Aggiungi date
Cose da fare

Veneto

I nostri consigli per Veneto

Venezia: biglietto d'ingresso riservato al Palazzo Ducale

1. Venezia: biglietto d'ingresso riservato al Palazzo Ducale

Visita il Palazzo Ducale, importante monumento che per secoli è stato la sede del potere politico veneziano. Mentre esplori la sede della millenaria Repubblica di Venezia farai un salto indietro nel tempo fino al Medioevo. Lasciati stupire dai preziosi dettagli della magnifica scalinata d'oro e dai capolavori dell'arte. Rivivi l'angoscia dei prigionieri mentre attraversavano il famoso Ponte dei Sospiri. Il tuo biglietto di ingresso include anche l'entrata al Museo Correr in Piazza San Marco. L'edificio fu originariamente progettato come residenza per Napoleone e divenne in seguito la residenza veneziana del Re d'Italia.

Venezia: transfer in taxi acqueo per l'Aeroporto Marco Polo

2. Venezia: transfer in taxi acqueo per l'Aeroporto Marco Polo

Atterrare all'Aeroporto internazionale di Venezia-Marco Polo e raggiungere il tuo hotel attraversando la laguna su un taxi acqueo è il modo più esclusivo e romantico per arrivare in città. Approfitta di un servizio transfer condiviso dall'Aeroporto internazionale di Venezia-Marco Polo agli hotel del centro di Venezia e viceversa. Sali a bordo di un taxi acqueo, carica tutti i tuoi bagagli e naviga nella laguna fino al tuo hotel. Oltre ad essere il modo più romantico per viaggiare, questo servizio rappresenta la via più comoda e diretta per raggiungere la città. Per alcuni hotel situati sul Canal Grande, o per gli hotel Hilton Molino Stucky Venice Stucky e San Clemente Palace Kempinski Venice, il taxi si fermerà direttamente davanti all'ingresso. Per le destinazioni ubicate sui canali più interni e meno accessibili, potrai scendere a brevissima distanza a piedi dal tuo alloggio. Se pernotti all'hotel JW Marriott Venice Resort & Spa, il punto di arrivo del transfer sarà Piazza San Marco, vicino al servizio navetta in barca della struttura.

Verona: ingresso prioritario all'Arena con la VeronaCard

3. Verona: ingresso prioritario all'Arena con la VeronaCard

Rivivi la storia d'amore di Romeo e Giulietta, ripercorri le gesta dei grandi imperatori romani ed esplora Verona a tuo piacimento acquistando la Verona Card. La Card, valida per 24  o 48 ore (in base all'opzione selezionata), ti offrirà l'accesso gratuito o scontato a decine di musei e monumenti della città e ti permetterà di viaggiare gratis e senza limiti sulla rete di trasporti pubblici ATV. Risparmia tempo e denaro e viaggia ovunque in città, ammira ogni attrazione ed evita le lunghe code all'ingresso dei vari siti. La Verona Card è un biglietto all-inclusive che ti consentirà di scoprire liberamente e senza ostacoli questa storica città. Ammira l'interno dell'Arena di Verona, dove si tengono ancora oggi serate speciali dedicate all'opera. Scopri il Balcone di Giulietta, leggi le lettere d'amore appuntate al muro della Casa di Giulietta. Goditi una splendida vista panoramica dalla vetta della Torre dei Lamberti. Ma queste sono solo alcune delle attrazioni incluse nella Card. Scoprile qui di seguito, visita quelle che più ti interessano e viaggia da un luogo all'altro sulla rete di autobus ATV. Ingresso gratuito a musei e monumenti: • Arena di Verona (pass di accesso prioritario) • Museo lapidario maffeiano • Casa di Giulietta e Balcone di Giulietta • Torre dei Lamberti • Museo di Castelvecchio • Basilica di San Zeno Maggiore • Complesso del Duomo • Chiesa di Santa Anastasia • Arche scaligere • Galleria d'arte moderna Achille Forti - GAM Palazzo della Ragione • Chiesa di San Fermo Maggiore • Museo civico di storia naturale • Museo degli affreschi e Tomba di Giulietta • Museo Archeologico al Teatro Romano (MATR) • Museo della Radio Guglielmo Marconi Ingressi ridotti: • Fondazione museo Miniscalchi Erizzo • Museo africano • Giardino Giusti • MusALab - Franca Rame Dario Fo

Murano: tour di una vetreria con dimostrazione

4. Murano: tour di una vetreria con dimostrazione

Raggiungi l'isola di Murano per incontrare un rappresentante dell'operatore locale nella stazione della barche di Murano Faro e parti per questa esperienza di 40 minuti alla scoperta del vetro di Murano. Dopo una breve passeggiata, arriva in una fabbrica del vetro dove troverai ad attenderti un mastro vetraio. Lasciati accogliere da una guida della fabbrica, che ti spiegherà il processo della produzione del vetro. Il maestro artigiano creerà un oggetto con la tecnica della soffiatura. Dopodiché, durante una dimostrazione della tecnica della scultura, ammira come vengono realizzati gli animali di vetro. Prosegui la visita nel negozio/galleria per apprezzare i prodotti realizzati nella fabbrica del vetro, inclusi lampadari, sculture e una vasta gamma di gioielli. Approfitta anche di uno sconto di 5 € sugli acquisti.

Murano: tour in laboratorio del vetro e soffiatura del vetro

5. Murano: tour in laboratorio del vetro e soffiatura del vetro

Scopri di più sull'arte plurisecolare della soffiatura del vetro con un tour in un laboratorio sull'Isola di Murano, dove vivono i migliori artigiani del vetro al mondo. Visita il laboratorio del vetro di Gino Mazzuccato e osserva un maestro vetraio mentre dà forma a uno splendido capolavoro. Regalati un tour guidato della Fabbrica di Gino Mazzuccato e assisti a un'incredibile dimostrazione di soffiatura del vetro. Scopri come viene prodotto il vetro di Murano e osserva come viene trattato il vetro per creare opere sublimi. Un vetraio esperto creerà 2 oggetti usando le tecniche più popolari: la soffiatura e la scultura. Dopo la dimostrazione, potrai visitare lo showroom e usufruire di uno sconto del 10% su tuoi acquisti.

Venezia: transfer tra l'Aeroporto Marco Polo e il centro

6. Venezia: transfer tra l'Aeroporto Marco Polo e il centro

L'Airport Bus Express fornisce un servizio di transer non-stop per il centro di Venezia e in soli 20 minuti ti conduce a Piazzale Roma. Approfitta del modo più veloce ed economico per raggiungere Venezia dall'aeroporto, senza dover sacrificare il comfort. Da Piazzale Roma, potrai proseguire a piedi fino alla tua destinazione, oppure prendere il vaporetto o il taxi acqueo. Se alla fine del soggiorno devi raggiungere l'Aeroporto di Venezia-Marco Polo, puoi acquistare il biglietto di andata e ritorno, risparmiando tempo e denaro. Gli autobus da Piazzale Roma partono dallo stesso punto in cui si fermano arrivando dall'aeroporto, presso le banchine degli autobus ATVO al centro della piazza. Uno staff dedicato sarà a tua disposizione per fornirti assistenza e informazioni.

Venezia: giro in gondola sul Canal Grande e commento su app

7. Venezia: giro in gondola sul Canal Grande e commento su app

Conosci la vera essenza di Venezia mentre esplori i canali nascosti e pittoreschi vicino al Canal Grande con un giro in gondola. Ascolta il commento informativo sull'app e scopri di più sulla città mentre ammiri le attrazioni. Inizia l'attività incontrando il personale d'accoglienza che ti svelerà alcune curiosità sulla storia delle gondole e dei gondolieri. Usufruisci dell'accesso gratuito a un app con commento informativo relativo al tuo itinerario in gondola. Lasciati incantare dalla bellezza del Canal Grande e da meravigliose strutture come il palazzo della Collezione Peggy Guggenheim, Gritti Palace, la Basilica di Santa Maria della Salute e la Punta della Dogana. Non perderti il famosissimo Teatro La Fenice e la casa di Mozart, mentre navighi lungo canali nascosti e dall'atmosfera romantica. Al termine del tour, goditi la vista mozzafiato del bacino di San Marco con l'isola di San Giorgio Maggiore.

Venezia: Canal Grande in gondola con commento informativo

8. Venezia: Canal Grande in gondola con commento informativo

Esplora i canali di Venezia in gondola. Il gondoliere ti condurrà attraverso canali nascosti, passando sotto piccoli ponti e lungo il Canal Grande. Ascolta le spiegazioni della guida sulla storia dei palazzi, delle chiese e delle attrazioni che ti circondano. Conosci aneddoti noti solo ai veneziani e la storia affascinante delle gondole e dei gondolieri. Durante il viaggio, ammira Palazzo Contarini Fasan (Casa di Desdemona) e la Casa di Mozart. Passa vicino al magnifico Teatro La Fenice e al "Rio de le Ostreghe". Prosegui quindi verso il più importante canale di Venezia: il Canal Grande. Raggiungi la Basilica di Santa Maria della Salute, la Collezione Peggy Guggenheim e alcuni meravigliosi palazzi veneziani situati lungo il canale, come Ca' Dolfin, Ca' Loredan, Palazzo Grimani e molti altri. Non perderti inoltre la Punta della Dogana e il bacino San Marco, prima di fare ritorno al Campo San Moisè. Al termine del tour, riceverai un codice QR per scaricare una mappa digitale con immagini in 2D di Venezia, dal Medioevo fino al XVIII secolo.

Gardaland: biglietto di ingresso a data aperta

9. Gardaland: biglietto di ingresso a data aperta

Trascorri una giornata d’avventura a Gardaland, il parco divertimenti numero uno in Italia. Goditi un momento magico nel parco situato sulla sponda sudorientale del Lago di Garda, con una varietà di giostre e attrazioni adatte a tutte le età. Scopri un'ampia varietà di giostre e spettacoli in grado di soddisfare tutti, dalla prima infanzia all'adolescenza e oltre. Sia per un gruppo di gruppi di amici che in famiglia,le giostre di Gardaland offrono una combinazione speciale di avventura, adrenalina, sogno e fantasia. Sfida le rapide nel cuore della giungla, affronta discese da brivido e prendi parte al convoglio artico Mammut. Sogna ad occhi aperti nel Fantasy Kingdom e in tutte le aree tematiche. Durante la giornata potrai salire sulle montagne russe Oblivion e sul dive coaster Black Hole oppure scendere dalle rapide misteriose di Jungle Rapids. Viaggia indietro nel tempo con l'attrazione "L'Era Glaciale in 4D" e naviga a bordo del tronco galleggiante Colorado Boat. Lasciati incantare dall'iconica attrazione I Corsari. Novità per il 2022: prova le giungle di Jumanji - The Adventure a bordo di un fuoristrada. Fatti strada attraverso animali pericolosi, ostacoli e un potente gigante di pietra per riportare il sacro gioiello al leggendario santuario, in una corsa contro il tempo per salvare Jumanji. I bambini possono godersi la fantastica area a tema Peppa Pig con 3 nuove attrazioni. Naviga su una fantastica nave pirata, vola tra le nuvole dentro delle mongolfiere colorate e lascia che Nonno Pig ti conduca in un viaggio memorabile sul suo fantastico trenino.  Fai una sosta nei numerosi ristoranti, chioschi e fast food per riprendere le energie e acquista gadget come spade giocattolo, magliette e giochi nei vari negozi del parco.

Basilica di San Marco: ingresso prioritario e audioguida

10. Basilica di San Marco: ingresso prioritario e audioguida

Risparmia tempo prezioso durante la tua visita a Venezia grazie a un biglietto di ingresso prioritario per la famosa Basilica di San Marco. Ammira le centinaia di mosaici dorati all'interno della Basilica e scopri tutti i dettagli sull'arte bizantina grazie all'audioguida. Scarica l'audioguida sul tuo dispositivo mobile e dirigiti verso la Basilica di San Marco per iniziare il tour. Supera le lunghe code di visitatori e indossa le tue cuffie. Esplora le cinque cupole e una serie di opere d'arte. Ascolta leggende e storie che circondano questa chiesa di quasi 1.000 anni.  Lasciati incantare dall'effetto abbagliante dei circa 4.000 m² di mosaici nella chiesa. Ammira gli splendidi intarsi in marmo sui pavimenti. Immergiti nell'atmosfera dell'edificio che domina Piazza San Marco. 

Veneto: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Veneto? Clicca qui per la lista completa.

Veneto: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 118.823 recensioni

È stata un'esperienza indimenticabile. Personale preparato e competente, ottimo cibo, ottimo vino e anche la cura nella navigazione nel soffermarsi nei punti più caratteristici. Avete reso il giorno del nostro matrimonio indimenticabile

Organizzati molto bene! Carlotta la nostra guida preparata, gentile e disponibile. Buon rapporto con qualità prezzo. Consiglio vivamente!

Davvero emozionante. Complimenti agli interpreti e musicisti, superlativi!

consiglio! anche il tour sul lago a Sirmione ! ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Un plauso per Carlotta: professionalità e gentilezza