Aggiungi date

VeneziaBarche e yacht

Venezia Barche e yacht: le attività più consigliate

Venezia: giro in gondola sul Canal Grande con commento informativo tramite app

1. Venezia: giro in gondola sul Canal Grande con commento informativo tramite app

Respira la vera essenza di Venezia con un giro in gondola: esplora i canali nascosti e pittoreschi nei pressi del Canal Grande. Ascolta il commento informativo tramite l'app e scopri di più sulla città, mentre ammiri le sue attrazioni. Inizia l'attività incontrando il personale d'accoglienza. Conosci alcune curiosità sulla storia delle gondole e dei gondolieri. Approfitta dell'accesso gratuito all'app contenente un commento informativo relativo all'itinerario del giro in gondola. Lasciati incantare dalla bellezza del Canal Grande e da meravigliosi edifici, tra cui il palazzo della Collezione Peggy Guggenheim, il palazzo Gritti, la Basilica di Santa Maria della Salute e Punta della Dogana. Osserva il celebre Teatro La Fenice e la casa di Mozart, mentre navighi attraverso canali nascosti e dall'atmosfera romantica. Al termine del tour, lasciati incantare dal panorama mozzafiato del bacino di San Marco, in cui sorge l'isola di San Giorgio Maggiore.

Venezia: tour in barca a Burano, Murano e Torcello con soffiatura del vetro

2. Venezia: tour in barca a Burano, Murano e Torcello con soffiatura del vetro

Scopri alcune delle isole più famose della laguna di Venezia, grazie a questo tour in barca di un'intera giornata. Insieme alla tua guida, attraversa i canali di Venezia a bordo di una barca panoramica e ammira le isole di Murano, Burano e Torcello. Inizia la giornata salendo a bordo di una comoda imbarcazione panoramica con partenza da San Marco. Scopri di più sulle isole dal personale d'accoglienza lungo il percorso. Ammira le attrazioni di questa antica città per circa 30 minuti, prima di raggiungere la tua prima destinazione: Murano. Assisti a una dimostrazione di soffiatura del vetro con un mastro vetraio, mentre ascolti le spiegazioni sulla storia di questo mestiere. Recati al negozio di souvenir della fabbrica di vetro e approfitta di uno sconto del 20% sui tuoi acquisti. A Murano avrai anche del tempo libero per esplorare il luogo in autonomia. Lasciati Murano alle spalle e dirigiti verso la vicina isola di Burano. Osserva le case colorate che popolano l'isola e osserva le merlettaie al lavoro. Scopri la loro rara abilità, considerata una delle migliori al mondo. Sosta per mangiare un boccone a Burano e prova alcuni dei biscotti tipici dell'isola. Raggiungi la tua ultima tappa: Torcello. Approfitta di una visita di 1 ora all'isola e scopri i monumenti storici come la Cattedrale di Santa Maria Assunta, il Trono di Attila, il Ponte del Diavolo e il Campanile. Concludi la tua avventura con un viaggio di ritorno di 1 ora a Venezia, immergendoti nell'atmosfera unica della laguna.

Da Venezia: transfer in taxi acqueo per l'Aeroporto di Venezia Marco Polo (VCE)

3. Da Venezia: transfer in taxi acqueo per l'Aeroporto di Venezia Marco Polo (VCE)

Approfitta di un comodo servizio di taxi acqueo di gruppo tra l'Aeroporto di Venezia Marco Polo e gli hotel situati nel centro di Venezia. Scegli tra l'opzione di sola andata e di andata e ritorno e rilassati lungo il tragitto. Parti dopo aver ritirato i bagagli e raggiungi il tuo hotel o il punto d'accesso più vicino a bordo di un taxi acqueo. Si tratta del modo più romantico e diretto per raggiungere la città. Approfitta del servizio di transfer da o verso alcuni hotel situati lungo il Canal Grande, tra cui l'Hilton Molino Stucky Venice. Per le destinazioni non accessibili attraverso canali interni, verrà stabilito un punto d'incontro situato nelle vicinanze.  Se soggiorni presso il JW Marriott Venice Resort & Spa e l'isola di San Clemente, potrai approfittare del transfer fino al servizio navetta dell'hotel a San Marco.

Venezia: Canal Grande in gondola con commento informativo

4. Venezia: Canal Grande in gondola con commento informativo

Esplora i canali di Venezia a bordo di una gondola. Mentre il gondoliere ti conduce in angoli nascosti e lungo il Canal Grande, ascolta con attenzione il commento informativo della guida. Scopri di più sui palazzi, sulle chiese e sulle attrazioni della città. Ascolta le storie legate a Venezia, alla gondola e ai gondolieri. Durante il viaggio, ammira Palazzo Contarini-Fasan (Casa di Desdemona) e la Casa di Mozart. Passa accanto al magnifico Teatro La Fenice e al "Rio de le Ostreghe". Prosegui quindi verso il più importante canale di Venezia: il Canal Grande. Raggiungi la Basilica di Santa Maria della Salute, la Peggy Guggenheim Collection e alcuni meravigliosi palazzi veneziani situati lungo il canale, come Ca' Dolfin, Ca' Loredan, Palazzo Grimani e molti altri. Non perderti inoltre la Punta della Dogana e il bacino San Marco, prima di fare ritorno al Campo San Moisè. Al termine del tour, riceverai un codice QR per scaricare una mappa digitale con immagini in 2D di Venezia, dal Medioevo fino al XVIII secolo. Selezionando l'opzione di gruppo, potrai goderti un tour a piedi di 20 minuti dal punto d'incontro e un giro in gondola di 30 minuti. Ammira il Caffè della Biennale e la facciata della chiesa di San Moisè, e scopri la storia della tradizione veneziana della gondola. Osserva inoltre Punta della Dogana e il Canal Grande.

Venezia: tour in barca a Burano e Murano con visita alla vetreria

5. Venezia: tour in barca a Burano e Murano con visita alla vetreria

Salpa per un tour in barca alle isole di Murano e Burano con partenza da Venezia. Viaggia a bordo di una comoda imbarcazione, approfitta del tempo libero a disposizione per esplorare le isole a tuo piacimento e assisti a una dimostrazione di soffiatura del vetro a Murano. Parti da San Marco o dalla stazione di Venezia Santa Lucia (in base all'opzione selezionata) e dirigiti verso Murano e Burano. Incontra l'equipaggio e naviga attraverso la laguna. Goditi la vista da una terrazza panoramica lungo il tragitto. Scopri l'arte della lavorazione del vetro a Murano e visita una vetreria. Conosci le tradizioni e i processi di produzione di questo materiale. Lasciati incantare dalle case colorate di Burano e cammina per le sue pittoresche vie. In serata fai ritorno al punto d'incontro iniziale.

Aeroporto di Venezia: transfer privato in taxi acqueo

6. Aeroporto di Venezia: transfer privato in taxi acqueo

Accomodati e ammira il paesaggio mentre attraversi le acque fino al tuo albergo o all'aeroporto a bordo di un comodo motoscafo. Questo servizio di transfer privato, sicuro e affidabile, ti farà risparmiare tempo prezioso. Il servizio di sola andata in taxi acqueo privato è disponibile per 1-6 persone con 8 bagagli.  Il taxi acqueo ti porterà direttamente in albergo, se questo possiede il suo ingresso dall'acqua. Per gli alberghi che non hanno un ingresso dall'acqua privato, sarai lasciato al molo più vicino.  Con questo servizio di accoglienza e assistenza (servizio standard), un rappresentante ti aspetterà nella zona arrivi in aeroporto e ti aiuterà a trovare la strada per il taxi acqueo. Il servizio di facchinaggio è incluso. In alternativa puoi scegliere il servizio completo (premium) e il rappresentante ti incontrerà nella sala arrivi, ti accompagnerà in hotel e ti aiuterà con il check-in. Entrambi i servizi sono disponibili sia in arrivo che in partenza da e per l'Aeroporto Marco Polo.

Venezia: giro privato in gondola lungo il Canal Grande

7. Venezia: giro privato in gondola lungo il Canal Grande

Sali a bordo di un'autentica gondola e concediti un giro romantico lungo il Canal Grande di Venezia. Ammira i siti storici che ti circondano, mentre navighi lungo il canale. Salpa dal punto di partenza e osserva meravigliosi palazzi, come la Collezione Peggy Guggenheim e la Basilica di Santa Maria della Salute. Esplora i canali segreti di Venezia e immergiti nell'atmosfera cittadina in compagnia dei tuoi amici o della persona amata. Viaggia in gondola vicino a Piazza San Marco, al Gran Teatro La Fenice, alla Punta della Dogana e a molti altri affascinanti palazzi. Passa sotto un piccolo ponte e scopri alcuni luoghi nascosti raggiungibili solo in gondola. Ascolta il commento informativo sulla tua app mobile e scopri le storie e i segreti della città.

Da Venezia: tour in barca a Murano e Burano

8. Da Venezia: tour in barca a Murano e Burano

Scopri le isole più affascinanti e famose della Laguna di Venezia in questa escursione di mezza giornata. Ammira i bellissimi dintorni di Venezia e scopri di più sulla vita e le tradizioni di questi luoghi. Inizia il viaggio in una comoda barca panoramica partendo dalla zona di San Marco e raggiungi l'isola di Murano in circa 30 minuti. Raggiunta l'isola, recati presso una fabbrica di vetro per assistere a una dimostrazione di soffiatura del vetro realizzata da un maestro vetraio. Potrai acquistare dei souvenir artigianali usufruendo di uno sconto esclusivo del 20%. Quindi riparti alla volta dell'isola di Burano. Qui avrai a disposizione poco più di 1 ora per esplorare l'isola al ritmo che preferisci. A Burano noterai che le case dei pescatori sono dipinte con colori vivaci, un semplice stratagemma che li aiuta a ritrovare la strada di casa di ritorno dal mare. L'isola è anche nota a livello internazionale per l'arte dei merletti artigianali, ormai rara. Avvicinati al molo di ormeggio al centro dell'isola, osserva le merlettaie al lavoro e goditi un momento di relax oppure acquista i biscotti tipici dell'isola, i bussolai. Torna a bordo per il rientro e goditi la natura tranquilla della laguna veneziana.

Venezia: giro privato in gondola per un massimo di 5 passeggeri

9. Venezia: giro privato in gondola per un massimo di 5 passeggeri

Immergiti nel romanticismo di Venezia a bordo di una gondola tradizionale per massimo 6 passeggeri e goditi un'esperienza più intima, riservata solo al tuo gruppo. Parti da Campo San Luca all'orario che preferisci. Il giro in gondola è disponibile di giorno e di sera, quando potrai ammirare i monumenti veneziani illuminati dopo il tramonto. Viaggia lungo il leggendario Canal Grande per apprezzare alcuni degli edifici storici della città dall'acqua. Avventurati in alcuni dei canali più piccoli e allontanati dalle folle di turisti. Naviga lentamente vicino alle facciate gotiche dei palazzi, mentre il gondoliere ti conduce nel centro storico a bordo del mezzo di trasporto più tradizionale di Venezia. Torna al punto di partenza per la conclusione del tuo suggestivo giro in gondola.

Da Venezia: tour dell'isola di Murano e Burano di mezza giornata in barca

10. Da Venezia: tour dell'isola di Murano e Burano di mezza giornata in barca

Durante il tuo soggiorno a Venezia, cogli l'occasione per visitare le vicine isole di Murano e Burano, famose per i loro mestieri tradizionali. Per prima cosa, vai a Burano, fai una visita guidata e scopri l'arte del merletto. A Murano, farai anche una visita guidata e assisterai a una dimostrazione di soffiatura del vetro. Evitando gli affollati traghetti pubblici, parti da Venezia e dirigiti verso due delle isole più iconiche della zona. Accompagnato dalla tua guida locale, scoprirai la storia e l'arte di Murano e Burano. Ammira le affascinanti case colorate e scopri l'antica tradizione del merletto a Burano. Successivamente, procederai verso la pittoresca Murano, dove imparerai a conoscere l'arte veneziana della soffiatura del vetro che è stata tramandata di generazione in generazione.

Attività disponibili

232 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 15

Venezia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Venezia? Clicca qui per la lista completa.

Venezia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 10 recensioni

Siamo partiti puntuali da Riva degli schiavoni, la prima tappa è stata la visita a una fabbrica del vetro dove abbiamo assistito a una dimostrazione di un maestro vetraio! Molto bello e interessante. In seguito ci hanno permesso di visitare il negozio avendo a disposizione circa 1 h. La tappa successiva la bellissima Burano! 2 ore di tempo per visitarla…il tempo sufficiente a fare delle belle foto! L’ultima visita è stata l’isola di Torcello.. più bucolica e tranquilla ma comunque bella da visitare! Il viaggio è stato molto bello e la guida ha dato le informazioni necessarie in tutte le lingue! Esperienza molto bella che rifarei!

Consiglio vivamente questa esperienza! Ho avuto un piccolo imprevisto prima della partenza, ma lo staff è stato davvero d’aiuto e alla fine sono riuscita a fare il tour…e ne è valsa la pena! Organizzazione perfetta, accompagnatrice molto preparata che ci ha fornito un sacco di spiegazioni e molte curiosità di cui non avevo idea, gentilezza e professionalità da parte di tutti. Ho trascorso un pomeriggio davvero molto piacevole! Lo consiglio!

Abbiamo acquistato due biglietti la sera prima non sapendo bene cosa aspettarci. Il prezzo è vantaggioso. I ragazzi aspettano al punto di ritrovo. Sono gentili, simpaticissimi e puntuali. Abbiamo apprezzato molto la guida e le spiegazioni che hanno stuzzicato la nostra curiosità. Poi è arrivato il giro in gondola. È stato veramente magico. Consiglio a tutti di fare quest’esperienza!

Esperienza fantastica! Murano e burano sono due isole stupende, vale veramente la pena dedicare mezza giornata a queste isole. Grazie a questo tour è stato possibile visitare la fabbrica del vetro a Murano e assistere ad una meravigliosa dimostrazione. Burano è molto caratteristica, grazie alle sue casette super colorate! Esperienza fantastica ❤️

Sorprendente! La giornata è stata organizzata molto bene e la guida è stata super gentile e ci ha dato una visione molto bella e interessante della storia e della cultura di Murano e Burano.