Venezia Attività acquatiche

Venezia Attività acquatiche: le attività più consigliate

Venezia: giro in gondola sul Canal Grande e commento su app

1. Venezia: giro in gondola sul Canal Grande e commento su app

Scopri la vera essenza di Venezia mentre esplori i canali nascosti e pittoreschi vicino al Canal Grande con un giro in gondola. Ascolta il commento informativo sull'app e scopri di più sulla città mentre ammiri le attrazioni. Inizia l'attività incontrando il personale d'accoglienza che ti svelerà alcune curiosità sulla storia delle gondole e dei gondolieri. Usufruisci dell'accesso gratuito a un'app con commento informativo relativo al tuo itinerario in gondola. Lasciati incantare dalla bellezza del Canal Grande e da meravigliose strutture come il palazzo della Collezione Peggy Guggenheim, Gritti Palace, la Basilica di Santa Maria della Salute e la Punta della Dogana. Non perderti il famosissimo Teatro La Fenice e la casa di Mozart, mentre navighi lungo canali nascosti e dall'atmosfera romantica. Al termine del tour, goditi la vista mozzafiato del bacino di San Marco con l'isola di San Giorgio Maggiore.

Murano e Burano: tour in barca da Venezia

2. Murano e Burano: tour in barca da Venezia

Parti da Venezia San Marco per raggiungere le splendide isole di Murano e Burano. Goditi un servizio di qualità e una terrazza panoramica durante la navigazione. Dedica 1 ora per vedere le case colorate di Burano e scopri la tradizione della lavorazione del vetro a Murano. Incontra l'equipaggio e ottieni un trattamento a 5 stelle mentre viaggi in barca verso le isole di Murano e Burano. Ammira gli edifici colorati che costeggiano i piccoli canali e fai un salto indietro nel tempo. Prenditi il tempo necessario per passeggiare ed esplorare in autonomia. Poi, ritrovati sull'isola di Murano e scopri la tradizione della lavorazione del vetro passeggiando per le sue strade. In serata farai ritorno a San Marco. 

Venezia: Canal Grande in gondola con commento informativo

3. Venezia: Canal Grande in gondola con commento informativo

Esplora i canali di Venezia in gondola. Il gondoliere ti condurrà attraverso canali nascosti, passando sotto piccoli ponti e lungo il Canal Grande. Ascolta le spiegazioni della guida sulla storia dei palazzi, delle chiese e delle attrazioni che ti circondano. Conosci aneddoti noti solo ai veneziani e la storia affascinante delle gondole e dei gondolieri. Durante il viaggio, ammira Palazzo Contarini-Fasan (Casa di Desdemona) e la Casa di Mozart. Passa vicino al magnifico Teatro La Fenice e al "Rio de le Ostreghe". Prosegui quindi verso il più importante canale di Venezia: il Canal Grande. Raggiungi la Basilica di Santa Maria della Salute, la Collezione Peggy Guggenheim e alcuni meravigliosi palazzi veneziani situati lungo il canale, come Ca' Dolfin, Ca' Loredan, Palazzo Grimani e molti altri. Non perderti inoltre la Punta della Dogana e il bacino San Marco, prima di fare ritorno al Campo San Moisè. Al termine del tour, riceverai un codice QR per scaricare una mappa digitale con immagini in 2D di Venezia, dal Medioevo fino al XVIII secolo. Se scegli l'opzione di gruppo, oltre al giro in gondola di 30 minuti, potrai partecipare a un tour a piedi guidato di 20 minuti.

Venezia: giro privato in gondola lungo il Canal Grande

4. Venezia: giro privato in gondola lungo il Canal Grande

Sali a bordo di un'autentica gondola e concediti un giro romantico lungo il Canal Grande di Venezia. Ammira i siti di interesse storico intorno a te, mentre scivoli lungo il canale. Salpa dal punto di partenza e osserva meravigliosi palazzi, come la Collezione Peggy Guggenheim e la Basilica di Santa Maria della Salute. Esplora i canali segreti di Venezia e immergiti nell'atmosfera della città in compagnia dei tuoi amici o della persona amata. Viaggia in gondola vicino a Piazza San Marco, al Gran Teatro La Fenice, alla Punta della Dogana e a molti altri affascinanti palazzi. Passa sotto un piccolo ponte e scopri alcuni luoghi nascosti raggiungibili solo in gondola. Goditi il commento informativo sulla tua app mobile e conosci le storie e i segreti della città.

Venezia: cena in galeone e tour della laguna veneziana

5. Venezia: cena in galeone e tour della laguna veneziana

Scopri l'incantevole città di Venezia con una crociera con cena a bordo di un galeone veneziano. Osserva le luci della città che si riflettono sull'acqua mentre ti godi una cena gourmet accompagnata da vino e aperitivo. Scegli i posti a sedere sul ponte centrale, a poppa o sulla prua. Incontra il personale d'accoglienza di fronte al Museo Storico Navale di Venezia: una volta a bordo, l'equipaggio ti condurrà al tuo tavolo riservato e ti offrirà un delizioso calice di Prosecco DOC. Accomodati a un tavolo elegante a lume di candela e goditi una cena con un servizio raffinato e ben curato. Prenota il ponte centrale per avere finestre panoramiche con viste eccezionali oppure scegli le aree di prua/poppa con tavoli per 4 persone che offrono un'atmosfera più intima. A prua, ci sono due piccoli oblò in alto e non c'è vista sull'esterno. Se preferisci sederti a poppa, invece, tieni presente che l'area è collegata alla cucina/bar e dispone di piccole finestre per una vista parziale dell'esterno. Le coppie potrebbero essere sedute a un tavolo condiviso (tuttavia, i tavoli sono abbastanza grandi da garantire la privacy di ogni coppia). Lasciati travolgere dal fascino di un'imbarcazione classica e immergiti nella magia della Laguna di Venezia. Al tramonto, il galeone lascerà lentamente la riva e si dirigerà verso la laguna settentrionale. Ammira la vista delle isole minori come Sant'Erasmo e San Francesco del Deserto. Assaggia una varietà di deliziose specialità preparate dallo chef di bordo mentre navighi verso l'Arsenale di Venezia e poi verso le isole Vignole, Mazzorbo e l'artistica Murano. Circumnaviga Burano, famosa per le sue case pittoresche e colorate e per il Campanile Storto. Rientra verso il bacino di San Marco e naviga di fronte all'isola di San Giorgio. Prosegui verso Venezia e ammira una vista spettacolare del bacino di San Marco. Concludi l'esperienza sbarcando al Museo Storico Navale.

Venezia: giro privato in gondola per un massimo di 5 persone

6. Venezia: giro privato in gondola per un massimo di 5 persone

Immergiti nel romanticismo di Venezia a bordo di una gondola tradizionale per massimo 6 passeggeri e goditi un'esperienza più intima, riservata solo al tuo gruppo. Parti da Campo San Luca all'orario che preferisci. Il giro in gondola è disponibile di giorno e di sera, quando potrai ammirare i monumenti veneziani illuminati dopo il tramonto. Viaggia lungo il leggendario Canal Grande per apprezzare alcuni degli edifici storici della città dall'acqua. Avventurati in alcuni dei canali più piccoli e allontanati dalle folle di turisti. Naviga lentamente vicino alle facciate gotiche dei palazzi, mentre il gondoliere ti conduce nel centro storico a bordo del mezzo di trasporto più tradizionale di Venezia. Torna al punto di partenza per la conclusione del tuo suggestivo giro in gondola.

Venezia: giro in gondola di gruppo lungo il Canal Grande

7. Venezia: giro in gondola di gruppo lungo il Canal Grande

Partecipa a un giro in gondola a Venezia in compagnia di un gruppo di massimo di 5 persone e di un maestro gondoliere. Scivola lentamente attraverso i misteriosi canali in un'esperienza della durata di 30 minuti. Scopri durante il tour i pittoreschi e affascinanti canali di Venezia, caratterizzati da un fascino inimitabile. Naviga lungo il Canal Grande, attraversando poi canali minori. Ammira il celebre Teatro La Fenice lungo il tragitto e respira un'atmosfera unica.

Venezia: tour a piedi della città e giro in gondola

8. Venezia: tour a piedi della città e giro in gondola

Esplora il meglio di Venezia durante un tour a piedi in compagnia di una guida esperta. Ammira gli impressionanti monumenti e i magnifici edifici ed esplora i canali della città galleggiante durante un indimenticabile giro in gondola. Scopri i monumenti principali come la Torre dell'Orologio, le Procuratie Vecchie e il Campanile a Piazza San Marco. Passeggia per le famose Mercerie, uno dei principali quartieri dello shopping della città. Passeggia davanti alla famosa piazza Santa Maria Formosa, alla casa di Marco Polo, alla Chiesa di San Giovanni e Paolo e al Ponte di Rialto con il suo mercato tradizionale. Attraversa i piccoli vicoli e scopri le pittoresche piazze dove i veneziani si riuniscono per socializzare. Scopri luoghi nascosti e impara fatti interessanti sui luoghi che visiti.

Venezia: pass per vaporetto e autobus

9. Venezia: pass per vaporetto e autobus

Esplora Venezia senza stress e usa i trasporti pubblici evitando le code alle biglietterie. Recati alle macchinette gialle che si trovano alle fermate del vaporetto sparse per la città, inserisci il codine PNR, che troverai sul tuo voucher, e ritira il biglietto cartaceo, con cui potrai imbarcarti sul vaporetto. Dovrai convalidare il biglietto ogni volta che vuoi salire a bordo di un vaporetto. La validità del biglietto inizia al momento della prima convalida.

Murano, Torcello e Burano: tour in barca

10. Murano, Torcello e Burano: tour in barca

Visita le più famose isole della laguna veneziana, conosciute in tutto il mondo per l'aspetto pittoresco, le tradizioni artigiane e la loro storia unica. Visita una fabbrica di vetro a Murano, un negozio di merletti a Burano e goditi del tempo libero a Torcello. Parti vicino a Piazza San Marco o presso la stazione di Santa Lucia e goditi un piacevole viaggio nel Bacino di San Marco. A bordo dell'imbarcazione, una guida ti illustrerà la storia della laguna e delle 3 isole che visiterai.  La prima tappa sarà l'isola di Murano, anche nota come "l'isola del vetro". Trascorri 30 minuti visitando una delle sue vetrerie e osserva la produzione e la soffiatura del vetro.  Goditi circa 15 minuti di tempo libero a Murano, prima di proseguire per Torcello, la più antica delle isole abitate. Continua verso Burano, mentre ammiri il paesaggio e le piccole isole intorno a te. Approfitta del tempo libero a Burano, una tipica isola di pescatori dalle case variopinte con colori vivaci. Qui potrai anche scoprire la sua tradizionale produzione di merletti e ricami e assaggiare alcune delle rinomate torte fatte in casa dell'isola. Questo tour non è guidato durante le visite a terra sulle diverse isole. La guida ti porterà alla fabbrica di vetro di Murano e al negozio di merletti a Burano. Dopo le visite guidate, potrai esplorare le isole per conto tuo.

  • Attività acquatiche
  • Pacchetti
90 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 6

Domande frequenti su Venezia

Quali sono le migliori attrazioni di Venezia?

Venezia: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Burano

Venezia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Venezia? Clicca qui per la lista completa.

Venezia: le opinioni degli altri viaggiatori

Un must per chi ama Venezia. Stefano il nostro gondoliere, persona gentilissima e simpatica, ci ha deliziato con alcune piccole note storiche sui posti osservati. Da rifare sicuramente!

Precisi e puntuali, ottimo trasporto, brava la guida Isabella. tempi giusti per la visita

molto bella di sera noi abbiamo fatto il giro alle 18 è stato veramente surreale

Emozionante, suggestiva e il gondoliere Marco gentilissimo e molto disponibile

Fantastica esperienza! Consiglio a tutti di fare questo fantastica avventura!