Aggiungi date
Venezia

Per la tua prima visita

Venezia Se è la tua prima volta in questo luogo: le attività più consigliate

Venezia: biglietto d'ingresso riservato al Palazzo Ducale

1. Venezia: biglietto d'ingresso riservato al Palazzo Ducale

Visita il Palazzo Ducale, importante monumento che per secoli è stato la sede del potere politico veneziano. Mentre esplori la sede della millenaria Repubblica di Venezia farai un salto indietro nel tempo fino al Medioevo. Lasciati stupire dai preziosi dettagli della magnifica scalinata d'oro e dai capolavori dell'arte. Rivivi l'angoscia dei prigionieri mentre attraversavano il famoso Ponte dei Sospiri. Il tuo biglietto di ingresso include anche l'entrata al Museo Correr in Piazza San Marco. L'edificio fu originariamente progettato come residenza per Napoleone e divenne in seguito la residenza veneziana del Re d'Italia.

Venezia: Canal Grande in gondola con commento informativo

2. Venezia: Canal Grande in gondola con commento informativo

Esplora i canali di Venezia in gondola. Il gondoliere ti condurrà attraverso canali nascosti, passando sotto piccoli ponti e lungo il Canal Grande. Ascolta le spiegazioni della guida sulla storia dei palazzi, delle chiese e delle attrazioni che ti circondano. Conosci aneddoti noti solo ai veneziani e la storia affascinante delle gondole e dei gondolieri. Durante il viaggio, ammira Palazzo Contarini Fasan (Casa di Desdemona) e la Casa di Mozart. Passa vicino al magnifico Teatro La Fenice e al "Rio de le Ostreghe". Prosegui quindi verso il più importante canale di Venezia: il Canal Grande. Raggiungi la Basilica di Santa Maria della Salute, la Collezione Peggy Guggenheim e alcuni meravigliosi palazzi veneziani situati lungo il canale, come Ca' Dolfin, Ca' Loredan, Palazzo Grimani e molti altri. Non perderti inoltre la Punta della Dogana e il bacino San Marco, prima di fare ritorno al Campo San Moisè. Al termine del tour, riceverai un codice QR per scaricare una mappa digitale con immagini in 2D di Venezia, dal Medioevo fino al XVIII secolo.

Venezia: tour di 1 giorno a Murano, Burano e Torcello

3. Venezia: tour di 1 giorno a Murano, Burano e Torcello

Scopri le isole più affascinanti e famose della Laguna di Venezia grazie a questa escursione di un'intera giornata. Ammira i bellissimi dintorni di Venezia e scopri di più sulla vita e le tradizioni veneziane. Inizia la tua avventura su un comodo motoscafo che parte dalla zona di San Marco e dirigiti verso la tua prima destinazione, l'isola di Murano. Una volta sull'isola avrai a disposizione circa 1 ora e 30 minuti per esplorarla con calma. Visita una fabbrica di produzione del vetro e scopri come gli artigiani creano i loro capolavori grazie a una dimostrazione di soffiatura del vetro. Non perderti la Basilica di Santi Maria e Donato, una delle chiese più antiche della Laguna di Venezia, originariamente costruita nel VII secolo. Torna sul motoscafo e dirigiti verso l'isola di Burano. Immergiti per circa 1.5 ore nelle sue case colorate. Secondo una leggenda locale, Burano deve il suo aspetto arcobaleno ai pescatori che dipingevano le loro case con colori vivaci per ritrovare la strada di casa al ritorno dal mare. L'isola è anche nota a livello internazionale per l'arte dei merletti artigianali, ormai rara. Risali sul motoscafo e raggiungi l'ultima tappa, Torcello, il primo insediamento della Laguna di Venezia. Durante una sosta non guidata di 1 ora, assicurati di visitare la Cattedrale di Santa Maria Assunta, fondata nel 639. Fatti un selfie con il Trono di Attila sullo sfondo, un'antica sedia in pietra dove i magistrati ricevevano il loro incarico, oppure sali sul Campanile e scatta una bella foto del territorio circostante. Al termine del tour, rientrerai al punto di partenza.

Gran Teatro La Fenice: biglietto d'ingresso e audioguida

4. Gran Teatro La Fenice: biglietto d'ingresso e audioguida

Rendi memorabile il tuo soggiorno veneziano visitando il Teatro dell'Opera La Fenice. Anche se non hai tempo per assistere a uno spettacolo, utilizza il biglietto con accesso prioritario per ammirare il suo sensazionale design all'avanguardia. Approfitta di un'audioguida disponibile in 7 lingue diverse ed esplora i segreti del teatro. Scopri la storia dell'edificio, dalle sue origini fino a oggi. Le prime più importanti dell'opera internazionale hanno luogo al teatro La Fenice, che ospita oltre 100 esibizioni operistiche all'anno.

Venezia: concerto classico nella chiesa di San Vidal

5. Venezia: concerto classico nella chiesa di San Vidal

Scopri i compositori appartenenti all'epoca musicale del XVIII secolo a Venezia durante un concerto di musica classica nella Chiesa di San Vidal.  Questa chiesa risalente al XVII secolo offre un ambiente storico intimo e un'acustica fantastica per concerti e sinfonie di maestri come Vivaldi, Bach e Handel.  Goditi una serata memorabile mentre assisti alla performance del talentuoso gruppo degli Interpreti Veneziani: osserva questi artisti dare vita ai capolavori musicali. Dopo 1 ora e 30 minuti, prendi un CD registrato dal gruppo per portare a casa tua un po' della musica di Venezia.

Venezia: biglietto per la Peggy Guggenheim Collection

6. Venezia: biglietto per la Peggy Guggenheim Collection

Lasciati incantare dall'arte moderna di Picasso e Pollock grazie a questo biglietto d'ingresso alla Peggy Guggenheim Collecton sul Canal Grande di Venezia. Visita uno dei musei d'arte moderna più importanti d'Europa al ritmo che preferisci e ammira i capolavori di varie correnti artistiche come il Cubismo, il Surrealismo e l'Espressionismo Astratto. Creata dall'ereditiera americana Peggy Guggenheim, in origine la collezione venne esposta durante la prima edizione post-bellica della Biennale di Venezia. L'anno seguente, Peggy acquisì il Palazzo Venier dei Leoni, un palazzo incompleto del XVIII secolo sul Canal Grande. La collezione fu così assemblata con l'aiuto di illustri e rinomati critici e artisti, come Marcel Duchamp, Herbert Read, Nellie van Doesburg e Howard Putzel. Visita il museo a tuo piacimento per apprezzare l'arte di Picasso, Ernst Magritte, Calder e molti altri artisti d'avanguardia. Passeggia nel Giardino delle Sculture di Patsy R. e Raymond D. Nasher per ammirare le opere di Arp, Duchamp-Villon, Fazzini, Giacometti, Holzer, Minguzzi, Mirko, Merz, Moore, Ono e Richier. Ammira una collezione di opere di artisti italiani, europei e americani che va dal 1945 ai giorni nostri e che include dei veri e propri gioielli realizzati da Burri, Capogrossi, de Koonig, Dubuffet, Rothko, Oldenburg, Stella, Twombly, Wahrol e Kapoor.

Venezia: biglietto di ingresso al Leonardo Da Vinci Museum

7. Venezia: biglietto di ingresso al Leonardo Da Vinci Museum

Ripercorri la vita e le opere di uno dei grandi artisti e inventori di tutti i tempi al Museo Leonardo da Vinci a Venezia. Goditi una mostra adatta a tutta la famiglia e stimola la tua creatività ammirando i lavori di Da Vinci. Passeggia tra le 4 sezioni tematiche terra, acqua, aria e fuoco e scopri macchine costruite seguendo i progetti originali di Da Vinci. Scopri di più sugli importanti studi che condusse sull'anatomia umana e osserva le repliche retroilluminate ad alta risoluzione dei suoi dipinti più celebri. Esplora le sue conquiste in campo medico e artistico per comprendere meglio il Da Vinci uomo. Approfitta di descrizioni in italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo e russo, supportate da schermi multimediali che narrano la vita e le opere del grande genio italiano.

Venezia: tour guidato a piedi e prigioni medievali

8. Venezia: tour guidato a piedi e prigioni medievali

Esplora i vicoli di Venezia e scopri i segreti più oscuri della città durante un tour a piedi con una guida locale esperta. Ascolta informazioni interessanti sul Palazzo delle Prigioni in Piazza San Marco e sui "Signori della Notte", la temibile polizia della Repubblica Serenissima, nota per le torture che inflisse ai suoi prigionieri. Scopri di più sui segreti di Casanova, sui tesori rubati a Costantinopoli e sulla relazione fragile con il lontano oriente. Svela i misteri di Marco Polo e della Via della Seta. Torna indietro nel tempo con un'applicazione sul cellulare che ti mostrerà una ricostruzione dettagliata di Venezia dall'XI al XVII secolo.

Venezia: lezione di pasta e tiramisù per piccoli gruppi

9. Venezia: lezione di pasta e tiramisù per piccoli gruppi

Durante questa lezione privata imparerai a preparare da zero 2 ricette di pasta e il dolce tiramisù. La tua Cesarina ti svelerà i trucchi del mestiere di queste iconiche ricette. Divertiti a mettere alla prova le tue abilità culinarie e stupisci i tuoi amici e la tua famiglia una volta a casa con un pasto italiano! Questa esperienza è adatta a famiglie con bambini di tutte le età.

Venezia: Biglietto d'ingresso al Museo Ca' Rezzonico

10. Venezia: Biglietto d'ingresso al Museo Ca' Rezzonico

Visita l'imperdibile Museo Ca' Rezzonico con questo biglietto d'ingresso. Immergiti in questo magnifico palazzo progettato dal più grande architetto barocco di Venezia, Baldassarre Longhena. Passeggia nel cuore di Venezia e sul Canal Grande, e vedrai Ca' Rezzonico. Ammira l'iconico edificio prima di entrare per dare un'occhiata più da vicino. Attraversa le porte ed esplora questo palazzo storico, ora un museo che mostra la vita del 18° secolo nella Serenissima Repubblica. Torna indietro nel tempo e vivi lo stile di vita dei ricchi veneziani del passato nella sala da ballo, nei saloni e nelle grandi sale di questo palazzo. Passeggia tra le gallerie e guarda gli arredi d'epoca, i dipinti di artisti del calibro di Tintoretto e altre opere d'arte raccolte di quest'epoca. Goditi una giornata alla scoperta di uno dei gioielli della corona di Venezia. Nel momento in cui entrerai in questo museo unico nel suo genere, ti sentirai come se fossi stato trasportato nella Venezia del 18° secolo.

  • Biglietti d'ingresso
  • Tour guidati
  • Attività acquatiche
  • Escursioni di un giorno
  • Workshop e lezioni
16 attività trovate
Ordina per:

Se è la tua prima volta in questo luogo a Venezia: domande frequenti

Se è la tua prima volta in questo luogo: quali sono le altre cose da fare a Venezia?

Se è la tua prima volta in questo luogo a Venezia: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Venezia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Venezia? Clicca qui per la lista completa.

Venezia: le opinioni degli altri viaggiatori

Il giro in gondola è stato un giro nei piccoli canali, dove non entrano i vaporetti, e in un pezzetto di Canal Grande. Il gondoliere non ci ha entusiasmato, ma tutto il resto sì. Il tour si svolge in questo modo: formazione del gruppo di turisti, breve percorso a piedi con guida turistica, suddivisione in piccoli gruppi da 4-5 persone e giro in gondola. La guida Alessandra è stata formidabile, ci ha accompagnati con entusiasmo nelle calli veneziane introducendoci alla storia di Venezia e del mondo delle gondole. Davvero super! Bravissima sia nella spiegazione in italiano che in francese. Grazie Alessandra, la consigliamo a tutti!

Ho prenotato la visita a Palazzo Ducale per il 6 settembre, l'accesso rapido ci ha permesso di entrare velocemente molto comodo per una città come Venezia. Ho preso l'audioguida esperienza bellissima, da non perdere.

Passeggiata molto buona per le date fondamentale di Venezia e la sua storia. La guida, Valentina era ben competente e piacevole, la passegiata era un piacere e un buon introduzione a Venezia.

giro in gondola affascinante...ma purtroppo di breve durata! sconsigliato nei week end in quanto troppo caotico percorrere i canali!

Un plauso per Carlotta: professionalità e gentilezza