Tour guidato

Basilica di San Marco e Palazzo Ducale: tour con salta fila

Basilica di San Marco e Palazzo Ducale: tour con salta fila

Da 79 € a persona

Partecipa a questo tour guidato di 3 ore di Venezia e visita la Basilica di San Marco e il Palazzo Ducale. Scopri la storia della Repubblica di Venezia nei suoi monumenti principali. Ammira capolavori artistici e percorri i corridoi dei Dogi veneziani.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Scopri di più
Si accettano voucher elettronici e stampati
Utilizza il tuo cellulare o stampa il voucher
Durata 3 ore
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Salta la fila per la biglietteria
Conferma immediata
Guida
Inglese

La tua esperienza

Descrizione completa

Covid-19: aggiornamenti

A causa delle misure di prevenzione adottate, questo itinerario potrebbe subire dei cambiamenti. Verifica la sezione Informazioni utili per gli ultimi aggiornamenti.

Immergiti nella storia di Venezia con un tour di 3 ore per piccoli gruppi in quello che un tempo era un grande impero marittimo. Esplora 2 degli edifici più importanti della città sull'acqua: la Basilica di San Marco e il Palazzo Ducale. Incontra la tua guida in Piazza San Marco e prenditi un momento per apprezzare la piazza prima di entrare nella Basilica di San Marco. Apprendi come Venezia costruì un impero mercantile che un tempo si estendeva in tutto il Mediterraneo. Lasciati ammaliare dai mosaici e da altri tesori, mentre la guida ti spiega come la città implorò, chiese prestiti e rubò per trasformarsi da piccola isola in una delle maggiori potenze del Medioevo. Approfitta dell'accesso speciale alla terrazza al 1° piano, dove ammirerai i famosi cavalli rubati da Costantinopoli durante la Quarta Crociata. Dopodiché, salta la fila per accedere al Palazzo dei Dogi ed esplora il cuore politico dell'Impero Veneziano da centinaia di anni. Ammira gli opulenti appartamenti e la Sala del Gran Consiglio, dove gli affari di stato venivano decisi sotto i meravigliosi affreschi di Veronese e Tintoretto. Prosegui poi per l'armeria e le prigioni e scopri com'era dura la vita per i malcapitati che venivano fatti prigionieri. Apprendi il segreto del misterioso velo nero che interrompe la serie ufficiale dei ritratti dei Dogi. Infine, concludi la tua passeggiata attraversando il Ponte dei Sospiri e scopri perché questo romantico simbolo della città nasconde una storia oscura che non potresti mai immaginare.
Cosa è incluso
  • Ingresso alla Basilica di San Marco
  • Accesso prioritario al Palazzo Ducale
  • Accesso speciale alle terrazze della Basilica di San Marco
  • Set cuffie (quando necessario)
  • Guida locale
  • Mance
  • Servizio di prelievo e rientro in hotel
L'attività non è adatta a
  • Persone in sedia a rotelle
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Misure di sicurezza vigenti
  • Tutte le superfici a contatto con i visitatori vengono pulite frequentemente
  • Il numero dei visitatori ammessi è limitato al fine di evitare assembramenti
Requisiti per i partecipanti
  • Porta con te una mascherina e indossala durante l'attività
  • Tutti i partecipanti di età superiore ai 12 anni dovranno presentare uno dei seguenti documenti: un certificato di vaccinazione completa; un certificato che attesti la somministrazione della prima dose del vaccino, avvenuta almeno nei 15 giorni precedenti l’attività; una conferma dell’avvenuta guarigione dal Covid-19 entro gli ultimi 6 mesi; l’esito negativo di un tampone eseguito non oltre 48 ore prima dell’attività.
  • Tutti i partecipanti dovranno portare con sé anche un documento d'identità valido con foto rilasciato dal governo (ad es. passaporto, patente di guida, ecc.)

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Preparati per l'attività

Punto di incontro

Il punto d'incontro è subito fuori dell'ingresso del Museo Correr in Piazza San Marco, 30124. In Piazza San Marco, sul lato opposto della Basilica, troverai l'ingresso del Museo Correr, sotto il portico.

Apri in Google Maps ⟶
Importante

Attività e oggetti non consentiti

  • Zaini

Informazioni utili

  • A causa dei lavori di restauro in corso, non è possibile accedere alla Basilica di San Marco fino a nuovo avviso. Tuttavia, è prevista la visita alla terrazza e al museo della basilica
  • Purtroppo il tour non è disponibile per le persone in sedia a rotelle, dato che la terrazza della Basilica di San Marco e le prigioni e l'armeria del Palazzo Ducale non sono accessibili ai disabili
  • La Basilica di San Marco e il Palazzo Ducale sono soggetti a chiusure impreviste in occasione di celebrazioni liturgiche. Qualora i siti fossero chiusi, la guida fornirà delle informazioni dall'esterno
  • La Basilica di San Marco è un luogo sacro, pertanto richiede un abbigliamento adeguato: uomini e donne devono coprire spalle e ginocchia
  • Non è consentito portare zaini all'interno della Basilica di San Marco
  • Dal 6 agosto, tutti i siti in Italia richiederanno a visitatori e guide la prova di vaccinazione o un test COVID negativo eseguito nelle 48 ore precedenti l'ingresso al sito stesso
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,6 /5

basata su 809 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    4,6/5
  • Qualità-prezzo
    4,4/5
  • Servizio
    4,7/5
  • Organizzazione
    4,7/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Tour molto bello della Basilica di San Marco e del Palazzo Ducale! La guida Marco ha trasmesso le storie e la storia in modo fantastico e allegro. Molto freddo per poter saltare le linee. Unica nota di attenzione: informare in anticipo che ginocchia e spalle devono essere coperte quando si entra nella Basilica e nel palazzo. Ora purtroppo ho dovuto comprare una sciarpa ma per il resto ottima attività!

Mostra di più

18 agosto 2021

La nostra guida era brava a spiegare l'interno della chiesa, il suono delle campane sulla torre dell'orologio. Spiegare la statua del cavallo sul balcone. Abbiamo imparato molto. Avrei voluto avere più tempo durante la visita se il Palazzo Ducale. Serve più tempo per ammirare i dipinti all'interno delle stanze. Nel complesso, mi è piaciuto molto il mio tour. È stato un bel tour. La nostra guida ha cercato di spiegarci tutto.

Mostra di più

12 novembre 2019

Un tour di 3 ore può sembrare tanto ma in realtà servono tutte per apprezzare le meraviglie della Basilica e di palazzo Ducale, sono proprio "volate". Il gruppo era numeroso ma grazie agli auricolari abbiamo potuto seguire benissimo le spiegazioni della nostra guida, che ha parlato ininterrottamente per 3 ore :). Grazie Grazia!

4 novembre 2019

Organizzato da

Codice di riferimento: 56650