Venezia
Carnevale

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Venezia Carnevale: le attività più consigliate

Venezia: seminario crea la tua maschera di carnevale

1. Venezia: seminario crea la tua maschera di carnevale

Realizza il tuo personale ricordo di Venezia in un seminario su come creare una maschera di carnevale. Scegli fra 2 diverse opzioni durante la giornata del seminario e scopri di più sull'antica tecnica della creazione delle maschere dalla cartapesta. Scopri informazioni interessanti sull'uso che a Venezia veniva fatto delle maschere nei secoli precedenti. Poi torna al laboratorio dopo qualche ora per prendere la tua maschera dopo che si è asciugata. In alternativa, scopri come dipingere e decorare la tua maschera con un istruttore esperto. Scegli una maschera da decorare e conservare come souvenir davvero molto speciale.

Venezia: tour dei pub nello stile del carnevale di Venezia

2. Venezia: tour dei pub nello stile del carnevale di Venezia

Partecipa a un divertente tour dei pub veneziani alla scoperta di Venezia e scopri i bar tradizionali frequentati dalla gente del posto. Incontra viaggiatori affini in un tour volto a socializzare e che mira a mostrarti come i veneziani sappiano godersi la vita. Il punto di incontro è davanti al Museo di Ca' Rezzonico alle 17:30, dove verrai accolto dalla guida. Poi muoviti attraverso un labirinto di vicoletti e campi (le piazze cittadine) per visitare 4 bar del posto, i bacari in dialetto veneziano. All'arrivo ad ogni bar ti verrà offerto un'ombra (un bicchiere di vino locale). All'ultimo bar avrai la possibilità di provare il famoso cocktail veneziano arancione noto come "spritz", di solito servito con un paio di olive. Assaggerai anche i cicchetti (stuzzichini) tipici veneziani in ogni bacaro. Prova un modo fantastico di vedere la città come la vive la gente del posto e chiacchiera con nuovi amici. Ideale per single, coppie o piccoli gruppi: non si sa mai chi potresti incontrare e chi si nasconde dietro la maschera...

Venezia: tour a piedi nei luoghi insoliti della città

3. Venezia: tour a piedi nei luoghi insoliti della città

Visita i tesori nascosti di Venezia, lontano dalle folle di turisti. La guida ti condurrà attraverso il cuore di Venezia per farti scoprire gli angoli nascosti e più affascinanti. Esplora lo storico quartiere Rialto, con i suoi mercati tipici e la più antica chiesa di Venezia: la Chiesa di San Giacometto, risalente al 1200. Tanto tempo fa, mercanti da tutto il mondo giunsero in questo quartiere per vendere i loro prodotti e scambiare beni. Passeggia attraverso i vicoli di Venezia (le "calli" e i "campi") alla ricerca di gemme architettoniche nascoste, come la meravigliosa "Scala Contarini del Bovolo", una spettacolare scala a spirale appartenente a una delle più ricche famiglie veneziane. A pochi passi da lì, troverai il teatro La Fenice, dove alcuni dei più grandi compositori, come Giuseppe Verdi, si sono esibiti nel tempo. Durante il tour, passerai dall'affascinante Piazza San Marco con i suoi monumenti più famosi, come il Palazzo Ducale, la Basilica e tanti altri monumenti storici. 

Carnevale a Venezia: domande frequenti

Carnevale: quali sono le altre cose da fare a Venezia?

Carnevale a Venezia: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Venezia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Venezia? Clicca qui per la lista completa.

Venezia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 249 recensioni

Gita spettacolare. Ottima guida il signor francesco che ci ha messo subito a suo agio.raccontandoci veramente tutto quello che si poteva sapere sulla splendida città che stavamo visitando gentile in quanto noi nonostante fossimo italiano e tutto il resto del gruppo Our inglese ha parlato un inglese lento in maniera tale che tutti potessimo a prendere

È stato un vero piacere fare questo tour. Francesco la guida è eccellente nel raccontare belle storie, mostrare dettagli, dare informazioni utili e rendere il tour interessante per tutti (c'era un bambino di 9 anni nel gruppo ed era completamente integrato) Molto interessante visitare le strade con un approccio veneziano.

Ottima decisione di prenotare un tour privato. La guida ha risposto immediatamente ai bambini e ha reso il tour molto eccitante e divertente. Tanti fatti di facile comprensione sulla città, senza troppe date e dettagli. Assolutamente fantastico.

Prenota il tour in spagnolo con audioguia e tuvimos problemi con l'applicazione pero el guía, majisimo, hizo el tour in 3 idiomi e se hizo muy ameno. Nos regalo unas máscaras por ser carnaval, e dettagli por su parte. grazie!

Il tour è stato molto istruttivo e divertente, semplicemente riuscito. Francesco è una guida eccellente.