Questa attività è stata tradotta automaticamente. Clicca qui per leggere la versione originale in Inglese.
Tour guidato

Venezia: tour a piedi per piccoli gruppi e San Marco

Venezia: tour a piedi per piccoli gruppi e San Marco

Da 109 € a persona

Ammira le attrazioni di Venezia con un tour a piedi di 2 ore per piccoli gruppi e ammira le icone della città come il Ponte di Rialto, il Canal Grande e Piazza San Marco. Entra nella Basilica di San Marco per ammirare viste panoramiche sulla laguna, passeggia in un labirinto di piccoli vicoli e altro ancora.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Scopri di più
Si accettano voucher elettronici e stampati
Utilizza il tuo cellulare o stampa il voucher
Durata 2 ore
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Salta la fila per la biglietteria
Conferma immediata
Guida
Inglese
Gruppo ristretto
Limitato a 6 partecipanti

La tua esperienza

In evidenza
  • Ammira le attrazioni di Venezia con un tour a piedi per piccoli gruppi
  • Salta le lunghe file per entrare nella Basilica di San Marco
  • Goditi una vista panoramica del Canal Grande dal punto più alto del Ponte di Rialto
  • Ammira la piazzetta di Campo San Giacometto
  • Lasciati incantare dalla facciata del Campanile di San Marco (campanile)
  • Scopri la chiesa dei Santi Giovanni e Paolo, sede dei funerali di tutti i dogi
  • Vai alla terrazza della Basilica di San Marco per una vista panoramica sulla laguna
  • Ammira le facciate gotiche e rinascimentali di Santa Maria Formosa
  • Guarda il Museo Querini dall'esterno
  • Ammira i mosaici dorati della Basilica bizantina di San Marco
Descrizione completa
Scopri i tesori di Venezia con un tour a piedi per piccoli gruppi e vivi "La Serenissima" in un modo più intimo. Con non più di 6 persone per gruppo, godrai dell'attenzione indivisa della tua guida mentre ammiri i palazzi, le chiese e le piccole piazze della città dell'acqua. Incontra la tua guida nel piccolo Campo San Giacometto, situato in una vivace zona commerciale di Rialto. Una delle chiese più antiche di Venezia, la chiesa di San Giacometto fu consacrata nel 421 d.C. Guarda il mercato giornaliero vicino al Canal Grande, dove la gente del posto viene a comprare generi alimentari e pesce fresco. Ammira il Ponte di Rialto proprio mentre il sole inizia a scaldare la giornata. La tua guida ti spiegherà il motivo della sua struttura unica e ti condurrà nel suo punto più alto per una vista abbagliante del Canal Grande. Passeggia in un labirinto di piccoli vicoli e grandi piazze in alcuni dei sestieri (quartieri) più storici di Venezia, ascoltando divertenti aneddoti sulle potenti famiglie veneziane. Lungo la strada, passa la piccola chiesa di San Giovanni Crisostomo a Cannaregio, vedi la chiesa dei Santi Giovanni e Paolo al Castello e ammira le facciate gotiche e rinascimentali della chiesa di Santa Maria Formosa a Rialto. Prima che tu te ne accorga, ti troverai in Piazza San Marco, di fronte alla grandiosa Basilica di San Marco. Scopri le lotte di potere del vicino Palazzo Ducale. Ammira i mosaici dorati di San Marco, prima di saltare le lunghe file per entrare e scoprire le meraviglie del suo interno. Il tour è programmato per coincidere con l'ora ogni mattina in cui le luci vengono accese all'interno. Vai alla terrazza superiore per una splendida vista, sia all'interno della chiesa che su Piazza San Marco.
Cosa è incluso
  • Guida
  • Biglietti d'ingresso e prenotazione
  • Spese di amministrazione
  • Trasferimenti
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Requisiti per i partecipanti
  • Porta con te una mascherina e indossala durante l'attività
  • Tutti i partecipanti di età superiore ai 12 anni dovranno presentare un Green Pass valido nell'UE che contenga un codice QR verificabile. Il Green Pass può essere ottenuto caricando sull'app del Certificato verde Covid-19 uno dei seguenti documenti: un certificato di vaccinazione completa, una conferma dell’avvenuta guarigione dal Covid-19 entro gli ultimi 6 mesi, l’esito negativo di un tampone molecolare (PCR) eseguito non oltre 72 ore prima dell’inizio dell'attività oppure l'esito negativo di un tampone antigenico eseguito non oltre 48 ore prima dell'inizio dell'attività
  • L'uso delle mascherine è obbligatorio in ambienti chiusi
  • Oltre alla prova dell’avvenuta vaccinazione, tutti i partecipanti di età superiore ai 18 anni dovranno presentare un documento d'identità provvisto di fotografia rilasciato dal governo (ad es. patente di guida, passaporto, ecc.). I partecipanti di età inferiore ai 18 anni possono anche utilizzare un documento scolastico provvisto di fotografia. I partecipanti di età inferiore ai 12 anni dovranno essere accompagnati da un adulto che soddisfi i requisiti di cui sopra. Ai partecipanti che non soddisfano tali requisiti sarà negato l'ingresso o sarà chiesto di lasciare il teatro.
  • Tutti i partecipanti dovranno portare con sé anche un documento d'identità valido con foto rilasciato dal governo (ad es. passaporto, patente di guida, ecc.)

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Preparati per l'attività

Punto di incontro

Incontra la tua guida davanti alla Chiesa di San Giacometto di Rialto, Campo San Giacometto, 1 Venezia. Avranno un cartello "LivItaly Tours"

Apri in Google Maps ⟶
Importante

Informazioni utili

  • Fino a nuovo avviso, l'ingresso all'interno della Basilica di San Marco non è possibile a causa di lavori di restauro in corso. I tour visiteranno invece la Terrazza della Basilica e il suo Museo
  • Si prega di fornire una prova dell'età/stato di studente se si acquista un biglietto ridotto per studenti
  • Codice di abbigliamento: coprire ginocchia e spalle (necessario solo per la Basilica di San Marco)
Organizzato da

Codice di riferimento: 47678