Venezia
Musical e spettacoli

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Venezia Musical e spettacoli: le attività più consigliate

Canal Grande: spettacolo d'opera in un edificio veneziano

1. Canal Grande: spettacolo d'opera in un edificio veneziano

Vivi il fascino dell'opera italiana presso il Palazzo Barbarigo Minotto, uno dei più importanti edifici in stile gotico di Venezia. All'interno di questo palazzo storico prende forma un approccio innovativo all'opera: una formula che si concentra sull'interazione tra i cantanti, gli strumentisti e il pubblico. Questo regala allo spettatore l’emozione di vivere l'opera dall'interno. La sensazione è amplificata dall’uso sapiente dello spazio scenico pensato a tutto tondo. Gli ospiti si muovono attraverso 3 diverse stanze all'interno del Palazzo, una per ogni atto dello spettacolo. A cambiare è l'intera scenografia, non solo lo sfondo. Questa tradizione risale alla fine del XIX secolo e prende di nuovo vita grazie a un ensemble di voci liriche, archi e pianoforte: un piccolo gruppo di talentuosi artisti che ha realizzato questo spettacolo in alcune delle sale da concerto più prestigiose al mondo. Musica a Palazzo propone: • La Traviata - Melodramma in tre atti di Giuseppe Verdi (lunedì - martedì - giovedì - sabato) • Il Barbiere di Siviglia - melodramma buffo in due atti di Gioachino Rossini (mercoledì - domenica) • Rigoletto - Intenso dramma di amore e vendetta di Giuseppe Verdi (venerdì)

Gran Teatro La Fenice: biglietto di ingresso con audioguida

2. Gran Teatro La Fenice: biglietto di ingresso con audioguida

Rendi memorabile il tuo soggiorno veneziano visitando il Teatro dell'Opera La Fenice. Anche se non hai tempo per assistere a uno spettacolo, utilizza il biglietto con accesso prioritario per ammirare il suo sensazionale design all'avanguardia. Approfitta di un'audioguida disponibile in 7 lingue diverse ed esplora i segreti del teatro. Scopri la storia dell'edificio, dalle sue origini fino a oggi. Le prime più importanti dell'opera internazionale hanno luogo al teatro La Fenice, che ospita oltre 100 esibizioni operistiche all'anno.

Venezia: concerto classico nella chiesa di San Vidal

3. Venezia: concerto classico nella chiesa di San Vidal

Scopri i compositori appartenenti all'epoca musicale del XVIII secolo a Venezia durante un concerto di musica classica nella Chiesa di San Vidal.  Questa chiesa risalente al XVII secolo offre un ambiente storico intimo e un'acustica fantastica per concerti e sinfonie di maestri come Vivaldi, Bach e Handel.  Goditi una serata memorabile mentre assisti alla performance del talentuoso gruppo degli Interpreti Veneziani: osserva questi artisti dare vita ai capolavori musicali. Dopo 1 ora e 30 minuti, prendi un CD registrato dal gruppo per portare a casa tua un po' della musica di Venezia.

Venezia: cena con spettacolo di cabaret di 3 ore

4. Venezia: cena con spettacolo di cabaret di 3 ore

Fai qualcosa di diverso a Venezia e partecipa a un'elegante cena con spettacolo di cabaret in uno straordinario ristorante-teatro ubicato vicino al centro della città. Gusta un cocktail di benvenuto nel foyer all'arrivo, e poi ascolta le note rilassanti suonate da un pianista classico, mentre assaggi una selezione di bevande alcoliche e analcoliche per iniziare. Assapora deliziosi bocconcini preparati dallo chef, e goditi l'ambiente raffinato. Spostati nel sorprendente Theatre Hall e mettiti a tuo agio in attesa della cena di gala con antipasto, primo piatto, secondo piatto e dessert con il caffè. Assisti allo spettacolare Grand Show Magic e osserva i dettagli barocchi della sala. Durante lo spettacolo apprezza la bravura di talentuosi intrattenitori, cantanti, ballerini, acrobati e altro ancora. Lasciati incantare dai costumi colorati e dalle luci del palcoscenico.

Venezia: cena e concerto

5. Venezia: cena e concerto

Goditi una cena romantica in uno dei ristoranti più famosi di Venezia, a pochi passi da Piazza San Marco. In seguito, partecipa a uno squisito concerto di musica classica nella Chiesa di San Vidal. Scegli tra un pasto di 2 o 3 portate, incluso vino, acqua, caffè e dessert (vedi opzioni). Dopo cena, entra nella Chiesa di San Vidal. La chiesa offre l'atmosfera barocca perfetta per il tuo concerto. Ascolta le opere di maestri veneziani come Vivaldi, Albinoni e Marcello. Menu a la carte: Antipasto Salumi Italiani Pomodoro fresco con mozzarella e basilico fresco Antipasti di pesce doppio (sarde fritte e marinate con cipolle e salmone marinato) Insalata di polpo Primo corso Ravioli di ricotta e spinaci con burro e salvia Risotto con frutti di mare Lasagne alla bolognese Secondo corso Filetto di spigola con salsa al pepe rosa e aneto e verdure di stagione Bistecca con piselli Seppie con polenta Verdure grigliate e formaggio "Dobbiaco" Dolce Tiramisù Gelato fatto in casa Panna cotta

Venezia: tour in gondola sul Canal Grande con serenata

6. Venezia: tour in gondola sul Canal Grande con serenata

Nessuna visita a Venezia può considerarsi completa senza un giro in gondola lungo il famoso Canal Grande; ancora meglio se questo giro è accompagnato da una serenata dal vivo! Goditi una serata rilassante e naviga tra i numerosi canali nascosti della città: sono così piccoli che ti sembrerà di toccare i magnifici palazzi che si affacciano sull'acqua. Scopri la bellezza di questa città e immergiti appieno nella cultura unica di Venezia. Approfitta di questo tour, reso speciale da un originale tocco musicale: degli artisti del luogo, infatti, ti accompagneranno a bordo della gondola e suoneranno per te una serenata romantica tratta dalla migliore tradizione italiana. Quale modo migliore per trascorrere un pomeriggio a Venezia e conoscere lo spirito italiano con i tuoi amici o la tua famiglia!

Cicchetti & Concerto a Venezia

7. Cicchetti & Concerto a Venezia

Trascorri una serata indimenticabile alla scoperta di Venezia attraverso la sua cultura musicale e gastronomica. Prova i tipici Cicchetti veneziani in un bàcaro (piccolo bar veneziano locale) per alcuni piccoli e stuzzicanti bocconi di piatti tradizionali veneziani e una cosiddetta "ombra" veneziana o bicchiere di vino locale. Poi, varcando la soglia della cinquecentesca Scuola Grande di San Teodoro, goditi un concerto de I Musici Veneziani: sarà come fare un viaggio indietro nel tempo. La calorosa accoglienza dei 'moretti' e del 'major domo' (giovani domestici e maggiordomo) vestiti con i loro spettacolari costumi d'epoca vi darà un assaggio dell'atmosfera festosa di festa nel palazzo. MENÙ: Aperitivo di benvenuto con Prosecco (spumante bianco veneto) Toast di pesce Polpette di tonno Mozzarella in Carrozza (Panini fritti di mozzarella con acciughe) Baccalà mantecato Sarde in saor (sardine marinate alla veneziana) con polenta calamari fritti ½ lt di acqua minerale 1 bicchiere di vino bianco o rosso Biscotti veneziani al caffè

Vicenza: tour a piedi privato con Teatro Olimpico

8. Vicenza: tour a piedi privato con Teatro Olimpico

Regalati un tour privato ed esplora un gioiello meno conosciuto del Veneto, la bella città di Vicenza. Con una guida esperta, entra al Teatro Olimpico, il primo teatro chiuso al mondo. Costruito dall'architetto Andrea Palladio tra il 1580 e il 1585, vanta interni in legno, stucco e gesso, ed è ora inserito nella lista dei patrimoni mondiali dell'UNESCO.     A seguire, passeggia nel centro storico di Vicenza per vedere i suoi luoghi più importanti, come Palazzo Chiericati, Ca' d'Oro, Piazzetta Santo Stefano, Palazzo Sesso Zen Fontana, Palazzo Negri De Salvi, Palazzo Thiene, Contra' Porti, Porto Festa, Porto Colleoni e i palazzi Porto-Breganze e Barbaran da Porto.   Visita la bellissima Piazza dei Signori per ammirare la grande Basilica Palladiana, uno dei capolavori di Andrea Palladio. Dal 1994 questa basilica, insieme ad altri edifici palladiani a Vicenza e dintorni, fa parte del patrimonio dell'umanità UNESCO Città di Vicenza e Ville Palladiane del Veneto.

Dal Lago di Garda: tour di gruppo di un'intera giornata a Venezia

9. Dal Lago di Garda: tour di gruppo di un'intera giornata a Venezia

Lasciati stupire dai luoghi d'interesse di Venezia con questo tour di gruppo di un'intera giornata dal Lago di Garda. Naviga verso Piazza San Marco su una barca privata e scatta foto di luoghi iconici come la Basilica di San Marco e il Ponte di Rialto. Esplora Venezia con un po' di tempo libero. Viaggia in un autobus con aria condizionata dal Lago di Garda a Venezia. Fermati vicino a Soave per avere la possibilità di sgranchirti le gambe e prendere un caffè. Guida ancora un po' prima di salire a bordo di una barca privata sul canale della Giudecca. Naviga verso il cuore della città e arriva verso le 11:00. Segui la tua guida locale in un tour a piedi di San Marco. Usa le cuffie per assicurarti di non perdere una parola. Ammira molti dei monumenti più famosi della città, come la Basilica di San Marco, il Ponte dei Sospiri e il Campanile. Passeggiata al Ponte di Rialto e alla Serenissima. Nel pomeriggio, avrai del tempo libero per rilassarti, fare shopping e dare un'occhiata più da vicino alla vita di Venezia. Aspetta in Piazza San Marco il bus che ti riporterà al Lago di Garda.

Venezia: tour guidato del Teatro La Fenice

10. Venezia: tour guidato del Teatro La Fenice

Visita uno degli edifici più famosi di Venezia con un tour guidato del Teatro dell'Opera La Fenice e scopri uno dei più rinomati siti d'interesse della scena artistica italiana. Lasciati ammaliare dalle sontuose decorazioni in oro e stucco del monumento e scopri i segreti del dietro le quinte dell'edificio e delle sue celebrità. Ripercorri la storia del teatro dalle sue origini nel XVIII secolo fino a oggi, attraverso diversi incendi. Apprendi come il teatro divenne famoso nel XIX secolo grazie alle sue numerose prime operistiche e scopri qualcosa in più sulle esibizioni dei 4 principali compositori del "bel canto", ovvero Rossini, Bellini, Donizetti e Verdi.  Soddisfa la tua passione per il teatro e per l'opera visitando uno dei teatri più prestigiosi del mondo.

Musical e spettacoli a Venezia: domande frequenti

Musical e spettacoli: quali sono le altre cose da fare a Venezia?

Musical e spettacoli a Venezia: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Venezia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Venezia? Clicca qui per la lista completa.

Venezia: le opinioni degli altri viaggiatori

La location è molto suggestiva e l'ambientazione contribuisce a rendere l'esperienza molto coinvolgente. I cantanti/attori così come i musicisti sono a pochi passi dagli spettatori e rendono lo spettacolo molto elettrizzante. BELLO !

Il concerto di Vivaldi alla Chiesa San Vidal è stato meraviglioso. Musicisti di prima classe e ottima acustica. Prima potete fare uno spuntino al Bar Foscarini al Ponte dell'Accademia. 4 stelle!

Memorabile. Ho amato ogni secondo. È stato un momento indimenticabile, brillante. Eccitante!

Serata molto piacevole in compagnia di musica vivace mi raccomando

Great experience and great atmosphere! to do it again :) Mauriziq