Venezia
Tour a piedi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

5 fatti storici da sapere prima di un tour a piedi a Venezia

Probabilmente Venezia è famosa soprattutto per i suoi canali, ma ricorda di esplorare anche i suoi deliziosi vicoli per avere una prospettiva più autentica della città. Ecco alcune interessanti curiosità su Venezia.

Pianifica la tua visita

  • Posso combinare un tour a piedi con un giro in gondola?

    Gli itinerari a piedi sono un ottimo modo per visitare la città, ma una vacanza a Venezia non sarebbe la stessa senza un giro in gondola sui suoi canali. Fortunatamente, potrai scegliere tra diversi pacchetti che combinato tour a piedi e giri in gondola, il cui prezzo parte da 43 €.

  • Come funzionano i tour gratuiti?

    Se visiti Venezia con un budget ridotto, potresti optare per un tour a piedi gratis. Ma ovviamente, anche questi tour non sono completamente gratis! Ricorda che le guide fanno questo lavoro per vivere, perciò è consigliabile portare con sé del contante per poter lasciare una mancia a fine tour, in base a quanto hai gradito l'esperienza. Se te ne dimentichi, potresti andare via con dei sensi di colpa!

Venezia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Venezia? Clicca qui per la lista completa.

Venezia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 13.802 recensioni

Esperienza più che eccellente con la nostra guida Andrea Vianello

Abbiamo fatto questo tour nel giorno di Pasqua. È stata un’esperienza davvero unica a partire da Maria Rosa, che ci ha organizzato il tour su misura, con grandissima cortesia, disponibilità e professionalità, facendo attenzione ad ogni piccolo dettaglio!! La nostra guida, Andrea Vianello, un architetto di Venezia... non potevamo sperare di meglio!! Non solo ci ha fornito informazioni dettagliate lungo tutto il percorso, ma ci ha fatto conoscere tantissime curiosità su Venezia e sulla storia dei suoi monumenti!! Encomiabile la sua disponibilità e gentilezza nel rispondere a tutte le nostre domande!! Davvero un tour e una guida da 10 e lode!! Super consigliatissimo!! Se dovessimo tornare a Venezia sicuramente sceglieremo di fare un altro tour con loro!! Complimenti per il vostro superlativo lavoro!!!

San Marco facilmente accessibile e comodamente visitabile

Dato il w end che comprendeva il ponte del 1 maggio la piazza San Marco era gremita di gente e la coda per la Basilica di San Marco impraticabile. La visita guidata con accesso privilegiato con GetYourGuide è stata la soluzione ideale per entrare saltando la fila e potendo ascoltare comodamente seduti in chiesa le preziose ed esaurienti spiegazioni di Monica, guida molto preparata e coinvolgente. Una volta terminata la visita consiglio di visitare il museo della Basilica di San Marco , ( che contiene i cavalli originali che erano in facciata e permette di salire sul portale di ingresso della chiesa con una vista privilegiata sulla piazza) a pagamento a parte, ma che conviene visitare subito per non dover rifare la coda.

Guida preparatissima e professionale: da provare assolutamente!

La visita si è svolta in un giorno festivo molto affollato. Per questo motivo, inizialmente è stato difficile trovare il punto d’incontro e la guida. A parte questo piccolo particolare il servizio è stato eccellente e la Guida super preparata e professionale. Consigliatissimo!

Guida molto ben preparata, visita interessante e istruttiva.

La nostra guida Barbara parlava francese ed era molto ben preparata. È riuscita a rendere la visita molto dinamica, ricca di anedotti e eventi storiri ed è stato molto gradito scoprire le meraviglie di San Marco e Palazzo Ducale con le sue informazioni. Ottimo.

Ottimo tour, guida molto brava abbiamo scoperto percorsi inediti

E' stato un giusto mix tra leggende e notizie turistiche. Il percorso visitato trovandosi fuori dai soliti luoghi affollati consente di apprezzare con il giusto interesse gli spunti e gli aneddoti che la guida illustrava.