegato patrimonio culturale della città. In seguito, passeggeremo nel vivace centro della città, dove potrai ammirare il mix di architettura moderna e storica. Ci dirigeremo poi verso il pittoresco lungomare, dove potrai ammirare le splendide viste sul Mare Adriatico e goderti una piacevole passeggiata. Un punto culminante del tour è la visita al Foro Bizantino, un altro sito archeologico notevole che ti permette di dare un'occhiata all'antica vita urbana di Durazzo. Visiteremo anche la storica Grande Moschea, un bellissimo esempio di architettura ottomana. Durante il tour, avrai la possibilità di avere del tempo libero per pranzare in un ristorante locale, dove potrai assaporare la deliziosa cucina albanese. Infine, concluderemo il nostro tour con una visita al bellissimo Castello di Durazzo, dove potrai salire in cima e godere di una vista panoramica sulla città e sul mare. La giornata si conclude con un rilassante viaggio di ritorno a Tirana, dove arriverai in hotel nel tardo pomeriggio, pieno di meravigliosi ricordi della tua esplorazione di Durazzo.

Da Tirana: Escursione di un giorno a Durazzo e Kruja, storia e cibo locale

Da Tirana: Escursione di un giorno a Durazzo e Kruja, storia e cibo locale

Immergiti nella storia di Durazzo e Kruja grazie a questo tour guidato con prelievo e rientro in hotel a Tirana. Prova i sapori locali con il pranzo al ristorante incluso e goditi una pausa caffè lungo il percorso.  Inizia il tuo viaggio con il prelievo dal tuo alloggio a Tirana. Rilassati durante il viaggio verso la città di Kruja a bordo di un pulmino o di un'auto climatizzati. Parti per una visita guidata al castello Dollma Bektashi Tekke ed esplora i dintorni, il castello stesso e il Museo Skanderbeg. Avrai del tempo libero per girovagare per il Vecchio Bazar, con i suoi bellissimi vicoli acciottolati, e per ammirare l'incantevole architettura antica. Pranza in un ristorante locale, con una splendida vista sulla città e sulla valle di Kruja. Raggiungi Durazzo per un'ultima sosta "digestiva". Segui la tua guida in un tour delle Mura, del Foro Bizantino, delle Terme Romane, della Torre Veneziana e dell'Anfiteatro. Ammira l'arte di strada della città intorno alle antiche rovine. Farai ritorno al tuo hotel a Tirana nel tardo pomeriggio.

Durazzo: Tour a piedi e anfiteatro romano

Durazzo: Tour a piedi e anfiteatro romano

Durresi, la cosiddetta Durazzo in italiano, ha uno dei centri più antichi dell'Albania ed è anche la seconda città più popolata del Paese. Era conosciuta come Epidamnos nel VII secolo aC dalle colonie greche, Korint e Corfù. Durante l'epoca romana la città acquisì sempre maggiore importanza, divenendo anche campo di battaglia tra gli eserciti di Cesare e Pompeo durante il periodo della Guerra Civile. Dopo l'impero bizantino, la città combatté contro bulgari e ottomani. Oggi il porto di Durazzo è uno dei più grandi porti turistici e commerciali del Mar Adriatico. Grazie a questa visita guidata, ti verrà presentata la storia unica di questa città e i monumenti archeologici che custodisce. La maggior parte di questi monumenti archeologici si trovano nell'antica città di Dyrrachium, che si riferisce al periodo greco e all'impero romano. Visiteremo la Torre Veneziana, costruita nel XV secolo. Una torre militare fortificata, costruita tra il 1400 e il 1500 per proteggere il porto. La torre veneziana si trova accanto alle antiche mura del castello di Durazzo, che circondavano il centro cittadino. Ci sposteremo poi verso l'Anfiteatro Romano, fatto costruire dall'imperatore Traiano all'inizio del II secolo d.C. L'anfiteatro è stato costruito per ospitare una capienza di 20.000 persone ed è il più grande dell'area balcanica.

Apollonia e Durazzo | Storia e cibo locale

Apollonia e Durazzo | Storia e cibo locale

Recati ad Apollonia al mattino e partecipa a un tour guidato di questo sito archeologico. Scopri la storia del tempio di Artemide, dell'Odeon, dell'Arco di Trionfo e molto altro. Dirigiti poi alla volta di un ristorante locale nella campagna intorno ad Apollonia. Nel pomeriggio, dirigiti verso Durazzo e goditi un altro tour guidato delle famose rovine della città. Ammira le mura della città, il foro bizantino, le terme romane, la torre veneziana e molte altre attrazioni. Goditi una pausa caffè mentre ammiri una splendida vista della città, prima di tornare a Tirana.

Tour guidato di Durazzo con trasporto incluso

Tour guidato di Durazzo con trasporto incluso

Parti per un affascinante viaggio nel tempo con il nostro tour guidato da Tirana. Scopri la ricca storia e il patrimonio culturale di Durazzo, una delle città più antiche e affascinanti dell'Albania. Scopri la bellezza della costa albanese mentre ti sposti dalla vivace capitale alla pittoresca città di Durazzo. La tua avventura inizia con il trasferimento dal tuo hotel a Tirana a Durazzo. All'arrivo, farai un salto indietro nel tempo esplorando l'antico anfiteatro, uno dei più grandi dei Balcani, e meravigliandoti della sua grandezza e del suo significato storico. Passeggia per le affascinanti strade del centro storico di Durazzo, dove ogni angolo racconta una storia del passato della città. Ammira l'architettura degli edifici antichi, visita i caffè locali e immergiti nell'atmosfera autentica di questa zona storica. Trascorri il tuo tempo in spiaggia. Dopo aver trascorso un bel po' di tempo a Durazzo, tornerai a Tirana.

Visita i Balcani in 3 giorni

Visita i Balcani in 3 giorni

Giorno 1: Il nostro emozionante viaggio inizia a Tirana, dove effettuiamo il servizio di prelievo in hotel. La nostra prima tappa è Prizren, la capitale culturale del Kosovo, dove visiteremo monumenti come la Moschea di Sinan Pasha, l'edificio della Lega Albanese di Prizren, la Chiesa di Nostra Signora di Ljeviš e la Fortezza di Prizren. Dopo un delizioso pranzo, il nostro viaggio prosegue verso Prishtina, la capitale del Kosovo, con punti di interesse come il Monumento al Neonato, Piazza Madre Teresa, la Moschea Imperiale e la Biblioteca Nazionale. Successivamente, ci dirigiamo a Skopje, nella Macedonia settentrionale, per un pernottamento. Giorno 2: Dopo aver fatto colazione, inizierai a esplorare siti come la Fortezza di Skopje, il Ponte di Pietra, il Vecchio Bazar e la Casa della Memoria di Madre Teresa. Dopo aver lasciato Skopje, il nostro viaggio panoramico ci porterà a Ohrid, nota per le sue 365 chiese, dove visiteremo la Chiesa di Santa Sofia, la Chiesa di San Giovanni, la Chiesa di San Clemente e Panteleimon, la Fortezza di Samoil e altro ancora. Pernottamento a Ohrid. Giorno 3: Dopo essere entrati nei territori albanesi, raggiungiamo Berat, la "Città delle mille finestre". Al castello, esploriamo la Chiesa di Santa Maria di Blachernae, la Chiesa della Santissima Trinità, le Cisterne d'Acqua, la Moschea Rossa e il Giardino di Costantino il Grande. Ci aspetta un pranzo tradizionale albanese con una famiglia locale. Scendendo verso il quartiere di Mangalemi, assisteremo a un'architettura di epoca ottomana ben conservata. Infine, arriviamo a Durazzo, esplorando luoghi come l'Anfiteatro di Durazzo, la Torre Veneziana, il Castello di Durazzo e il pittoresco viale del lungomare lungo il Mare Adriatico. Infine, arriviamo all'ultima tappa del nostro tour dei Balcani, la città di Durazzo. La città ha una ricca storia che risale ai tempi antichi. Durazzo fu fondata da coloni greci nel VII secolo a.C. e successivamente divenne un importante centro durante la dominazione romana. La città è stata testimone di vari periodi di influenza, tra cui quello bizantino, veneziano e ottomano. Durazzo segna la fine del nostro tour dei Balcani, che si concluderà con il ritorno a Tirana.

Durazzo: tour guidato a piedi con ingresso all'anfiteatro romano

Durazzo: tour guidato a piedi con ingresso all'anfiteatro romano

Una città storica, situata nel cuore del Mediterraneo, con grandi spiagge, viste sul mare e tramonti spettacolari! Durante questo tour ci assicureremo che tu non visiti solo le principali attrazioni turistiche, ma ti guideremo anche a conoscere i migliori luoghi nascosti come un abitante del posto. Inizieremo il nostro tour a piedi nell'antico mercato bizantino e poi ci dirigeremo verso il viale principale per visitare l'Anfiteatro Romano, risalente a 3000 anni fa e uno dei più grandi dei Balcani. Potrai ammirare le antiche strade di questa zona, l'architettura, le case uniche, i negozi e i ristoranti locali. Scopri l'antico castello e la Torre Veneziana, prima di dirigerti verso il lungomare, per ammirare la fantastica vista della costa e gli edifici moderni. Il tour termina in una gelateria tradizionale sul lungomare, dove potrai scegliere il tuo gusto preferito da assaggiare (facoltativo, con un costo aggiuntivo).

Tirana: escursione di 4 giorni con i punti salienti del patrimonio albanese

Tirana: escursione di 4 giorni con i punti salienti del patrimonio albanese

Esplora le principali attrazioni dell'Albania nelle mani di un direttore turistico esperto durante un tour turistico di 4 giorni e 3 notti. Assaggia l'autentico cibo albanese e visita i siti Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco come Berat, Gjirokastra e Butrinto. 1° giorno: giro turistico di Berat passando per Durazzo Viaggia a Berat, fermandoti a Durazzo per un breve tour a piedi delle mura della città, del foro bizantino, delle terme romane, della torre veneziana e dell'anfiteatro. Trasferimento a Berat passando per suggestive colline ricche di ulivi. Successivamente, sistemati in hotel e parti per una visita guidata ammirando la cittadella/castello di Berat con il Rosso Moschea, riconosciuta dal suo minareto solitario, e le numerose chiese bizantine come la Chiesa della Santissima Trinità e la Chiesa di San Giorgio. Infine, entra in una casa locale all'interno del castello di Berat per una pausa caffè, raki e dessert. Goditi il resto della giornata passeggiando nei due distretti principali di Mangalam e Gorica. Giorno 2: Giro turistico di Gjirokastra Dopo colazione, ammira i piccoli villaggi durante il trasferimento a Gjirokaster. Una volta arrivato in questa "città dai mille gradini", sistemati nel tuo hotel prima di immergerti nella ricca storia del castello e goderti la vista della "città di pietra" dall'alto. Successivamente, visita il bazar ottomano e le storiche case in legno. Visita l'obelisco di Gjirokastra dedicato alla prima scuola di Gjirokastra e goditi la vista a 360º da lì. Successivamente, fermati a pranzo in un piccolo ristorante locale per un assaggio dei piatti autentici della città. Entra nella casa Skenduli, la più bella casa torre ottomana, e ascolta la sua storia e dettagli della decima generazione della famiglia Skenduli. Trascorri una serata rilassante per le strade di Gjirokaster. 3° giorno: giro turistico di Butrint e della sorgente Blue Eye  Viaggia verso la sorgente "Blue Eye". Ammira le sfumature del blu e la natura circostante prima di dirigerti a Butrinto. Lì, ammira 2.500 anni di storia in una visita guidata con una guida locale. Guarda i punti salienti, come l'anfiteatro, il castello, le chiese e la Porta dei Leoni. Guida a Ksamil e goditi il pranzo in riva al lago alla Mussel House. Trascorri il pomeriggio a Ksamil prima di dirigerti a Saranda attraverso il Castello di Lekursi, che domina la città. 4° giorno: Tirana via Valona e Riviera Road In viaggio verso la città di Valona attraverso la strada panoramica della Riviera, ed esplora il castello di Ali Pasha con il tuo direttore turistico. Per prima cosa, dirigiti verso il "balcone" di Llogara per una vista mozzafiato sulle spiagge della costa meridionale prima di concederti un pranzo al Llogara National. Successivamente, visita un parco circondato da pini e una fresca brezza di montagna. Lasciati stupire dall'architettura e ascolta divertenti leggende sull'uomo che l'ha costruita, Ali Pashe Tepelena. Quindi, fermati a pranzo in un ristorante locale rustico lungo il fiume Shushica. Dopo pranzo, visita la città di Valona, la città natale del movimento per l'indipendenza nazionale. visita Flag Square con il Monumento all'Indipendenza al centro, la Moschea Muradie e il Lungomare di Vlore. Trasferimento a Tirana. (La sistemazione in hotel a Tirana non è inclusa nel tour).

Tour di un giorno di Kruja e Durazzo da Tirana

Tour di un giorno di Kruja e Durazzo da Tirana

La nostra prima visita sarà Kruja, una città storica simbolo della resistenza albanese contro l'espansione dell'Impero Ottomano. Passeggia per uno dei bazar più antichi dei Balcani, il luogo migliore per acquistare souvenir in Albania, da quelli tipici a quelli più unici e fatti a mano come tappeti, gioielli ecc. Visita il castello di Kruja, strategicamente posizionato in cima a una collina rocciosa e scopri la sua storia Visita l'antica città di Durazzo e passa davanti all'anfiteatro, alle rovine romane e alla Torre Veneziana. Goditi una passeggiata sul lungomare "Vollga". Prendi un caffè godendoti la vista del mare infinito e goditi il sole.

Venetian Tower of Durrës: le attività e i tour più consigliati

Escursione a Berat e Durazzo da Tirana

Escursione a Berat e Durazzo da Tirana

Scopri le città più antiche dell'Albania con un tour di un giorno da Tirana. Goditi la vista sul Mare Adriatico, scopri le leggende dell'antica città di Berat e assapora i cibi e le bevande tradizionali della zona. Visita due delle città più interessanti del paese in modo facile ed economico grazie a questo tour privato, che include una guida che ti assicurerà di non perderti nessun punto saliente e di scoprire i retroscena di ciò che vedi. Dirigiti a Durazzo per visitare l'imponente anfiteatro romano e la torre veneziana del VI secolo, prima di proseguire verso Berat per esplorare il castello del XIII secolo, i pittoreschi quartieri antichi, Mangalemi e Gorica. Fermati al più grande anfiteatro dei Balcani, costruito durante l'Impero Romano. Visita la Torre veneziana di Durazzo, risalente al VI secolo, che era considerata una delle fortezze più potenti della costa occidentale dell'Adriatico. Successivamente, visita i tre quartieri di Berat, Mangalemi, Gorica e il Castello. Raggiungi il punto più bello del castello e visita le chiese. Infine, visita il Museo Iconografico Nazionale Onufri, che onora i numerosi maestri pittori albanesi del XVI secolo, in particolare Onufri, responsabile di una ricca eredità iconografica nel paese.

Tour di un giorno a Durazzo da Tirana: Esplora la storia e la costa

Tour di un giorno a Durazzo da Tirana: Esplora la storia e la costa

Tour guidato di un giorno a Kruja, con prelievo da Tirana, Durazzo o Golem. Esplora il vecchio bazar di Kruja, scopri l'iconico Castello di Kruja e visita il Museo Skanderbeu per conoscere la storia albanese. Il tuo tour di un giorno a Durazzo inizia con un comodo servizio di prelievo in hotel a Tirana alle 09:00 del mattino. Il nostro viaggio inizia con un viaggio panoramico verso la costa, che offre scorci della splendida campagna albanese. All'arrivo a Durazzo, la nostra prima tappa è l'Anfiteatro di Durazzo, uno degli anfiteatri romani più grandi e meglio conservati dei Balcani. Qui avrai l'opportunità di esplorare l'antica struttura e di conoscere il suo significato storico. Successivamente, visiteremo la Torre Veneziana, parte delle fortificazioni medievali della città, che offre un'affascinante visione del ricco passato di Durazzo. Continuando il nostro tour, ci dirigeremo verso il Museo Archeologico, dove scoprirai un tesoro di manufatti che mostrano il variegato patrimonio culturale della città. In seguito, passeggeremo nel vivace centro della città, dove potrai ammirare il mix di architettura moderna e storica. Ci dirigeremo poi verso il pittoresco lungomare, dove potrai ammirare le splendide viste sul Mare Adriatico e goderti una piacevole passeggiata. Un punto culminante del tour è la visita al Foro Bizantino, un altro sito archeologico notevole che ti permette di dare un'occhiata all'antica vita urbana di Durazzo. Visiteremo anche la storica Grande Moschea, un bellissimo esempio di architettura ottomana. Durante il tour, avrai la possibilità di avere del tempo libero per pranzare in un ristorante locale, dove potrai assaporare la deliziosa cucina albanese. Infine, concluderemo il nostro tour con una visita al bellissimo Castello di Durazzo, dove potrai salire in cima e godere di una vista panoramica sulla città e sul mare. La giornata si conclude con un rilassante viaggio di ritorno a Tirana, dove arriverai in hotel nel tardo pomeriggio, pieno di meravigliosi ricordi della tua esplorazione di Durazzo.

Da Tirana: Escursione di un giorno a Durazzo e Kruja, storia e cibo locale

Da Tirana: Escursione di un giorno a Durazzo e Kruja, storia e cibo locale

Immergiti nella storia di Durazzo e Kruja grazie a questo tour guidato con prelievo e rientro in hotel a Tirana. Prova i sapori locali con il pranzo al ristorante incluso e goditi una pausa caffè lungo il percorso.  Inizia il tuo viaggio con il prelievo dal tuo alloggio a Tirana. Rilassati durante il viaggio verso la città di Kruja a bordo di un pulmino o di un'auto climatizzati. Parti per una visita guidata al castello Dollma Bektashi Tekke ed esplora i dintorni, il castello stesso e il Museo Skanderbeg. Avrai del tempo libero per girovagare per il Vecchio Bazar, con i suoi bellissimi vicoli acciottolati, e per ammirare l'incantevole architettura antica. Pranza in un ristorante locale, con una splendida vista sulla città e sulla valle di Kruja. Raggiungi Durazzo per un'ultima sosta "digestiva". Segui la tua guida in un tour delle Mura, del Foro Bizantino, delle Terme Romane, della Torre Veneziana e dell'Anfiteatro. Ammira l'arte di strada della città intorno alle antiche rovine. Farai ritorno al tuo hotel a Tirana nel tardo pomeriggio.

Durazzo: Tour a piedi e anfiteatro romano

Durazzo: Tour a piedi e anfiteatro romano

Durresi, la cosiddetta Durazzo in italiano, ha uno dei centri più antichi dell'Albania ed è anche la seconda città più popolata del Paese. Era conosciuta come Epidamnos nel VII secolo aC dalle colonie greche, Korint e Corfù. Durante l'epoca romana la città acquisì sempre maggiore importanza, divenendo anche campo di battaglia tra gli eserciti di Cesare e Pompeo durante il periodo della Guerra Civile. Dopo l'impero bizantino, la città combatté contro bulgari e ottomani. Oggi il porto di Durazzo è uno dei più grandi porti turistici e commerciali del Mar Adriatico. Grazie a questa visita guidata, ti verrà presentata la storia unica di questa città e i monumenti archeologici che custodisce. La maggior parte di questi monumenti archeologici si trovano nell'antica città di Dyrrachium, che si riferisce al periodo greco e all'impero romano. Visiteremo la Torre Veneziana, costruita nel XV secolo. Una torre militare fortificata, costruita tra il 1400 e il 1500 per proteggere il porto. La torre veneziana si trova accanto alle antiche mura del castello di Durazzo, che circondavano il centro cittadino. Ci sposteremo poi verso l'Anfiteatro Romano, fatto costruire dall'imperatore Traiano all'inizio del II secolo d.C. L'anfiteatro è stato costruito per ospitare una capienza di 20.000 persone ed è il più grande dell'area balcanica.

Apollonia e Durazzo | Storia e cibo locale

Apollonia e Durazzo | Storia e cibo locale

Recati ad Apollonia al mattino e partecipa a un tour guidato di questo sito archeologico. Scopri la storia del tempio di Artemide, dell'Odeon, dell'Arco di Trionfo e molto altro. Dirigiti poi alla volta di un ristorante locale nella campagna intorno ad Apollonia. Nel pomeriggio, dirigiti verso Durazzo e goditi un altro tour guidato delle famose rovine della città. Ammira le mura della città, il foro bizantino, le terme romane, la torre veneziana e molte altre attrazioni. Goditi una pausa caffè mentre ammiri una splendida vista della città, prima di tornare a Tirana.

Tour guidato di Durazzo con trasporto incluso

Tour guidato di Durazzo con trasporto incluso

Parti per un affascinante viaggio nel tempo con il nostro tour guidato da Tirana. Scopri la ricca storia e il patrimonio culturale di Durazzo, una delle città più antiche e affascinanti dell'Albania. Scopri la bellezza della costa albanese mentre ti sposti dalla vivace capitale alla pittoresca città di Durazzo. La tua avventura inizia con il trasferimento dal tuo hotel a Tirana a Durazzo. All'arrivo, farai un salto indietro nel tempo esplorando l'antico anfiteatro, uno dei più grandi dei Balcani, e meravigliandoti della sua grandezza e del suo significato storico. Passeggia per le affascinanti strade del centro storico di Durazzo, dove ogni angolo racconta una storia del passato della città. Ammira l'architettura degli edifici antichi, visita i caffè locali e immergiti nell'atmosfera autentica di questa zona storica. Trascorri il tuo tempo in spiaggia. Dopo aver trascorso un bel po' di tempo a Durazzo, tornerai a Tirana.

Visita i Balcani in 3 giorni

Visita i Balcani in 3 giorni

Giorno 1: Il nostro emozionante viaggio inizia a Tirana, dove effettuiamo il servizio di prelievo in hotel. La nostra prima tappa è Prizren, la capitale culturale del Kosovo, dove visiteremo monumenti come la Moschea di Sinan Pasha, l'edificio della Lega Albanese di Prizren, la Chiesa di Nostra Signora di Ljeviš e la Fortezza di Prizren. Dopo un delizioso pranzo, il nostro viaggio prosegue verso Prishtina, la capitale del Kosovo, con punti di interesse come il Monumento al Neonato, Piazza Madre Teresa, la Moschea Imperiale e la Biblioteca Nazionale. Successivamente, ci dirigiamo a Skopje, nella Macedonia settentrionale, per un pernottamento. Giorno 2: Dopo aver fatto colazione, inizierai a esplorare siti come la Fortezza di Skopje, il Ponte di Pietra, il Vecchio Bazar e la Casa della Memoria di Madre Teresa. Dopo aver lasciato Skopje, il nostro viaggio panoramico ci porterà a Ohrid, nota per le sue 365 chiese, dove visiteremo la Chiesa di Santa Sofia, la Chiesa di San Giovanni, la Chiesa di San Clemente e Panteleimon, la Fortezza di Samoil e altro ancora. Pernottamento a Ohrid. Giorno 3: Dopo essere entrati nei territori albanesi, raggiungiamo Berat, la "Città delle mille finestre". Al castello, esploriamo la Chiesa di Santa Maria di Blachernae, la Chiesa della Santissima Trinità, le Cisterne d'Acqua, la Moschea Rossa e il Giardino di Costantino il Grande. Ci aspetta un pranzo tradizionale albanese con una famiglia locale. Scendendo verso il quartiere di Mangalemi, assisteremo a un'architettura di epoca ottomana ben conservata. Infine, arriviamo a Durazzo, esplorando luoghi come l'Anfiteatro di Durazzo, la Torre Veneziana, il Castello di Durazzo e il pittoresco viale del lungomare lungo il Mare Adriatico. Infine, arriviamo all'ultima tappa del nostro tour dei Balcani, la città di Durazzo. La città ha una ricca storia che risale ai tempi antichi. Durazzo fu fondata da coloni greci nel VII secolo a.C. e successivamente divenne un importante centro durante la dominazione romana. La città è stata testimone di vari periodi di influenza, tra cui quello bizantino, veneziano e ottomano. Durazzo segna la fine del nostro tour dei Balcani, che si concluderà con il ritorno a Tirana.

Durazzo: tour guidato a piedi con ingresso all'anfiteatro romano

Durazzo: tour guidato a piedi con ingresso all'anfiteatro romano

Una città storica, situata nel cuore del Mediterraneo, con grandi spiagge, viste sul mare e tramonti spettacolari! Durante questo tour ci assicureremo che tu non visiti solo le principali attrazioni turistiche, ma ti guideremo anche a conoscere i migliori luoghi nascosti come un abitante del posto. Inizieremo il nostro tour a piedi nell'antico mercato bizantino e poi ci dirigeremo verso il viale principale per visitare l'Anfiteatro Romano, risalente a 3000 anni fa e uno dei più grandi dei Balcani. Potrai ammirare le antiche strade di questa zona, l'architettura, le case uniche, i negozi e i ristoranti locali. Scopri l'antico castello e la Torre Veneziana, prima di dirigerti verso il lungomare, per ammirare la fantastica vista della costa e gli edifici moderni. Il tour termina in una gelateria tradizionale sul lungomare, dove potrai scegliere il tuo gusto preferito da assaggiare (facoltativo, con un costo aggiuntivo).

Tirana: escursione di 4 giorni con i punti salienti del patrimonio albanese

Tirana: escursione di 4 giorni con i punti salienti del patrimonio albanese

Esplora le principali attrazioni dell'Albania nelle mani di un direttore turistico esperto durante un tour turistico di 4 giorni e 3 notti. Assaggia l'autentico cibo albanese e visita i siti Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco come Berat, Gjirokastra e Butrinto. 1° giorno: giro turistico di Berat passando per Durazzo Viaggia a Berat, fermandoti a Durazzo per un breve tour a piedi delle mura della città, del foro bizantino, delle terme romane, della torre veneziana e dell'anfiteatro. Trasferimento a Berat passando per suggestive colline ricche di ulivi. Successivamente, sistemati in hotel e parti per una visita guidata ammirando la cittadella/castello di Berat con il Rosso Moschea, riconosciuta dal suo minareto solitario, e le numerose chiese bizantine come la Chiesa della Santissima Trinità e la Chiesa di San Giorgio. Infine, entra in una casa locale all'interno del castello di Berat per una pausa caffè, raki e dessert. Goditi il resto della giornata passeggiando nei due distretti principali di Mangalam e Gorica. Giorno 2: Giro turistico di Gjirokastra Dopo colazione, ammira i piccoli villaggi durante il trasferimento a Gjirokaster. Una volta arrivato in questa "città dai mille gradini", sistemati nel tuo hotel prima di immergerti nella ricca storia del castello e goderti la vista della "città di pietra" dall'alto. Successivamente, visita il bazar ottomano e le storiche case in legno. Visita l'obelisco di Gjirokastra dedicato alla prima scuola di Gjirokastra e goditi la vista a 360º da lì. Successivamente, fermati a pranzo in un piccolo ristorante locale per un assaggio dei piatti autentici della città. Entra nella casa Skenduli, la più bella casa torre ottomana, e ascolta la sua storia e dettagli della decima generazione della famiglia Skenduli. Trascorri una serata rilassante per le strade di Gjirokaster. 3° giorno: giro turistico di Butrint e della sorgente Blue Eye  Viaggia verso la sorgente "Blue Eye". Ammira le sfumature del blu e la natura circostante prima di dirigerti a Butrinto. Lì, ammira 2.500 anni di storia in una visita guidata con una guida locale. Guarda i punti salienti, come l'anfiteatro, il castello, le chiese e la Porta dei Leoni. Guida a Ksamil e goditi il pranzo in riva al lago alla Mussel House. Trascorri il pomeriggio a Ksamil prima di dirigerti a Saranda attraverso il Castello di Lekursi, che domina la città. 4° giorno: Tirana via Valona e Riviera Road In viaggio verso la città di Valona attraverso la strada panoramica della Riviera, ed esplora il castello di Ali Pasha con il tuo direttore turistico. Per prima cosa, dirigiti verso il "balcone" di Llogara per una vista mozzafiato sulle spiagge della costa meridionale prima di concederti un pranzo al Llogara National. Successivamente, visita un parco circondato da pini e una fresca brezza di montagna. Lasciati stupire dall'architettura e ascolta divertenti leggende sull'uomo che l'ha costruita, Ali Pashe Tepelena. Quindi, fermati a pranzo in un ristorante locale rustico lungo il fiume Shushica. Dopo pranzo, visita la città di Valona, la città natale del movimento per l'indipendenza nazionale. visita Flag Square con il Monumento all'Indipendenza al centro, la Moschea Muradie e il Lungomare di Vlore. Trasferimento a Tirana. (La sistemazione in hotel a Tirana non è inclusa nel tour).

Tour di un giorno di Kruja e Durazzo da Tirana

Tour di un giorno di Kruja e Durazzo da Tirana

La nostra prima visita sarà Kruja, una città storica simbolo della resistenza albanese contro l'espansione dell'Impero Ottomano. Passeggia per uno dei bazar più antichi dei Balcani, il luogo migliore per acquistare souvenir in Albania, da quelli tipici a quelli più unici e fatti a mano come tappeti, gioielli ecc. Visita il castello di Kruja, strategicamente posizionato in cima a una collina rocciosa e scopri la sua storia Visita l'antica città di Durazzo e passa davanti all'anfiteatro, alle rovine romane e alla Torre Veneziana. Goditi una passeggiata sul lungomare "Vollga". Prendi un caffè godendoti la vista del mare infinito e goditi il sole.

Le migliori attrazioni a Durazzo

Esperienze in Venetian Tower of Durrës

Tour in Albania

Cose da fare a Albania

Venetian Tower of Durrës: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Venetian Tower of Durrës? Clicca qui per la lista completa.