Venezia Attività all'aperto

Venezia Attività all'aperto: le attività più consigliate

Murano, Burano, Torcello: tour con vetreria da Venezia

1. Murano, Burano, Torcello: tour con vetreria da Venezia

Naviga sulle acque color smeraldo della laguna di Venezia con questa escursione alle isole di Burano, Murano e Torcello. Scegli l'opzione comprensiva di un transfer in navetta dalla stazione ferroviaria di Santa Lucia al punto di partenza a San Marco, oppure l'opzione con incontro direttamente a San Marco.  Sali a bordo di un comodo taxi acqueo al mattino e naviga attraverso la laguna di Venezia. Ammira la vista dal ponte panoramico dell'imbarcazione e ascolta il commento informativo dalla tua guida.  La prima tappa è l'isola di Murano, dove puoi scoprire il perché l'isola è famosa per la lavorazione del vetro, con una visita ad una fabbrica di vetro. Osserva un abile artigiano al lavoro durante una dimostrazione. In seguito, approfitta di circa 1 ora a disposizione per fare shopping in uno dei numerosi negozi dell'isola. Raggiungi poi Burano, famosa per i suoi merletti e per le case colorate. Segui la guida nel cuore della città e approfitta di 2 ore di tempo libero per acquistare un buon pranzo, gustare degli aperitivi tipici veneziani o prendere un gelato in una delle numerose caffetterie.  Spostati da Burano a Torcello, il più antico insediamento dell'estuario. Approfitta di 1 ora di tempo libero a disposizione per visitare i mosaici veneziano-bizantini della Basilica di Santa Maria Assunta. Rientra a San Marco nel tardo pomeriggio. 

Venezia: giro in gondola sul Canal Grande e commento su app

2. Venezia: giro in gondola sul Canal Grande e commento su app

Scopri la vera essenza di Venezia mentre esplori i canali nascosti e pittoreschi vicino al Canal Grande con un giro in gondola. Ascolta il commento informativo sull'app e scopri di più sulla città mentre ammiri le attrazioni. Inizia l'attività incontrando il personale d'accoglienza che ti svelerà alcune curiosità sulla storia delle gondole e dei gondolieri. Usufruisci dell'accesso gratuito a un'app con commento informativo relativo al tuo itinerario in gondola. Lasciati incantare dalla bellezza del Canal Grande e da meravigliose strutture come il palazzo della Collezione Peggy Guggenheim, Gritti Palace, la Basilica di Santa Maria della Salute e la Punta della Dogana. Non perderti il famosissimo Teatro La Fenice e la casa di Mozart, mentre navighi lungo canali nascosti e dall'atmosfera romantica. Al termine del tour, goditi la vista mozzafiato del bacino di San Marco con l'isola di San Giorgio Maggiore.

Murano e Burano: tour in barca da Venezia

3. Murano e Burano: tour in barca da Venezia

Parti da Venezia San Marco per raggiungere le splendide isole di Murano e Burano. Goditi un servizio di qualità e una terrazza panoramica durante la navigazione. Dedica 1 ora per vedere le case colorate di Burano e scopri la tradizione della lavorazione del vetro a Murano. Incontra l'equipaggio e ottieni un trattamento a 5 stelle mentre viaggi in barca verso le isole di Murano e Burano. Ammira gli edifici colorati che costeggiano i piccoli canali e fai un salto indietro nel tempo. Prenditi il tempo necessario per passeggiare ed esplorare in autonomia. Poi, ritrovati sull'isola di Murano e scopri la tradizione della lavorazione del vetro passeggiando per le sue strade. In serata farai ritorno a San Marco. 

Venezia: Canal Grande in gondola con commento informativo

4. Venezia: Canal Grande in gondola con commento informativo

Esplora i canali di Venezia in gondola. Il gondoliere ti condurrà attraverso canali nascosti, passando sotto piccoli ponti e lungo il Canal Grande. Ascolta le spiegazioni della guida sulla storia dei palazzi, delle chiese e delle attrazioni che ti circondano. Conosci aneddoti noti solo ai veneziani e la storia affascinante delle gondole e dei gondolieri. Durante il viaggio, ammira Palazzo Contarini-Fasan (Casa di Desdemona) e la Casa di Mozart. Passa vicino al magnifico Teatro La Fenice e al "Rio de le Ostreghe". Prosegui quindi verso il più importante canale di Venezia: il Canal Grande. Raggiungi la Basilica di Santa Maria della Salute, la Collezione Peggy Guggenheim e alcuni meravigliosi palazzi veneziani situati lungo il canale, come Ca' Dolfin, Ca' Loredan, Palazzo Grimani e molti altri. Non perderti inoltre la Punta della Dogana e il bacino San Marco, prima di fare ritorno al Campo San Moisè. Al termine del tour, riceverai un codice QR per scaricare una mappa digitale con immagini in 2D di Venezia, dal Medioevo fino al XVIII secolo. Se scegli l'opzione di gruppo, oltre al giro in gondola di 30 minuti, potrai partecipare a un tour a piedi guidato di 20 minuti.

Venezia: giro privato in gondola lungo il Canal Grande

5. Venezia: giro privato in gondola lungo il Canal Grande

Sali a bordo di un'autentica gondola e concediti un giro romantico lungo il Canal Grande di Venezia. Ammira i siti di interesse storico intorno a te, mentre scivoli lungo il canale. Salpa dal punto di partenza e osserva meravigliosi palazzi, come la Collezione Peggy Guggenheim e la Basilica di Santa Maria della Salute. Esplora i canali segreti di Venezia e immergiti nell'atmosfera della città in compagnia dei tuoi amici o della persona amata. Viaggia in gondola vicino a Piazza San Marco, al Gran Teatro La Fenice, alla Punta della Dogana e a molti altri affascinanti palazzi. Passa sotto un piccolo ponte e scopri alcuni luoghi nascosti raggiungibili solo in gondola. Goditi il commento informativo sulla tua app mobile e conosci le storie e i segreti della città.

Venezia: tour di 1 giorno a Murano, Burano e Torcello

6. Venezia: tour di 1 giorno a Murano, Burano e Torcello

Scopri le isole più affascinanti e famose della Laguna di Venezia grazie a questa escursione di un'intera giornata. Ammira i bellissimi dintorni di Venezia e scopri di più sulla vita e le tradizioni veneziane. Inizia la tua avventura su un comodo motoscafo che parte dalla zona di San Marco e dirigiti verso la tua prima destinazione, l'isola di Murano. Una volta sull'isola avrai a disposizione circa 1 ora e 30 minuti per esplorarla con calma. Visita una fabbrica di produzione del vetro e scopri come gli artigiani creano i loro capolavori grazie a una dimostrazione di soffiatura del vetro. Non perderti la Basilica di Santi Maria e Donato, una delle chiese più antiche della Laguna di Venezia, originariamente costruita nel VII secolo. Torna sul motoscafo e dirigiti verso l'isola di Burano. Immergiti per circa 1.5 ore nelle sue case colorate. Secondo una leggenda locale, Burano deve il suo aspetto arcobaleno ai pescatori che dipingevano le loro case con colori vivaci per ritrovare la strada di casa al ritorno dal mare. L'isola è anche nota a livello internazionale per l'arte dei merletti artigianali, ormai rara. Risali sul motoscafo e raggiungi l'ultima tappa, Torcello, il primo insediamento della Laguna di Venezia. Durante una sosta non guidata di 1 ora, assicurati di visitare la Cattedrale di Santa Maria Assunta, fondata nel 639. Fatti un selfie con il Trono di Attila sullo sfondo, un'antica sedia in pietra dove i magistrati ricevevano il loro incarico, oppure sali sul Campanile e scatta una bella foto del territorio circostante. Al termine del tour, rientrerai al punto di partenza.

Venezia: Burano, Murano e Torcello con soffiatura vetro

7. Venezia: Burano, Murano e Torcello con soffiatura vetro

Scopri alcune delle isole più famose della laguna di Venezia con questo tour in barca di un'intera giornata. Viaggia con la tua guida attraverso i canali di Venezia a bordo di una barca panoramica, e ammira le isole di Murano, Burano e Torcello. Inizia la tua giornata salendo a bordo di una comoda barca panoramica con partenza da San Marco. Scopri di più sulle isole dal personale d'accoglienza lungo il percorso. Ammira le attrazioni di questa antica città per circa 30 minuti, prima di raggiungere la tua prima destinazione, Murano. Goditi una dimostrazione di soffiatura del vetro con un mastro vetraio, e ascolta le spiegazioni sulla storia di questo mestiere. Visita il negozio di souvenir della fabbrica di vetro e approfitta di uno sconto del 20% sui tuoi acquisti. A Murano avrai anche del tempo libero per esplorare il luogo per conto tuo. Lasciati Murano alle spalle e viaggia verso la vicina isola di Burano. Ammira le case colorate che popolano l'isola e osserva le merlettaie al lavoro. Scopri la loro rara abilità, considerata una delle migliori al mondo. Fermati per mangiare un boccone a Burano e prova alcuni dei biscotti tipici dell'isola. Raggiungi la tua ultima tappa, Torcello. Goditi una visita di 1 ora all'isola e scopri i monumenti storici come la Cattedrale di Santa Maria Assunta, il Trono di Attila, il Ponte del Diavolo e il Campanile. Concludi la tua avventura con un viaggio di ritorno di 1 ora a Venezia, immergendoti nell'atmosfera unica della laguna veneziana.

Cortina e Dolomiti: escursione da Venezia

8. Cortina e Dolomiti: escursione da Venezia

Fuggi dal trambusto di Venezia e partecipa a un'escursione per le Dolomiti con delle soste a Cortina, al Lago Misurina e al Lago Auronzo. Ammira panorami fantastici e approfitta di tantissime opportunità per scattare foto epiche. Attraversa gallerie con viste spettacolari su canyon e valli che sbucano dal nulla. Il paesaggio di questa regione è tra i più incredibili d'Europa. All'arrivo a Cortina, nota come la "Perla delle Dolomiti", avrai circa 1 ora e 30 minuti di tempo libero per visitare la città e ammirare la vista delle montagne. Se le condizioni atmosferiche lo consentono, potrai prendere la funicolare fino a Faloria, da dove potrai ammirare la città di Cortina da oltre 2.000 metri. Continua la tua escursione verso il Lago Misurina, percorrendo la strada fino alle spettacolari Tre Cime di Lavaredo. Raggiunti i 2.360 metri, potrai goderti una vista ancora più incredibile delle Dolomiti. Prenditi del tempo per esplorare intorno e per respirare l'aria fresca di montagna. In alternativa, potrai fare una sosta per il pranzo e ammirare le vette delle montagne e lo sfondo mozzafiato delle Marmarole e di Sorapis. Dopo pranzo, dirigiti verso il Lago di Auronzo e passa attraverso incantevoli paesini di montagna mentre fai ritorno a Venezia, l'ultima tappa della giornata.

Venezia: cena in galeone e tour della laguna veneziana

9. Venezia: cena in galeone e tour della laguna veneziana

Scopri l'incantevole città di Venezia con una crociera con cena a bordo di un galeone veneziano. Osserva le luci della città che si riflettono sull'acqua mentre ti godi una cena gourmet accompagnata da vino e aperitivo. Scegli i posti a sedere sul ponte centrale, a poppa o sulla prua. Incontra il personale d'accoglienza di fronte al Museo Storico Navale di Venezia: una volta a bordo, l'equipaggio ti condurrà al tuo tavolo riservato e ti offrirà un delizioso calice di Prosecco DOC. Accomodati a un tavolo elegante a lume di candela e goditi una cena con un servizio raffinato e ben curato. Prenota il ponte centrale per avere finestre panoramiche con viste eccezionali oppure scegli le aree di prua/poppa con tavoli per 4 persone che offrono un'atmosfera più intima. A prua, ci sono due piccoli oblò in alto e non c'è vista sull'esterno. Se preferisci sederti a poppa, invece, tieni presente che l'area è collegata alla cucina/bar e dispone di piccole finestre per una vista parziale dell'esterno. Le coppie potrebbero essere sedute a un tavolo condiviso (tuttavia, i tavoli sono abbastanza grandi da garantire la privacy di ogni coppia). Lasciati travolgere dal fascino di un'imbarcazione classica e immergiti nella magia della Laguna di Venezia. Al tramonto, il galeone lascerà lentamente la riva e si dirigerà verso la laguna settentrionale. Ammira la vista delle isole minori come Sant'Erasmo e San Francesco del Deserto. Assaggia una varietà di deliziose specialità preparate dallo chef di bordo mentre navighi verso l'Arsenale di Venezia e poi verso le isole Vignole, Mazzorbo e l'artistica Murano. Circumnaviga Burano, famosa per le sue case pittoresche e colorate e per il Campanile Storto. Rientra verso il bacino di San Marco e naviga di fronte all'isola di San Giorgio. Prosegui verso Venezia e ammira una vista spettacolare del bacino di San Marco. Concludi l'esperienza sbarcando al Museo Storico Navale.

Venezia: giro privato in gondola per un massimo di 5 persone

10. Venezia: giro privato in gondola per un massimo di 5 persone

Immergiti nel romanticismo di Venezia a bordo di una gondola tradizionale per massimo 6 passeggeri e goditi un'esperienza più intima, riservata solo al tuo gruppo. Parti da Campo San Luca all'orario che preferisci. Il giro in gondola è disponibile di giorno e di sera, quando potrai ammirare i monumenti veneziani illuminati dopo il tramonto. Viaggia lungo il leggendario Canal Grande per apprezzare alcuni degli edifici storici della città dall'acqua. Avventurati in alcuni dei canali più piccoli e allontanati dalle folle di turisti. Naviga lentamente vicino alle facciate gotiche dei palazzi, mentre il gondoliere ti conduce nel centro storico a bordo del mezzo di trasporto più tradizionale di Venezia. Torna al punto di partenza per la conclusione del tuo suggestivo giro in gondola.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Pacchetti
  • Attività acquatiche
  • Escursioni di un giorno
126 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 8

Venezia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Venezia? Clicca qui per la lista completa.

Venezia: le opinioni degli altri viaggiatori

Bellissima esperienza, gradita molto anche da mia figlia (8 anni). I vari transfer sono stati perfetti e la guida molto interessante (raccontava molti aneddoti dei posti visitati in modo tale da catturare l’attenzione).

Un must per chi ama Venezia. Stefano il nostro gondoliere, persona gentilissima e simpatica, ci ha deliziato con alcune piccole note storiche sui posti osservati. Da rifare sicuramente!

Bellissima gita, molto interessante la fabbrica del vetro a Murano, e bellissima la città di Burano

Bellissima gita. Burano con le sue case colorate mi è rimasta nel cuore. Bravissima guida.

molto bella di sera noi abbiamo fatto il giro alle 18 è stato veramente surreale