Veneto
Tour delle enoteche e degustazione vini

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Veneto Tour delle enoteche e degustazione vini: le attività più consigliate

  • Venezia: Prosecco Wine Tasting Tour

    1. Venezia: Prosecco Wine Tasting Tour

    Scopri le origini e la storia del più famoso spumante italiano, il Prosecco, in questo tour di un'intera giornata. Incontra la tua guida esperta di vino a Piazzale Roma, vicino al centro storico di Venezia, e goditi il viaggio verso la regione dove viene prodotto il prosecco in un comodo furgone. Durante il tuo viaggio, passerai dalla regione originale del prosecco, Conegliano Valdobbiadene, un complesso di piccoli paesi e distese di vigneti. Visita 2 cantine tradizionali per conoscere tutti i segreti della produzione del Prosecco e fare 2 degustazioni di vini. Per prima cosa, fermati in un'azienda vinicola a conduzione familiare per una visita guidata dei vigneti. Goditi una sessione di degustazione abbinata a un pranzo leggero con prodotti locali come formaggio, salame, pane e verdure di stagione. Dopo il pranzo con vista, dirigiti alla seconda cantina per incontrare l'enologo per u...

  • Venezia: tour enogastronomico con degustazione di cicchetti

    2. Venezia: tour enogastronomico con degustazione di cicchetti

    Mangia e bevi mentre esplori Venezia con un tour di degustazione enogastronomica in compagnia di una guida locale. Visita alcuni dei ristoranti e dei wine bar preferiti della città, assaggia i famosi "cicchetti " e scopri la cultura culinaria veneziana. Assapora una vasta gamma di specialità alimentari, dai formaggi regionali ai buranelli, fino ai dolci tradizionali. Abbina il cibo a bevande tradizionali e vini italiani. Assaggia il tiramisù nella città in cui è stato inventato e prova i "cicchetti", gli stuzzichini veneziani serviti nei "bàcari" (bar). Scopri vecchie taverne e locali pittoreschi dove la gente del posto si riunisce e mangia. Esplora vicoli pittoreschi, strade storiche e mercati colorati e ammira monumenti e attrazioni storici lungo il percorso.

  • Valpolicella: tour del vino Amarone da Verona

    3. Valpolicella: tour del vino Amarone da Verona

    Incontra la tua guida e autista nel centro della città, prendi posto nel confortevole van climatizzato e inizia questo rilassante tour di mezza giornata nella regione del vino Valpolicella. Durante il viaggio, la tua guida ti darà delle informazioni sui vini locali e sul territorio del Valpolicella. Poi, arriverai in una splendida azienda vinicola, situata nel cuore della Valpolicella. Qui un esperto sommelier ti mostra la cantina e ti spiega i segreti della produzione e come viene conservato il vino. Successivamente, prendi parte alla degustazione di una selezione di vini, tra cui il grande Amarone. Dopo aver scattato alcune belle foto nei giardini e vigneti, torna a bordo del van e prosegui il percorso verso la seconda cantina per un'altra degustazione. Dopo la degustazione, farai ritorno a Verona.

  • Verona: tour gastronomico con degustazione di vini

    4. Verona: tour gastronomico con degustazione di vini

    Incontra la tua esperta guida gastronomica locale e inizia la tua giornata con un buon caffè espresso e dei dolci. Poi prosegui il tour con un passeggiata tra le strade del centro storico: il percorso prevede diverse tappe, tra cui un'autentica bottega dove puoi assaggiare prodotti locali come il formaggio, il salame, e il pane fatto in casa. Prosegui il tour e visita altri posti locali per gustare alcuni piatti tipici della cucina locale accompagnati da vino del posto. Il vino è un elemento molto importante perché Verona è la capitale italiana del vino. Gusta alcuni vini della Valpolicella e ascolta le storie interessanti che si celano dietro i diversi sapori. Concludi il tuo viaggio gastronomico assaggiando del buonissimo gelato. Al termine del tour la tua guida ti darà alcuni consigli relativi ad altri cibi locali da assaggiare e ad altri luoghi storici da visitare. Grazeie a questo ...

  • Venezia: tour in barca con aperitivo sulla laguna

    5. Venezia: tour in barca con aperitivo sulla laguna

    Sali a bordo di una tipica "topa" e prova un autentico aperitivo veneziano. Sorseggia il drink mentre ammiri la vista mozzafiato della città e delle sue isole magiche dalla laguna esterna. Subito all'inizio della navigazione, la guida ti servirà bevande e snack. Partecipa a questo tour di circa 1 ora e 30 minuti e scopri i principali siti di interesse della città. Tra le varie attrazioni potrai osservare San Marco, la Giudecca, il Lido di Venezia e molto altro ancora. A conclusione dell'esperienza, la guida ti riporterà al punto di partenza del tour.

  • Venezia: tour del mercato di Rialto, lezione pratica di cucina e pranzo

    6. Venezia: tour del mercato di Rialto, lezione pratica di cucina e pranzo

    Scopri uno dei siti più vivaci di Venezia in un tour del mercato di Rialto con uno chef amichevole. Seleziona ingredienti di stagione per preparare e cucinare un autentico pasto italiano. Scopri la storia del mercato e la storia dei prodotti alimentari prima di andare in una tipica casa veneziana per un corso pratico di cucina. Prepara un antipasto, un piatto principale (con pasta fatta in casa) e un dessert da gustare alla fine della lezione. Goditi un bicchiere di vino mentre prepari le tue deliziose ricette. Quindi termina la lezione con un delizioso pranzo e goditi i frutti del tuo duro lavoro, servito ovviamente con molto vino.

  • Valpolicella: tour della tenuta della famiglia Bertani e degustazione di vini

    7. Valpolicella: tour della tenuta della famiglia Bertani e degustazione di vini

    Scopri una tenuta vinicola unica vicino alla città di Verona e al Lago di Garda, patrimonio dell'UNESCO. Visita la Tenuta della Famiglia Bertani nel cuore della regione vinicola della Valpolicella Classica. Un'esperta guida turistica e sommelier vi accompagnerà nella settecentesca villa veneta. Ammira i suoi splendidi affreschi, i lussuosi giardini romantici e la cantina e le cantine del XV secolo che ospitano botti monumentali di rovere dell'Amarone di 200 anni. Scopri e confronta 4 diversi vini veronesi grazie a un'esperienza in prima persona nella terra natale dell'Amarone della Valpolicella. Scopri le caratteristiche dei vitigni locali e i tradizionali processi di vinificazione che rendono questi vini così unici.

  • Venezia: tour privato, vino all'aperitivo e degustazione

    8. Venezia: tour privato, vino all'aperitivo e degustazione

    Inizia la serata con una visita a un Bacaro locale, il posto ideale per un vero aperitivo. È un luogo piccolo e rustico, dove si può gustare un bicchiere di prosecco e uno spuntino lungo il canale. Siediti su una barca di legno ormeggiata davanti al Bacaro e goditi il tramonto dall'acqua. Ti aspetta un piccolo ed esclusivo wine bar con un'eccellente selezione di oltre 800 vini biologici, prodotti al 100% in modo naturale. Goditi un bicchiere di vino bianco Trebbiano prima di addentare i deliziosi "cicchetti" che rendono questo posto speciale. Completa la tua serata con una visita ad uno dei più antichi Bacari della città. Segui la tua guida locale mentre passeggi per le stradine, prima di mettere piede in questo accogliente bar. Unisciti alla gente del posto, per i turisti è difficile trovare questo gioiello nascosto, e preparati ad assaggiare alcuni dei migliori vini rossi della casa ...

  • Verona: tour tra vigneti e cantine con degustazione di vini

    9. Verona: tour tra vigneti e cantine con degustazione di vini

    Visita le campagne veronesi e fermati in una tenuta vinicola a conduzione famigliare da ben 5 generazioni. Alla cantina, potrai goderti una piacevole passeggiata nel vigneto e ascoltare la storia di famiglia della cantina e della tenuta. Dopodiché, visita la tradizionale sala dell'essiccamento e apprendi come essiccare le uve  Amarone  tramite un procedimento chiamato appassimento. Ascolta il produttore vinicolo mentre ti spiega il processo della produzione del vino e come uve diverse creano aromi differenti. Visita la casa rurale e la cantina accanto, che viene usata per la produzione del vino sin dal XVII secolo. Infine, dopo il tour della cantina, partecipa a una degustazione di una selezione di vini raffinati, tra cui il  Valpolicella, il Ripasso  e il grande Amarone. Impara a valutare i vini usando i sensi della vista, dell'olfatto e del gusto. I vini verranno abbinati a una selez...

  • Verona: degustazione di Prosecco e Amarone

    10. Verona: degustazione di Prosecco e Amarone

    Partecipa a una degustazione a Verona e assaggia i migliori vini prodotti in Valpolicella presso le Tenute SalvaTerra. Fai un tour guidato dei vigneti e al parco di Villa Giona, una delle dimore storiche più prestigiose del XVI secolo della Valpolicella e ripercorri la storia del vino della regione. Passa poi a un tour guidato della cantina delle Tenute SalvaTerra, dove il celebre vinoAmaroneè lasciato a invecchiare e prendi parte a una degustazione guidata della migliore selezione di vini prodotti daSalvaTerra nell'enoteca con una sala degustazione che si affaccia proprio sul vigneto. La degustazione di vini è accompagnata da salumi e formaggi tipici della zona.

Veneto: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Veneto? Clicca qui per la lista completa.

Veneto: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 1.179 recensioni

Il tour è stato perfetto! Siamo andati in due cantine e in ognuna di esse abbiamo degustato vini diversi. La guida Stefano è stata fantastica! Una delle migliori guide che abbiamo mai avuto, ha condiviso molte informazioni sui vini della regione. Ne vale davvero la pena!

Bellissima esperienza… buona la degustazione e piacevole il bagno refrigerante! Il nostro capitano guida Max bravo e simpatico!

Facile da prenotare informazioni chiare belle guide sui vigneti buono con una grande fattoria e una fattoria di famiglia

Grande tour con persone simpatiche. La vendemmia era appena iniziata ei viticoltori ci hanno mostrato tutto. 10/10

Escursione meravigliosa, al di sopra delle aspettative.