Venezia Per la tua prima visita

Venezia Per la tua prima visita: le attività più consigliate

Venezia: biglietto d'ingresso riservato al Palazzo Ducale

1. Venezia: biglietto d'ingresso riservato al Palazzo Ducale

Visita il Palazzo Ducale, importante monumento che per secoli è stato la sede del potere politico veneziano. Evita le code di visitatori per acquistare il biglietto ed esplora la sede di una repubblica millenaria. Viaggia indietro nel tempo fino al Medioevo. Lasciati stupire dai preziosi dettagli della magnifica scalinata d'oro e dai capolavori dell'arte. Rivivi l'angoscia dei prigionieri mentre attraversavano il famoso Ponte dei Sospiri. Il biglietto d'ingresso include inoltre l'accesso al Museo Correr in Piazza San Marco. L'edificio fu originariamente progettato come residenza per Napoleone e divenne in seguito la sede veneziana del Re d'Italia.

Palazzo Ducale e Basilica di San Marco: tour con ingresso prioritario e terrazza

2. Palazzo Ducale e Basilica di San Marco: tour con ingresso prioritario e terrazza

Scopri due degli edifici più iconici di Venezia grazie a questo tour guidato con ingresso prioritario del Palazzo Ducale e della Basilica di San Marco. Ammira splendide opere d'arte, i magnifici interni e la vista panoramica su Venezia dalla terrazza della basilica. Incontra la guida esperta e goditi l'ingresso prioritario al Palazzo Ducale, sede del potere politico veneziano per secoli. Immergiti nell'atmosfera del Medioevo europeo e osserva i capolavori artistici che decorano le pareti di questo meraviglioso edificio. Immagina l'angoscia vissuta dai prigionieri che attraversavano il Ponte dei Sospiri e visita la cella dove fu rinchiuso Giacomo Casanova. Entra nella Basilica di San Marco, una cattedrale unica che espone alcuni dei migliori esempi di arte bizantina nel mondo. Conosci il simbolismo biblico che si cela dietro alle opere d'arte. Soffermati ad apprezzare i magnifici mosaici dorati e gli intarsi in marmo dei pavimenti. Ascolta la guida mentre ti racconta la storia e le particolarità di questa meraviglia architettonica. Infine, sali sulla terrazza della basilica e lasciati incantare dal panorama mozzafiato sulla vivace Piazza San Marco e sui monumenti circostanti.

Venezia: Canal Grande in gondola con commento informativo

3. Venezia: Canal Grande in gondola con commento informativo

Esplora i canali di Venezia in gondola. Il gondoliere ti condurrà attraverso canali nascosti, passando sotto piccoli ponti e lungo il Canal Grande. Ascolta le spiegazioni della guida sulla storia dei palazzi, delle chiese e delle attrazioni che ti circondano. Conosci aneddoti noti solo ai veneziani e la storia affascinante delle gondole e dei gondolieri. Durante il viaggio, ammira Palazzo Contarini-Fasan (Casa di Desdemona) e la Casa di Mozart. Passa vicino al magnifico Teatro La Fenice e al "Rio de le Ostreghe". Prosegui quindi verso il più importante canale di Venezia: il Canal Grande. Raggiungi la Basilica di Santa Maria della Salute, la Collezione Peggy Guggenheim e alcuni meravigliosi palazzi veneziani situati lungo il canale, come Ca' Dolfin, Ca' Loredan, Palazzo Grimani e molti altri. Non perderti inoltre la Punta della Dogana e il bacino San Marco, prima di fare ritorno al Campo San Moisè. Al termine del tour, riceverai un codice QR per scaricare una mappa digitale con immagini in 2D di Venezia, dal Medioevo fino al XVIII secolo. Se scegli l'opzione di gruppo, oltre al giro in gondola di 30 minuti, potrai partecipare a un tour a piedi guidato di 20 minuti.

Teatro La Fenice: biglietto d'ingresso con audioguida

4. Teatro La Fenice: biglietto d'ingresso con audioguida

Rendi memorabile il tuo soggiorno veneziano visitando il Teatro lirico La Fenice. Anche se non hai tempo per assistere a uno spettacolo, utilizza il biglietto di ingresso prioritario per ammirare il sensazionale design all'avanguardia di questo sito di interesse. Approfitta di un'audioguida disponibile in 7 lingue diverse ed esplora i segreti del teatro. Scopri la storia dell'edificio, dalle sue origini fino a oggi. Le prime più importanti dell'opera internazionale hanno luogo al Teatro La Fenice, che ospita oltre 100 esibizioni operistiche all'anno.

Venezia: tour di 1 giorno a Murano, Burano e Torcello

5. Venezia: tour di 1 giorno a Murano, Burano e Torcello

Scopri le isole più affascinanti e famose della Laguna di Venezia grazie a questa escursione di un'intera giornata. Ammira i bellissimi dintorni di Venezia e scopri di più sulla vita e le tradizioni veneziane. Inizia la tua avventura su un comodo motoscafo che parte dalla zona di San Marco e dirigiti verso la tua prima destinazione, l'isola di Murano. Una volta sull'isola avrai a disposizione circa 1 ora e 30 minuti per esplorarla con calma. Visita una fabbrica di produzione del vetro e scopri come gli artigiani creano i loro capolavori grazie a una dimostrazione di soffiatura del vetro. Non perderti la Basilica di Santi Maria e Donato, una delle chiese più antiche della Laguna di Venezia, originariamente costruita nel VII secolo. Torna sul motoscafo e dirigiti verso l'isola di Burano. Immergiti per circa 1.5 ore nelle sue case colorate. Secondo una leggenda locale, Burano deve il suo aspetto arcobaleno ai pescatori che dipingevano le loro case con colori vivaci per ritrovare la strada di casa al ritorno dal mare. L'isola è anche nota a livello internazionale per l'arte dei merletti artigianali, ormai rara. Risali sul motoscafo e raggiungi l'ultima tappa, Torcello, il primo insediamento della Laguna di Venezia. Durante una sosta non guidata di 1 ora, assicurati di visitare la Cattedrale di Santa Maria Assunta, fondata nel 639. Fatti un selfie con il Trono di Attila sullo sfondo, un'antica sedia in pietra dove i magistrati ricevevano il loro incarico, oppure sali sul Campanile e scatta una bella foto del territorio circostante. Al termine del tour, rientrerai al punto di partenza.

Venezia: biglietto per la Peggy Guggenheim Collection

6. Venezia: biglietto per la Peggy Guggenheim Collection

Lasciati incantare dall'arte moderna di Picasso e Pollock grazie a questo biglietto d'ingresso alla Peggy Guggenheim Collecton sul Canal Grande di Venezia. Visita uno dei musei d'arte moderna più importanti d'Europa al ritmo che preferisci e ammira i capolavori di varie correnti artistiche come il Cubismo, il Surrealismo e l'Espressionismo Astratto. Creata dall'ereditiera americana Peggy Guggenheim, in origine la collezione venne esposta durante la prima edizione post-bellica della Biennale di Venezia. L'anno seguente, Peggy acquisì il Palazzo Venier dei Leoni, un palazzo incompleto del XVIII secolo sul Canal Grande. La collezione fu così assemblata con l'aiuto di illustri e rinomati critici e artisti, come Marcel Duchamp, Herbert Read, Nellie van Doesburg e Howard Putzel. Visita il museo a tuo piacimento per apprezzare l'arte di Picasso, Ernst Magritte, Calder e molti altri artisti d'avanguardia. Passeggia nel Giardino delle Sculture di Patsy R. e Raymond D. Nasher per ammirare le opere di Arp, Duchamp-Villon, Fazzini, Giacometti, Holzer, Minguzzi, Mirko, Merz, Moore, Ono e Richier. Ammira una collezione di opere di artisti italiani, europei e americani che va dal 1945 ai giorni nostri e che include dei veri e propri gioielli realizzati da Burri, Capogrossi, de Koonig, Dubuffet, Rothko, Oldenburg, Stella, Twombly, Wahrol e Kapoor.

Venezia: tour a piedi

7. Venezia: tour a piedi

Partecipa a un tour a piedi di Venezia ed esplora il suo affascinante labirinto di strade strette, palazzi eleganti e chiese imponenti. Ammira le attrazioni imperdibili della città e scopri la loro storia e il loro significato culturale insieme a una guida professionista. Ammira i principali monumenti della città come la Torre dell'Orologio, le Procuratie Vecchie e il Campanile intorno a Piazza San Marco. Ascolta la tua guida raccontarti la storia dei duchi di Venezia e di come la città fosse un tempo il più potente impero marittimo del Mar Mediterraneo. Esplora l'elegante zona residenziale di Castello e passeggia attraverso Mercerie, uno dei principali quartieri dello shopping della città. Passeggia davanti alla famosa piazza Santa Maria Formosa, alla casa di Marco Polo, alla Chiesa di San Giovanni e Paolo e al Ponte di Rialto con il suo mercato tradizionale. Cammina lungo canali affascinanti, gironzola in piccoli vicoli e scopri piazze pittoresche dove i veneziani si riuniscono per socializzare. Scopri tesori nascosti e fatti interessanti relativi ai luoghi che visiti.

Venezia: lezione di pasta e tiramisù per piccoli gruppi

8. Venezia: lezione di pasta e tiramisù per piccoli gruppi

Durante questa lezione privata imparerai a preparare da zero 2 ricette di pasta e il dolce tiramisù. La tua Cesarina ti svelerà i trucchi del mestiere di queste iconiche ricette. Divertiti a mettere alla prova le tue abilità culinarie e stupisci i tuoi amici e la tua famiglia una volta a casa con un pasto italiano! Questa esperienza è adatta a famiglie con bambini di tutte le età.

Venezia: ingresso a Palazzo Contarini del Bovolo

9. Venezia: ingresso a Palazzo Contarini del Bovolo

Scopri un capolavoro dell'architettura nascosto dalle strade principali di Venezia grazie al biglietto di ingresso a Palazzo Contarini del Bovolo. Avvicinati all'eccezionale scalinata a chiocciola esterna nota come la Scala Contarini del Bovolo (bovolo in veneto vuol dire lumaca). Ammira lo straordinario misto di stili rinascimentale, gotico e bizantino e guarda la città dall'alto. Raggiungi l'arcata alla fine della scalinata e osserva da lassù il labirinto di strade e canali della città.

Venezia: tour a piedi guidato della città medievale

10. Venezia: tour a piedi guidato della città medievale

Esplora i vicoli di Venezia e scopri i segreti più oscuri della città con un tour a piedi in compagnia una guida locale esperta. Migliora l'esperienza e aggiungi un giro in gondola facoltativo attraverso i canali di Venezia a conclusione del tour a piedi. Ascolta le storie più interessanti sul Palazzo delle Prigioni in Piazza San Marco e scopri i "Signori della Notte", la temibile polizia della Serenissima Repubblica, nota per le torture che inflisse ai suoi prigionieri. Scopri i segreti di Casanova e i tesori rubati a Costantinopoli. Svela i misteri di Marco Polo e della Via della Seta. Torna indietro nel tempo con un'applicazione mobile che ti mostra una ricostruzione di Venezia dall'XI al XVII secolo. Raggiungi Campo San Beneto e Palazzo Fortuny, uno dei più grandi palazzi di Venezia in stile gotico. Scegli un giro in gondola facoltativo e scopri i canali di Venezia. Visita i punti salienti della città, tra cui la Casa di Mozart e il Canal Grande. Scegli un giro in gondola facoltativo ed esplora i numerosi canali della città. Ammirate i punti salienti di Venezia dall'acqua, tra cui la Casa di Mozart, il Teatro La Fenice, il Canal Grande e tanto altro. Termina il tour in Piazza San Marco.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Attività acquatiche
  • Workshop e lezioni
15 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Venezia

Quali sono le migliori attrazioni di Venezia?

Venezia: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Burano

Venezia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Venezia? Clicca qui per la lista completa.

Venezia: le opinioni degli altri viaggiatori

Mostra curata con passione e bellezza. Selezione di opere e artisti fatta con cura e “vision” l’ audio guida ideata e realizzata con grande professionalità e attenzione per i dettagli. Ci tornerei ancora!

Unico appunto e’ che non tutti i cellulari possono scaricare la vs app: il mio e’ troppo “ vecchio”, per esempio. Per fortuna che, esibendo vs conferma ed il cartaceo, non mi hanno fatto questione.

imperdibile...dai Tintoretto, alle prigioni alla Scala dei Giganti. Un'esperienza da fare assolutamente

molto bella di sera noi abbiamo fatto il giro alle 18 è stato veramente surreale

Nonostante la dpmenica affollatissima di turisti siamo entrati in modo spedito