Tour a piedi della Venezia Bizantina

Da 39 € a persona

Prenota ora
Informazioni chiave
Durata
3 ore
Voucher sul cellulare accettato
Conferma immediata
Guida Turistica
Spagnolo, Tedesco, Francese, Inglese, Italiano

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Scopri l'affascinante storia dei più importanti monumenti di Piazza San Marco
  • Visita la Basilica e ammira uno splendido esempio di arte bizantina
  • Sali a bordo di un battello per raggiungere l'isola di Murano e visita una moderna vetreria
Riepilogo
Scopri le meraviglie bizantine della città di Venezia con questo tour guidato di 3 ore: partirai da Piazza San Marco e prosegue per la Curia di Venezia, dove potrai ammirare arte antica e la magnifica tesoreria.
Cosa ti attende
Regalati una passeggiata tra i luoghi più interessanti e importanti di Venezia: camminerai con la tua guida attraverso la Repubblica della Serenissima ricordando il grandioso passato della città! Partirai da Piazza San Marco per scoprire le origini e la storia dei principali monumenti, tra cui la Basilica di San Marco, il Palazzo Ducale, il Campanile e molto altro.

Proseguirai poi in direzione di Santa Maria Formosa e ascolterai informazioni e aneddoti legati a questa meravigliosa e iconica piazza. Continuerai per Campo SS. Giovanni e Paolo, dove potrai ammirare il Pantheon di Venezia e visitare la casa del famoso esploratore Marco Polo e il Teatro di Malibran.

Tornerai quindi a San Marco attraverso il Mercerie e avrai a tua disposizione 1 ora da dedicare agli acquisti o al relax. Entra poi nella Curia di Venezia per ammirare una vasta collezione di arte bizantina, splendidi mosaici d’oro e inserti di marmo mentre la tua guida ti racconta la storia e le particolarità di questa antica basilica. Vedrai anche la Pala d’oro, uno squisito esempio di arte bizantina, e la tesoreria, una collezione di oggetti religiosi raccolti nel corso dei secoli.

Per concludere ti sarà offerto un viaggio facoltativo in barca privata all’Isola di Murano: qui potrai visitare un centro di lavorazione del vetro e scoprire una delle più acclamate arti di Venezia. In alcuni giorni, per lo svolgimento delle funzioni (la domenica e durante le festività religiose) o per l’alta marea, l’accesso potrebbe non essere possibile.
Cosa è incluso
  • Biglietti di ingresso alla basilica
  • Dispositivo audioricevitore
Luogo di Ritrovo

Ufficio di scambio Yex, Torre dell'orologio, Piazza San Marco (Apri in Google Maps)

Cose da sapere prima della partenza
Il tour a piedi inizia alle 09:10 e dura circa 1 ora e 30 minuti , verrà effettuata una pausa shopping prima della seconda parte del tour alle 12:00 e visita della Basilica.

Da 39 € a persona

Prenota ora
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Le opinioni degli altri visitatori (9 recensioni)

Offerto da

Bucintoro Viaggi

Codice di riferimento: 10841