Aggiungi date

Cantina Venetsanos

Cantina Venetsanos: le attività e i tour più consigliati

Santorini: tour del vino con tramonto a Oia

1. Santorini: tour del vino con tramonto a Oia

Inizia il tuo tour con una visita all'azienda vinicola Venetsanos, che si trova nella posizione più mozzafiato, che offre viste incredibili sulla caldera e sulle isole vulcaniche. Avere la possibilità di scoprire il suo design strutturale non convenzionale, costruito dall'alto e muovendosi verso il basso prima di degustare tre dei suoi vini eccezionali. Continua con il museo del vino a Mesa Gonia e dai un'occhiata a com'era la vita come enologo qui. Questo museo unico nel suo genere si trova in una grotta, un labirinto naturale otto metri sotto terra e lungo 300 metri, ventuno anni di duro lavoro della famiglia Koutsogiannopoulos. Scopri le fasi del processo di vinificazione, compresa l'aratura nei vigneti, e poi la raccolta, il calpestio e la pesatura dell'uva, sulla gamma di macchinari necessari per produrre vino fino a ciò che viene utilizzato oggi. Rinfresca il tuo palato degustando i rinomati vini vulcanici della famiglia. La tua ultima tappa sarà Oia e Sun Spirit Bar, uno dei posti migliori per ammirare il tramonto. Rilassati e goditi il tuo vino in questo spazio idilliaco, mentre guardi il tramonto in profondità nel mare.

Il meglio di Santorini: tour privato di 6 ore

2. Il meglio di Santorini: tour privato di 6 ore

Questo tour di 6 ore è pensato per un gruppo di massimo 4 persone, e prevede un itinerario flessibile caratterizzato da diverse fermate opzionali. La prima tappa di questo tour privato prevede la vista panoramica della Caldera di Santorini con informazioni turistiche riguardo la sua formazione fornite dalla guida.  Continua lungo la campagna del villaggio di Oia, il luogo più fotografato di Santorini. Visita poi il villaggio di Imerovigli, situato su un'alta scogliera, e ammira lo straordinario panorama. Fai una breve tappa a Firostefani per vedere la famosa chiesa dalla cupola blu, protagonista di molte cartoline di Santorini. Prosegui poi verso il monte del Profeta Elia, il più alto dell'isola, a circa 600 metri sopra il livello del mare. La tappa successiva è una visita al villaggio di Megalochori o Pyrgos. Partecipa ad una passeggiata guidata tra i sentieri stretti, e ammira come vivono le persone del posto. Puoi concerti una sosta opzionale per visitare (se lo desideri) gli scavi di Akrotiri, sito di una città preistorica dell'Età del Bronzo che è rimasta bloccata nel tempo dalle ceneri dell'eruzione minoica. Esplora le rovine in totale autonomia poiché alla guida non è consentito l'accesso (anche il biglietto d'ingresso è a tue spese). Durante il tour, prenditi del tempo per ammirare le spiagge rosse e nere, o per regalarti una visita opzionale ad una cantina, la Tenuta Argyros oppure la Cantina Venetsanos, dove puoi degustare del vino locale e goderti la vista sulla caldera dall'alto della cantina.

Santorini: 5 ore di tour dell'isola più suggestivi

3. Santorini: 5 ore di tour dell'isola più suggestivi

Sarai raccolto al mattino presto dal tuo hotel sull'isola di Santorini e guidato in un minivan di lusso, moderno, con WiFi e A / C verso i luoghi turistici più belli dell'isola. Le mappe di realtà aumentata saranno fornite gratuitamente ai passeggeri per darti l'opportunità di ottenere maggiori informazioni tramite il tuo telefono cellulare sui siti. La prima tappa è il sito archeologico di Akrotiri e il museo di Akrotiri dove si respira l'atmosfera dei giorni di eruzione vulcanica dell'isola e si vedono anche antiche rovine. Poi guiderete verso la vicina spiaggia rossa che è famosa per la sua incredibile formazione di rocce rosse vulcaniche. Qui puoi prendere un po 'di tempo per nuotare e rilassarsi. Poi, andrai a Black Beach a Perissa per nuotare, rilassarsi o consumare un pasto in uno dei bar di fronte al mare. Poi, goditi una degustazione di vini nella cantina di Venetsanos. Avrai l'opportunità di provare alcuni dei migliori vini locali in termini di qualità e sapore, come Vinsanto, Nichteri e Asyrtiko. Alla fine di questo tour, Pyrgos e Oia saranno le tue ultime soste. Sono i villaggi più tradizionali di Santorini e lì avrai abbastanza tempo per esplorare e ammirare l'architettura delle Cicladi e l'ospitalità greca, per passeggiare negli stretti sentieri accanto a case antiche e tradizionali bianche e blu, fare shopping, o rilassarsi e ammirare i panorami mozzafiato dell'isola di Caldera.

Santorini: tour guidato delle cantine con degustazioni di vini

4. Santorini: tour guidato delle cantine con degustazioni di vini

Viaggia nel comfort di un veicolo con aria condizionata mentre visiti 3 delle aziende vinicole di Santorini. Scopri le antiche tradizioni vinicole, visita uno dei 10 migliori musei del vino al mondo e ascolta le strutture di produzione all'avanguardia in una delle cantine più imponenti dell'isola. Inizia il tuo tour di degustazione di vini presso l'azienda vinicola Venetsanos, la prima azienda vinicola industriale dell'isola. Questa bellissima azienda vinicola si trova proprio sopra il porto di Athinios e si affaccia sulla magnifica caldera di Santorini. Scopri la ricca storia dell'azienda vinicola e ammira panorami suggestivi. Partecipa a una visita guidata facoltativa guidata da un sommelier e scopri la qualità, l'enologia e l'alchimia dei sapori. Assaggia 4 vini della tenuta accompagnati da un assortimento di snack leggeri. Successivamente, dirigiti al Museo del vino di Koutsoyannopoulos. Questo museo unico nel suo genere è immerso in una grotta e ha impiegato 21 anni per creare la famiglia che possiede la tenuta. Scopri la storia della vinificazione da un'audioguida e assaggia 4 diversi vini serviti con cracker e cioccolato. Infine, dirigiti verso una delle cantine più imponenti dell'isola di Santorini, Estate Argyros. Ascolta come educatori specializzati nel vino forniscono informazioni dettagliate sulla tenuta e sui vitigni autoctoni di Santorini. Sorseggia 4 degli attuali vini d'annata della tenuta accompagnati da un assortimento di ottimi formaggi greci e grissini.

Il meglio del tour guidato privato di un giorno a Santorini

5. Il meglio del tour guidato privato di un giorno a Santorini

Trascorri una giornata in un tour guidato privato esplorando gli Scavi di Akrotiri, una città preistorica dell'Età del Bronzo, congelata nel tempo dalla cenere che cadde durante l'eruzione vulcanica minoica di 3.600 anni fa. Alcuni ipotizzano che questa sia l'origine della mitica città di Atlantide. Ammirate l'elaborato sistema di drenaggio, i sofisticati edifici a più piani, le magnifiche pitture murali, i mobili e le imbarcazioni scavate che mostrano la grande prosperità dell'antico insediamento. Successivamente, ti dirigerai ad ammirare le spiagge rosse e nere. Lo strato rosso di sabbia a Red Beach è uno spettacolo spettacolare. La spiaggia nera di Perivolos è la più grande spiaggia di Santorini ed è ricoperta da un ciottolo vulcanico nero. Ammirate le viste spettacolari sul Mar Egeo e sulle isole vicine. Goditi un pranzo facoltativo in un ristorante sul mare. Continua la tua visita al villaggio di Emporio, il più grande villaggio sull'isola greca di Santorini. Puoi guardare i mulini a vento storici che hanno una vista eccellente del resto dell'isola. Sulla collina sopra il villaggio Emborio, scoprirete sia le rovine di Kasteli, una fortezza del periodo bizantino e le rovine di Goulas. Quindi, ti dirigerai verso la cima del Profeta Ilia, la montagna più alta che si trova a circa 600 metri sopra il livello del mare. Lasciati stupire dalla vista dell'isola che ti circonda (a 360 gradi), quindi segui la guida all'interno del ricco monastero greco-cristiano arroccato sulla cima della montagna. Da qui proseguirai per il villaggio di Pyrgos, la vecchia capitale, dove farai una passeggiata guidata lungo stretti sentieri fino alle rovine del castello veneziano. La prossima tappa è una tradizionale cantina di Venetsanos, dove imparerai i segreti della produzione del vino e goderai i sapori dei famosi vini locali. Sulla strada per la parte settentrionale di Santorini, farai una breve sosta a Firostefani per vedere la famosa chiesa di Blue Dome, oggetto di così tante cartoline di Santorini. Visiterete il villaggio di Imerovigli, situato su una scogliera più alta con una vista incredibile. Di fronte al villaggio c'è un'enorme roccia chiamata Skaros, che era il posto migliore per cercare i pirati. Continua attraverso la bellissima campagna di Santorini fino al villaggio di Oia. Costruito nella parte settentrionale del bordo della caldera. Oia è la località più fotografata di Santorini e un luogo in cui molti artisti hanno trovato la loro ispirazione nella bellezza di Oia, nell'architettura tradizionale e nel meraviglioso tramonto. Godetevi le viste mozzafiato della Caldera, dove molte abitazioni sono costruite in nicchie della roccia vulcanica. Avrai anche una vista panoramica sul resto di Santorini e sul Mar Egeo.

Santorini: tour dei momenti salienti per piccoli gruppi dei castelli veneziani

6. Santorini: tour dei momenti salienti per piccoli gruppi dei castelli veneziani

Il tour inizia in tarda mattinata venendoti a prendere dal tuo hotel. Dopo un breve viaggio, il piccolo gruppo raggiungerà il tradizionale villaggio di Megalochori e avrete l'opportunità di visitare il famoso "symposion by la ponta", un incredibile laboratorio di strumenti musicali tradizionali greci pieni di informazioni sulla mitologia e la musica greca. Prosegui verso il villaggio di Emporio, passeggia per le pittoresche stradine e guarda il castello veneziano meglio conservato che era il centro commerciale medievale dell'isola. Lasciando Emporio avrai un po 'di tempo libero per rilassarti e goderti una pigra pausa presso la più famosa spiaggia di sabbia nera dell'isola di Perivolos, dove potrai nuotare o anche pranzare, assaggiando i sapori locali. Più tardi, il gruppo guiderà il castello di Akrotiri e avrà una breve sosta fotografica per godersi la vista del castello, l'incredibile caldera dalla parte sud dell'isola. In seguito visiterai il villaggio di Pyrgos che è costruito sulla cima di una collina, camminerai verso l'alto dove il castello veneziano si affaccia sulla caldera e godrai di una vista panoramica dell'isola. Dopo la passeggiata al castello ci si rilassa in una vecchia canava e si degustano vini locali. Successivamente, il gruppo farà una breve sosta a Firostefani, dove potrete scattare foto mozzafiato della famosa cupola blu e della Rocca di Skaros, dove la capitale dell'isola era in epoca veneziana. Il tour terminerà nel villaggio di Oia. Esplora gli stretti passaggi e scopri le case del vecchio capitano, le uniche case scavate nella roccia e le romantiche cappelle. Più tardi osserverai lo spettacolare tramonto sulla caldera mentre sei all'interno del castello veneziano di Oia. Dopo una giornata così bella, tornerai al tuo hotel.

Santorini Piccolo gruppo Tour con degustazione di vini

7. Santorini Piccolo gruppo Tour con degustazione di vini

Viaggio a Oia per avere una vista panoramica sul Mar Egeo e sulle isole vicine. Ammirate le case bianche e le chiese dalle cupole blu e godetevi le viste mozzafiato dal villaggio di Imerovigli. Fermati a Firostefani per vedere la sua chiesa dalle cupole blu e poi dirigiti verso la cima del Profeta Ilias, a 200 piedi sopra il livello del mare. Guarda dentro il monastero in cima alla montagna. Visita il villaggio di Pyrgos e passeggia per gli stretti sentieri fino alle rovine di un castello veneziano. Assaggia alcuni vini rari nella cantina di Venetsanos e scopri di più sulle tradizioni enologiche dell'isola. Dirigiti a Black Beach a Perivolos e ottieni consigli su dove gustare il pranzo, o lasciati in hotel o a Fira.

Passeggiata nel villaggio di Megalochori: degustazione di cibo in fattoria e tour della cantina

8. Passeggiata nel villaggio di Megalochori: degustazione di cibo in fattoria e tour della cantina

Goditi un breve tour a piedi di Megalochori con la tua guida locale. Scopri la storia della città passeggiando lungo i suoi sentieri in pietra e ammira la sua straordinaria architettura. Visita la cantina Gavalas e assaggia quattro deliziosi vini locali, accompagnati da prelibatezze come il formaggio greco e la Paximadia. Segui la tua guida per Anydro Farm. Vivi pittoreschi paesaggi rurali e osserva i prodotti agricoli freschi. Scopri la cucina locale e le tradizioni culinarie, mentre vedi diversi ingredienti stagionali. Assaggia una vasta gamma di cibi diversi, tra cui fave e pomodorini, tutti coltivati nella fattoria. Termina il tuo tour con un'altra degustazione di vini presso l'azienda vinicola Venetsanos.

Santorini: tour in catamarano, enoteca e tramonto a Oia

9. Santorini: tour in catamarano, enoteca e tramonto a Oia

Approfitta del prelievo dal tuo hotel e trascorri la mattina navigando intorno alla splendida caldera a bordo di un catamarano. Rilassati durante una crociera di 5 ore alle isole vulcaniche di Santorini e approfittane per nuotare e fare snorkeling nelle acque blu e limpide dell'area. Visita le spiagge vulcaniche più incredibili delle sorgenti naturali, oltre alla Spiaggia Rossa e alla Spiaggia Nera. Gusta un delizioso pranzo al barbecue preparato a bordo con bevande analcoliche e vino bianco di Santorini in quantità illimitata. Di ritorno al porto, salirai sull'autobus e inizierai a esplorare l'isola a terra. La prima fermata è l'azienda vinicola Venetsanos, dove assaggerai 3 vini peculiari osservando il vulcano. Prosegui per il Museo del Vino di Mesa Gonia, una delle più grandi tenute di Santorini con una lunga tradizione familiare di viticoltura. Rinfrescati il palato degustando vini bianchi vulcanici e l'unico vino da dessert dell'isola. L'ultima fermata sarà Oia e il Sun Spirit Bar, uno dei luoghi migliori da cui ammirare il tramonto. Rilassati e goditi il tuo vino in questo posto idilliaco, mentre il sole sprofonda nel mare.

Santorini: Pyrgos, azienda vinicola e Oia

10. Santorini: Pyrgos, azienda vinicola e Oia

Inizia il tuo tour dal villaggio di Pyrgos, un villaggio medievale che punteggia il paesaggio di minuscole case bianche e chiese a cupola più blu della vita. Ti senti come un luogo di meditazione monacale? Ti sposterai al Monastero del Profeta Elia del XVI secolo nel villaggio di Pyrgos. Il Monastero è costruito nel punto più alto, a 565 metri sul livello del mare, offrendo una vista panoramica mozzafiato sull'isola. Puoi anche assaggiare le prelibatezze locali fatte dai monaci. Segue una dose di cultura del vino, con la visita ad una nota azienda vinicola locale. Assaggerai una varietà di vini locali e riceverai un mini tutorial sulle particolari caratteristiche dei vigneti di Santorini. La tua destinazione finale è il pittoresco villaggio di Oia, una visione in bianco e blu, con magnifiche viste sugli isolotti vulcanici e sulla caldera, oltre a vicoli di marmo, gallerie d'arte e gioiellerie. La sua colorata architettura cicladica e le 52 cupole blu sono materiale da cartolina (ricordate quelle?).

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Attività acquatiche
11 attività trovate
Ordina per:

Cantina Venetsanos: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cantina Venetsanos? Clicca qui per la lista completa.

Cantina Venetsanos: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 1.652 recensioni

Grande giornata, grande squadra!

L'autista è stato straordinariamente bravo in retromarcia! Dopo essere stati prelevati cinque minuti prima la mattina (quasi un miracolo all'estero: D), siamo stati portati al porto, che è così piccolo che l'autista ha dovuto guidare gli ultimi 100-200 m all'indietro in discesa sulla scogliera. Molto impressionante. La barca (catamarano) è stata fantastica, un gruppo molto piccolo, il che è stato molto piacevole e il team è stato semplicemente fantastico! Il cibo era fantastico e c'era molta scelta (sogno ancora l'insalata di pasta e la mia ragazza i gamberetti). La scelta delle bevande era più di quanto avrei sperato. Avrei potuto rimanere più a lungo sulla barca e fare a meno della cantina. (Meglio prenotare separatamente, dato che era molto frenetico ed ero molto stanco per il nuoto - così tanti pesci ♥) Di nuovo volentieri! Valeva assolutamente il prezzo !!

Abbiamo prenotato il nostro tour per il nostro primo giorno a Santorini e non avremmo potuto chiedere un primo giorno migliore! Il barbecue sul catamarano è stato eccellente e il personale a bordo è stato molto ospitale! Tuttavia, la parte migliore del nostro viaggio doveva ancora venire! Una volta a terra, la nostra guida turistica Joanna ci ha portato in diverse cantine e diversi luoghi turistici dell'isola: è stata fantastica! La sua conoscenza privilegiata e la sua dedizione nel fornirci la foto perfetta non erano seconde a nessuno! Ha assicurato che avessimo la migliore esperienza e onestamente non avremmo potuto chiedere una guida turistica migliore - ha fatto il nostro viaggio! Lo consiglierei al 100%!

Completare tutte e 3 le attività in un giorno era troppo. Non c'è nemmeno un vero posto dove cambiarti e rinfrescarti dopo il tour in catamarano e cambiare abbigliamento per il resto della giornata. Offrono la degustazione di vini e il tour al tramonto separatamente senza il tour in catamarano. Consiglierei di saltare questo tour e fare la degustazione di vini e il tour al tramonto separatamente dal tour in catamarano.

Le guide erano fantastiche!!!

Sono rimasto deluso dal fatto che non siamo riusciti ad andare sulla spiaggia bianca e sulla spiaggia rossa!