Veneto
Safari e animali selvatici

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Veneto Safari e animali selvatici: le attività più consigliate

Basilica di San Marco: tour prioritario con giro in gondola

1. Basilica di San Marco: tour prioritario con giro in gondola

Approfitta dell'accesso prioritario alla Basilica di San Marco ed esplora uno degli edifici più iconici di Venezia con un tour guidato. Osserva le magnifiche opere d'arte, ammira gli splendidi interni dorati e poi esplora i canali della città galleggiante con un indimenticabile giro in gondola. Incontra la tua guida esperta ed entra nella Basilica di San Marco, una cattedrale unica che custodisce alcuni dei migliori esempi di arte bizantina al mondo. Scopri il simbolismo biblico dietro alle opere d'arte. Soffermati poi ad apprezzare i magnifici mosaici in oro e gli intarsi in marmo dei pavimenti. Ascolta la guida mentre ti racconta la storia e le particolarità di questa meraviglia architettonica. Termina la tua esperienza con un affascinante giro in gondola. Lascia che il gondoliere ti guidi lungo i canali e ammira gli angoli nascosti di Venezia dall'acqua.

...
Venezia: tour a piedi della città e giro in gondola

2. Venezia: tour a piedi della città e giro in gondola

Esplora il meglio di Venezia durante un tour a piedi in compagnia di una guida esperta. Ammira gli impressionanti monumenti e i magnifici edifici ed esplora i canali della città galleggiante durante un indimenticabile giro in gondola. Scopri i monumenti principali come la Torre dell'Orologio, le Procuratie Vecchie e il Campanile a Piazza San Marco. Passeggia per le famose Mercerie, uno dei principali quartieri dello shopping della città. Passeggia davanti alla famosa piazza Santa Maria Formosa, alla casa di Marco Polo, alla Chiesa di San Giovanni e Paolo e al Ponte di Rialto con il suo mercato tradizionale. Attraversa i piccoli vicoli e scopri le pittoresche piazze dove i veneziani si riuniscono per socializzare. Scopri luoghi nascosti e impara fatti interessanti sui luoghi che visiti.

...
Segreti di Venezia: tour a piedi nel Carnevale teatrale

3. Segreti di Venezia: tour a piedi nel Carnevale teatrale

Viaggia indietro nel tempo, nella Venezia della metà del XV secolo, quando i nobili e i ricchi venivano introdotti da un servo chiamato Codega, dotato di una lanterna per illuminare loro la strada. Lungo il tragitto, li deliziava raccontando loro storielle e aneddoti. Unisciti a una guida attore della rinomata compagnia teatrale Pantakin per ripercorrere questa tradizione e scoprire un dedalo di misteri sulla laguna veneziana. Avventurati nel passato e lasciati ispirare dagli attori in una messa in scena itinerante che ti catapulterà nel cuore autentico della vita della Serenissima (Repubblica di Venezia) e del suo carnevale. Rivivi i miti, le leggende e la storia di Venezia e del suo carnevale attraverso i racconti del Codega: scopri la storia del gondoliere che divenne prete, dell'elefante che trovò riparo in una chiesa o del Ponte del Diavolo. Questa è un'attività coinvolgente e adatta a tutta la famiglia, nonché un modo insolito per conoscere Venezia. 

...
Tour privato di Venezia Inferno

4. Tour privato di Venezia Inferno

L'inizio di questo tour è presso la chiesa di San Geremia con le reliquie conservate di Santa Lucia. Da lì, partirai su una barca a motore per attraversare la parte settentrionale della Laguna di Venezia e vedere la famosa Isola Cimiteriale di San Michele. Allora è il momento di vedere il luogo che Dante Alighieri menziona nell'Inferno ... l'Arsenale di Venezia! Qui è stato ispirato dall'idea della pece bollente, che tortura i dannati. Qui troverai le famose iscrizioni della Divina Commedia di Dante. Durante la navigazione sulla Laguna di Venezia, ovviamente vedrai anche San Marco, il Ponte dei Sospiri e le famose prigioni veneziane: ti aspettano molte avventure! Il tour prevede anche la visita alla cripta della vicina chiesa di San Zaccaria. Scoprirai più in dettaglio la Basilica di San Marco, la chiesa d'oro, e visiterai i famosi quattro cavalli. Questo è un luogo famoso, dove Enrico Dandolo chiamò i Veneziani per la Quarta Crociata. Con una breve passeggiata raggiungerete la zona di Rialto, dove potrete toccare con mano il palazzo del Doge Dandolo, morto e sepolto a Costantinopoli nel 1205.

...
Venezia: segreti del Carnevale e vita di Casanova

5. Venezia: segreti del Carnevale e vita di Casanova

Incontra la tua guida in lingua inglese di fronte al Teatro dell'Opera La Fenice per un tour a piedi che ripercorre la vita di Giacomo Casanova e viaggia indietro nel tempo al Carnevale di Venezia del XVIII secolo. Per creare l'atmosfera giusta, la guida indosserà un tradizionale costume veneziano e ti parlerà della storia del Carnevale di Venezia del presente e del passato. Apprendi la storia delle maschere, un tempo utilizzate per nascondere l'identità di chi le indossava e scopri come venivano realizzate. Ammira gli eleganti costumi del Carnevale sin dal XVII secolo, oggi indossati per sfilare tra le strade della città durante il Carnevale, e lasciati incantare dai sontuosi costumi indossati dalle persone che partecipavano a uno dei tanti Balli che avevano luogo nei palazzi privati. La tua guida ti parlerà di Casanova come un grande seduttore, un avventuriero, un personaggio stravagante, un massone e un servo del potere. Nato a Venezia, crebbe nell'area di San Samuele e durante il tour, passeggerai tra le strette calli (vicoli) che passano davanti a casa sua e a quella del poeta Giorgio Baffo, che introdusse il giovane Casanova ai piaceri del mondo. Scopri qualcosa in più sul Ridotto, il primo casinò di Venezia, dove Casanova conobbe l'aristocrazia veneziana. Ascolta affascinanti storie anche sulle cortigiane che giocarono un ruolo importante nel rendere la città un luogo estremamente vivace. Regalati un tour a piedi alternativo, ricco di passione e desiderio, di piacere e di intrattenimento. Concludi il tour con un cappuccino caldo e i tipici dolci del Carnevale di Venezia chiamati "frittelle", preparati soltanto nel periodo di Carnevale.

...
Venezia: tour a piedi e giro in gondola

6. Venezia: tour a piedi e giro in gondola

Inizia il tour da Piazza San Marco, nota per essere il cuore di Venezia. Ottieni dalla guida esperta una breve introduzione alla storia di Venezia, il più potente impero marittimo sul Mediterraneo. Dopo un'accurata spiegazione della bellezza gotica della Basilica di San Marco, dirigiti al Palazzo Ducale, l'iconico palazzo del Doge di Venezia.  Continua il percorso attraverso Venezia e fai una sosta presso il Campanile di San Marco, uno splendido campanile che è, ad oggi, la struttura più alta della città. Successivamente, ti ritroverai nel Campo Santi Giovanni e Paolo, dove sorge la basilica omonima, che viene considerata il Pantheon di Venezia ed è la più grande chiesa della città. Ascolta la storia delle numerose statue ornate che circondano la chiesa, prima di raggiungere l'edificio probabilmente più ornato di Venezia: la Scuola Grande di San Marco. Dopo la visita di tutte le attrazioni principali, la guida ti porterà attraverso i vicoli più piccoli della città per scoprire alcune gemme nascoste, come la Casa di Marco Polo, tra gli altri segreti locali. Prosegui lungo le Mercerie, la principale arteria commerciale di Venezia, e senti l'energia autentica di questa città iconica. Dopo questo tour emozionante, potrai approfittare di un giro in gondola di 30 minuti lungo i sinuosi canali: osserva i luoghi che hai già visto da una prospettiva diversa.

...
Venezia: tour in kayak di Sant'Erasmo, Vignole e Laguna

7. Venezia: tour in kayak di Sant'Erasmo, Vignole e Laguna

Scopri il lato nascosto di Venezia mentre fai un giro in kayak attraverso le sue isole, rive e paludi in questo tour. Cattura splendide foto della laguna in modo ecologico. Incontra la tua guida a Venezia e inizia la tua avventura in kayak. Impara le tecniche di pagaiata e le misure di sicurezza per assicurarti che il tuo viaggio attraverso la laguna sia comodo e sicuro. Pagaia attraverso le calme acque che circondano la città di Venezia senza il rombo di un motore. Naviga intorno alle verdeggianti isole di Sant'Erasmo e Vignole, conosciute come gli orti di Venezia in quanto fornivano frutta e verdura alla Repubblica. Galleggia sull'acqua alla ricerca della vita marina fino a raggiungere l'isola del Lazzaretto Nuovo, dove nel Medioevo fu inventato il concetto di "quarantena" per evitare che Venezia si ammalasse durante un focolaio. Continua ad ammirare il Forte Sant'Andrea del XVI secolo. Infine, fermati all'isola della Certosa per vedere Venezia e il suo skyline senza precedenti da una prospettiva unica.

...

Veneto: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Veneto? Clicca qui per la lista completa.

Veneto: le opinioni degli altri viaggiatori

Impossibile unirsi alla guida per spiegare che ci siamo persi e quindi un po 'in ritardo perché il GPS ci indica un altro posto per il teatro E non eravamo gli unici che abbiamo permesso il giorno successivo telefonando al sito l'attrice

Piuttosto bella

È stata una visione divertente delle storie di Venezia ... Avrei preferito concentrarmi un po 'più sul Carnevale ... Ho imparato molto dalla passeggiata, ma alcune cose non riguardavano il Carnevale.

Corso superbo con la nostra guida. Divertente e soprattutto per saperne di più su Venezia. Luoghi che non avremmo visto.

Favolosa Francesca, molto ben informata, coinvolgente e divertente. Un inizio brillante per la nostra vacanza a Venezia.

Originale.

E' stato un tour molto coinvolgente e ci ha fatto vivere l'atmosfera di Venezia durante il carnevale.