Aggiungi date
Venezia

Audioguide

Venezia Audioguide: le attività più consigliate

Venezia: Canal Grande in gondola con commento informativo

1. Venezia: Canal Grande in gondola con commento informativo

Esplora i canali di Venezia in gondola. Il gondoliere ti condurrà attraverso canali nascosti, passando sotto piccoli ponti e lungo il Canal Grande. Ascolta le spiegazioni della guida sulla storia dei palazzi, delle chiese e delle attrazioni che ti circondano. Conosci aneddoti noti solo ai veneziani e la storia affascinante delle gondole e dei gondolieri. Durante il viaggio, ammira Palazzo Contarini Fasan (Casa di Desdemona) e la Casa di Mozart. Passa vicino al magnifico Teatro La Fenice e al "Rio de le Ostreghe". Prosegui quindi verso il più importante canale di Venezia: il Canal Grande. Raggiungi la Basilica di Santa Maria della Salute, la Collezione Peggy Guggenheim e alcuni meravigliosi palazzi veneziani situati lungo il canale, come Ca' Dolfin, Ca' Loredan, Palazzo Grimani e molti altri. Non perderti inoltre la Punta della Dogana e il bacino San Marco, prima di fare ritorno al Campo San Moisè. Al termine del tour, riceverai un codice QR per scaricare una mappa digitale con immagini in 2D di Venezia, dal Medioevo fino al XVIII secolo.

Basilica di San Marco: ingresso prioritario e audioguida

2. Basilica di San Marco: ingresso prioritario e audioguida

Risparmia tempo prezioso durante la tua visita a Venezia grazie a un biglietto di ingresso prioritario per la famosa Basilica di San Marco. Ammira le centinaia di mosaici dorati all'interno della Basilica e scopri tutti i dettagli sull'arte bizantina grazie all'audioguida. Scarica l'audioguida sul tuo dispositivo mobile e dirigiti verso la Basilica di San Marco per iniziare il tour. Supera le lunghe code e indossa le tue cuffie. Esplora le cinque cupole e una serie di opere d'arte. Ascolta leggende e storie che circondano questa chiesa di quasi 1.000 anni.  Lasciati stupire dall'effetto abbagliante dei circa 4.000 metri quadrati di mosaici nella chiesa. Ammira gli splendidi intarsi in marmo sui pavimenti. Immergiti nell'atmosfera dell'edificio che domina Piazza San Marco. 

Gran Teatro La Fenice: biglietto d'ingresso e audioguida

3. Gran Teatro La Fenice: biglietto d'ingresso e audioguida

Rendi memorabile il tuo soggiorno veneziano visitando il Teatro dell'Opera La Fenice. Anche se non hai tempo per assistere a uno spettacolo, utilizza il biglietto con accesso prioritario per ammirare il suo sensazionale design all'avanguardia. Approfitta di un'audioguida disponibile in 7 lingue diverse ed esplora i segreti del teatro. Scopri la storia dell'edificio, dalle sue origini fino a oggi. Le prime più importanti dell'opera internazionale hanno luogo al teatro La Fenice, che ospita oltre 100 esibizioni operistiche all'anno.

Venezia: giro in gondola sul Canal Grande e commento su app

4. Venezia: giro in gondola sul Canal Grande e commento su app

Scopri la vera essenza di Venezia mentre esplori i canali nascosti e pittoreschi vicino al Canal Grande insieme ad un gondoliere. Inizia la tua attività incontrando il personale d'accoglienza che ti svelerà alcune curiosità sulla storia delle gondole e dei gondolieri. Usufruisci dell'accesso gratuito a un app con commento relativo al tuo itinerario in gondola. Ammira meravigliosi palazzi come il Palazzo Collezione Peggy Guggenheim, Palazzo Gritti, la Basilica di Santa Maria della Salute e Punta della Dogana mentre ti godi la bellezza del Canal Grande. Scopri il Teatro La Fenice, celebre in tutto il mondo, e la casa di Mozart mentre navighi lungo corsi d'acqua nascosti e dall'atmosfera romantica. Alla fine del tour, goditi la vista mozzafiato del Bacino di San Marco con l'isola di San Giorgio Maggiore. Al ritorno, troverai di nuovo il personale d'accoglienza che ti fornirà uno sconto del 10% per il tuo prossimo acquisto su GetYourGuide.

Venezia e isole della laguna: giro in barca Hop-on Hop-off

5. Venezia e isole della laguna: giro in barca Hop-on Hop-off

Partecipa a un tour Hop-on Hop-off di Venezia e rilassati a bordo di una barca con ampie finestre e spazi aperti. Decidi se completare il tour tutto in una volta per avere una buona prima panoramica di Venezia, o se fermarti lungo la strada dove e per quanto tempo preferisci Dalla Stazione Centrale di Santa Lucia, il battello ti condurrà nel cuore di Venezia: i tesori di Piazza San Marco e l'isola di Murano, dove potrai assistere all'arte della lavorazione del vetro. Da Murano dirigetevi verso le isole di Burano, famose per le case dai colori sgargianti e la produzione di merletti, e verso Torcello, una piccola oasi di pace in mezzo alla laguna. Puoi anche decidere di andare a Punta Sabbioni, o semplicemente tornare alla Stazione Santa Lucia, con una sola fermata alle Zattere sul Canale della Giudecca, dove puoi scoprire l'arte della gondola. Scarica le 5 audioguide con 7 diversi itinerari per sfruttare al meglio la tua visita. Puoi scaricare gratuitamente le audioguide tramite l'app del partner locale. È disponibile anche la modalità offline.

Da Roma: gita di un giorno a Venezia in treno ad alta velocità con gondola

6. Da Roma: gita di un giorno a Venezia in treno ad alta velocità con gondola

Raggiungi l'incantevole città di Venezia con il treno ad alta velocità! Incontra il tuo assistente alla stazione ferroviaria dove riceverai i biglietti del treno e tutte le informazioni necessarie per trascorrere una giornata unica. Raggiungerai Venezia in circa 4 ore. Trascorri la mattinata a tuo piacimento e visita le attrazioni più importanti come la Basilica di San Marco, il Palazzo Ducale, il Ponte di Rialto e molto altro. Goditi il giro in gondola nel pomeriggio. Ritorno a Roma con treno ad alta velocità (orari e informazioni fornite in mattinata dall'assistente).

Venezia: tour guidato di un giorno dal Lago di Garda

7. Venezia: tour guidato di un giorno dal Lago di Garda

Scopri una delle città più romantiche al mondo con un tour guidato di un giorno a Venezia dal Lago di Garda. Attraversa il Veneto a bordo di un autobus climatizzato e sali su un'imbarcazione privata che ti condurrà nel cuore della città. Infine, partecipa a un tour a piedi da Piazza San Marco al Ponte di Rialto. Raggiungi Venezia, non prima di aver effettuato una breve sosta per il caffè vicino Soave (non incluso nel prezzo), da diversi luoghi di prelievo attorno al lago di Garda, tra cui Limone, Riva del Garda e Bardolino. Arriva a Venezia entro le 11:00, sali su un battello privato e attraversa la laguna fino a San Marco. Goditi un tour a piedi di 40 minuti di Piazza San Marco in compagnia di una guida e con l'aiuto degli auricolari. Ammira alcune delle attrazioni più famose della città, come la Basilica di San Marco, il Ponte dei Sospiri e il Campanile. Passeggia lungo le strade principali fino al Ponte di Rialto e agli altri monumenti della "Serenissima". Scopri la storia della Repubblica di Venezia, di come riuscì a dominare l'Est e l'Ovest divenendo la "Regina dell'Adriatico". Il quartiere centrale è ricco di piazze, canali, palazzi in rovina, chiese antiche, botteghe di artisti e ponti, che potrai ammirare durante questo tour. Nel pomeriggio avrai a disposizione del tempo libero per rilassarti e visitare Venezia in autonomia. Lascia i sentieri battuti e vivi la città in maniera più autentica, o semplicemente siedi e osserva la gente da uno dei numerosi caffè in piazza San Marco. Al termine dell'escursione, sali di nuovo sul battello per raggiungere Piazza San Marco e l'autobus di ritorno che partirà alle 17:45 circa.

Venezia: tour a piedi di fantasmi e leggende serali

8. Venezia: tour a piedi di fantasmi e leggende serali

I tour a piedi dei fantasmi di Venezia presentano un delizioso percorso turistico attraverso la Venezia nascosta che offre il palcoscenico perfetto su cui la tua guida ti introdurrà alle storie di fantasmi e alle leggende del passato e del presente di Venezia. Passeggia tra stretti passaggi, attraversa canali assonnati e piazze abbandonate (campi) per scoprire che Venezia di notte è una città di romanticismo e mistero. Durante la Venice Ghost Walk ascolterai sei intriganti storie di fantasmi che porteranno un brivido nell'aria notturna. Durante questi tour a piedi dei fantasmi di Venezia di 90 minuti, le tue guide esperte e divertenti ti intratterranno anche con storie di fantasmi e leggende su Venezia e gli stessi veneziani. Fai attenzione ai tuoi passi, mentre segui la tua guida in questo Ghost Walking Tour di Venezia perché non vuoi svegliare i morti! Attraverseremo diversi antichi cimiteri nascosti sotto le strade e i campi dell'odierna Venezia. E mentre navighi nel labirinto di Hidden Venice, vedrai numerosi gioielli architettonici persi nei vicoli di Venezia che includono la famosa scalinata del Bovolo. Costruita da un ricco veneziano, in un'epoca in cui i veneziani viaggiavano ancora per la città a cavallo, questa elaborata scalinata permetteva al nobile di salire a cavallo fino ai suoi appartamenti privati. Esplorerai un passaggio segreto, uno dei pochi rimasti in città. L'amante di una nobile dama veneziana utilizzava questo passaggio per accedere ai suoi appartamenti privati all'insaputa del marito (accesso soggetto al livello dell'acqua). Con storie di celle infestate dai topi che si allagavano durante l'alta marea, e una passeggiata lungo la "Calle degli Assassini" ci saranno tante altre sorprese lungo il percorso. Il Tour termina vicino al Ponte di Rialto.

Murano, Burano e Torcello: tour di 4 ore delle isole

9. Murano, Burano e Torcello: tour di 4 ore delle isole

Regalati una visita meno turistica del solito ed esplora l'incantevole laguna al nord di Venezia durante un tour di 4 ore delle isole di Murano, Burano e Torcello. Ascolta le informazioni turistiche fornite dalla tua guida multilingue in italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo. Attraversa la laguna a bordo di una barca a motore e scendi a Murano, isola famosa per la produzione di vetro soffiato. Ammira pregiati esemplari di prodotti in vetro soffiato, con colori accesi, poi raggiungi la vicina isola di Burano, nota per la produzione di merletti e per le sue case variopinte. Nella storica isola di Torcello, scopri dove i primi coloni si insediarono quando arrivarono alla laguna nel V secolo. Mentre ti sposti nella laguna, ammira la straordinaria vista della città e avvicinati alla cultura del luogo.

Venezia e Murano: Tour panoramico in barca con audioguida

10. Venezia e Murano: Tour panoramico in barca con audioguida

Esplora i punti salienti di Venezia e dell'isola di Murano con un tour in barca ecologico. Imbarcati e sbarca a San Marco e Murano e impara storie affascinanti dietro le attrazioni usando la tua audioguida. Osserva gli artigiani locali al lavoro con una dimostrazione in una fabbrica di vetreria. Scarica il tuo audio tour sul tuo dispositivo smartphone e sali a bordo della nave alla Stazione di Venezia Santa Lucia. Goditi le viste panoramiche dalle ampie finestre della barca coperta. Ammira la bellezza del Canale della Giudecca e dei suoi palazzi e chiese. Ammira l'hotel Molino Stucky, la Chiesa dei Gesuati dall'architettura barocca italiana, la Chiesa rinascimentale del Redentore e il museo d'arte Punta della Dogana. Scendi a Piazza San Marco e scopri luoghi iconici, monumenti, storia e leggende della Serenissima Repubblica con la tua audioguida. Parti da San Marco e raggiungi l'isola di Murano dove avrai l'opportunità di vedere un maestro vetraio lavorare con una fornace di soffiatura del vetro. Ascolta il commento realizzato dalla Cooperativa Guida Turistica Autorizzata di Venezia e dal cantastorie veneziano Alberto Toso Fei. Accedi a cinque itinerari con audioguida nell'area di San Marco e uno nell'area di Murano. Termina il tuo tour alla Stazione di Venezia Santa Lucia.

Audioguide a Venezia: domande frequenti

Audioguide: quali sono le altre cose da fare a Venezia?

Le altre cose imperdibili da fare a Venezia sono:

Venezia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Venezia? Clicca qui per la lista completa.

Venezia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.0 / 5

basata su 9.241 recensioni

Ottimo rapporto qualità prezzo rispetto alle altre opzioni per entrare a Venezia, vedere Burano e girare la laguna. Abbiamo utilizzato il biglietto da 48 ore, primo giorno per il trasporto dal Tronchetto a San Marco con i nostri bagagli, secondo giorno per la crociera a Burano e Murano. È paragonabile a un servizio di traghetti, è necessario controllare le fermate e gli orari e fare un po' di pianificazione: il cerchio è piuttosto lungo e va solo in una direzione. Quindi devi iniziare presto. Abbiamo visitato solo Burano (come prima tappa prima dell'arrivo della folla) e Murano, rimanendo 2 ore in ogni luogo. Il viaggio è stato piacevole, non c'era folla, molto meglio di un vaporetto che vende abbonamenti giornalieri allo stesso prezzo. Puoi decidere se vuoi sederti dentro, fuori all'ombra o fuori al sole, c'erano abbastanza posti a sedere in tutte le aree, anche in alta stagione. Il biglietto unisce la comodità di una gita in barca con la flessibilità di un servizi

Giornata fantastica! Il modo migliore per vedere le isole esterne e parte di Venezia dall'acqua. Puoi anche scendere e visitare diverse isole al tuo ritmo. Personale professionale, barche pulite e spaziose e il miglior rapporto qualità-prezzo. Consigliamo vivamente!

fantastico, guide e celle ti e cordialissimi. giro in gondola da favola. condiglio

Gita bellissima alla scoperta di Venezia Antonella guida molto coinvolgente

Utile, amichevole, conveniente e con un buon rapporto qualità-prezzo