Da Venezia: Tour di una giornata a Cortina e sulle Dolomiti

Da 139 € a persona

Prenota ora
Informazioni chiave
Durata
8 ore
Voucher sul cellulare accettato
Guida Turistica
Inglese

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Viaggia attraverso i meravigliosi e sensazionali paesaggi di montagna
  • Trascorri una piacevole giornata, respirando l'aria salutare delle Dolomiti
  • Raggiungi la vetta del Monte Faloria per godere di panorami mozzafiato
  • Visita l'incantevole Lago di Misurina
  • Attraversa i suggestivi e pittoreschi villaggi di montagna
Riepilogo
Concediti una piacevole escursione di una giornata alla scoperta di Cortina e delle Dolomiti. Partirai da Venezia per giungere in luoghi unici, dove ammirerai spettacolari scenari montani, laghi incantevoli e pittoreschi villaggi di montagna.
Cosa ti attende
Concediti una pausa dalla folla e dalla confusione di Venezia e goditi un'intera giornata alla scoperta delle Dolomiti, con soste a Cortina, al Lago di Misurina e al Lago di Auronzo durante il viaggio e sfrutta l'opportunità di fare meravigliose fotografie.

Attraversa le lunghe gallerie e ammira i sensazionali scenari offerti da gole e vallate, che sembrano spuntare all'improvviso davanti ai tuoi occhi. Il paesaggio che potrai osservare in questa regione è senza dubbio uno dei più spettacolari d'Europa.

Una volta arrivato a Cortina, soprannominata la "Perla delle Dolomiti", avrai circa 1 ora e 30 minuti liberi per passeggiare tra le vie della città e per fotografare gli incantevoli e pittoreschi paesaggi montani. Se le condizioni climatiche lo consentono, potrai anche prendere la funivia per il Monte Faloria, che sovrasta la città di Cortina con una vetta che tocca i 2134 m di altezza.

Il tuo viaggio continua verso il Lago di Misurina, percorrendo l'autostrada fino ai maestosi picchi delle Tre Cime di Lavaredo. Qui, a 2360 m di altezza, verrai ricompensato con i panorami più spettacolari delle Dolomiti.

Concediti un po' di tempo per fare una passeggiata e respirare la salutare aria di montagna. In alternativa, potrai deliziarti con un pranzo opzionale e soffermarti ad ammirare le splendide vette di montagna e gli incantevoli scenari del Sorapis e delle Marmarole.

Dopo pranzo, riprenderai il cammino verso il pittoresco Lago di Auronzo, attraversando i deliziosi villaggi di montagna mentre fai ritorno a Venezia e al luogo di conclusione del tour.
Cosa è incluso
  • Trasporto in minivan
  • Autista parlante inglese
Cosa è escluso
  • Pranzo (da pagare direttamente al ristorante)
Luogo di Ritrovo

Ritrovo sul lato sinistro di Piazzale Roma, nel parcheggio davanti all'Hotel Olympia. Per chi arriva in barca: prendi la linea 1 o 2 e scendi a Piazzale Roma. Sali gli scalini lasciando il ponte di Calatrava alle tue spalle. Vedrai sulla tua destra la biglietteria per barche e bus. Guardando il parcheggio degli autobus, vai a sinistra e segui il percorso superando i taxi (automobili non acquei), poi gli alberi e alcuni chioschetti fino a veder apparire l'hotel Olympia dall'altro lato del canale davanti a te. A questo punto, sulla tua sinistra ci sarà il parcheggio auto. Il tuo autista ti attenderà con un cartello con su scritto il nome del tour e con un ombrello arancione.

Cose da sapere prima della partenza
• Si raccomanda di portare con sé una giacca, data l'estrema variabilità del clima in montagna, di indossare scarpe comode e di non dimenticare la macchina fotografica.
• La funivia di Faloria è chiusa da settembre a fine giugno.

Da 139 € a persona

Prenota ora
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Le opinioni degli altri visitatori (8 recensioni)

Offerto da

Venice Events

Codice di riferimento: 12283