Conta i leoni a Venezia: tour privato di 2 ore

Da 50 € a persona

Prenota ora
Informazioni chiave
Durata
2 ore
Voucher sul cellulare accettato
Guida Turistica
Spagnolo, Francese, Tedesco, Italiano

Servizio di trasporto

In albergo, se possibile

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Divertiti a contare le immagini e le statue del leone a Venezia con i bambini
  • Scopri l'architettura e l'atmosfera unica della città
  • Scopri e gioca insieme a una guida esperta
Riepilogo
Passa del tempo e divertiti a Venezia con i bambini cercando le immagini del leone di San Marco: è ovunque in città! Mentre la guida ti porta tra i siti turistici più importanti conoscerai la storia della città e come il leone ne divenne il simbolo.
Cosa ti attende
Divertiti con i bambini con questa attività di 2 ore a Venezia e scopri un po' di storia mentre cerchi statue e immagini di leoni in giro per Venezia. La faccia di pietra del leone di San Marco spunta, fa capolino o sbircia dagli edifici pubblici e dai monumenti di tutta la città.

Oltre ai leoni di pietra e bronzo, l'immagine del leone è stampata su delicate sciarpe di seta e impressa nel cuoio. Anelli d'ottone con il naso del leone fungono da battenti per le porte.

I bambini si divertiranno infinitamente e saranno occupati a individuare i leoni, prendendo nota delle scoperte in un taccuino o scattando fotografie.

Il simbolo di San Marco, il leone alato, divenne il simbolo di Venezia nello stesso periodo in cui Marco divenne il santo patrono nell'anno 828 d.C.

Uno dei segreti che il leone racconta è se Venezia fosse in guerra o in pace nel momento in cui l'immagine o la statua fu installata. Se il libro nella sua zampa è aperto, Venezia era in pace. Se il libro è chiuso, Venezia era in guerra.

Il luogo migliore per cominciare è Piazza San Marco, dove i bambini dalla vista acuta potranno riempire le pagine dei loro taccuini. Vedrai quanti riusciranno a individuarne stando in un posto. Intorno alla piazza ci sono molti leoni: sulla torre dell'orologio, sulla basilica, sul Palazzo Ducale e in cima a una colonna.
Cosa è incluso
  • Attività per famiglie
  • Guida privata
Cosa è escluso
  • Spese personali
Luogo di Ritrovo

In albergo, se possibile

Da 50 € a persona

Prenota ora
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Le opinioni degli altri visitatori (3 recensioni)

Offerto da

Acquaforte Travel Designer

Codice di riferimento: 33047