Venezia
Biglietti

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Venezia Biglietti: le attività più consigliate

Venezia: biglietto d'ingresso riservato al Palazzo Ducale

1. Venezia: biglietto d'ingresso riservato al Palazzo Ducale

Visita il Palazzo Ducale, importante monumento che per secoli è stato la sede del potere politico veneziano. Mentre esplori la sede della millenaria Repubblica di Venezia farai un salto indietro nel tempo fino al Medioevo. Lasciati stupire dai preziosi dettagli della magnifica scalinata d'oro e dai capolavori dell'arte. Rivivi l'angoscia dei prigionieri mentre attraversavano il famoso Ponte dei Sospiri. Il tuo biglietto di ingresso include anche l'entrata al Museo Correr in Piazza San Marco. L'edificio fu originariamente progettato come residenza per Napoleone e divenne in seguito la residenza veneziana del Re d'Italia.

Venezia: tour con audioguida della Basilica di San Marco

2. Venezia: tour con audioguida della Basilica di San Marco

Risparmia tempo prezioso durante la tua visita a Venezia grazie a un biglietto con ingresso prioritario per la famosa Basilica di San Marco. Ammira le centinaia di mosaici dorati all'interno della Basilica e scopri tutti i dettagli sull'arte bizantina grazie all'audioguida. Scarica l'audioguida sul tuo dispositivo mobile e dirigiti verso la Basilica di San Marco per iniziare il tour. Supera le lunghe code e indossa le tue cuffie. Esplora le cinque cupole e una serie di opere d'arte. Ascolta leggende e storie che circondano questa chiesa di quasi 1.000 anni.  Lasciati stupire dall'effetto abbagliante dei circa 4.000 metri quadrati di mosaici nella chiesa. Ammira gli splendidi intarsi in marmo sui pavimenti. Immergiti nell'atmosfera dell'edificio che domina Piazza San Marco. 

Canal Grande: spettacolo d'opera in un edificio veneziano

3. Canal Grande: spettacolo d'opera in un edificio veneziano

Vivi il fascino dell'opera italiana presso il Palazzo Barbarigo Minotto, uno dei più importanti edifici in stile gotico di Venezia. All'interno di questo palazzo storico prende forma un approccio innovativo all'opera: una formula che si concentra sull'interazione tra i cantanti, gli strumentisti e il pubblico. Questo regala allo spettatore l’emozione di vivere l'opera dall'interno. La sensazione è amplificata dall’uso sapiente dello spazio scenico pensato a tutto tondo. Gli ospiti si muovono attraverso 3 diverse stanze all'interno del Palazzo, una per ogni atto dello spettacolo. A cambiare è l'intera scenografia, non solo lo sfondo. Questa tradizione risale alla fine del XIX secolo e prende di nuovo vita grazie a un ensemble di voci liriche, archi e pianoforte: un piccolo gruppo di talentuosi artisti che ha realizzato questo spettacolo in alcune delle sale da concerto più prestigiose al mondo. Musica a Palazzo propone: • La Traviata - Melodramma in tre atti di Giuseppe Verdi (lunedì - martedì - giovedì - sabato) • Il Barbiere di Siviglia - melodramma buffo in due atti di Gioachino Rossini (mercoledì - domenica) • Rigoletto - Intenso dramma di amore e vendetta di Giuseppe Verdi (venerdì)

Venezia: biglietto per la Collezione Peggy Guggenheim

4. Venezia: biglietto per la Collezione Peggy Guggenheim

Lasciati stupire dall'arte moderna di Pollock e di Picasso con un biglietto da 1 giorno (ingresso singolo) per la Collezione Peggy Guggenheim sul Canal Grande a Venezia. Visita uno dei musei d'arte moderna più importanti d'Europa a tuo piacimento e ammira i capolavori di vari movimenti artistici, come il Cubismo, il Surrealismo e l'Espressionismo Astratto. Creata dall'ereditiera americana Peggy Guggenheim, in origine la collezione venne esposta durante la prima edizione post-bellica della Biennale di Venezia. L'anno seguente, Peggy acquisì il Palazzo Venier dei Leoni, un palazzo incompleto del XVIII secolo sul Canal Grande. La collezione fu così assemblata con l'aiuto di illustri e rinomati critici e artisti, come Marcel Duchamp, Herbert Read, Nellie van Doesburg e Howard Putzel. Visita il museo a tuo piacimento per apprezzare l'arte di Picasso, Ernst Magritte, Calder e molti altri artisti d'avanguardia. Passeggia nel Giardino delle Sculture di Patsy R. e Raymond D. Nasher per ammirare le opere di Arp, Duchamp-Villon, Fazzini, Giacometti, Holzer, Minguzzi, Mirko, Merz, Moore, Ono e Richier. Lasciati incantare da una collezione di opere di artisti italiani, europei e americani che va dal 1945 fino a oggi e che include autentiche gemme realizzate da Burri, Capogrossi, De Kooning, Dubuffet, Rothko, Oldenburg, Stella, Twombly, Warhol e Kapoor.

Gran Teatro La Fenice: biglietto di ingresso con audioguida

5. Gran Teatro La Fenice: biglietto di ingresso con audioguida

Rendi memorabile il tuo soggiorno veneziano visitando il Teatro dell'Opera La Fenice. Anche se non hai tempo per assistere a uno spettacolo, utilizza il biglietto con accesso prioritario per ammirare il suo sensazionale design all'avanguardia. Approfitta di un'audioguida disponibile in 7 lingue diverse ed esplora i segreti del teatro. Scopri la storia dell'edificio, dalle sue origini fino a oggi. Le prime più importanti dell'opera internazionale hanno luogo al teatro La Fenice, che ospita oltre 100 esibizioni operistiche all'anno.

Venezia: concerto classico nella chiesa di San Vidal

6. Venezia: concerto classico nella chiesa di San Vidal

Scopri i compositori appartenenti all'epoca musicale del XVIII secolo a Venezia durante un concerto di musica classica nella Chiesa di San Vidal.  Questa chiesa risalente al XVII secolo offre un ambiente storico intimo e un'acustica fantastica per concerti e sinfonie di maestri come Vivaldi, Bach e Handel.  Goditi una serata memorabile mentre assisti alla performance del talentuoso gruppo degli Interpreti Veneziani: osserva questi artisti dare vita ai capolavori musicali. Dopo 1 ora e 30 minuti, prendi un CD registrato dal gruppo per portare a casa tua un po' della musica di Venezia.

Venezia: cena con spettacolo di cabaret di 3 ore

7. Venezia: cena con spettacolo di cabaret di 3 ore

Fai qualcosa di diverso a Venezia e partecipa a un'elegante cena con spettacolo di cabaret in uno straordinario ristorante-teatro ubicato vicino al centro della città. Gusta un cocktail di benvenuto nel foyer all'arrivo, e poi ascolta le note rilassanti suonate da un pianista classico, mentre assaggi una selezione di bevande alcoliche e analcoliche per iniziare. Assapora deliziosi bocconcini preparati dallo chef, e goditi l'ambiente raffinato. Spostati nel sorprendente Theatre Hall e mettiti a tuo agio in attesa della cena di gala con antipasto, primo piatto, secondo piatto e dessert con il caffè. Assisti allo spettacolare Grand Show Magic e osserva i dettagli barocchi della sala. Durante lo spettacolo apprezza la bravura di talentuosi intrattenitori, cantanti, ballerini, acrobati e altro ancora. Lasciati incantare dai costumi colorati e dalle luci del palcoscenico.

Venezia: biglietto di ingresso al Leonardo Da Vinci Museum

8. Venezia: biglietto di ingresso al Leonardo Da Vinci Museum

Ripercorri la vita e le opere di uno dei grandi artisti e inventori di tutti i tempi al Museo Leonardo da Vinci a Venezia. Goditi una mostra adatta a tutta la famiglia e stimola la tua creatività ammirando i lavori di Da Vinci. Passeggia tra le 4 sezioni tematiche terra, acqua, aria e fuoco e scopri macchine costruite seguendo i progetti originali di Da Vinci. Scopri di più sugli importanti studi che condusse sull'anatomia umana e osserva le repliche retroilluminate ad alta risoluzione dei suoi dipinti più celebri. Esplora le sue conquiste in campo medico e artistico per comprendere meglio il Da Vinci uomo. Approfitta di descrizioni in italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo e russo, supportate da schermi multimediali che narrano la vita e le opere del grande genio italiano.

Venezia: pass per i musei con ingresso al Palazzo Ducale

9. Venezia: pass per i musei con ingresso al Palazzo Ducale

Ammira i Musei Civici di San Marco, tra cui il Palazzo Ducale, il Museo Correr, il Museo Archeologico Nazionale e la Biblioteca Marciana. Il Pass ti permetterà anche di conoscere la storia delle comunità ebraiche di Venezia e di visitare il Museo del Ghetto. Fondato nel 1953 e situato tra le 2 sinagoghe storiche della città, il museo è dedicato al ciclo di festività ebraiche e agli oggetti usati durante la liturgia, ma ripercorre anche la storia degli Ebrei di Venezia attraverso oggetti e immagini interessanti. Musei di Piazza San Marco (disponibili con il Pass dei Musei di Venezia e con il Pass dei Musei Plus di Venezia): • Palazzo Ducale • Museo Correr • Museo Archeologico Nazionale • Biblioteca Marciana Selezionando l'opzione Pass dei Musei Plus di Venezia, avrai accesso anche ai seguenti musei civici: • Ca' Rezzonico • Casa di Carlo Goldoni • Palazzo Mocenigo • Ca' Pesaro (Galleria d'Arte Moderna e Galleria d'Arte Orientale) • Museo del Vetro (Murano) • Museo del Merletto (Burano) • Museo di Storia Naturale Entrambe le opzioni includono le seguenti chiese storiche previste nel Chorus Pass: • Chiesa di Santa Maria del Giglio • Chiesa di Santo Stefano • Santa Maria dei Miracoli • San Giovanni Elemosinario • Ca' San Polo • Basilica di Santa Maria Gloriosa dei Frari • San Giacomo dell'Orio • San Stae • Sant'Alvise • San Pietro di Castello • San Redentore • Santa Maria del Rosario • San Sebastiano • San Giobbe • San Giuseppe di Castello • San Vidal • San Giacomo di Rialto.

Venezia: ingresso rapido al Palazzo Ducale e guida cartacea

10. Venezia: ingresso rapido al Palazzo Ducale e guida cartacea

Risparmia tempo prezioso e salta la fila per accedere all'ex palazzo del potere di Venezia. Approfitta dell'ingresso prioritario per il meraviglioso Palazzo Ducale e passeggia tra le sue sale e i suoi corridoi a tuo piacimento. Attraversa il Ponte dei Sospiri dall'interno per raggiungere le prigioni dove venivano rinchiusi i criminali, incluso Casanova! Utilizza la comoda guida cartacea fornita nella lingua prescelta per scoprire la storia del palazzo e i suoi capolavori artistici. Prosegui poi per il vicino Museo Correr e ripercorri lo stile di vita veneziano attraverso i secoli nei piani superiori delle Procuratorie Nuove. Crea la tua avventura personale e approfitta degli 8 itinerari presenti nella guida per scoprire i vari palazzi di Piazza San Marco. Ammira sculture, dipinti e biblioteche che svelano la vera potenza della storia navale della città.

Biglietti a Venezia: domande frequenti

Biglietti: quali sono le altre cose da fare a Venezia?

Venezia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Venezia? Clicca qui per la lista completa.

Venezia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 29.426 recensioni

Tutto perfetto! L'accoglienza, gli ambienti della mostra e le collezioni esposte! Per me è stata pura....magia! Ho lasciato il cuore e gli occhi a...stelline.

Bellissima struttura e opere stupende. La prossima volta prevederemo di rimanerci una giornata intera, con soste nel giardino per riposare un poco.

Sono molto contenta di come avete organizzato le guide,continuerò’ a prenotare escursioni con voi!Grazie millle Susy

Personale competente e gentile. Bravi esperienza eccellente

Great small collection of modern and contemporary art.