Veneto
Tour in bici elettrica

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Veneto Tour in bici elettrica: le attività più consigliate

  • Verona: tour in bici tra attrazioni famose e angoli nascosti

    1. Verona: tour in bici tra attrazioni famose e angoli nascosti

    Incontra la tua guida in un punto di ritrovo in centro a Verona, ritira la tua bici e il casco e inizia questo favoloso tour di 3 ore. Scopri le piazze principali e i monumenti antichi di Verona, pedalando tra i quartieri circostanti, lungo le antiche mura cittadine e nel centro storico. Ascolta le interessanti storie e le utili informazioni della tua guida e goditi una breve pausa per un cappuccino o dell'acqua fresca (non inclusi). Visita il ponte romano di Ponte Pietra e altre rovine romane locali. Rivivi la storia d'amore di Romeo e Giulietta con una breve sosta nel cortile di casa Capuleti per ammirare il famoso balcone di Giulietta. Infine, raggiungi lo splendido Ponte Pietra per scattare foto favolose della collina di San Pietro, prima di tornare al punto d'incontro.

  • Verona: tour enogastronomico in bici

    2. Verona: tour enogastronomico in bici

    Incontra la tua guida gastronomica locale e inizia la tua esperienza culinaria di 3 ore. Non dovrai fare altro che scegliere una bici, montare in sella e iniziare il tuo gustoso tour guidato. La prima tappa sarà un'osteria tipica, frequentata prevalentemente dagli abitanti locali. Qui assaggerai alcuni spuntini tipici, come le polpette, accompagnati da un bicchiere di Prosecco. Dopodiché, proseguirai verso il centro storico per fermarti nella seconda osteria tipica dell'itinerario. Qui potrai deliziare il palato con alcuni dei piatti di pesce più famosi del locale, abbinandoli a un buon bicchiere di vino rosso Valpolicella. Dopo questa tappa, pedalerai tra tutti i siti storici principali di Verona, fino a raggiungere l'ultima tappa del tour. Nell'ultimo locale, avrai la possibilità di provare altri celebri vini bianchi dell'area di Verona e il famosissimo e consigliato Spritz veneto, p...

    Verona é sempre magnifica, ma con questo tour é stato davvero tutto organizzato al meglio Chiara & Claudio

  • Valpolicella: tour della campagna dell'Amarone in e-bike

    3. Valpolicella: tour della campagna dell'Amarone in e-bike

    Scopri il bellissimo contesto di campagna dove viene prodotto il vino Amarone con questo tour di mezza giornata in e-bike che parte da Verona. Il punto d'incontro è al centro informazioni dell'operatore locale e la partenza è prevista alle 08:55. La guida ti fornirà sia la bicicletta che il casco. Partirai quindi alla volta delle vicine colline della zona vinicola della Valpantena. Passerai fra bellissimi vigneti dal profumo inconfondibile e poi farai una sosta per visitare una tipica azienda vinicola situata nel cuore della regione vinicola e avrai anche l'opportunità di degustare dei vini. La guida ti racconterà aneddoti sulla regione, dove la cultura della produzione del vino è stata portata avanti sin dai tempi degli antichi Romani. Ammira lo stupendo paesaggio tra Verona e il Lago di Garda, nelle cui colline e vigneti viene prodotto il famoso vino Amarone, fatto con uva appassita...

Veneto: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Veneto? Clicca qui per la lista completa.

Veneto: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 39 recensioni

Abbiamo pedalato con un totale di cinque persone attraverso Verona soleggiata e piuttosto calda. La nostra guida ciclistica esperta trovava sempre un posto dove fermarsi all'ombra, quindi abbiamo fatto un bel tour in bici molto interessante attraverso Verona. Questo tipo di esplorazione della città non può che essere consigliato a tutti.

Giro turistico in bici molto bello e interessante, posso solo consigliarlo. Guida turistica molto simpatica e divertente. Potresti esplorare molti luoghi più estesi. Peccato però che il tour sia stato condotto solo in italiano e inglese.

Molto bello vedere una città in un modo diverso (che a piedi). Bella spiegazione durante le brevi soste.

Bel giro in bici. Buono da fare. La guida parlava un buon inglese e si adattava ai nostri interessi?

Consigliato, ho scoperto una città meravigliosa grazie ad Isabella la nostra super guida