Aggiungi date
Venezia

Architettura

Venezia Architettura: le attività più consigliate

Venezia: giro in gondola sul Canal Grande e commento su app

1. Venezia: giro in gondola sul Canal Grande e commento su app

Conosci la vera essenza di Venezia mentre esplori i canali nascosti e pittoreschi vicino al Canal Grande con un giro in gondola. Ascolta il commento informativo sull'app e scopri di più sulla città mentre ammiri le attrazioni. Inizia l'attività incontrando il personale d'accoglienza che ti svelerà alcune curiosità sulla storia delle gondole e dei gondolieri. Usufruisci dell'accesso gratuito a un app con commento informativo relativo al tuo itinerario in gondola. Lasciati incantare dalla bellezza del Canal Grande e da meravigliose strutture come il palazzo della Collezione Peggy Guggenheim, Gritti Palace, la Basilica di Santa Maria della Salute e la Punta della Dogana. Non perderti il famosissimo Teatro La Fenice e la casa di Mozart, mentre navighi lungo canali nascosti e dall'atmosfera romantica. Al termine del tour, goditi la vista mozzafiato del bacino di San Marco con l'isola di San Giorgio Maggiore.

Basilica di San Marco: ingresso prioritario e audioguida

2. Basilica di San Marco: ingresso prioritario e audioguida

Risparmia tempo prezioso durante la tua visita a Venezia grazie a un biglietto di ingresso prioritario per la famosa Basilica di San Marco. Ammira le centinaia di mosaici dorati all'interno della Basilica e scopri tutti i dettagli sull'arte bizantina grazie all'audioguida. Scarica l'audioguida sul tuo dispositivo mobile e dirigiti verso la Basilica di San Marco per iniziare il tour. Supera le lunghe code di visitatori e indossa le tue cuffie. Esplora le cinque cupole e una serie di opere d'arte. Ascolta leggende e storie che circondano questa chiesa di quasi 1.000 anni.  Lasciati incantare dall'effetto abbagliante dei circa 4.000 m² di mosaici nella chiesa. Ammira gli splendidi intarsi in marmo sui pavimenti. Immergiti nell'atmosfera dell'edificio che domina Piazza San Marco. 

Murano, Torcello e Burano: tour in barca

3. Murano, Torcello e Burano: tour in barca

Regalati una crociera e visita le isole più famose di Venezia, note in tutto il mondo per il loro caratteristico paesaggio, le tradizioni artigiane e la storia unica. Scopri una vetreria di Murano e un negozio di merletti a Burano, mentre visiti 3 isole differenti. Parti vicino a Piazza San Marco o alla stazione di Santa Lucia e goditi un piacevole viaggio nel Bacino di San Marco. A bordo dell'imbarcazione, una guida ti illustrerà la storia della laguna e delle 3 isole che visiterai.  La prima tappa sarà l'isola di Murano, anche nota come "l'isola del vetro". Trascorri 30 minuti visitando una delle sue vetrerie e osserva la produzione e la soffiatura del vetro.  Goditi circa 15 minuti di tempo libero a Murano, prima di proseguire per Torcello, la più antica delle isole abitate. Continua poi per Burano e lungo il tragitto, ammira l'ambiente naturale e le isole minore sparse intorno a te. Aprofitta del tempo libero a Burano, una tipica isola di pescatori dalle case colorate con colori vivaci. Qui potrai anche scoprire la sua tradizionale produzione di merletti e ricami e assaggiare alcune delle rinomate torte fatte in casa dell'isola. Questo tour non è guidato durante le visite a terra sulle diverse isole. La guida ti porterà alla fabbrica di vetro di Murano e al negozio di merletti a Burano. Dopodiché, avrai del tempo libero per esplorare ogni isola a tuo piacimento.

Venezia: concerto Quattro stagioni nella Chiesa di Vivaldi

4. Venezia: concerto Quattro stagioni nella Chiesa di Vivaldi

Delizia le tue orecchie con l'esecuzione delle "Quattro stagioni" di Vivaldi del complesso de "I Virtuosi Italiani" nella chiesa di Santa Maria della Visitazione, dove Antonio Vivaldi trascorse 40 anni della sua vita e compose le sue magnifiche opere.  Goditi la rappresentazione delle "Quattro stagioni" e percepisci tra le note la mietitura del grano, la vendemmia, i temporali estivi, la neve che cade in inverno, i caldi colori autunnali e il luminoso sbocciare dei fiori in primavera. Guarda talentuosi musicisti suonare nella chiesa dove maestri come Francesco Gasparini e Antonio Vivaldi hanno formato le Figlie di Choro per farle diventare virtuose e famose in tutta Europa.

Venezia: catamarano di sola andata o di a/r da Pola

5. Venezia: catamarano di sola andata o di a/r da Pola

Regalati un indimenticabile viaggio in catamarano sul mar Adriatico con partenza da Pola e trascorri una giornata a Venezia al ritmo che preferisci. All'arrivo, immergiti nella storica e romantica atmosfera di una città in cui 118 isole e 150 canali sono collegati tra loro da 400 ponti. Durante l'introduzione a Venezia (a bordo), approfitta dei servizi facoltativi offerti, tra cui un giro in gondola o in taxi acqueo, il pranzo, ecc.  Imbarcati a Pola alle 07:00 per la partenza alle 07:30. Dopodiché, rilassati durante la navigazione a bordo del catamarano con una tazza di caffè e un croissant appena sfornato (a tue spese). Naviga nella laguna e arriva a Venezia verso le 11:00. Una volta lì, avventurati alla scoperta delle stradine secondarie per imbatterti in romantici ponti e piazze nascoste in totale autonomia. Lasciati incantare dai monumenti bizantini di Piazza San Marco, oppure vivi un'esperienza autentica esplorando i canali in gondola. Trova quindi un ristorante dove gustare le specialità gastronomiche locali. La partenza per il ritorno a Pola è alle 17:30, al termine di una splendida giornata a Venezia. Dedica un ultimo sguardo alla città costruita sull'acqua mentre navighi per tornare in Croazia. L'arrivo a Pola è previsto per le 21:00 circa e potrai successivamente proseguire la serata a tuo piacimento.

Venezia: viaggio in barca di sola andata o di a/r da Rovigno

6. Venezia: viaggio in barca di sola andata o di a/r da Rovigno

Parti da Rovigno o da Venezia e partecipa a un indimenticabile giro in barca a vela sul Mare Adriatico. Esplora Venezia e le sue 118 isole collegate tra loro da 400 ponti e da 150 canali che scorrono sotto. Sali su una gondola fai un giro nella laguna o concediti una passeggiata a tuo piacimento lungo le calli. Prova la cucina italiana in graziosi ristoranti e ammira antiche piazze, splendidi palazzi, chiese e gallerie colme d'arte che illustrano alla perfezione l'atmosfera romantica della città. Presentati al molo almeno 15 minuti prima dell'imbarco. Dopo la conferma di ciascun passeggero e dell'invio delle informazioni alla polizia di frontiera, potrai finalmente rilassarti sul catamarano con una tazza di caffè e dei croissant appena sfornati (a tue spese). Scivola sulle acque della laguna di Venezia e ammira l'architettura della città dal ponte scoperto del catamarano. Durante l'introduzione su Venezia (nel viaggio verso Venezia), ti verranno offerti dei servizi facoltativi, come un giro in gondola o in taxi acqueo, il pranzo, eccetera.

Venezia: ingresso a Palazzo Grassi e Punta della Dogana

7. Venezia: ingresso a Palazzo Grassi e Punta della Dogana

Ammira le collezioni delle mostre in corso a Palazzo Grassi e Punta della Dogana grazie a questo biglietto d'ingresso. Scopri il "Marlene Dumas. Open-end" a Palazzo Grassi e la mostra "Bruce Nauman: Contrapposto Studies" a Punta della Dogana. Scoprite la bellezza degli interni di Palazzo Grassi, un edificio del XVIII secolo e l'ultimo palazzo ad essere costruito sul Canal Grande prima della caduta della Repubblica di Venezia. Fu acquistato dal collezionista d'arte François Pinault e ristrutturato dall'architetto giapponese Tadao Ando. Ammira la Punta della Dogana, l'ex dogana marittima di Venezia che è stata convertita in uno spazio d'arte contemporanea. Accedi al tetto dell'edificio e ammira un'ampia vista della Laguna di Venezia e dell'ultima parte del Canal Grande. Esplora questi siti che ospitano alcune delle mostre temporanee d'arte contemporanea più importanti del mondo. Ottieni l'ingresso per entrambe le sedi e inizia la tua visita da dove preferisci.

Venezia: tour degli highlights, Basilica di San Marco e Palazzo Ducale

8. Venezia: tour degli highlights, Basilica di San Marco e Palazzo Ducale

Incontra la tua guida esperta a Piazza San Marco e inizia ad approfondire le origini di Venezia. Ammira lo spazio pubblico più famoso della città e scopri la sua importanza storica, sociale e politica. Scopri la Torre dell'Orologio e i leoni di marmo. Prosegui per la Basilica di San Marco ed entra in cattedrale con i biglietti prenotati. Assapora le sue incredibili dimensioni e gli affascinanti mosaici dorati. Scopri il suo design opulento e il suo status di simbolo della ricchezza e del potere veneziano. Immergiti in tutti gli elementi esotici dell'arte rinascimentale veneziana. Ascolta la storia dei cavalli a grandezza naturale della Basilica di San Marco e trova risposta a tutte le tue domande. Segui la tua guida attraverso il Palazzo Ducale a un ritmo rilassato. Conoscere l'autorità suprema e la ricchezza dei dogi veneziani regnanti nell'architettura gotica del palazzo. Scopri gli scultori del XIV secolo che hanno lavorato al palazzo. Goditi viste mozzafiato sulla laguna mentre esplori questo punto di riferimento famoso in tutto il mondo. Prosegui verso la Vecchia Prigione che faceva parte del Palazzo Ducale, scopri perché furono costruite le Nuove Prigioni e comprendi il significato del Ponte dei Sospiri, un altro punto culminante di Venezia. Ascolta la straordinaria storia del famoso Casanova e della sua vita a Venezia. Scegli un piccolo gruppo con guide turistiche locali per raccontarti le storie dietro queste principali attrazioni. Nel frattempo, i biglietti salta fila prenotati potrebbero potenzialmente farti risparmiare ore di attesa in fila.

Venezia: tour del cibo di strada, con guida e degustazioni

9. Venezia: tour del cibo di strada, con guida e degustazioni

Assaggia le specialità di Venezia con un tour degustativo di 2 ore e 30 minuti alla scoperta di alcune delle migliori gastronomie della città e ammira attrazioni e monumenti storici lungo il tragitto. Inizia nel quartiere di San Marco e passeggia fino al Ponte di Rialto sul Canal Grande. Visita il Mercato di Rialto e lasciati ammaliare dai colorati banchi di frutta e verdura. Immergiti nella vita quotidiana della città, mentre osservi i veneziani comprare pesce fresco e altri prodotti alimentari. Dopodiché, raggiungi Campo San Polo ed entra nella Basilica dei Frari. Prima di arrivare a Campo San Bartolomeo, la piazza dove amano riunirsi gli abitanti locali. Lungo il tragitto, degusterai una varietà di specialità gastronomiche, dai formaggi regionali ai biscotti buranelli e le torte tradizionali. Assaggia un tiramisù nel luogo dove fu inventato e scopri la cultura tipica deicicchetti, i tradizionali stuzzichini amati dai veneziani e serviti nei tipici e accoglientibàcari (bar). Concludi il tour in Campo Santa Margherita, nello storico sestiere (quartiere) di Dorsoduro, vicino all'università.  

Venezia: giro privato in gondola di sera

10. Venezia: giro privato in gondola di sera

Condividi momenti preziosi in compagnia di una persona cara con un giro serale in gondola di 30 minuti a Venezia, e vivi la città a bordo di un mezzo di trasporto unico nel suo genere. Si stima che, nel XVII e XVIII secolo, ci fossero circa 10.000 gondole che attraversavano in lungo e in largo i canali della città. Oggi, solo 400 sono ancora in servizio. Cogli l'opportunità di vivere Venezia come facevano i residenti nei secoli passati. Scopri il significato simbolico delle varie parti dell'imbarcazione, come ad esempio quello dei 5 o 6 denti del "pettine" o ferro da prua, che rappresentano i sestieri della città. Realizzata in ferro per bilanciare il peso del gondoliere, si dice che la forma a 'S' evochi il Canal Grande.

  • Biglietti d'ingresso
  • Tour guidati
  • Pacchetti
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
83 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 83

Architettura a Venezia: domande frequenti

Architettura: quali sono le altre cose da fare a Venezia?

Architettura a Venezia: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Venezia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Venezia? Clicca qui per la lista completa.

Venezia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 16.391 recensioni

isole di Murano e Burano veramente affascinanti...il tempo per vedere quella di Torcello è stato troppo lungo penalizzando le prime due. Il tour è stato ottimo con una guida turistica interessante la cui speaker molto preparata e disponibile.

La persona che ci ha accompagnato (Alessandra) è stata gentilissima, cordiale, disponibile e divertente. Ha una conoscenza della lingua inglese spettacolare; 6 Stelle

Tutto perfetto! puntuali ed esperti.....la guida (Andrea) molto preparata. Ideali anche le tempistiche per la visita di ogni singola isola. Bravi

Organizzati molto bene! Carlotta la nostra guida preparata, gentile e disponibile. Buon rapporto con qualità prezzo. Consiglio vivamente!

Servizio di ritiro biglietti e audioguida molto comodo e vicino alla basilica. Ottimo servizio di acquisto anticipato.